Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leonardo.

Utenti
  • Numero contenuti

    1.319
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Leonardo.

  1. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    oooh, finalmente, lo possiamo dire. Douglas Luiz è tutta una copertura. Proprio per questo la biondona dai 16,6M di followers, tutti guadagnati alla stragrande per le sue squisite doti tecniche, è da considerarsi una bella "patata bollente (cit.)", in tutti i sensi. In una squadra dove 2 anni fa "i terzini sx giocavano a dx, dove Hito la sparava alla come viene, dove metà spogliatoio pensava alla patata (cit.)", la maschile, per gentile concessione, incastona ZuperAlisha
  2. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    WE HAVE SHARED THE GLORY WE HAVE FELT THE PAIN WE ARE RIGHT BEHIND YOU WE'LL BE BACK AGAIN (CIT.) buyout di Nilden buyout di Bonfa risparmi di Gunnars, Lineth e Julia plus clamorosa di Echegini ci regalano la "patata bollente"(cit.) ZuperAlisha si smiliarda (cit.)
  3. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ juventusnews24 Mauro Munno Juventus Women, COLPO DI SCENA: Joe Echegini ha chiesto la cessione. Cosa succede ora e come cambiano gli scenari per il mercato della squadra femminile bianconera Colpo di scena in casa Juventus Women: Joe Echegini (per motivi personali) ha chiesto, attraverso il suo entourage, la cessione nella sessione di mercato estiva. La trequartista nigeriana – che Canzi nella prossima stagione avrebbe voluto utilizzare come centrocampista centrale – potrebbe così lasciare Torino dopo pochi mesi e un impatto devastante sulla Serie A femminile (10 gol da gennaio). Braghin l’aveva prelevata a zero dai college USA con una brillante operazione pianificata nell’estate 2023. La sezione femminile del club – che per politica difficilmente trattiene le proprie giocatrici contro voglia – la valuta circa 250 mila euro ma sarebbe disposta a vagliare parziali contropartite tecniche di livello. La Juve non è però disposta ad andare oltre la data del 18 luglio, quando comincerà la preparazione per la quale Echegini è regolarmente convocata. In caso si dovesse concretizzare la sua uscita i colpi in entrata per il centrocampo sarebbero due, e non uno solo come precedente pianificato.
  4. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    io l'ho vista giocare, non perché mi interessasse lei nello specifico. Seguivo altre giocatrici, tipo Rachel Daly, Kenza Dali, soprattutto Daphne van Domselaar quest'anno. Come ha già spiegato @nima87, lo "scarso" è riferito non alla persona ma alla calciatrice. Un giudizio alla calciatrice Lehmann si può dare. Scarso può essere frainteso? Diciamo "medio" allora. Ecco, per quanto mi riguarda Lehmann è una calciatrice media, una medio girl. Le sue statistiche di quest'anno le ho già postate. Sono dati, ma un'idea ce la si può fare. Giocatrice da rotazioni nell'Aston Villa. No, perché a leggere alcuni post, sembra che stia sbarcando a Vinovo la Tobin Heath del 2015, cioè una dea che in situazioni normali non ci filerebbe nemmeno di striscio. Addirittura forse potrà dimostrare alle nostre ragazzine come si gioca in maniera professionale e contemporaneamente si può sfondare sui social, una musa ispiratrice insomma, un modello da emulare...uau, che dire... E' stato già detto, non toglie nulla nè aggiunge nulla. Anzi, di togliere, qualcosa toglierà sicuro. Toglierà minutaggio alle varie Cantore, Beccari, Thomas. Può piacere o meno ma questo è. Senza contare che il suo arrivo mette in rampa di lancio Garbino. E Garbino qualcosa di interessante la passata stagione l'ha fatta vedere, ci si poteva lavorare. Così rimarrà una calciatrice inesplorata. Un piccolo rammarico. Oggi Lehmann arriva come pacco dono dalla maschile. Sicuramente aggiunge visibilità mediatica alle women in questi anni di magra, già detto. Benissimo. La mia speranza è che aggiunga qualcosa anche in campo. brutto periodo CZA? Ma stiamo scherzando... ma per favore...e ho detto tutto...e non avete capito... realtà alternative...sante parole...miracolosa opportunità... ma di cosa? Non ti scalmanare, rasserenati, non mi far preoccupare e diciamolo: se le women l'avessero cercata e voluta fortemente, Lehmann, per venire, si sarebbe fatta prima Birmingham-Dover a piedi, poi Dover-Calais a nuoto, poi sempre a piedi Calais-Vinovo
