Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    7,103
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,348 Guru

About vimo

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

17,389 profile views
  1. Giusto - ma l‘analogia la vedo piu nel fatto che c‘e questa idea (forse solo nei media) di sacrificare soulé perche ci sono chiesa e yildiz quando secondo me c‘e un rischio che tra qualche annetto tutti e 3 sono altrove. Se yildiz mantiene questo ritmo di crescita, arriveranno le telefonate dai real e co…
  2. A me soulé-chiesa-yildiz ricorda la situazione romero-dragusin-de ligt
  3. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiesa non è insostituibile. Però è di gran lunga l'elemento piu "forte" nella creazione di azioni d'attacco. Yildiz è molto molto molto promettente - ma ha 19 anni e gli capiteranno sicuramente periodi sotto-tono. Considerando la nostra situazione finanziaria - chiunque sostituirebbe Chiesa sarebbe comunque una scommessa - e non sono sicuro che sia molto furbo ribaltare modo di giocare e giocatori-chiave allo stesso momento. Il rischio di non trovare ritmo in un tempo ragionevole rimarrebbe molto elevato. Per Chiesa secondo me si aggiungerebbe la problematica del giocatore italiano che molto probabilmente vorrebbe restare in italia. Dunque bisogna prepararsi ad offerte ridicole che non ci permetterebbero di sostituirlo adeguatamente. Tutto supposizioni, ovviamente... vedremo presto quali saranno i veri obiettivi. Secondo me in questo momento c'è tanto fumo - non credo molto a koopmeiners (perche non lo considero un affare "da giuntoli") e questo presunto interesse per zirkzee mi pare molto forzato dai media. io penso che alla fine vedremo delle belle sorprese.
  4. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai ragione, ma Soulé non vale 40. particolarmente se è vero che zhegrova costa 15. cioè gli altri DS non sono tutti fessi
  5. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    (Purtroppo) a livello puranente economico conviene vendere Soulé e prendere uno come zhegrova. Con la cessione fai una plusvalenza pazzesca.
  6. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il concetto di "prima punta" non esiste nel calcio di Thiago Motta. Sono anni che chiediamo la transizione verso un calcio piu moderno - ora è tempo che cambi anche il nostro vocabolario
  7. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'ultimo Motta invece? :D
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa non me l'aspettavo. Un fulmine a ciel sereno Scherzi a parte: Per la prima volta dopo TANTO tempo c'è una vera voglia di seguire la Juve e di rincominciare il campionato - non mi interessa se spenderanno 5 o 500 millioni nella sessione di mercato - voglio vedere cosa puo raggiungere Thiago Motta. Un grande in bocca al lupo a lui - ci vorrà pazienza da parte dei tifosi, ma sono sicuro che sarà interessante!
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E con i soldi che loro hanno speso per Bakker (300 minuti in una stagione), noi abbiamo preso Yildiz, Soulé, Huijsen e Iling Jr. Questi argomenti valgono poco. E lo dico da estimatore assoluto per l'operato del'Atalanta. Hanno una struttura societale che funziona - e quello deve essere un'ispirazione: Un progetto sportivo ben definito, una rete di scout senza uguali, una valorizzazione dei giovani come obiettivo primario, ... tutto questo deve farci riflettere. Ma che la Juve spende piu soldi per giocatori "piu confermati" non è un dramma. Tra l'altro l'operazione Locatelli non si puo proprio rimproverare - lo abbiamo preso in prestito con riscatto in un momento dove non pochi pensavano che potrebbe diventare il miglior centrocampista della nazionale italiana.
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bisognerebbe spiegare cosa signifca "seguire" in queste notizie? Perche se è per dire che hanno seguito qualche partita non è che è una notizia - i scout della Juve dovrebbero seguire praticamente tutte le partite......
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Thuram costerebbe piu o meno la metà di Koopmeiners a mio avviso..... Non ha veramente senso comparare i due perche sono giocatori e affari abbastanza differenti.
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha ragione Romeo - Quest'anno è molto particolare per il mercato allenatori; adirittura il Bayern non trova interessenti e TANTE squadre con TANTI soldi a disposizione stanno cambiando.
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Perin lo vendi senza grandi problemi - sempre presupponendo che lui vuole giocare. è un portiere molto molto affidabile ("da Serie A"), a un'anno dalla scadenza di contratto e praticamente senza valore residuo. Non conosco bene le situazioni dei portieri delle altre squadre, ma per squadre tipo Roma potrebbe essere perfetto.
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perin e Sczcesny sono entrambi in scadenza 2025. è possibile / probabile che nessuno dei due vuole rinnovare (Sczcesny perche è a fine carriera e Perin perche magari vorrebbe giocare nel'ultimo contratto della sua vita da calciatore). E dunque ci ritroviamo in una situazione di dover sostituire il portiere titolare di una Juve (speriamo) ai piu alti livelli del calcio che conta. Puoi aspettare l'anno prossimo, e poi ti chiederanno la luna per chiunque perche sanno che sei obbligato a fare un'operazione - oppure sfrutti il momento di transizione per ripetere quello che abbiamo fatto con Sczcesny - Io mi ricordo che in quel momento noi tutti abbiamo detto le stesse cose, ma allo stesso tempo bisogna dire che ha funzionato benissimo - e abbiamo sostituito Buffon, non uno qualsiasi. Se poi dovesse accadere che Perin accetti di andare a Monza (non so neanche se ne parlano), potrebbe essere un'affare per tutti; Il Monza incassa ~25 millioni per fare una mega-plusvalenza (perche parliamoci chiaro; di Gregorio è forte ma non "da Real" in questo momento) e allo stesso tempo ha il sostituto in rosa a prezzo ragionevole - quasi gratis, visto lo stipendio importante di Perin. Ma questo è soltanto una mia supposizione - il tutto funziona anche se Perin va altrove.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Buffon - Szczesny => Szczesny - Di Gregorio. Stessa età, stesso prezzo, stesso principio
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.