Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    2.455
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da todienomore


  1. 37 minuti fa, actarus7 ha scritto:

    Molto bene, solo buone notizie oggi.

     

    E speriamo che sta pagliacciata della superlega sia un capitolo chiuso.

    Frammentare i top club europei in più leghe era la cialtronata del secolo.

     

     

    Non ho mai capito perché qui dentro così tanti fossero entusiasti di passare da essere la Juventus in Italia ad essere la Fiorentina in Superlega.


  2. La Superlega era un errore già dall'inizio, ma non per i sogni dei bambini e fesserie del genere. Era un errore perché di fronte all'esplosione insensata dei costi del calcio rispondeva non razionalizzandoli, ma semplicemente aumentando le entrate (tutte da verificare) e puntando su nuovi mercati anche quelli tutti da vedere. Stiamo assistendo al fallimento del calcio cinese che ci avevano presentato come la nuova frontiera, tra poco toccherà a quello arabo.

    • Mi Piace 1

  3. 5 ore fa, Abracadabra ha scritto:

    Manna che va a Napoli sapendo i piani mercato della Juventus   siamo stati dei signoroni nel liberarlo in anticipo. 

    Infatti mi sembra strano che per posizioni dirigenziali così importanti non si usino nel calcio i patti di non concorrenza, per cui se te ne vai da un posto di lavoro non puoi andare da un diretto concorrente per un certo periodo di tempo.


  4. Sono casi molto diversi, capitati in momenti e situazioni diverse. Non li metterei tutti sotto la voce "talenti che non abbiamo saputo accogliere".

     

    Ho solo un appunto: Chiesa non ha vinto l'Europeo da solo. Quel torneo l'abbiamo vinto proprio perché Mancini è riuscito a far contribuire tutti, e a far dare a tutti il massimo possibile proprio in quelle settimane.


  5. 15 ore fa, Pravettoni ha scritto:

    ricorderanno questa data per altro da oggi 

    Se l'umanità trova la porta sbarrata dalla stupidità

    Non avevo mai visto questa foto e da molti anni ormai manco dagli stadi dove sicuramente sarà stata esibita questa maglietta.

     

    Auguro ogni "bene" a chi l'ha ideata e a tutti quelli che l'hanno indossata, a cominciare da questi otto mucchi di m*.

    E mi scuso con la m*, materia umile e certo sgradevole, che però a differenza di costoro esiste per un scopo utile.

    • Mi Piace 3

  6. 5 ore fa, spiderman ha scritto:

    Beh all inizio é stato così. Ti ricordi quando parlò di ristoranti e pizzerie, quando disse che non sapeva quanti scudetti avesse la Juve ma sapeva quanti ne aveva vinti lui?  Per lui la Juve non era all'altezza. Quello che la gente non capisce é che non puoi dare del motto di fame ad un agnelli e poi sperare di essere richiamato 

    Come diceva sempre il mio capo: "Sii gentile con quelli che incontri salendo, perché saranno gli stessi che incontrerai scendendo"


  7. C'è poco da fare, la scadenza vicina è un grosso problema per cessioni a cifre importanti.

    O si punta decisamente su di lui e lo si rinnova davvero, o un rinnovo ponte d'accordo col giocatore.

    Nel primo caso, se Vlahovic davvero prenderà 12 milioni netti all'anno mica possiamo dire a Chiesa "accontentati di quello che prendi adesso".

    Nel secondo caso possiamo invece metterci d'accordo. Cifra appena ritoccata e poi fra un anno liberi tutti.


  8. 10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Soulé è 1.82 per 71 kg. Musiala 1.84 per 70 kg. Yamal 1.78 per 66 kg. Barcola 1.82 per 73 kg.
    Per dire.

     

    Soulé ha esattamente il fisico che deve avere per giocare nel ruolo in cui gioca. 

    Yamal ha 16 anni, aspetteri ancora un po' prima di capire che fisico avrà. Musiala avrà lo stesso fisico ma non lo metterei nella stessa categoria di Soule. Barcola nella semifinale di Champions è stato messo molto in difficoltà dall'aggressività dei tedeschi. Poi certo, non ha fatto male solo lui.

     

    Sicuramente il sistema di gioco, la posizione, l'intelligenza tattica del calciatore fanno moltissimo per esaltarne le qualità e ovviare ai difetti (chiamiamoli così per brevità).


  9. 14 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Questo è tristemente vero.
    Da "chiunque meglio di Max" a "via il benzinaio dalla Juve", fino ad arrivare a "Pirloout".

    Spero che questa triste serie si sia interrotta qualche settimana fa con il secondo (e ultimo) #Allegriout, ma non ne sono troppo convinto.