  5. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    le statistiche di questa stagione: 661 minuti giocati, 15 partite giocate su 22, partita da titolare 10 volte. 2 gol. Giocatrice da rotazioni nel Villa, nota squadra di Londra (cit.) , che è arrivata 7^ in classifica, sestultima, a 31 punti dal Chelsea. Sempre sostituita. 240.000€ stipendio base annuo. Soprattutto va a riempire la lista straniere. Vediamo chi rimarrà fuori di volta in volta. Thomas, Garbino (se rimane)?
  6. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    e allora speriamo abbia lo stesso impatto di una Haavi o di una Viens, CZA. La prossima annata sarà molto magra e 16 milioni di followers mediaticamente sono un bel boost. Vediamo soprattutto che tipo di impatto avrà nello spogliatoio delle women. Comunque l'uccellino amico mio è molto contento. Anzi, ci sto ripensando, mi hai quasi convinto. Anziché la maglia di flashGirelli, mi sa che scelgo quella di Alisha
  7. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    purtroppo nessuna suggestione. È una realtà certa. Uccellino dixit... Speriamo non diano in prestito Beccari...
  8. buongiorno Andy. E ci mancherebbe pure che avessi scritto Montemurro unico mio dio, che ti si veniva a prendere nottefonda con le torce e i forconi. Mi confermi quello che ho gia avuto modo di dirti. Riassumendo terra terra il concetto che proponi: si vince la coppa italia, obiettivo centrato, l'allenatore prende 6 in pagella e esonero senza senso, se si perde è colpa di Salvai, Gama e compagnia. Sinistramente mi ricorda il ragionamento fatto in questi miseri tempi nella controparte maschile: si vince la coppa italia, grande Max, si fa ridere con Max in lungo e in largo per tre anni senza soluzione di continuità in patria e oltre confine, eh ma la squadra è scarsa, che ci vuoi fare. E' un concetto che non seguirò mai. Muntemurro, come qualsisi altro allenatore, è il primo responsabile della squadra, di quello che succede in campo, perché il campo parla sempre, è il primo responsabile della parte tecnico/tattica, è il primo responsabile della parte fisico/atletica. Il Montemurro del primo anno è quello che con le stesse Salvai, Gama, Boattin, FlashGirelli e compagnia che tu citi, è arrivato nei quarti di Chamipons. Rolfo o non Rolfo. Anche fortuna eh, perché se non ti segna FalshGirelli al 90° con le crucche all'andata, ti fermi ai gironi. Ma grandissima stagione comunque. Lode a Montemurro. Il Montemurro dell'ultima stagione e mezza è stato improponibile, perché la gestione della squadra è stata improponibile. Negarlo significa, parere mio, aver fatto finta di non vedere quello che succedeva nel campo. Per una stagione e mezza, l'unica proposta vista è stata quella della palla lunga a Beer e poi succeda quel che succeda. Abbiamo visto giocatrici che vagavano in campo senza sapere letteralmente che cappero fare, senza mansioni specifiche. Abbiamo visto una squadra spaccata in due, senza coperture, senza scalate difensive, con i difensori sempre puntati uno contro uno. Caruso a fare il mediano. Poi però Salvai ha fatto ridere. Andy, lasciamo perdere, che è meglio. E completo anche la mia riflessione: secondo me sono state proprio ALLENATE MALE. L'ho già scritto. Alla fine si è ricreata