Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Content count

    2,012
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,937 Guru

About vimo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

13,425 profile views
  1. Fai intendere che l'Ajax avrebbe 'scelto' di puntare sui giovani invece di vincere trofei allora che non è cosi facile. Ogni squadra si trova in un contesto nazionale e con una filosofia in relazione. Noi in questo momento ci ritroviamo nella peggior Serie A di tutti i tempi (che ricordo io) - 0 appeal internazionale. Riusciamo a colmare qualche gap grazie alla gestione della società (stadio, brand, CR e tutto). Ma resta il fatto che ogni anno ci sono una decina di squadre ultra-professionisti, con gente molto seria e competente dietro e con fatturati importantissimi nei bilanci a giocarsi la champions. C'entra la storia, ma ci sono comunque piu di una squadra ogni anno che pretendono di vincerla 'ad ogni costo'. Nessun dirigente al mondo è cosi folle da valutare una stagione per una singola coppa.
  2. Per me è abbastanza chiaro che c'è un agreement tra Allegri e Agnelli. Resto convinto che Allegri voleva partire l'anno scorso ed è rimasto per volontà di Agnelli - in compensazione, Agnelli adesso non puo "buttarlo fuori" davanti alla prima telecamera che passa. Lo stile Juve non è questo, per fortuna. Sono abbastanza sicuro che ci saranno discussioni di principio, di chi vuole cosa, di come si puo cambiare (perche bisogna riconoscere che dobbiamo cambiare), con o senza Allegri.
  3. Io Khedira non l'avrei preso - cosi come non avrei preso Ramsey ora. Meno acquisti, ma piu mirati e piu orientati a lungo termine. La situazione in questo momento a me pare abbastanza drammatica comunque; il centrocampo con l'arrivo di Ramsey è fatto. Se vogliamo aggiungere qualità creativa/tecnica, bisognerebbe vendere uno tra Pjanic e Bentancur (visto che Matuidi non è cedibile e a Khedira gli hanno appena prolungato il contratto)
  4. Si puo vincere soffrendo e non bisogna avere paura di farlo. L'inter di Mourinho ci ha vinto un triplete spesso da squadra "dominata" in campo. Ma aveva un'identità, avevano una strategia dietro. A noi ci dominano perche non abbiamo una singola idea di cosa fare una volta guadagnato palla - e questo è grave. Poi forse per tanti non conta nulla, ma a me da fastidio anche che siamo stati massacrati in coppa italia. Contro un'atalanta che sulla carta ci è inferiore in ogni singola posizione in campo.
  5. Non sono d'accordo. Parliamo di squadre che hanno caratteristiche particolare che fanno che si puo anche perdere qualche partita. Non si puo vincere il 100% delle partite in una stagione: non è mai accaduto fin'ora, neanche con il Real che stava facendo mercato come gli pareva. Il fallimento è stato di arrivare in uno stato (di forma?) dove nelle ultime 20 partite (Serie A, Coppa e Champions), abbiamo fatto forse 5 tiri in porta su azione di gioco.
  6. Continuamo a prendere gente iperfragile perche sono parametri 0 e concentriamo il mercato su 30enni a fine carriera - poi facciamo i sorpresi quando abbiamo piu infortuni del vicino che gioca con 20enni freschi e motivati. Lo dicevo quando abbiamo preso Khedira che non si puo puntare su di lui senza avere la sua riserva già in rosa. Lo stesso discorso si puo fare con Ramsey; oggi tutti esaltano l'acquisto. Io vedo che nelle ultime 2 stagioni ha saltato piu di 12 partite l'anno. Cioè è mancato ogni 3-4 partite.
  7. L'ossessione di vincere la Champions fa male. Nessuno, e ripeto: Nessuno puo chiedere la testa di Allegri perche non ci ha portato in finale o perche non ha vinto quella coppa. C'entra nulla qual'era "l'obiettivo", perche la Champions non si puo programmare. Non ci riescono (fortunatamente) chi fattura il triplo di noi, figuriamoci noi. La discussione dovrebbe essere tutt'altra nel senso che la squadra di Allegri ultimamente non ha saputo esprimere qualsiasi idea di calcio, nonostante una rosa strapiena di campionissimi (perche questo viene spesso dimenticato). E questo non per 5 partite, ma per ben 6 mesi di fila. Abbiamo vinto partite senza fare tiri in porta degni di nota. La stagione di Allegri è stata un fallimento? Certamente NO, perche vincere lo scudetto non è facile - anche se il livello della Serie A fa ridere.
  8. In tutta questa discussione, bisogna considerare che Zaniolo ha giocato bene in una decina di partite di Serie A - una Serie A di bassissimo livello, tra l'altro. A me il giocatore piace, e tanto - ci mancherebbe - Ma se le altre squadre si giocano i De Jong e De Ligt mentre noi andiamo dietro a Chiesa e Zaniolo, allora c'è comunque da farsi qualche domanda se l'obiettivo davvero è quello di competere per il massimo in Champions. Perche anche se interessante, stiamo parlando comunque di tutt'altra cosa di quelli che ci hanno appena elimitati dalla champions (per dire), allora che i prezzi - a quanto pare - farebbero intendere altra cosa. Io spero che andiamo avanti con una strategia che prevede una programmazione a lungo termine, con giovanotti (come Zaniolo) come punti fermi. Ma per qualche ragione ho l'impressione che Zaniolo è uno che dovresti trovare tu nei giovanili e poi farlo evolvere con calma - non uno che prendi a 70 millioni per metterlo titolare in una squadra per vincere la Champions.
  9. Ci sono 0 ragioni per sostituire Allegri a stagione in corsa. Non è che prendi Zidane e poi tra 3 settimane sei sicuro di segnare 6 gol contro l'atletico. Se non dovessimo passare il turno, rimane uno scudetto praticamente già vinto. Poi a fine stagione bisogna tirare le conclusioni. Cosi come bisogna anche tirare conclusioni se contro l'atletico vinciamo 10-0 e vinciamo la champions. Al nostro livello bisogna mettere in discussione tutto e tutti ad ogni istante per mantenere una motivazione.
  10. Sanno cosa fare. È tutto li la differenza. Giocano uno schema tattico che TUTTI conoscono ad occhi chiusi. Non qualcosa adattato al'avversario. Poi ci mettono anche la grinta (anche troppa...).
  11. Questo, secondo me, è una cosa molto sottovalutata! Ed è una consequenza del fatto che abbiamo una rosa abbastanza anziana. In Italia i ritmi sono molto molto inferiori, ma in altri campionati conta il pressing, il gegenpressing e la verticalizzazione. Cose che noi attualmente non facciamo per niente. Ieri non siamo riusciti neanche 1 volta a sorprendere l'atletico con un taglio (con o senza palla). TUTTI i nostri tentativi di costruzione gioco (perche non erano piu di tentativi) sono stati contro difesa e centrocampo schierati e posizionati. Io concordo con tantissime conclusioni scritte in questo topic, ma aggiungerei che con Mandzukic, Matuidi, Khedira, ... (che sono punti fermi di Allegri) un gioco verticale e veloce è pressoche impossibile.
  12. È forte, senza alcun dubbio. Ma anche secondo me è sopravalutato. Non dimentichiamo che quel tottenham gira a meraviglia proprio per far segnare lui. I nummeri sono impressionanti ma resto convinto che ci sono altri attaccanti molto meno „pompati“ che dopo un‘anno di ambientamento con pocchettino riuscirebbero a segnare quanto lui. Anche icardi (che a me non piace particolarmente) ne sarebbe capace secondo me. Per il dopo-mario resto convinto che serve un‘altro tipo di gioco. Anche perche tra kane e mandzu c‘è comunque una grandissima differenza di stile, posizionamento, fisico, ... il nostro gioco dovra necessariamente cambiare e sara l‘occasione di rivalutare e riposizionare che uno come dybala, secondo me.
  13. vimo

    Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

    Io lo vedo meno drammatico ma sono d'accordo con alcune cose. Il 4-3-poi vediamo di Allegri non funziona se è sempre Mandzukic a dover togliere le castagne dal fuoco. Non ammettere che c'è questo problema non ci fa bene. Ricorda un po (anche se meno grave) la situazione di Mourinho al ManU dov'è sempre Fellaini (piano b) a risolvere le partite. Parliamo tanto di incompatibilità Dybala-CR o che Mandzukic e Ronaldo funzionano a meraviglia - per me tutto questo è il risultato solo del modulo e del concetto tattico, non dei giocatori. A me sinceramente non piace che facciamo 3000 cross per partita e ho l'impressione che sta diventando l'unica soluzione quando dominiamo le partite ma che davanti non c'è altra idea.
  14. Stiamo riscrivendo i stessi post ogni anno. Tutti a dire che il gioco non importa, che conta il risultato, che i Dybala/Pogba/Dani Alves sono buoni solo a fifa, che le vere anime di questa squadra si chiamano mandzukic e khedira.... tutti d’accordo. Fin’che arriva la sconfitta contro chi gioca meglio. Poi ripartono le lamentele. Io mi godo la vittoria di oggi. Ma negare che c’è un problema di gioco quando la rosa è piena di campionissimi ci farà male.
  15. Forse il gioco del “crossiamo da ovunque” non fa per lui. Scambiamolo con Peter Crouch.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.