Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Utenti
  • Numero contenuti

    959
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che kurt godel ha vinto risale al 3 Dicembre 2021

kurt godel ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

579 Eccellente

Su kurt godel

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. kurt godel

    Il pre-partita di vecchiaSignora: PSG-Juventus

    Alla quarta di rosso lo fa anche a me...
  2. kurt godel

    Il pre-partita di vecchiaSignora: PSG-Juventus

    Non vi è alcuna possibilità, e lo sappiamo tutti. Prenderne meno di 4 sarebbe un buon risultato.
  3. No, non è così. Il medico agisce in scienza e coscienza, non è tenuto e non deve accondiscendere il paziente con pratiche non consone. Quella terapia si fa dietro stretto controllo medico. Un problema osseo o cartilagineo non può guarire da solo. È folle. Per cui la società avrebbe potuto tranquillamente non eseguire la terapia medica.
  4. Mah, se i medici ti dicono di operarti se vuoi rientrare in campo tu ti operi o smetti la professione. Lui ha trovato qualche paio di fenomeni (anche alla Juve) che hanno visto una possibilità. Ricordo a tutti che ieri era su un macchinario NASA antigravità a correre sul tapis-roulant al J-Medical. A questi livelli i percorsi di recupero vengono gestiti dai sanitari della società. La scelta è certo stata personale, ma è stato avviato un recupero insieme alla Juventus. Che non ha evidentemente fatto capire al giocatore che la clinica di un menisco lesionato prevede sempre la meniscectomia selettiva se non vuoi rischiare che l'arto vada in blocco all'improvviso e in qualunque momento. Primo caso che io conosca di questa tipologia trattato così
  5. Non in tutti: non in Sudamerica, forse in Spagna, sicuramente sì in Inghilterra e Germania. In Germania, tanto per dire, il Presidente del Bayern Monaco Hoeness si è fatto quasi due anni di galera (ma di galera vera, in cella!) per evasione fiscale, una robetta che in Italia è depenalizzata e nessuno paga, non certo corruzione di pubblico ufficiale. E si trattava di uno degli uomini più potenti del calcio nazionale, condannato a 3,5 anni senza condizionale (da incensurato) per plusvalenze nelle trattative di giocatori. Era il 2014. Trattato con le stesse identiche modalità di un qualsiasi cittadino tedesco, addirittura con aggravanti date dal pubblico esempio. In Inghilterra nel 2009 Jacqui Smith fu costretta a dimettersi perché suo marito aveva usato un rimborso statale per aver acquistato un film porno. Qui da noi un famoso politico "a sua insaputa" ha ricevuto in dono una casa al Colosseo (valore ca. 1,7 mln). Direi che ti ho risposto.
  6. Questo è il Paese in cui un VIP non attende al Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale le 5 ore medie dei cittadini comuni, in cui un cantante o un calciatore non frequentano liste d'attesa in Comune o al ristorante, in cui vengono chiusi i centri storici per la visita di un personaggio internazionale, e i negozi aprono fuori dagli orari di visita appositamente. E' il Paese, ti ricordo, in cui mentre venivano portate via le salme dall'esercito e veniva negato il tampone a tutti i cittadini, le società di serie A (la prima fu la Fiorentina), dichiaravano che i calciatori venivano sottoposti regolarmente e tutti al test Covid. Il Paese in cui, mentre la gente moriva, venivano somministrati tamponi ai calciatori multimilionari che poi, col blocco dei trasporti, partivano verso i Paesi di origine con voli privati. Che cosa vi aspettavate in questo caso? Che cosa di diverso dall'ovvio vi aspettavate? Che la trafila di Suarez fosse quella di un povero * che non riesce a trovare lavoro? Questo è un Paese da sudamerica, ma con l'aggravante dell'ideologia e del populismo, pieno di sepolcri imbiancati che il giorno lavorano al nero, cercano scappatoie per la revisione della macchina, si fanno raccomandare da questo o quel potente per un posto alla Forestale e la sera vomitano sentenze sul privilegio di un calciatore. Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi. Guarda, il problema non è il concedere o meno la cittadinanza italiana agli stranieri, semmai quella di prenderla noi altrove. Detto questo, né la Juventus né qualunque altra società di serie A non ha corrotto nessuno. Corrompere qualcuno in Italia non è difficile, è superfluo.
  7. Credo che si faccia un po' di confusione. Suarez ha deciso di sostenere l'esame IN PRESENZA proprio per accelerare i tempi di risposta. Mi spiego meglio: la prova audio viene trasmessa e si garantisce la correzione entro 20 gg dal ricevimento. Un orale in presenza invece non necessita di tempi di correzione, essendo avvenuto appunto davanti alla commissione che, ai sensi di quanto espresso, si riunisce e decide entro 2-3 minuti.
  8. E' vero, se guardi qualche riga sopra mi sono documentato su Perugia e ho trovato sia il facsimile della prova (con la foto del "cocomero" e praticamente le domande fatte a Suarez) sia i tempi di correzione ("due-tre minuti dopo la prova")! Tra l'altro, se i tempi di correzione sono questi rispetto a Siena per esempio, si spiegherebbe anche l'entusiasmo nel dirigere il giocatore a Perugia e nel pensare di fare così in futuro.
  9. E' vero, ho cercato su UniPG e ho trovato quanto segue: "1.4 Attribuzione del punteggio: comportamento della commissione Una volta terminato l’esame la commissione si riunisce per concordare il punteggio da dare entro circa due/tre minuti successivi allo svolgimento della prova." Quindi, apparentemente non vi sono anomalie nel diverso comportamento tenuto da enti diversi. Meglio così. Tra l'altro nello zip sono contenuti anche i fac simile dei pdf usati a Perugia, e nelle immagini è presente il famoso "cocomero". Allego link se interessa a qualcuno: https://www.cedisroma.it/wp-content/uploads/NUOVO-ORALE-CELI2-B1i-CITTADINANZA.zip
  10. Mi riferivo al percorso di Cuadrado. Veniva contestata la "correzione della prova" perché di fatto orale, e ho precisato che la correzione è prevista, tutto qui.
  11. Mah... tempi diversi potranno anche averli. Sul fatto che l'elaborato orale vada corretto invece non ci sono dubbi, è previsto dal Ministero.
  12. No invece. Non si tratta di una "prova orale", ma di un "elaborato audio". Basta andare sul sito "cittadinanza.biz" per avere risposta: la certificazione (quella dell'Università di Siena, in questo caso) avviene dopo che "la commissione ha corretto la prova audio". E per la correzione sono necessari almeno 45 giorni, come puoi leggere qui. Quindi è perfettamente vero ciò che è stato riportato dall'utente. Non è previsto che te ne vada col certificato il pomeriggio della prova.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.