Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    3,085
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,193 Guru

About vimo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

13,925 profile views
  1. Questo io non so dirlo, perche non sono economista e non mi metto a studiare il bilancio della Juve per ore... Però se c'è stato un disaccordo se prendere CR o no (si dice, con Marotta), allora suppongo perche sapevamo che per finanziarlo servirebbe fare questo tipo di gestione. È una mia supposizione e sono sicuro che qualcuno troverà un modo per spiegarmi perche mi sbaglio, però i fatti dicono questo.
  2. Danilo - Cancelo, Pellegrini - Spinazzola, Kurzawa - De Sciglio, Rakitic - Can (si dice) etc. etc. Servono plusvalenze.
  3. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Immagina se la nostra programmazione della rosa dipende di chi ha come agente Raiola....... Penso che Blaise sia un giocatore serio che non guarda solo i soldi - se è venuto il momento di separarsi lui non mi sembra il tipo a forzare un nuovo contratto. Poi bisogna capire qual'è la strategia della Juve, perche io fin'ora non l'ho ancora capito (Khedira?).
  4. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Poi non diciamo che facciamo mercato per colmare le lacune della rosa eh...... Non è sicuro di prendere un terzino sx perche preferirebbe uno dx? 😄
  5. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kurzawa nel suo percorso professionale ha fatto 1 partita da terzino dx. UNA! De Sciglio adirittura ne ha fatti piu a dx che a sx. Tutto quà. Mica conta solo il piede dx o sx. Non è per criticare a prescindere - però non facciamo finta che sia tutta questa mossa geniale di mercato; creiamo plusvalenza artificialmente, probabilmente perche serve per sistemare i conti. Mi va bene, ma diciamolo com'è. Io vedo che sulla posizione del terzino dx siamo proprio messi malissimi. E stiamo togliendo due opzioni per quella posizione (Can e de Sciglio). Nessuna dei due ci salverebbe la finale di champions, siamo d'accordo... ma le cose bisogna dirle come sono. Perche non è semplicemente "scambiare due giocatori"; Significa che per i prossimi 4 anni, li a sx ci sarà Kurzawa da mettere in rosa, piaccia o non piaccia.
  6. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Incomincio a pensare che anche questo sarà un suicidio, visto che De Sciglio almeno avrebbe (condizionale.....) la possibilità di giocare anche a DX
  7. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un grandissimo problema del quale nessuno parla resta il terzino dx. Cuadrado non puo farlo nelle partite che contano e ieri ne abbiamo avuto l'ennesima prova. Due errori, due gol presi. Non è un terzino - non capisco perche nessuno parla di questo problema...
  8. vimo