la stessa situazione dell'ultimo periodo londinese di Montemurro, che è agli atti; squadra spaccata, senatrici di traverso, allenamenti molli. Per finire il paragrafetto, sorvolo sul tuo PUNTO in maiuscolo che ti ho evidenziato in grassetto. e ti piacerebbe! no, non funziona così. Vedremo cosa propone Canzi, commenteremo e giudicheremo quello che vedremo. Nello specifico, Canzi non so chi sia, quindi nessun pregiudizio, ma il video che sta girando in questi giorni in rete sulla sua sfuriata nello spogliatoio ai tempi dell'Olbia, a pelle, non mi è piaciuto, così rispondo anche a @Giannij Stinson ti devi posizionare con il cursore vicino a dove vuoi mettere la faccina, poi la vai a selezionare. Vedrai che la faccina non ti compare alla qualunque. peggio mi sento. Questo tema apre un altro interrogativo inquietante che ti dovrebbe far riflettere. Dai che piano piano ci stiamo arrivando. Diciamo che la colpa è al cinquanta per cento. Il che sarebbe già grave per Montemurro, ma sarebbe già sufficiente per un bel 4 in pagella. E i 9 della squadra chi li ha segati? Chi è che si è voluto sovraccaricare di ali? In qualche tuo post precedente, tu stesso hai scritto che fino a quando ci fosse stato lui in panchina ci saremmo dovuti scordare i 9 alla Staskova. Che faccio, riprendo il post? Thomas, al di là del rendimento, chi l'ha voluta? Questo è anche uno dei motivi del perché Girelli ha dovuto iniziare a vagare nel campo sfogliando la margherita. Improvvisamente, dal segnare in doppia cifra perché terminale, si è passati a farla segnare esclusivamente di testa, da corner o dal fondo, o su rigore. E si sono dimezzate le realizzazioni. Perché? Boh, un buco nero. O meglio, si sa, ma si fa finta di non averlo visto. Che Cantore fosse una seconda punta era notorio, ma evidentemente non per tutti. Abbiamo dovuto aspettare due stagioni e il duo Zappella/Beruatto per vederla giocare seconda punta. Invece delle varie Palis, Garbino che le cronache ci hanno riferito essere sue richieste specifiche, che ne vogliamo fare? Garbino quando adoperata e stata messa nelle condizioni migliori per potersi esprimere? A parte che sembrava essere stata strappata a mezzo continente terracqueo, ma abbiamo dovuto aspettare ottobre per vederla in campo, e perché? Boh. Anche qui un buco nero. mi fanno cenno di chiederti se sei emiliano +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Comunque caro Andy, le chiacchiere stanno a zero. Quindi parliamo di cose serie. Che è tutta questa libertà? Ti rendo noto o ti rammento, fai tu, che quando ti rapporti con me, ti stai rapportando con il vincitore del Fantawomen edizione 2024 quindi cappello in mano, sguardo basso, genuflessione, modesto, atteggiamento umile, e si risponde solo quando interpellati, ma sempre con umiltà. Il premio consiste nella maglietta di una giocatrice preferita e io sono indeciso nella scelta. L'uccellino amico mio mi dice di prendere quella di Linari, così poi la rivendo a @Pisogiallorosso, e io ci sto pensando seriamente in ballottaggio ci sarebbe anche quella di FlashGirelli autografata da Joe Consigli? Adesso puoi parlare, ne hai agio P.S. nel caso non si fosse capito, per quanto riguarda la libertà, lo sguardo basso etc, sto scherzando Andy, ci mancherebbe, e mi dispiacerebbe se te la prendessi, non è nel mio intento, te lo scrivo anche, a scanso di equivoci. Il tono è scanzonato sul Fanta invece sono serissimo. Tu hai giocato quest'anno? Allestita sempre squadra con le belle figliole? P.S.S. ho visto invece, sempre a proposito di Fanta, le posizioni finali di @Paolo Bosco e di @cornioletum (tanto lo so che leggete). Che vergogna!! Non le pubblico per pudore. Avete gettato discredito sullo JWF. Dico solo che la vostra classifica mi ha fatto rivalutare in positivo la stagione di Joe.
  9. Leonardo.

