Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Content count

    1,080
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

299 Buona

About todienomore

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questi sono atti politici che rispondono a logiche molto lontane da quelle del tifoso. Anche la Spagna ha firmato la memoria contro la Superlega, dove vogliono entrare le sue due squadre più importanti (tolte le quali non resterebbe niente del cacio spagnolo). Non ci penserei troppo. Che la Superlega si faccia o meno non dipenderà da questa memoria.
  2. Ronaldo non poteva andare via un anno prima, perché sia lui sia la Juve avrebbero chiesto dei soldi che nessuno avrebbe pagato.
  3. In primo luogo mi chiedo perché per allenare serva un patentino, con tesina ed esame finale. Se alleni, l'esame te lo fanno i tuoi giocatori ogni giorno e gli avversari ogni domenica, senza sconti. In secondo luogo, se proprio vogliamo mettere un patentino, mi chiedo perché Del Piero o Vieri possano fare subito quello per la A mentre uno come Italiano debba partire da quelli per le serie minori. Già un ex calciatore celebre sarebbe favorito anche facendo tutta la trafila perché troverebbe subito una società di C che lo fa allenare. Se poi gliela facciamo saltare del tutto...
  4. Quanto vorrei leggere la tesina di Vieri! Quella originale, intendo; non quella che gli avranno rivisto due o tre professori di italiano.
  5. Siamo a -10 dalla vetta perché ogni allenatore ha bisogno di tempo per inculcare il suo gioco alla squadra. All'inizio del campionato temevo solo l'Atalanta, ma adesso che hanno 5-6 titolari infortunati perderanno molti punti anche loro. Poi magari arriveremo sesti, nessuno conosce il futuro. Però la caratteristica fondamentale di Allegri è che fa rendere sempre al massimo la squadra che ha. Se non vinceremo, sarà perché questo "al massimo" non basterà.
  6. Io terrei d'occhio Piccoli dell'Atalanta. 20 anni, gran fisico, buona tecnica, ma soprattutto istinto killer in area. Quest'anno ha giocato meno di un'ora in tutto e ha segnato la rete decisiva contro il Torino e aveva segnato anche quella decisiva contro l'Inter, poi annullata non per colpa sua.
  7. Mi sembra che sia ormai tornata la Juve di Allegri: gioco bruttino, difesa blindata, tre punti e via. Che poi, una settimana dopo sono l'unica cosa che si ricordi. Sono tranquillo, squadroni non ne ho visti.
  8. Non vorrei rafforzare troppo una diretta concorrente
  9. todienomore

    Superlega: nessun posto garantito per i club fondatori

    Questo è vero, ma si possono trovare degli aggiustamenti, tipo delle entrate che per un certo periodo rimangono anche se esci dalla SL. Tuttavia, anche le entrate più sontuose e garantite non bastano se il giorno dopo la partenza della SL arriva il Raiola di turno a dirti che siccome adesso i soldi ce li hai a De Ligt puoi anche fare un rinnovo a 25 milioni annui. Il punto chiave è che essendo un'associazione privata può stabilire delle regole vincolanti per partecipare, fra cui il salary cap e un limite alle commissioni dei procuratori. Regole serie, non come quelle del fairplay finanziario UEFA, che colpiscono il Galatasaray e il Panathinaikos ma curiosamente non si possono applicare al PSG o al ManCity.
  10. Te ne regalo un'altra, sempre albanese, è poi chiudo l'OT: Soffrire, passa. Aver sofferto, non passa.
  11. Capisco che veniamo da due anni in Champions molto magri e che, come dicono in Albania, chi si scotta con la minestra poi soffia sullo yogurt, ma preoccuparsi tanto dello Zenit mi sembra eccessivo.
  12. Con tutta l'ammirazione per Dybala, a mio parere i contratti dovrebbero essere tutti triennali al massimo, da scalare a biennali non appena il giocatore dimostra fragilità fisica o scarso rendimento. Cinque anni li farei solo per un Ronaldo 25enne o equivalente.
  13. Per l'impegno, ieri OK. Ma non basta per essere titolare nell'attacco Juve. Il gol è stato un rimpallo casuale, se al suo posto ci fosse stato un difensore della Roma in ritardo su Bentancour sarebbe entrata lo stesso. L'unica vera occasione da attaccante l'ha sprecata. E' giusto non stressarlo troppo; non possiamo invocare dalla Juve più attenzione ai giovani e poi sparare sui giovani quando rendono meno di quello che vorremmo. Però, francamente, a 22 anni i grandi attaccanti della storia del calcio avevano già fatto vedere ben altro.
  14. La media dei rigori parati è intorno al 25% In effetti è il 29%, una percentuale da specialista. In media viene sbagliato il 25% del rigori: il 18% parato dal portiere, il 4% fuori e il 3% su pali o traversa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.