Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.098
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vimo

  1. Il concetto di "prima punta" non esiste nel calcio di Thiago Motta. Sono anni che chiediamo la transizione verso un calcio piu moderno - ora è tempo che cambi anche il nostro vocabolario
  2. Questa non me l'aspettavo. Un fulmine a ciel sereno Scherzi a parte: Per la prima volta dopo TANTO tempo c'è una vera voglia di seguire la Juve e di rincominciare il campionato - non mi interessa se spenderanno 5 o 500 millioni nella sessione di mercato - voglio vedere cosa puo raggiungere Thiago Motta. Un grande in bocca al lupo a lui - ci vorrà pazienza da parte dei tifosi, ma sono sicuro che sarà interessante!
  3. E con i soldi che loro hanno speso per Bakker (300 minuti in una stagione), noi abbiamo preso Yildiz, Soulé, Huijsen e Iling Jr. Questi argomenti valgono poco. E lo dico da estimatore assoluto per l'operato del'Atalanta. Hanno una struttura societale che funziona - e quello deve essere un'ispirazione: Un progetto sportivo ben definito, una rete di scout senza uguali, una valorizzazione dei giovani come obiettivo primario, ... tutto questo deve farci riflettere. Ma che la Juve spende piu soldi per giocatori "piu confermati" non è un dramma. Tra l'altro l'operazione Locatelli non si puo proprio rimproverare - lo abbiamo preso in prestito con riscatto in un momento dove non pochi pensavano che potrebbe diventare il miglior centrocampista della nazionale italiana.
  4. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bisognerebbe spiegare cosa signifca "seguire" in queste notizie? Perche se è per dire che hanno seguito qualche partita non è che è una notizia - i scout della Juve dovrebbero seguire praticamente tutte le partite......
  5. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Thuram costerebbe piu o meno la metà di Koopmeiners a mio avviso..... Non ha veramente senso comparare i due perche sono giocatori e affari abbastanza differenti.
  6. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha ragione Romeo - Quest'anno è molto particolare per il mercato allenatori; adirittura il Bayern non trova interessenti e TANTE squadre con TANTI soldi a disposizione stanno cambiando.
  7. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Perin lo vendi senza grandi problemi - sempre presupponendo che lui vuole giocare. è un portiere molto molto affidabile ("da Serie A"), a un'anno dalla scadenza di contratto e praticamente senza valore residuo. Non conosco bene le situazioni dei portieri delle altre squadre, ma per squadre tipo Roma potrebbe essere perfetto.
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perin e Sczcesny sono entrambi in scadenza 2025. è possibile / probabile che nessuno dei due vuole rinnovare (Sczcesny perche è a fine carriera e Perin perche magari vorrebbe giocare nel'ultimo contratto della sua vita da calciatore). E dunque ci ritroviamo in una situazione di dover sostituire il portiere titolare di una Juve (speriamo) ai piu alti livelli del calcio che conta. Puoi aspettare l'anno prossimo, e poi ti chiederanno la luna per chiunque perche sanno che sei obbligato a fare un'operazione - oppure sfrutti il momento di transizione per ripetere quello che abbiamo fatto con Sczcesny - Io mi ricordo che in quel momento noi tutti abbiamo detto le stesse cose, ma allo stesso tempo bisogna dire che ha funzionato benissimo - e abbiamo sostituito Buffon, non uno qualsiasi. Se poi dovesse accadere che Perin accetti di andare a Monza (non so neanche se ne parlano), potrebbe essere un'affare per tutti; Il Monza incassa ~25 millioni per fare una mega-plusvalenza (perche parliamoci chiaro; di Gregorio è forte ma non "da Real" in questo momento) e allo stesso tempo ha il sostituto in rosa a prezzo ragionevole - quasi gratis, visto lo stipendio importante di Perin. Ma questo è soltanto una mia supposizione - il tutto funziona anche se Perin va altrove.
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Buffon - Szczesny => Szczesny - Di Gregorio. Stessa età, stesso prezzo, stesso principio
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Abbiamo preso Sczcesny da ~27enne a 20 millioni per fargli fare una stagione da secondo accanto a Buffon (3000 minuti vs. 1800 minuti) - non vedo perche non dovrebbe funzionare un'altra volta con Szczesny-Di Gregorio. Il portiere è l'unica posizion dove non ci sono alternative tattiche. Ritrovarsi l'anno prossimo a dover cercare un portiere titolare sarebbe catastrofico.
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giusto. Ma la disposizione tattica che insegue è interessante. Spiegano come si muovono i terzini di Motta quando Calafiori si inserisce. Questo aspetto per me è compatibile con Danilo - poi ci possono essere altre caratteristiche dove Danilo non è adatto - ma io parto dal presupposto che non ci sono soldi per sostituire mezza rosa e dunque qualche compromesso è inevitabile. Già oggi, secondo me, servono 1-2 esterni (Soulé? Iling?), un centrocampista (Koopmeiners?), un centrale (Calafiori?), due terzini (riserve o titolari) - il tutto senza cessioni eventuali da coprire (Miretti?) Ecco il video (ma ce ne sono altri):
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per il 2-7-2 di Thiago Motta (citazione sua, le spiegazioni si trovano su youtube, moooolto interessante a mio avviso) uno come danilo come terzino ci potrebbe stare. Servono ovviamente alternative al‘altezza ma non è una soluzione da scartare
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Visto la clausola di rivendita per calafiori (il Bologna perderebbe ~40% del prezzo) potrebbe anche avere un senso prendere due giocatori dal bologna; se sono d'accordo sulla somma si puo giocare sui prezzi individuali.
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La vedo come tu su Chiesa; a sx diventa prevedibile perche gli manca ancora quel pizzico di rapidità, forza fisica, furbizia, tecnica, ... per essere davvero il "robben di sx". Puo arrivarci secondo me - ma ad oggi non lo è. Tra l'altro aggiungerei che ne Chiesa, ne Yildiz sono "trequartisti" che creano gioco da solo come lo ha fatto Pirlo dal basso. Hanno bisogno di dialogare, di farsi smarcare, di tagliare, di verticalizzazioni. E per questo secondo me è PRIMORDIALE trovare una collocazione tattica che permette di schierare SEMPRE almeno 2 giocatori come loro accanto ad una vera e propria punta. Che sia un 433, un 4231, un 4321, un 424, un 343, ... non importa - ma servono PIU giocatori creativi di costruzione li davanti.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non penso che i nomi di Alcaraz o Djalo siano stati fatti
  16. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Thuram e stato sventolato per 2 anni a tutte le squadre del mondo. è palesemente in vendita (non so perche). Puo essere un buon affare comunque - ma non una "giuntolata". Perche le giuntolate sono i Djalò e co. di questo mondo. Quelli che troviamo noi del forum non sono "giuntolate".
  17. vimo