    Queste serie non si interromperanno mai. Al massimo, cambiano gli interpreti.

     

    Sono sicuro che se andiamo sul forum dell'Atalanta troviamo qualcuno che in qualche momento di quest'anno scriveva #gasperiniout


  10. 2 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

    Romero lo hanno venduto a 65 milioni. Ci sono le cifre ufficiali. Noi lo abbiamo svenduto a 16 milioni facendo minusvalenza doppo che lo avevamo comprato 26 milioni dal Genoa

    Romero era già allora un ottimo giocatore, adesso è considerato uno dei migliori centrali in Premier. Il prezzo giusto è quello che ha incassato l'Atalanta. Se siamo stati sciocchi a svenderlo non è colpa dei bergamaschi.


  11. Con la massima ammirazione per Del Piero calciatore, con la gratitudine perché scese in B con noi mentre avrebbe trovato sicuramente una big europea, senza nessun rancore perché non fa fuoco e fiamme dal 2006, mi chiedo per quale motivo dovrebbe assolutamente tornare alla Juventus.

     

    Per fare il presidente? L'amministratore delegato? Il DS? Sono mestieri anche quelli, come fare il calciatore, e richiedono doti, competenze, esperienza che però sono diverse da quelle del calciatore. Del Piero le ha? Non lo so; magari sì, però non le ho mai viste all'opera. Non mi sembra che siamo talmente forti e dominanti da poterci permettere l'esperimento Del Piero presidente, tanto se va male saremo comunque una spanna sopra le altre.

     

    A meno che il ruolo che si pensi per Alex sia unicamente di rappresentanza: simbolo della Juve per tanti anni, grande talento, protagonista di tante vittorie, mandiamolo in prima fila ai sorteggi Champions, al fianco di Motta nelle conferenze stampa, intervistato nelle occasioni canoniche, e niente più.

    • Mi Piace 1

  12. 10 ore fa, Stino91 ha scritto:

    Dagospia no dai, è un forum troppo serio per riportare notizie di questi qua 

    Guarda che le notizie di Dagospia sono SEMPRE vere. Poi l'impostazione è scandalistica e sensazionalistica, ma l'affidabilità è praticamente del 100%. 

     

    Dopodiché, che l'Inter possa essere penalizzata per questa vicenda ci crederò quando lo vedrò.


  13. 10 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

    io attendo serenamente che il fenomeno atalanta rientri nei ranghi per poi capire cosa è successo in questi ultimi 7/8  anni

    Dipenderà tutto dal momento in cui se ne andrà Gasperini, in un'altra squadra o in pensione. A quel punto, o crollerà tutto come è successo al ManUtd quando è finita l'era Ferguson, o la struttura si dimostrerà robusta: troveranno il nuovo Gasperini e la squadra resterà in alto. 

    Il PSG in Francia è stato un signor nessuno per decenni, poi ha azzeccato la proprietà giusta.


  14. Il 26/5/2024 Alle 13:07, fino allafine ha scritto:

    "Conte è juventino" cit.

    Dopo l'Inter adesso il Napoli. Gli manca solo il Milan dopo.

    Dai ragazzi, allenatori e giocatori sono professionisti. Vanno dove li pagano di più, al massimo possono valutare se la scelta sia anche opportuna come carriera in prospettiva: guadagnare un po' meno oggi per guadagnare molto di più domani.


  15. 3 ore fa, dissidente ha scritto:

    Ah beh, messa così, Gasperini è sicuramente da preferire a Conte. Avrà vinto qualcosina di meno, ma che importanza ha?

    Non capisco bene l'obiezione: sono due allenatori che hanno operato in società con budget e condizioni molto diverse.

     

    Con Gasperini non abbiamo mai avuto la controprova in una grande società, e non l'avremo qui alla Juve. Non sono il suo agente e non ci perdo il sonno, che stia a Bergamo, vada a Napoli, al ManUtd, dove preferisce.

     

    Abbiamo invece la certezza che Conte richiede con forza un certo mercato, se questo non gli viene fatto non ci pensa due volte a salutare tutti, più o meno bruscamente. 


  16. Se il ruolo è solo di rappresentanza, meglio Del Piero.

    Se è un ruolo dirigenziale vero, bisogna prendere un dirigente vero. Non basta essere stato un campione coi nostri colori, ci vogliono competenze e capacità specifiche. 

    Poi magari Chiellini le ha, e allora tanto meglio; oppure comincerà dal basso e crescerà man mano che fa esperienza. Nulla in contrario, ci mancherebbe. Ma no ad un assegno in bianco come dirigente solo perché è stato un grande giocatore.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.