Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    5,378
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,813 Guru

About vimo

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

15,090 profile views
  1. Sostituire Bernardeschi costa soldi. Perche uno al suo posto servirà comunque (uno versatile che sa ricoprire il ruolo di "esterno vice-Chiesa" ma anche in versione piu arretrata). Se il piano è veramente di riportare Rovella e/o Fagioli per il centrocampo, uno di esperienza come Bernardeschi comunque ci puo stare. Anche se sono d'accordo sul livello ed il potenziale di crescita. Se accetta di ridurre l'ingaggio per me ci puo stare che resti - anche se come giocatore non piace.
  2. Bisogna considerare il costo totale: Un giocatore under 23 che arriva in prestito con riscatto ad una cifra intorno a 15 millioni annui di pdf. A me non vengono in mente giocatori clamorosamente migliori a quei prezzi che poi accettano di rimanere riserva in un primo periodo....
  3. Bisogna mettere le cose in relazione. Abbiamo vinto lo scudetto prestissimo - certo, ma in un contesto della Serie A forse piu scarsa di tutti i tempi. (Milanese in ricostruzione e il Napoli con il caos allenatori - per citare qualche esempi). In europa, a l'eccezione del ritorno contro l'atletico, abbiamo avuto difficoltà enorme (perso contro ManU, Young Boys - usciti a calci in c* contro l'ajax) Quel discorso sulla prima punta lo condivido solo in parte. Solo perche in Serie A continuano a segnare Immobile e Belotti non significa che non si puo giocare in modo diverso. Infatti, il Napoli in questo momento non gioca con una prima punta classica ma con Osimhen che per tipologia (non per livello) a mio avviso non è completamente diverso da Kean. L'errore per me rimane di insistere a voler giocare con la difesa a 4 quando non abbiamo terzini di livello con una mezz'ala "esterno" in un 442 quando decisamente non ci sa fare con un baricentro bassissimo allora che non c'è una punta spalle alla porta che puo far rimontare la squadra con lanci lunghi allora che abbiamo 0 giocatori forti nel gioco aereo dalla difesa in su con un reparto non costruito a voler sfruttare Chiesa ma con quest''ultimo bloccato a pistarsi i piedi con i terzini. con 0 corsie predefinite e passaggi al'indietro da ovunque in campo. Allegri deve reinventare questa rosa altrimenti non ci riprenderemo. Ho visto difficoltà enorme nella costruzione del gioco anche con la Salernitana. Siamo in emergenza assoluta e bisogna trovare una soluzione che non PUO essere "comprare Vlahovic e Kroos".
  4. Non capisco dove sia il problema del'acquisto di Kean. Tra l'altro potrei anche immaginarmi che il tutto (cessione + riacquisto) è stato un'azione coordinata, nel senso che va 2 anni al'estero perche alla Juve non c'è spazio - poi torna e approfitta del decreto crescita con un bagaglio di esperienza alle spalle. Ma questa è supposizione mia - l'acquisto in generale è sicuramente ottimo. Perche i titolari (in questo momento) sono Morata e Dybala. Se vuoi prendere gente che sulla carta è meglio di quei due, devi sborsare ben piu dei 40 millioni - e dico questo consapevole che ora arriveranno tutti a dire che Morata farebbe panchina anche a Lanzafame. Non è vero. Morata viene usato male, ma come valore assoluto rimane un giocatore di livello. L'anno prossimo si potranno tirare le somme: Kean riesce a diventare un (quasi-)titolare? Si conferma come ottima alternativa? Diventa una riserva affidabile? Oppure non ci riesce a confermarsi. E nel'ultimo caso bisogna risolvere il problema (cessione/prestito). Queste considerazioni per un 22enne non si possono prendere dopo 6 mesi giocati senza alcun idea di reparto offensivo. Su Allegri sono d'accordo. L'ho detto anche al momento del'annuncio che è stato un'errore. Perche io mi ricordavo bene gli ultimi ~10 mesi del primo periodo... un disastro a livello tattico. E ricordo ancora benissimo che qui dentro eravamo in tanti a dire "speriamo che in questi 2 anni Allegri si è ri-inventato" - non è successo.
  5. Sarebbe a mio avviso un ottima alternativa. Continuare le alcube buone idee che aveva pirlo e combinarle con giocatori di spessore come locatelli. purtroppo non la vedremo mai in campo… meglio i lanci lunghi!
  6. Tu ci ridi ma il Tottenham di soldi ne ha. Visto come Kulusevski è visto (da Allegri, dai tifosi della Juve e probabilmente anche dalla società) un'accordo lo trovano in 2 secondi. Siamo senza alcun potere economico.
  7. sono d'accordo, ma col senno di poi. In quel momento mi aspettavo altro..... Basta guardare il ManU che si ritrova in una situazione molto simile alla nostra da alcuni anni ormai - con tanti soldi spesi, tanti giocatori costosi in rosa, ma senza risultati sportivi. Ora si affidano a Ragnick che secondo me è stata un'ottima scelta per la situazione nella quale si ritrovano.
  8. Gasperini è una discussione interessante. Io ero CONTRO quando se ne parlava prima della scelta di Allegri. Semplicemente perche pensavo che il progetto Juve (sportivamente) avrebbe dovuto essere piu ambizioso e a piu lungo termine. Poi però la scelta di Allegri mi ha proprio spazzato via. Per il resto continuo a sperare che riesce nel'impresa consolidare questa squadra. Perche contrariamente a tanti qui dentro, non penso minimamente che la soluzione ai nostri problemi stia nel mercato (ne di gennaio e molto probabilmente neanche a giugno) e allo stesso tempo non penso che Allegri potrebbe essere sostituito prima del ~2023
  9. non penso. La scelta di puntare sui giovani l'hanno fatta (Kaio, Kean, Locatelli) dunque bisogna chiedersi qual'è stato il ragionamento dietro. SECONDO ME volevano affidare il tutto ad un allenatore esperto e confermato, pensando/sperando che Allegri si riveli un po quello che arriva e tira il meglio dal materiale a disposizione. Purtroppo Allegri non è (piu) questo.
  10. A voi non piace ma Agnelli ha cambiato la dirigenza sportiva dopo tutti questi disastri. Se volete proprio disegnare una persona colpevole, bisognerebbe chiarire chi ha scelto Allegri perche per me rimane il piu grosso errore del'ultima sessione di mercato. Perche i giocatori si sostituiscono - il progetto sportivo no.
  11. Un consiglio un po a tutti: Le conferenze stampa, non le guardate. Non servono a nulla - nessuno ha mai detto qualcosa di interessante in una conferenza stampa. L'avversario è sempre "tosto" o "ben organizzato". Gli indisponibili sono sempre "da valutare il giorno stesso". La squadra è sempre "a posto" (eccetto da Conte :D)... Io sono un critico di Allegri - lo sono stato fino dal'annuncio del suo ritorno e fin'ora, sfortunatamente, non vedo miglioramenti. Però nella conferenza stampa per me puo anche mettersi a parlare di come De Sciglio meriterebbe il pallone d'oro e 2 premi nobel - non mi interessa minimamente - conta il campo.
  12. L'errore, secondo me, sta nel pensare che a 0 (o quasi) riesci a prendere un centrocampista-regista (o comunque abile nella distribuzione della palla) che sia titolare e risolve i nostri problemi. Secondo me è illusorio: Puoi prendere un Witsel, che se la giocherebbe con Locatelli in termini di distribuzione palla. Un'upgrade minimale (sempre se è veramente un'update) che secondo me non cambia i problemi fondamentali di posizionamento, di corsie e di baricentro troppo basso. Il problema della Juve non è che Locatelli sbaglia passaggi semplici o non è capace di lanciare gente del reparto offensivo - il problema è che non sappiamo proprio cosa farcene della palla in determinate zone del campo. Contro difese schierate, quando servono il giropalla, triangolazioni e tagli siamo INESISTENTI. La palla torna SEMPRE (non esagero) ad un difensore centrale che poi lancia lungo. SEMPRE. e secondo me qui un Witsel non cambia nulla. Sarebbe forse un po meglio in termini di copertura, un po meglio nei tempi di gioco. Ma se davanti Morata e Dybala sono doppiati e gli "esterni" non fanno altro che pistarsi i piedi con i centrocampisti allora nel "big picture" non cambia nulla.
  13. bravo Qui dentro chiediamo sempre i giovani fino al momento che arrivano in prima squadra. Poi l'attegiamento diventa "ma dove vogliamo andare con questi".
  14. vimo

    Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

    1: Discutibile, ma va bene... Non mi pare che in Francia la gente si scandalizza che non gioca Lopez del Sassuolo..... 2: Questo non lo nego. Mancano caratteristiche. Ma resto comunque del'idea che certe imperfezioni (perche di questo parliamo) DEVONO essere nascosti da cambiamenti tattici 3: senza dubbio. Ma per riprendere l'analogia; l'obiettivo non è di fare un'amatriciana ma di "mangiare bene". Se non ci sono gli ingredienti per un'amatriciana, forse bisogna riflettere ad altre ricette.
  15. vimo

    Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

    è un dato di fatto, inutile girarci intorno. Basta essere oggettivi. Ieri abbiamo perso contro il Sassuolo che a centrocampo aveva Lopez (francese) e Frattesi (italiano). In nazionale invece ci vanno Rabiot e Locatelli. In difesa avevano Ferrari che a 29 anni ha giocato 1 partita in nazionale mentre noi abbiamo non solo il capitano della nazionale ma anche il difensore piu pagato al mondo in quel reparto. Sufficiente per vincere mi pare un'understatement clamoroso. Questo non vuol dire vincere lo scudetto a mani bassi. Ma vincere contro il Sassuolo, l'Empoli o l'Udinese non dovrebbe essere tutta questa impresa impossibile. Si puo discutere sulle incompatibilità tra i giocatori, su caratteristiche che forse mancano, etc. etc. Ma nessuno mi puo dire che individualmente la qualità non basta per battere un Sassuolo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.