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Molto piu facile risolvere il "problema" delle occasioni sbagliate invece del problema della mancanza di occasioni create. I 3 pareggi (che sono stati passi sbagliati, inutile negarlo) vanno analizzate, ma resta comunque il fatto che la squadra gira. Non si puo schierare un 20enne come titolare in difesa e poi suicidarsi se arriva qualche sbaglio. I problemi di questa squadra vanno risolti: Il centrocampo, un Ronaldo che da noi non gira come dovrebbe, giocatori-chiave che non sono affidabili (Douglas, Ramsey), il problema terzino (resto convinto che Cuadrado non è adatto e prolungare il contratto sia uno sbaglio enorme), etc. etc.
  9. Non esistono "scambi". Sarebbe stata una cessione con un'acquisto di Lukaku dopo e dunque contano le legge del bilancio: plusvalenza! Resto convinto che la "cessione" di Dybala è stata programmata dopo che hanno visto che nessuno tra Khedira, Mandzukic e Higuain è cedibile. Fortunatamente è andata male (anche per via della questione diritti d'immagine, come si dice).
  10. Speriamo che firmano i rinnovi con Khedira, Mandzukic, Matuidi e Buffon al piu presto, altrimenti si rimane senza giocatori 😄 Onestamente; dove pensate che vorrebbe andare CR7? Lo stipendio che prende da noi grazie alla tassazione del decreto crescita è impossibile per tutte le altre squadre di questo mondo.
  11. Secondo me non farebbe comodo neanche a 30 millioni. A noi serve ben'altro. 1-2 anni fa avrei detto di tentare il colpo per ristabilire una base italiana nella Juve. Oggi mi rendo conto che quelli da prendere sarebbero stati altri (Barella, Zaniolo, forse Tonali?, ...) Per me Chiesa vale piu o meno Orsolini che abbiamo regalato.
  12. abbiamo speso 100 millioni per prendere un giocatore fenomenale come CR. Non nascondiamoci dietro alle storie delle plusvalenze che per me queste sono scuse. Se ci sono 10 millioni l'anno (sparo a caso) per il Ramsey o il Rabiot di turno non si puo venire a piangere dopo che non ci sono soldi per un centrocampista. In termini di spese (cartellini e stipendi) siamo li - insieme ai big del calcio che conta. Spendiamo "male" (secondo alcuni) perche si segue una strategia mercato basata interamente sul'usato sicuro. Questo fa che il nostro mercato non è ne spettacolare, ne sorprendente - ma puo comunque funzionare. Fin'che si vince hanno ragione i nostri dirigenti. Il problema secondo me resta che non sembra esistere una rete di osservatori. Non ricordo un 'giovane' preso che sarebbe anche minimamente "da juve". Forse Demiral - ma sarà da vedere dove e quando lo vedremo in campo (e con che maglia).
  13. Khedira non ha fatto avanzare l'azione (ne in dribbling, ne con un pasaggio in avanti) da piu di un'anno ormai. Passaggio indietro ogni - singola - volta. Giocatore piu che finito che andava messo fuori. Altro che Can.
  14. Andateve a rileggere i commenti qui dentro quando abbiamo preso Rabiot e Ramsey. Pareva che stavamo per prendere neymar e mbappé. Le critiche ad oggi al "progetto tecnico inesistente" sono troppo facile. Perche in tanti volevano Rabiot, ma allo stesso tempo non volevano metterlo in campo perche li servono Kante e Pogba. E cosi è stato per ogni nostro acquisto; Khedira "buon affare" - ma poi non c'era piu spazio per chi serve veramente, Ramsey "ottimo innesto" - ma talmente inaffidabile e inadatto al nostro gioco che alla fine ti serve comunque un'altro titolare, Can "versatile e utile" - ma guai a metterlo titolare... etc. etc. Le risorse non sono infinite; se prendi Rabiot e Ramsey non prendi Pogba, anche perche agli parametri 0 devi dare uno stipendio che farà che resteranno in squadra per tanti anni. Alla domanda del progetto tecnico risponderei che tutto dipende dalle priorità che cambiano di squadra in squadra. C'è chi guarda piu l'età dei giocatori e di farli crescere, c'è chi guarda agli "scontenti" e prova di fare affari sul piano economico, c'è chi preferisce solo ed esclusivamente gente che ti apporta tweet e likes, ... la nostra strategia ultimamente si sta delineando fortemente appoggiata sul'aspetto del "usato sicuro".
  15. vimo

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Mi sto chiedendo dove sono tutti quelli che volevano darlo al Tottenham per 50 millioni o meglio ancora: scambiarlo con Lukaku... Spariti tutti. La verità è che i nostri centrocampisti non sono al'altezza e che a forza di correre dietro ai parametri 0 ci siamo bloccati il mercato da solo. Rabiot per me non è da Juve, Matuidi per me puo fare solo la riserva, Khedira è finito da 2 anni e Ramsey non andava preso perche vale un titolare (anche di stipendio) ma gioca meno di una riserva... con tutti questi stipendi andava preso una mezz'ala come si deve. Tra l'altro non sono d'accordo con le critiche a Bentancur. È un tappabuchi abbastanza forte secondo me. e anche se gli manca forse un po di visione o un po di rapidità (di ragionamento, piu che altro), è comunque uno che ci mette l'anima in campo - e questo vale già tanto se vedo quanto si muovono i nostri senza palla. Sulla partita c'è poco da dire; bisogna trovare una strategia che funziona e che puo far coesistere Dybala, Ronaldo e Douglas (piu Higuain). Tutto il resto è inutile - vinciamo le partite perche abbiamo una rosa che è non una ma due categorie piu forte di praticamente tutto il resto della Serie A. Ma a livello europeo questo puo costarci caro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.