    [Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

    si si, l'uccellino conferma. Notizia ormai vecchia. Piovani all'Inter, e si porta dietro pure Pleidrup. Bell'acchiappo. Poi arriva Wulleart (forse, boh ) gira poi da un paio di settimane un video di Max Canzi ai tempi dell'Olbia, che nello spogliatoio rampogna la squadra per una sconfitta. Ma non si può postare, sennò ci fanno chiudere invece le croccanti, ve le dico così come mi sono arrivate, cioè non molto chiare. Milan: dall'Olanda, lotta tra loro, Leicester e un'altra squadra per Bakker (Ajax) che era stata accostata alla nostra panchina, oppure tal Contini, direttamente dal maschile. Si, ma quale maschile, da quale categoria? Boh. Ma si puo dare una notizia in questa maniera? E' un macello st'uccellino amico mio! ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ BREAKING NEWS: l'uccellino amico mio dice che per quanto riguarda le excinesi, gli acquisti saranno tutti con un bel punto di domanda. AlberoQuercia deciderà, vedremo... sponda Milan: il tal Contini è Matteo Contini, ex primavera di Milan primavera, Parma, Napoli etc, quindi serie C e D.
  10. Leonardo.

    SERIE A - Stagione 2023/24

    questa colpevolmente mi era sfuggita. Ma che roba è? Passi i trafiletti sulla vittoria del campionato, ma addirittura le foto dei festeggiamenti dall'Olimpico? Ma che siamo diventati, Roma Channel? INAMISSIBILE!!
  11. Andy, se la preparazione fisico/atletica di una squadra non è responsabilità diretta dell'allenatore e del suo staff ma dipende dalle giocatrici, allora mi sa che seguiamo due sport diversi. Realtà parallele appunto, direi multiversi. però io ho scritto un'altra cosa Andy. Ho scritto testuale: "Brucia il fatto che nell'ultimo anno e mezzo non sia riuscito a valorizzare granché..." Che è diverso molto dal farmi dire che non ha valorizzato nessuno. E se l'ho scritto è proprio perché Rosucci centrale è stata una sua grande intuizione. Ma Rosucci centrale è un'intuizione che non nasce la scorso anno, né tantomeno nel 2022, bensì nel 2021, precisamente il 21/11/2021. Ti racconto un aneddoto: il 21/11/2021, ore 15.30 GMT, si è disputata al Centro Sportivo Certosa, zona Centocelle (RM), la gara del girone eliminatorio della coppa italia Roma CF - Juventus Women, 1 a 8 per la cronaca, poco più di un allenamento. A metà del secondo tempo fa la sua comparsa in qualità di difensore centrale Martina Rosucci. Testimoni oculari dell'accaduto, il sottoscritto, l'uccellino amico mio che era in contatto tramite interfono della Prenatal e che continuava a chiedermi chi avesse segnato perché gia all'epoca, causa cataratta, non ci vedeva bene dall'occhio destro, l'amico mio @pablito_1982che ha passato buona parte del secondo tempo a giocare a briscola con Joe attraverso la rete divisoria, Lorella Cuccarini che era seduta nella tribunetta vicina, accanto ai match analyst della JW. Devi anche sapere che verso fine partita, lo speaker ha iniziato a comunicare che c'era da spostare una Ford Focus perché sennò il pullman delle JW non ci passava. Siccome non si muoveva nessuno, alla fine si sono adoperati Joe e Pablo. A fine partita, mentre Joe si era accomodato sul pullman a fumare, io e Pablo ci siamo nascosti nel parcheggio del Certosa per non farci sbattere fuori dagli stewards, perché volevamo aspettare che le calciatrici uscissero dagli spogliatoi, stalkerare Matilde e Amanda e immortarlarle. Intanto si era fatta tarda sera e c'è mancato poco che non ci chiudessero dentro. seriamente: Beer è arrivata qui come riserva del Bayern, per rilanciarsi, sennò rimaneva a Monaco. Qui è stata una titolare inamovibile. Se il parametro che prendi in considerazione per supportare la tesi della sua valorizzazione sono i numeri, i gol, i minuti giocati, il dato analizzato in questo modo risulta essere assai freddo e non spiega granché, se non il fatto che ha giocato e ha segnato qualche gol in più qui da noi rispetto al Bayern. Ma le prestazioni come sono state? Quello è il dato che ci interessa. Se vuoi prendo qualche commento dai topic dei live degli ultimi due anni e ci facciamo due risate. Montemurro ha creato valore con Beer? Lei è migliorata come calciatrice? Se fosse stato così, adesso che si è svincolata, ci sarebbe stata la fila dei top club per prenderla, anzi avrebbero addirittura speso per prenderla mentre era sotto contratto. Invece probabilmente va al Wolfsburg, un Wolfsburg che da la sensazione forte di stare smobilitando. Lenzini invece