Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    2,794
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,138 Guru

About vimo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

13,734 profile views
  1. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Per quanto mi piace Pogba (per me tra i centrocampisti piu forti al mondo), bisogna dire che Matuidi in questo momento sta facendo un lavoro prezioso. E chi mi conosce sa che non sono fan di Matuidi - però in questo momento sta lavorando benissimo per CR e non sono sicuro che un giocatore comunque creativo e meno "quantitativo" come Pogba sia un valore aggiunto da giustificare i >100 millioni di investimento. Ovviamente sarei curioso di vederlo e sono abbastanza sicuro che una collocazione tattica si troverebbe. PS: Immaginare un "Ramsey pienamente ristabilito" è difficile perche non si è mai visto in 20 anni di carriera 😄
  2. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    L'inter di quest'anno sarà una concorrente. Lo era prima della partita è lo rimane dopo. Abbiamo una rosa 100 volte superiore (e secondo me in ogni reparto) ma questo non vuol dire che la vittoria è assicurata. Il rischio di vederla crollare a natale con Conte è minimizzato. Sarà una bella corsa fino alla fine secondo me. Sopratutto perche non abbiamo ancora visto la miglior juve, ma probabilmente neanche la migliore Inter. Tutto sommato sarà un bene anche per noi, perche vincere a mani bassi a 6 partite dalla fine non aiuta nel'appeal internazionale della Serie A.
  3. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Guarda un po sono tutti spariti quelli del "Ronaldo ha bisogno di un Benzema vicino". Senza poi considerare che Lukaku e Benzema fanno due sport diversi.
  4. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    A noi non serve nessun carro armato per far salire la squadra. Non giochiamo (piu) in questo modo. Infatti nessuna Big in Europa gioca piu in questo modo.Lukaku ieri ha sbagliato OGNI SINGOLA scelta che ha preso. E chi lo segue per piu degli highlights sa che questo è Lukaku. Ti fa tripletta contro le squadre di basso classifica perche semplicemente gli sposta i difensori - ma appena le difese si organizzano, diventa il nullo assoluto. Dopo le discussioni qui dentro ad agosto, sono contento che finalmente dopo ieri anche i juventini hanno visto una partita intera di Lukaku. Io Lukaku non lo scambierei neanche con Mandzukic.
  5. mah... siamo completamente fuori logica, secondo me. Il passaggio di Higuain è stato buono, anzi buonissimo. Ma basta cosi. Parliamo di un giocatore che prende 7, 8, 9 millioni l'anno e chi è costato 90 millioni di cartellino. Mi pare "normale" aspettarsi cose del genere di un giocatore del suo calibro. Poi nessuno ha detto che Higuain ha fatto male. Ma se il metro di giudizio e quello allora non si puo dire che Dybala ha fatto male. Ecco, mettiamola cosi. Non ho capito cosa c'entra l'azione di CR che oggettivamente ha fatto una partita eccellente, tutto sommato. Mica ho detto che Higuain è scarso perche non ha segnato.
  6. Mica ho detto che è semplice. Ma se non ci possiamo aspettare un passaggio del genere dal'attaccante titolare della Juve, allora possiamo anche smetterla di parlare di ambizioni, eh
  7. Il passaggio orizontale a Cuadrado? Ma siete seri? A me piace questo "nuovo amore" per Higuain qui dentro, ma bisogna anche essere onesti: Higuain ha fatto un buon lavoro di supporto alla squadra. Punto. Non ha deciso la partita, non ha fatto tripletta, non è stato MOTM, non è stato indispensabile. Io sono felice che il tutto in questo momento "funziona". Ma questo non vuol dire che non si puo migliorare. E non capisco come si puo parlare male della prestazione di Dybala. In 10 minuti ha fatto oggettivamente bene, perche nei 15-20 minuti finali, l'atletico ha buttato tanto in avanti e i nostri attaccanti hanno avuto poca roba per lavorare (CR incluso).
  8. Ma veramente? Dybala ha fatto benissimo e in due azioni ha fatto praticamente di piu che Higuain in 80 minuti. Se quel cross dopo aver saltato 3 difensori finiva in rete oggi parlavamo di "rinascita del nostro 10" - e con questo non voglio dire che Higuain ha fatto male. Fa un'altro lavoro e ha permesso alla squadra di salire, ma il cambio - secondo me - non è stato per niente male.
