Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    3,394
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,261 Guru

About vimo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

14,173 profile views
  1. "Decidere di vendere" non basta, purtroppo. Ci vuole qualcuno che sia disposto a pagare uno stipendio importantissimo e probabilmente chi gioca in champions.
  2. Che va rifatto da zero lo diciamo io e tu. la società l'anno scorso ha deciso di spendere 20 millioni di stipendio per 5 anni (sparo cifre a caso perche non le conosco) per avere due nuovi centrocampisti (titolari). Che vengono ceduti per fare plusvalenze lo diciamo noi nelle nostre fantaformazioni e Tuttosport. Sono 3 anni che leggo le stesse esatte cose su Khedira - per dire. Quando l'anno scorso dicevo che prendere Ramsey e Rabiot (e prolungare Matuidi/Khedira) sarebbe stato un suicidio perche ci bloccherà il mercato in entrata a centrocampo sono stato deriso. Ho paura che succederà proprio questo.
  3. Secondo me state sottovalutando di cosa significa dare 15 lordi per 4-5 anni piu il costo del cartellino. Stiamo parlando di un affare di ~150 millioni, in un reparto dove teoricamente dovremmo essere aposto, visto che abbiamo dato stipendi mostruosi a due nuovi giocatori 12 mesi fa. Non lo siamo, noi tifosi siamo d'accordo, ma la società dovrebbe praticamente ammettere che non hanno un piano che va oltre il "guardiamo chi è disponibile la prossima sessione".
  4. vimo

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Molto piu facile risolvere il "problema" delle occasioni sbagliate invece del problema della mancanza di occasioni create. I 3 pareggi (che sono stati passi sbagliati, inutile negarlo) vanno analizzate, ma resta comunque il fatto che la squadra gira. Non si puo schierare un 20enne come titolare in difesa e poi suicidarsi se arriva qualche sbaglio. I problemi di questa squadra vanno risolti: Il centrocampo, un Ronaldo che da noi non gira come dovrebbe, giocatori-chiave che non sono affidabili (Douglas, Ramsey), il problema terzino (resto convinto che Cuadrado non è adatto e prolungare il contratto sia uno sbaglio enorme), etc. etc.
  5. Non esistono "scambi". Sarebbe stata una cessione con un'acquisto di Lukaku dopo e dunque contano le legge del bilancio: plusvalenza! Resto convinto che la "cessione" di Dybala è stata programmata dopo che hanno visto che nessuno tra Khedira, Mandzukic e Higuain è cedibile. Fortunatamente è andata male (anche per via della questione diritti d'immagine, come si dice).
  6. Speriamo che firmano i rinnovi con Khedira, Mandzukic, Matuidi e Buffon al piu presto, altrimenti si rimane senza giocatori 😄 Onestamente; dove pensate che vorrebbe andare CR7? Lo stipendio che prende da noi grazie alla tassazione del decreto crescita è impossibile per tutte le altre squadre di questo mondo.
  7. abbiamo speso 100 millioni per prendere un giocatore fenomenale come CR. Non nascondiamoci dietro alle storie delle plusvalenze che per me queste sono scuse. Se ci sono 10 millioni l'anno (sparo a caso) per il Ramsey o il Rabiot di turno non si puo venire a piangere dopo che non ci sono soldi per un centrocampista. In termini di spese (cartellini e stipendi) siamo li - insieme ai big del calcio che conta. Spendiamo "male" (secondo alcuni) perche si segue una strategia mercato basata interamente sul'usato sicuro. Questo fa che il nostro mercato non è ne spettacolare, ne sorprendente - ma puo comunque funzionare. Fin'che si vince hanno ragione i nostri dirigenti. Il problema secondo me resta che non sembra esistere una rete di osservatori. Non ricordo un 'giovane' preso che sarebbe anche minimamente "da juve". Forse Demiral - ma sarà da vedere dove e quando lo vedremo in campo (e con che maglia).
  8. Khedira non ha fatto avanzare l'azione (ne in dribbling, ne con un pasaggio in avanti) da piu di un'anno ormai. Passaggio indietro ogni - singola - volta. Giocatore piu che finito che andava messo fuori. Altro che Can.
  9. Andateve a rileggere i commenti qui dentro quando abbiamo preso Rabiot e Ramsey. Pareva che stavamo per prendere neymar e mbappé. Le critiche ad oggi al "progetto tecnico inesistente" sono troppo facile. Perche in tanti volevano Rabiot, ma allo stesso tempo non volevano metterlo in campo perche li servono Kante e Pogba. E cosi è stato per ogni nostro acquisto; Khedira "buon affare" - ma poi non c'era piu spazio per chi serve veramente, Ramsey "ottimo innesto" - ma talmente inaffidabile e inadatto al nostro gioco che alla fine ti serve comunque un'altro titolare, Can "versatile e utile" - ma guai a metterlo titolare... etc. etc. Le risorse non sono infinite; se prendi Rabiot e Ramsey non prendi Pogba, anche perche agli parametri 0 devi dare uno stipendio che farà che resteranno in squadra per tanti anni. Alla domanda del progetto tecnico risponderei che tutto dipende dalle priorità che cambiano di squadra in squadra. C'è chi guarda piu l'età dei giocatori e di farli crescere, c'è chi guarda agli "scontenti" e prova di fare affari sul piano economico, c'è chi preferisce solo ed esclusivamente gente che ti apporta tweet e likes, ... la nostra strategia ultimamente si sta delineando fortemente appoggiata sul'aspetto del "usato sicuro".
  10. vimo