la stagione migliore l'ha proprio giocata al Sassuolo, con Piovani. Nilden pre infortunio ottima. Ma la domanda è: come mai proprio Lenzini e Nilden, dopo un gran impatto con Montemurro nel primo anno, poi si sono fermate se non involute? Nilden addiritura scomparsa dai radar. E chi la doveva recuperare? Non è sufficiente Grosso per affermare che Montemurro abbia creato valore al gruppo. e siamo daccapo. Dici che le ha vinte tutte, si ma come? Che faccio, vado a frugare tra i post dei topic delle live? E poi non ho capito una cosa: dici che quest'anno, fino a quando c'è stato, le ha vinte tutte e quindi si merita il 6 in pagella. Poco più sù dici che quelle perse contro la Roma (che ci ha tritato, ma anche la Fiorentina atleticamente ci ha tritato nel pareggio che citi) sono colpa delle calciatrici perché la condizione fisico/atletica discutibile non è dipesa da lui. Riassumendo: la squadra quella è, però se si vince è merito suo e becca 6 in pagella, se si perde è colpa delle calciatrici che non stanno in piedi? Ooookkk, a posto. Ho capito tutto Andy. Termino qui. Ti lascio meditare con una massima di Cantore che nelle tue pagelle indichi essere stata la migliore delle nostre in stagione. Dopo la gara vinta 3 a 1 (doppietta sua, in panca Zappella/Beruatto) contro la Roma in Poule scudetto, uscita dal campo tra gli applausi al momento del cambio: "se ho segnato perché mi sento meglio mentalmente o fisicamente? No, ho solo cambiato ruolo"
  12. bella Piso, amico mio Cosa prevedo? Aspè che lucido la sfera a noi ci frullano subito fuori a calci. Resta da capire con quale piede ci mazzolano, se il destro o il sinistro. Possono anche divertirsi con tutti e due. Aspetto comunque di vedere Canzi all'opera e cosa propone, sono curioso. Ci sono le Olimpiadi di mezzo anche, vediamo. Per le viola, vediamo che squadra costruiscono quest'estate e chi pescano nel sorteggio. Sono curioso di vedere De La Fuente in Europa. Voi siete già ai gironi. Poi, come sempre, vediamo con chi capitate. Quello che ti posso dire con certezza è che io mi godrò la musichetta della champions sulle tribune del 3Fontane, nelle splendide serate della splendida autunnata romana, gufandovela amabilmente
  13. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    sarebbe una ottima notizia, dice l'uccellino amico mio...
  14. hai voglia Andy!! Diciamo che la grandissima, immesa prima parte di stagione di Lineth è quello che mi ha consentito di vincere al Fanta. Prima prendendo il largo, poi controllando in scioltezza fino al trionfo finale questa invece è irricevibile, non si può sentire Sono le tue valutazioni chiaro, ma le posti e io le commento. Nessuno pensava di vincere lo scudetto, ma i disastri dell'ultima stagione e mezza, su più livelli, gestione del gruppo, gestione fisico/atletica, gestione tattica, sono sua esclusiva responsabilità. L'esonero non è un fattore a se stante, solitario, frutto di questa stagione. Parte da lontano. Parte dallo scorso anno e lo sappiamo tutti. Non evidenziare una sua gestione alquanto discutibile, uso un eufemismo, della passata stagione, in campionato e in champions (in champions le partite con gli Arsenal e i Lione più disastrati degli ultimi anni, tra assenze per infortuni e condizione fisica pessima causa post europeo, gridano ancora vendetta), questo si, significa aver vissuto in una realtà parallela. Sul campionato passato poi stendiamo un velo pietoso, che è meglio. Quest'anno non solo brucia l'eliminazione a settembre in champions, e solo quella era sufficiente per un esonero in tronco, considerato tutto il pregresso. Bruciano le due sconfitte con la Roma in regular season, non perchè si sia perso, sono superiori, ma perché ti hanno tritato fisicamente e atleticamente, e loro giocavano su tre fronti. Bruciano i molteplici passaggi a vuoto in campionato, indicatori del fatto che oramai aveva perso il contatto con la squadra. Brucia l'andata irreale con la Fiorentina in coppa. Bruciano tante, troppe cose. Brucia come ha gestito il gruppo. Brucia il fatto che nell'ultimo anno e mezzo non sia riuscito a valorizzare granché, e mi tengo basso. L'esonero ci sta tutto, altro che senza senso. Forse senza senso a marzo, su questo si può discutere. Ma ero al Tre Fontane a marzo, mi sono preso il "3 e tutti a casa" dai simpatici tifosi lupacchiotti e ci sta, e ho dovuto fare pippa, come si dice dalle mie parti. L'aria a marzo era irrespirabile, irreale, altro che le chiacchiere.
  15. Leonardo.