  9. Il problema è che sono tutti dx di piede. Ecco spiegato anche le difficoltà di De Ligt. Ha 19 anni e ha giocato gli ultimi 2 anni (praticamente TUTTA la sua carriera che conta) al centro-dx. Stessa cosa per Demiral.
  10. Ma sono l'unico al quale non è piacuto Cuadrado? Ho l'impressione che prende sempre la decisione sbagliata. Tra l'altro non la smette a chiedere falli a dx e a sx. Cade praticamente SEMPRE quando c'è un contrasto fisico. Poi ovviamente ha fatto gol, e ne va dato merito. però per me Cuadrado deve essere la riserva del terzino dx - nient'altro.
  11. ma non penso che qualcuno si illude talmente - penso sia piu la ricerca di una spiegazione ai rinnovi recenti Bisogna assolutamente evitare di bloccarci il mercato come è successo quest'anno. La riserva della riserva a centrocampo non puo essere un ultra-trentenne a > 4 millioni l'anno che rischia di essere infortunato nelle 2 partite l'anno dove servirebbe. Il tutto quando in panchina ci sono giocatori come Bentancur che rischiano di fare la fine di un Rugani perche dopo 3 anni di Juve non si è ancora capito se è un giocatore da Juve o no. Non perche non è interessante, ma perche ogni anno gli vengono messi altri giocatori davanti.
  12. Si puo essere rispettuosi con Blaise, Khedira, Mandzukic e tuttiquanti senza rinnovare contratti, eh. Infatti, penso che sia piu rispettuoso salutarli al momento opportuno (fine contratto) senza fare sceneggiate come in questa sessione di mercato salvo poi doverli lasciare fuori dalle liste champions. Abbiamo letteralmente mandato via gente come Del Piero e Marchisio (per fare due nomi, non vorrei aprire tutt'un altra discussione), non vedo perche sarebbe una mancanza di rispetto non prolungare i contratti di Khedira, Mandzukic, Matuidi, Cuadrado, etc.
  13. Ma chi parla di posto da titolare garantito? Can è un giocatore serissimo. Che ha fatto una bellissima carriera, passo per passo, non perche ha raiola come procuratore ma perche è uno che lavora seriamente (per dire). Nessuno ha mai chiesto un posto da titolare ma lui ha fatto intendere nel'intervista (che, ripeto, è su youtube) che ci sarebbe stato la possibilità di lasciare e che lui è rimasto perche gli è stato CONFERMATO che farebbe parte della lista champions. Dice chiaramente che altrimenti avrebbe deciso diversamente. Io sono pronto a discutere di tutto, ma qui per me non ci sono 100 modi di interpretarlo. Già mi stupisco che gli "esclusi" non vengono definiti al inizio del mercato (cosi da provare a venderli perche ovviamente non servono). ma che poi si cambia al'ultimo minuto per me è molto preoccupante. È chiaro che se chiedi a Sarri chi preferisce tra Can e Khedira lui dice Khedira perche è un giocatore "piu pronto". Ma tra 3 anni ne Sarri, ne Khedira saranno alla Juve allora che Can avrebbe potuto fare un'altro passo nella sua evoluzione e avrebbe - forse - potuto guadagnarsi un posto alla Juve. I presupposti c'erano. Hanno deciso, come sempre, per l'usato sicuro. Il tempo dirà se la scelta è stata giusta. Io aspetto soltanto il prossimo infortunio di Khedira.
  14. esiste l'intervista su youtube (dunque niente "colpa dei media"): Can conferma che la settimana scorsa gli è stato detto che nella lista c'era. Poi hanno deciso altrimenti e gli lo hanno detto per telefono, senza vera spiegazione. O non dice la verità, o la Juve ha veramente fatto una figuraccia.
  15. Ma che centrocampista piu forte del mondo? Uno non puo essere piu forte/promettente/utile/... di Khedira senza essere Iniesta? Ricordo che non tanto tempo fa qui dentro si criticava il fatto che aveva una clausola di 50 millioni e che tra qualche anno sarebbe partente sicuro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.