Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Content count

    2,140
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

632 Eccellente

About todienomore

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. todienomore

    Siete soddisfatti dal rendimento di Vlahovic?

    Haaland non avrà una tecnica fantastica, ma ha un senso della posizione che ricorda Inzaghi. In molti gol deve solo spingere la palla in rete, ma per farlo bisogna farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Poi certo, è anche una montagna umana e questo conta parecchio perché quando va in posizione non lo sposti più. Aggiungiamo uno scatto bruciante ed ecco un giocatore di primissima categoria.
  2. Che Iling Junior sia destinato alla Premier è ormai evidente da tempo. Che vada adesso, così almeno ci guadagnamo qualcosa. Ma cedere Soulé mi sembra un errore gravissimo.
  3. Una squadra che è seconda in classifica a due punti dalla prima non solo non cambia allenatore a campionato in corso, ma nemmeno annuncia che lo cambierà. Perciò quel "al momento" non mi è piaciuto molto. E questo indipendentemente da quello che io pensi di Allegri.
  4. Con la nuova Champions arriverà una valanga di soldi ai club che si qualificano nei campionati più importanti. Man mano vincere lo scudetto diventerà una cosa bella ma non essenziale. Le squadre avranno l'obiettivo del 4 posto come vita o morte, se poi si va avanti in Europa tanto meglio.
  5. Già in passato Gatti si è fatto sorprendere in maniera netta, ma ha anche fatto partite buonissime. E comunque Lautaro è un grande attaccante: starà overperformando come dicono quelli bravi, ma 13 reti in 13 partite (quasi il doppio di Berardi e Giroud) non si fanno per puro c*lo o per gli errori dei difensori. Darei a Gatti una parziale assoluzione.
  6. Ovvio che faccia inc... perché dall'azione nasce poi il pareggio, ma l'arbitraggio va bene così. Gli arbitri italiani fischiano troppi falli e troppi rigori. In Premier, dove non si fanno complimenti e si va a mille all'ora, si fischiano 20 falli a partita in media e un rigore ogni 320 minuti: da noi sono 27 falli a partita e un rigore ogni 235 minuti.
  7. Per una squadra che voglia diventare grande, oggi l'unica strada è l'Europa. E in Europa il curriculum di Conte lascia parecchio a desiderare, per così dire.
  8. "un pezzo del mio cuore è rimasto a Torino". Anche vari pezzi del mio fegato sono rimasti a Torino. Sugli spalti dello Stadium quando ti vedevo giocare.
  9. todienomore

    Ufficiale: Fagioli rinnova fino al 2028

    Pogba è chilometri sopra Fagioli, ma: - si allenerebbe coscienziosamente e farebbe vita da atleta per due anni, pur sapendo che non giocherà mai? - per allora avrà 32 anni e sono vari anni che ha continui problemi muscolari, ginocchio a parte.
  10. todienomore

    Ufficiale: Fagioli rinnova fino al 2028

    In astratto ti do ragione, tuttavia nel calcio ci sono alcune differenze rispetto a un lavoro normale: - la Juventus F.C. ha già investito parecchi soldi su Fagioli. Se lo licenzi, sono perduti. Se rinnovi, puoi ancora perdere il giocatore ma non tutti i soldi. - un Fagioli recuperato è un capitale che la Juventus F.C. si trova in casa. Se lo licenzi, c'è rischio che fra pochi mesi questo capitale se lo trovi in casa qualcun altro. Gratis.
  11. La permanenza media nella stessa squadra di un allenatore di serie A è 384 giorni; in Ligue 1 di 385, in Liga di 617, in Bundesliga di 628 e in Premier di 712. È chiaro che in media un allenatore vuole gente già pronta o quasi, e non si farà carico del progetto di crescita di un giovane che sarà pronto fra 3-4 anni. La crescita dei giovani deve essere un compito della società, che ovviamente a un certo punto deve anche "persuadere" l'allenatore a farli giocare. Questo al netto della mafia terrificante dei procuratori, delle loro manovre e dei loro ricatti.
  12. Se con Ronaldo c'è un accordo scritto legalmente valido, tocca darglieli o arrivare a un accordo. Se non c'è, dito medio. Quanto a Iling Junior, finora ha giocato un tempo a Sassuolo e 20 minuti con Udinese, Bologna e Cagliari. E' vero che ha davanti Chiesa e Milik, quindi non può pretendere più di tanto, ma capisco che voglia cercare spazio. Comunque è difficile competere con la Premier, per un inglese poi...
  13. Moratti fa pena. I fratelli gli regalarono l'Inter, in modo che stesse lontano dalle vere aziende di famiglia, quelle dove si fanno i soldi veri. All'Inter credette di essere la reincarnazione del padre e si mise in caccia della Champions. A questo scopo, durante la sua presidenza spese somme enormi, comperando chiunque gli venisse messo davanti dalla corte dei miracoli che aveva intorno. Ricordiamo con commozione McDonald Mariga e Amantino Mancini. Cambiò più allenatori di Cellino, però con meno intelligenza. Alla fine, grazie a una o due persone di buonsenso rimaste alla Pinetina arrivò l'allenatore giusto e si incastrarono i giocatori giusti nei ruoli chiave. La squadra arrivò in finale di CL grazie a favori arbitrali, soprattutto un furto contro il Barca in semifinale (beh, qui possiamo vedere il karma in azione, visto che a sua volta il Barca aveva derubato il Chelsea l'anno prima). Vinto il triplete, sanata l'ossessione psicanalitica di Moratti verso il padre, i suoi fratelli gli mostrarono i conti e gli chiusero i rubinetti. Il resto è storia, come si dice.
  14. todienomore

    Barrenechea

    Quando arriva un giovane, il forum è diviso fra: "Fortissimo in prospettiva. Deve giocare" e "Se fosse forte sarebbe già in Premier. Plusvalenzare e ciao". Quando va in prestito, il forum è ancora diviso, fra "Sta facendo benissimo, da riprendere e mettere titolare" e "Niente di che. Plusvalenzare e ciao". Quando torna da noi e gioca, il forum è diviso fra "Grande prospetto, deve giocare di più" e "Visto? Un pippone. Plusvalenzare." Quando viene ceduto, il forum si unisce di colpo: "Campione del futuro, la società non capisce niente e l'allenatore ancora meno". Dopo qualche anno, quando nel mercato ce lo accostano nuovamente, si riparte col circo.
  15. È già molto anche oggi. Era moltissimo per quell'epoca in cui i giocatori erano di proprietà della società e venivano scambiati come le figurine.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.