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Schatzer, Caruso, Echegini (in panca Pelgander, Bellucci a giocarsi il posto con Schatzer e Caroline Graham Pfattner). Comunque, l'uccellino amico mio mi fa notare che Filippa Angendahl si è svincolata da quelle grandissime seghe del City. Hai visto mai. Mi sa che però possiamo offrirle solo una 500 a noleggio e una vacanza di una settimanella per due persone nelle 5Terre, a giugno chiaramente, non in alta stagione, poi vitto e alloggio. Ma se ci pensa bene, potrebbe rilanciarsi in una realtà provinciale come la nostra. Bisogna lavorare sottotraccia, a fari spenti no tranquillo, hanno solo deciso di far vincere il torneo alla A.S. Roma per i prossimi 10 anni. Sai perchè? Perché il campionato italiano non decolla. Non ne hanno un ritorno economico (cit.). Stessa cosa in Europa. Hanno deciso di perdere vagonate di posizioni nel ranking in pochi anni perché, anche lì, pagano poco. Devi sapere infatti che le trasferte costano assai. Non conviene. Meglio stare a casa (sempre cit.). Hanno anche cambiato il motto del club. Il nuovo motto è : "l'importante non è vincere, l'unica cosa che conta è fare soldi con gli indotti. Se conviene bene, altrimenti non partecipiamo". Io comunque rimango fiducioso. Anzi, pensavo che Ritona nostra potesse ritornare all'ovile. Invece ci è stata soffiata dal Genoa Women F.C. (sempre imbeccata dell'uccellino amico mio). Mannaggia!! Rimaniamo in attesa dei saluti di Lineth per @Gidan73, dei saluti di Gunnars per @SuperGobbo94_ e forse di quelli di Amanda per tutti noi del forum +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ BREAKING NEWS: UFFICIALE: GINEVRA MORETTI PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA Random invece: Linda nostra ha prolungato con il Bayern. Ci sta. Vuoi mettere le ottobrate a Monaco di Baviera? Il buon Mauro Munno, direttamente dal suo profilo di X (ex Twitter), ci fa sapere che il grande Joe è stato vicinissimo alla panchina del Wolfsburg (era tentato dalla reunion con Beer). Poi però, le lupacchiotte della bassa Sassonia hanno pensato bene di tenersi in panca la gran pippa di Tommy Stroot. Pirle o lungimiranti? Pare Joe sia stato sondato anche da West Ham e dagli spendaccioni americani del ComoWomen. Il Lione invece, approfittando della gran bagarre che si era creata per accaparrarsi l'australiano, zitto zitto, alla chetichella, si è defilato. Che dire...
  16. Leonardo.

    SERIE A - Stagione 2023/24

    @Pisogiallorossosiete scoppiate. Non vi passa più. Mercoledì siete fuori dalla Champions. Il 4 febbraio vi veniamo a tritare al 3Fontane e a scucire lo scudetto dal petto
  17. Leonardo.

