Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    1.630
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.850 Guru

Su vimo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

13.295 visite nel profilo
  1. Allora non devi dire che "solo Guardiola gioca senza prima punta" perche ne fai proprio una discussione di ideologia - ideologia presumilmente "esotica" poi che proprio non è. Poi ovviamente "escludere a priori" è ridicolo e penso che siamo tutti ampiamente d'accordo. Ma se hai a disposizione Mandzukic e Dybala per una posizione non ci si scappa dal fatto di dover parlare di "ideologia" - non perche voglio dire che Allegri sia una testa dura ma proprio perche siamo arrivati ad una composizione di rosa che fa che non ci sono alternative alla "palla lunga su Mandzukic". Ecco - penso che stiamo riempendo pagine e pagine senza arrivare ad una conclusione. Quello che volevo far intendere io e che sto ripetendo da mesi è che la scusa della "punta pesante" (che poi vuol dire tutto e niente) obbligatoria accanto a Ronaldo non vale e che ogni discussione di mercato riguardando la fase offensiva (meglio uno come Chiesa, uno come Salah o uno come Kane?) sarà da rimandare fin'che non sappiamo qual'è il concetto di questa squadra
  2. Ma basta, dai... Diamo un'occhiata alla Champions (siccome è diventato l'unica cosa che conta per tanti) Ne Barcellona, ne Liverpool, ne Ajax, ne City giocano con una punta centrale. sono già 4/8. Sembra che siamo tornato negli anni 90 a discutere di "spalle alla porta", "prima e seconda punta" e "punta pesante". Guardate quante squadre hanno voluto prendere Higuain come 'punta pesante'.
  3. Non è che volete far passare per buona idea un ritorno di Higuain con quelle discussioni sulla punta pesante?
  4. ma a me chiesa non dispiace, eh... Cosi come non mi è dispiacuto Pellegrini l'anno scorso o Barella l'anno prima. A me piacerebbe ricostruire una fondazione italiana. Ma prima che vado a dire che bisogna spendere 60 millioni per Chiesa, io vorrei capire quale sarà la formazione del'anno prossimo. Perche se non parte nessuno e giocherà ancora Mandzukic, allora quei 60 millioni li possiamo anche risparmiare.
  5. Pellegrini era il fenomeno del 2018, quest'anno è il turno di Chiesa. 😄
  6. Nessuno. Smettiamola una volta per tutte con questa storia della punta pesante che avrebbe bisogno Ronaldo. Stiamo diventando ridicoli - già partendo dal fatto che Benzema è tutt'altro che "pesante" ma una punta abbastanza completa con piedi tutt'altro che male. Ci rendiamo conto che tutta questa presunta incompatibilità con Dybala nasce dal fatto che il Real gli ha messo accanto un giocatore di livello mondiale come Benzema?! Non tenendo conto, ovviamente, che anche se Benzema fosse un palo della luce, ci sarebbero comunque Marcelo iper offensivo e almeno due centrocampisti che sanno fare assist a gogo (+ un trequartista). Per dire che qui dentro prendiamo UN'ASPETTO del gioco del Real (che secondo me è anche falso) - la punta 'pesante' - e diciamo che è l'unico modo a far funzionare Ronaldo... Ripeto: stiamo diventando ridicoli.
  7. Secondo me una scelta sbagliata. Sopratutto se poi in rosa restono Mandzukic e Khedira. Abbiamo una rosa costruita per dominare le partite. Serve piu qualità a centrocampo (Ramsey) e un'organizzazione del gioco nel reparto avanzato. Se davvero vogliono ribaltare tutto e fare pressing alto/contropiedi e gioco veloce, allora spero di cuore che hanno in pugno Klopp - altrimenti la vedo molto, ma molto rischiata.
  8. Un 15enne che sta giocando a Fifa
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti. Non si puo sacrificare tutto pur di far ruotare CR. sopratutto perche rischiamo di far crollare tutto se dovesse saltare una partita. L'obiettivo per la stagione 2019/2020 dovrebbe essere di far coesistere Dybala, Ronaldo, Bernardeschi e Pjanic - sia nelle scelte di mercato come nella scelta del'allenatore.
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kean + Dybala per Icardi + Ranocchia e ci sto, beppone.
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gli abbiamo prolungato il contratto (sempre se vero). Il messaggio allora è abbastanza chiaro. Quest'anno, come negli anni passati, non ci sarà alcuna rivoluzione, indipendentemente di quello che ne pensiamo noi qui nel forum. Per me il centrocampo con Ramsey è fatto. Ecco perche a me non piace particolarmente come acquisto - non perche non sia forte, ma perche penso che se abbiamo una posizione da riempire, avrei preferito prendere uno che ribalta le gerarchie in modo definitivo. L'unico punto interrogativo potrebbe essere Pjanic che da noi viene sprecato un po come Dybala.
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    100-metrista destro.
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    si ma noi abbiamo frederik church 😄
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo te forse 😄 , ma se davvero gli abbiamo prolungato il contratto allora resta al 100%. Non esiste alcuna squadra al mondo che pagherebbe per il cartellino e lo stipendio di Khedira, eccetto forse in Cina.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pjanic, Matuidi, Khedira, Can, Bentancur, Ramsey. Siamo già a 6 giocatori per (massimo) 3 posti. Non credo che esiste qualsiasi volontà di vendere Matuidi e/o Khedira.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.