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    -9 partite. Eccoci.
  18. vimo

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non vorrei essere frainteso; gli inserimenti di Gatti funzionano e lui sta facendo abbastanza bene oggettivamente parlando. E solo che come variante tattica a me piace poco - perche a me piace un'altra tipologia di creazione di gioco. A me piace fare un giropalla con movimenti senza palla che poi ti fanno ritrovare gente "con piedi buoni" a fare assist e conclusioni. ma parliamo di gusti e sono sincero se dico che a me Gatti come giocatore non dispiace per niente.
  19. vimo

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Giusto. Ma noi giochiamo senza tagli e senza triangolazioni - Gatti nel'area di rigore avversaria spesso serve solo a creare superiorità numerica... è solo una questione di gusti; uno come bastoni si avvicina al ruolo del terzino (in fase d'attacco) - Gatti si avvicina al ruolo di mezz'ala di inserimento - e a me in area di rigore avversaria piacono piu i giocatori dei piedi buoni... senza togliere nulla a Gatti che per me è un'ottimo difensore. veramente.
  20. vimo

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ohhh grazie. Pensavo di essere l'unico a chi non piace neanche minimamente questa idea perche platealmente mette "fuori posizione" un po tutti e non si crea MAI situazioni di superiorità numerica - anche e sopratutto perche queste inversioni non sono accompagnati da movimenti per tirarne fuori qualcosa. Non mi è piacuto neanche l'idea di Gatti a fare su e giù per inserirsi in attacco nelle ultime gare ma bisogna dire che ovviamente ha funzionato... Tutto sommato PER ME si conferma il fatto che tatticamente siamo deboli.
  21. vimo

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    ovviamente hai ragione. Ma qui dentro ci sono non poche voci che ripetano sempre il solito mantra del "senza regista alla Pirlo o senza punta spalle alla porta non si puo giocare per vie centrali" allora che ogni settimana vediamo squadre molto piu scarse di noi a praticare un gioco offensivo in avanti. Poi ovviamente "gioco offensivo" non significa "essere vincenti" e alla fine di tutto conta il risultato. Però per me (insisto: opione puramente personale) questo non è piu il divertimento e la passione che seguivo qualche anno fa. Il risultato me lo posso andare a vedere anche sul sito della gazzetta.
  22. vimo

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Giriamo sempre intorno ai soliti discorsi: "non si puo giocare a calcio..." ...senza prima punta spalla alla porta, ...senza regista basso, ...con Locatelli, ...senza Kroos, etc. etc. La Fiorentina ieri per buon parte della partita ci ha dominata a centrocampo schierando Arthur e Mandragora. Io accetto tutte le opinioni negativi sulle qualità dei nostri centrocampisti - ma nessuno mi puo dire che Locatelli+Rabiot sia una coppia x volte piu scarsa di Arthur+Mandragora. Sono d'accordo con te di non farne troppe discussioni assolute. Ma per me una cosa è certa: Vinciamo le partite perche siamo di gran lunga piu attrezzati qualitativamente. E nonostante la mancanza totale di organizzazione, alla fine spesso riescono a trovare un gol.
  23. vimo

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Sono anni che ci raccontano (e ce lo raccontiamo anche noi stessi) che conta solo il risultato. Il bel gioco è sempre per gli altri. Ecco - Per conoscere il risultato basta guardare le notificazioni sullo smartphone e non pagare 120 euro per un posto allo stadio.
  24. vimo

    Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

    ecco dusan in versione cortomuso: ce ne faremo una ragione una volta che segna in champions per qualche altra squadra
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.