Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    4,619
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,561 Guru

About vimo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

14,757 profile views
  1. 3) come facciamo a pagare quello stipendio? 4) chi se lo prende Sczesny?
  2. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giusto! Ma il mondo secondo me cambierà molto presto, e l'ultimo rinnovo di De Bruyne senza agenti e intermediari secondo me è un buon primo passo. E hai ragione anche nel senso che lo scouting è diventato pressochè impossibile perche gli agenti ormai stanno 'piazzando' anche i 17enni - trovare un giocatore promettente non ancora sotto contratto di un agente che lo ha già promesso e/o venduto sembra essere diventata una cosa impossibile...
  3. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ormai per ogni nome che ci accostano io vado a vedere chi è l'agente, perche spesso si vedono intrecci. Per esempio (non so se è gia stato detto) l'agente di McKennie è lo stesso di Aouar - dunque o le voci l'estate scorsa sono stati un favore al'agente per pompare un po Aouar, oppure c'è davvero qualcosa di vero nel nostro interesse. Comunque il tutto è molto molto deludente, perche se vuoi fare affari (e non avendo risorse illimitati siamo costretti a farlo), non puoi essere dipendente di Raiola e co. La rete di scouting mancante è un gran difetto di questa Juve e mi chiedo perche non si prova a rimediare a questo punto.
  4. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non date idee a Pirlo
  5. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso che ho letto la stessa esatta frase quando parlavamo di Ramsey. Ma identica proprio :D
  6. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    "Villar avrebbe impressionato i bianconeri per la sua duttilità nel'evaluazione economica"
  7. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eviterei parlare di "utile" perche sarebbe la solita storia del rinvio dei problemi, ma penso che hai ragione. Scambi un giocatore inutile (Berna) con uno che permette di generare una seria plusvalenza (Demiral). Tutto sommato perdiamo di prospettività ma nel'immediato ci permette di finanziare qualche mese CR7, che finalmente è l'unica cosa che conta (a quanto pare)
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kean da ieri in poi ê tornato scarso. E abbiamo avuto la confermazione che cambiando allenatore a gennaio si vincono i quarti di finale. Paratici dimettiti
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sopratutto Guardiola non viene ad allenare Cristiano Ronaldo. Non è compatibile con il suo gioco e Guardiola non fa compromessi.
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto questo è bello in teoria se la situazione economica della Juve non fosse allo sbando. Dobbiamo capire che c'è da pagare CR e come ogni anno, questo significa prestiti con obblighi di riscatto elevati, parametri 0, plusvalenze, ... In una situazione normale Traoré verrebbe tesserato senza se e senza ma. Ma oggi semplicemente non c'è spazio (nel bilancio piu che altro) per fare questo giochino.
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo sapremo mai, probabilmente. Ma per me era proprio cosi. Non è che vai a chiedere Zidane e Guardiola (se sono vere le gurate), poi ti accontenti di Sarri e Pirlo... Io resto ancora convinto che ci hanno provato con un Top (penso/spero Zidane) che non ha ha voluto venire subito e dunque ci hanno messo uno che si adatta e si accontenta. Che poi tutti speravano che si rivelasse il nuovo Guardiola ci puo stare, ovviamente.
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Traoré in questo momento non fa al nostro caso. parliamo di un simil-trequartista, una posizione che non c'entra niente con le disposizioni tattiche possibili con questa rosa (indipendetemente da Pirlo) Quello che fa paura (sempre se vero) è che si mettono a fare sondaggi, dunque confermerebbe che Pirlo non è stato un traghettatore (per esempio per Zidane).
  13. De Ligt è costato il doppio di Kulusevski - questo perche è un predestinato, un fenomeno della categoria di Mbappé e Neymar. Poi mi parli di Davies, Sancho e compagnia ma ti consiglierei di guardarti le partite intere per vedere quanti palloni perdono questi due per errori "da giovani". Poi Van den Beek e Zyech (entrambi piu anziani) neanche commento. Hanno entrambi giocato meno di Kulusevski - per darti un'idea di quanto sei sulla via sbagliata.
  14. Sono in ritardo ma visto che il topic è ancora aperto ti rispondo comunque: L'esempio dello scudetto per la fiorentina è esemplare: Io sono convinto che noi siamo molto, ma molto piu vicini alla vittoria in Champions che la Fiorentina in Serie A - per dire. Lasciando perdere ogni discussione sulla qualità della rosa, la programmazione, etc. etc. non esiste che arriviamo in finale 2 volte in 5 anni e allo stesso tempo diciamo che per noi è irraggiungibile. Semplicemente non ha senso. Bisogna continuare a migliorare sotto tutti i punti di vista; tattici, economici, programmazione, societa, etc. etc. etc. ma siamo li - a giocarcela con i migliori del mondo.
  15. Kulusevski è un 20enne al primo anno nel calcio che conta (fuori dal contesto modestissimo di Parma). è uno che deve migliorare un po in tutto ma chi ha la stoffa del giocatore "da Juve" (poi libero ad ognuno di definire cosa significa). Come fai a dare verdetti negativi dopo una ventina di partite con un'allenatore nuovo, uno schema tattico ancora da capire, le difficoltà del calendario stretto, etc. etc.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.