    SERIE A - Stagione 2023/24

    ingordo
  18. Leonardo.

    SERIE A - Stagione 2023/24

    intanto il Ganzo è stato esonerato e dalla regia mi suggeriscono di dire che la pacchia è finita...
  19. ciao Papia, ricevuto il palinsesto di Juve Inter con l'orario aggiornato? ti rispondo subito. Allora l'uccellino amico mio, quello con oramai svariati problemi di sovrappeso per la lunga inattività dal forum (non scrive infatti più da circa una 10^ di mesi, e devi anche sapere che quando è in posizione eretta non riesce nemmeno a vedersi i piedi e io sono molto preoccupato) mi suggerisce di dirti pressappoco che del calcio femminile frega niente a quasi nessuno. E poi, soprattutto, da quando "l'Organizzazione" si è sciolta, il Forum è precipitato nel quasi oblio. Devi anche sapere che emanazione diretta dell'Organizzazione era RadioGossip, 101,5 in Frequenza Modulata, con news sempre croccanti e sul pezzo. Di conseguenza anche la Radio ha chiuso i battenti. Tanto dovevo
  20. no, Andressa gioca più avanti, anche rispetto a Losada. Come posizione in campo, si, più Greggi. Feiersinger secondo me ha più passo da mezzala, più tempi di gioco, più visione. Greggi, sempre secondo me, è più diretta nel muovere e spostare la palla. L'Eintracht non lo seguo, ma l'anno scorso con l'Austria, insieme a Zadrazil, ha fatto un gran Europeo.
  21. 19 maggio 2023 juventusnews24.com Mauro Munno Juventus Women, strappo interno con la campionessa Gunnarsdottir: l’addio è un’ipotesi. Sarebbe una sconfitta per il movimento Cose di spogliatoio, ma fino a un certo punto. Ricordate la litigata tra Montemurro e Gunnarsdottir? Nello spogliatoio della Juventus Women si annida un disagio che ha visto nel battibecco tra il tecnico e la sua giocatrice di maggiore personalità solo l’increspatura più superficiale. L’islandese, secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da JuventusNews24.com, sarebbe considerata una presenza scomoda all’interno del micro-mondo di Vinovo. «Sono davvero felice a Torino e alla Juventus. Il club è incredibile e le persone che lavorano qui sono probabilmente le persone più gentili con cui ho lavorato in questo ambiente», diceva l’ex Lione nel documentario prodotto dal club bianconero. Potrebbero diventare le ultime parole famose visto che ora la Juve valuta una clamorosa uscita della pluricampionessa europea dopo una sola stagione. Torna il tormentone degli individualismi che hanno sconquassato il gruppo, così come l’amara consapevolezza che il calcio femminile italiano non sia pronto a sostenere campionesse di questo calibro. Sia chiaro: l’islandese è tutt’altro che una mela marcia, ma pare avere una dimensione sproporzionata e una velocità diversa rispetto al resto dell’organico. Braghin nelle prossime settimane tenterà di ricucire lo strappo nella speranza di rimettere le cose a posto, ma la priorità sarà comunque conferita alla serenità di una squadra che ha smarrito la propria compattezza. Montemurro non è riuscito a gestirla al meglio – anche in campo Gunnars ha reso solo a sprazzi – e non si incatenerebbe per trattenerla a Torino: da Londra sussurrano che avesse avuto problemi anche con la giocatrice più rappresentativa dell’Arsenal… Ne deriva un discorso più generale ma altrettanto attuale. La nuova Juve femminile, un po’ per esigenze economiche e un po’ per scelta, ripartirà da elementi più giovani, affamati, e con un grado di empatia più compatibile a quella di un allenatore che ha bisogno di ragazze che lo seguano in tutto e per tutto. Poi il resto ce lo mette lui, come dimostrato dagli straordinari risultati europei raggiunti nell’ultimo biennio. Però questo sembrerebbe un passo indietro per tutto un movimento ancora intriso dal dilettantismo. 😷
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.