Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    5,005
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,672 Guru

About vimo

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

14,923 profile views
  1. Ed io non vedo come possa aiutarci Pjanic in prestito gratuito non viene, sopratutto non per un solo anno - secondo me.
  2. Ogni anno i stessi discorsi: "Ma un Ramsey a 0 che impatto negativo potrebbe mai avere?" Se non ci sono idee, ne soldi - allora meglio non fare niente invece di bloccare anche i mercati degli anni che vengono. Non ci sono alternative a Locatelli? Mi chiederei cosa stanno facendo tutti i miei scout in giro, ma va bene; chiudo il portafoglio e rimando tutti a lavorare per trovare qualcosa per il 2022/2023.
  3. Pjanic e Milenkovic sono soldi buttati. sarebbe un disastro come programmazione. Se per qualsiasi ragione non arriverebbe Locatelli, bisogna evitare di fare altri danni. Preferirei non prendere nessuno invece di pjanic e milenkovic. Perche ANCORA UNA VOLTA, COME OGNI ANNO, ci bloccherebbe i mercati futuri.
  4. Ognuno sano di mente lo farebbe a 30 millioni - la juve in primis. Il problema è che il "valore" di Danilo (cioè quello che una squadra come il Bayern) offrirebbe per averlo sarebbe qualcosa come la metà (se ci va bene).
  5. Bakayoko, Pjanic, Zakaria, Isco Un disastro dal'inizio alla fine. speriamo che finisce presto questo mercato.
  6. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto giusto fino alla cosa del fatturato. Non c'entra il fatturato. Semplicemente ci sono altre società che hanno programmato meglio le risorse a disposizione, rispettivamente che sono stati colpiti meno dal'impatto covid. E dico questo non per parlare male della società, ma personalmente resto convinto che l'affare CR ci ha fatto piu male che bene e che la situazione attuale e colpa anche di questo.
  7. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma quale mille incognite? Bonucci - De Ligt coppia titolare (hanno saltato qualcosa come 10 partite in due l'anno scorso) Chiellini riserva di primissimo grado (e se è riserva s'infortuna di meno) Rugani e Dragusin a lottare per il quarto posto e minuti preziosi in coppe e partite minore. e per l'emergenza estrema ci sarebbe Danilo da metter (ricordiamoci che abbiamo 5 terzini). Quest'anno l'obiettivo e di riconquistare la Serie A - mica di stradominare la champions. Un passo alla volta. L'anno prossimo si tirano le conclusioni: Rugani va via? Dragusin è da Juve? Chiellini basta come prima riserva? etc. etc.
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente no - non era la mia intenzione di fare polemica. La decisione di restare con Rugani e Dragusin è giusta - e l'ho detto anche quando i guru parlavano di Milenkovic qualche settimana fa. Ma resta un po di rammarico in bocca dopo questi trasferimenti: Ma è piu una questione di tempistiche e di situazione "spalle al muro" da parte nostra; Entrambi Romero e Demiral sono ottimi prospetti che potevano essere sfruttati meglio (in rosa o in vendita) se non ci sarebbe tutta questa emergenza economica.
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero comunque che prendiamo le giuste conclusioni da questi affari: Romero pagato 25 (anche se in uno scambio), rivenduto a 16, poi rivenduto a 50. Demiral pagato 18 (se ricordo bene), rivenduto in prestito con diritto di riscatto. Ad oggi abbiamo sborsato 27 (25+18-16) millioni di cartellini per rimanere con Rugani e Dragusin, mentre l'Atalanta ci ha guadagnato una cifra record.
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E allora? Avrà segnato 30 gol quel'anno... Non capisco come uno puo avere difficolta ad ammettere che uno ha fatto oggettivamente bene...
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è vietato apprezzare De Ligt e allo stesso tempo riconoscere che Bonucci è un difensore di livello internazionale. Indipendentemente dello stile di gioco, velocità, reattività, forza fisica, etc. etc.
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fortunatamente c'è gente che oggettivamente qualcosina ne capisce che la pensa diversamente: https://en.wikipedia.org/wiki/Serie_A_Footballer_of_the_Year https://en.wikipedia.org/wiki/UEFA_Team_of_the_Year#Team_of_the_Year_2016 https://en.wikipedia.org/wiki/The_Best_FIFA_Football_Awards_2017#FIFA_FIFPro_World11 https://en.wikipedia.org/wiki/2016–17_UEFA_Champions_League#Squad_of_the_season
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    OVVIAMENTE. Un conto è fare bene in Serie A, un'altra è di fare 10 partite col Santos. Un conto è costare 40 millioni di cartellino (6 anni fa), un'altro è di costare ~3 millioni. Kaio Jorge è un'ottimo acquisto (anche senza conoscerlo). Arriva per far rifiatare Morata ogni tanto in un reparto super-competitivo e abbastanza duttile. è proprio quello che mancava alla Juve; uno che puoi buttare in campo quando stai sul 2-0 al 60esimo. Per tutto il resto, bisogna vedere come funziona. Si deve ambientare, deve imparare la lingua, il calcio, il sistema, i metodi di allenamento, e tanto altro. Fino a che Kaio Jorge diventi un giocatore "da Juve" ne passa - ma è assolutamente giusto scommettere ogni tanto su questi profili. L'importante sarà di non massacrarlo con aspettative esagerate.
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Puoi essere un "buon" giocatore ma comunque un'esubero alla Juve. E vendere un'esubero della Juve semplicemente non è facile. Anche perche una volta arrivati alla Juve, tanti giocatori preferiscono restarci (società seria, successi garantiti, strutture top, stipendi alti, etc.) In generale non vendiamo bene, questo è vero - ma anche perche molto raramente vendiamo titolari. Prendi l'esempio del Barca; un conto è vendere Neymar, un'altro Coutinho.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come fate ad arrivare a certe conclusioni? Locatelli e stato preso alle condizioni del Sassuolo? Demiral è andato al'Atalanta? Se tutte le trattative sono in stallo allora è proprio perche alla Juve si mantiene una linea dura. Poi se va a finire a nostro favore o meno nessuno lo puo sapere. È cosi la negoziazione. Ad oggi non è successo assolutamente niente di grave.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.