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Mi sto chiedendo dove sono tutti quelli che volevano darlo al Tottenham per 50 millioni o meglio ancora: scambiarlo con Lukaku... Spariti tutti. La verità è che i nostri centrocampisti non sono al'altezza e che a forza di correre dietro ai parametri 0 ci siamo bloccati il mercato da solo. Rabiot per me non è da Juve, Matuidi per me puo fare solo la riserva, Khedira è finito da 2 anni e Ramsey non andava preso perche vale un titolare (anche di stipendio) ma gioca meno di una riserva... con tutti questi stipendi andava preso una mezz'ala come si deve. Tra l'altro non sono d'accordo con le critiche a Bentancur. È un tappabuchi abbastanza forte secondo me. e anche se gli manca forse un po di visione o un po di rapidità (di ragionamento, piu che altro), è comunque uno che ci mette l'anima in campo - e questo vale già tanto se vedo quanto si muovono i nostri senza palla. Sulla partita c'è poco da dire; bisogna trovare una strategia che funziona e che puo far coesistere Dybala, Ronaldo e Douglas (piu Higuain). Tutto il resto è inutile - vinciamo le partite perche abbiamo una rosa che è non una ma due categorie piu forte di praticamente tutto il resto della Serie A. Ma a livello europeo questo puo costarci caro.
  11. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Per quanto mi piace Pogba (per me tra i centrocampisti piu forti al mondo), bisogna dire che Matuidi in questo momento sta facendo un lavoro prezioso. E chi mi conosce sa che non sono fan di Matuidi - però in questo momento sta lavorando benissimo per CR e non sono sicuro che un giocatore comunque creativo e meno "quantitativo" come Pogba sia un valore aggiunto da giustificare i >100 millioni di investimento. Ovviamente sarei curioso di vederlo e sono abbastanza sicuro che una collocazione tattica si troverebbe. PS: Immaginare un "Ramsey pienamente ristabilito" è difficile perche non si è mai visto in 20 anni di carriera 😄
  12. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    L'inter di quest'anno sarà una concorrente. Lo era prima della partita è lo rimane dopo. Abbiamo una rosa 100 volte superiore (e secondo me in ogni reparto) ma questo non vuol dire che la vittoria è assicurata. Il rischio di vederla crollare a natale con Conte è minimizzato. Sarà una bella corsa fino alla fine secondo me. Sopratutto perche non abbiamo ancora visto la miglior juve, ma probabilmente neanche la migliore Inter. Tutto sommato sarà un bene anche per noi, perche vincere a mani bassi a 6 partite dalla fine non aiuta nel'appeal internazionale della Serie A.
  13. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Guarda un po sono tutti spariti quelli del "Ronaldo ha bisogno di un Benzema vicino". Senza poi considerare che Lukaku e Benzema fanno due sport diversi.
  14. vimo

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    A noi non serve nessun carro armato per far salire la squadra. Non giochiamo (piu) in questo modo. Infatti nessuna Big in Europa gioca piu in questo modo.Lukaku ieri ha sbagliato OGNI SINGOLA scelta che ha preso. E chi lo segue per piu degli highlights sa che questo è Lukaku. Ti fa tripletta contro le squadre di basso classifica perche semplicemente gli sposta i difensori - ma appena le difese si organizzano, diventa il nullo assoluto. Dopo le discussioni qui dentro ad agosto, sono contento che finalmente dopo ieri anche i juventini hanno visto una partita intera di Lukaku. Io Lukaku non lo scambierei neanche con Mandzukic.
  15. mah... siamo completamente fuori logica, secondo me. Il passaggio di Higuain è stato buono, anzi buonissimo. Ma basta cosi. Parliamo di un giocatore che prende 7, 8, 9 millioni l'anno e chi è costato 90 millioni di cartellino. Mi pare "normale" aspettarsi cose del genere di un giocatore del suo calibro. Poi nessuno ha detto che Higuain ha fatto male. Ma se il metro di giudizio e quello allora non si puo dire che Dybala ha fatto male. Ecco, mettiamola cosi. Non ho capito cosa c'entra l'azione di CR che oggettivamente ha fatto una partita eccellente, tutto sommato. Mica ho detto che Higuain è scarso perche non ha segnato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.