Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Momoebasta96

Utenti
  • Numero contenuti

    3.273
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Momoebasta96


  1. 27 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

    Greenwood contropartita di Bremer ... Aspettate che vado a vomitare. 

    Già fatto…

    Di forti ne abbiamo pochi

    Tek Bremer Chuesa Vlaovhic 

    Se propri ne devi sacrificare uno: soldi, da reinvestire con intelligenza 

    Se continui a prendere ancora mezzi giocatori stiamo freschi…

    ma non ci credo, non è possibile 


  2. 8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

    Locatelli credo sia uno dei più scarsi che abbiamo in rosa, il più deleterio è Danilo perchè si ritiene pure leader

     

    per il portiere credo che dovremmo cambiare

    se avessimo soldi è un ruolo che rinnoverei di sicuro

    avendo sempre un pezzo di coperta per coprire prima un piede e poi l'altro, mi sa che resteremo così

    Loca in un centrocampo a due in una organizzazione di gioco meno paleolitica devo ancora vederlo… poi magari si conferma mediocre ma francamente non saprei dire ad oggi


  3. 1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

    Secondo me siamo nell'ambito del procedimento amministrativo, non esiste archiviazione. La Covisoc dovrà esprimersi con un provvedimento motivato a questo punto. 

    Non volevo entrare in tecnicismi. Intendevo che l’accertamento non condurrà ad alcunché, e se anche fosse troveranno il modo di modificare i regolamenti retroattivamente 

    cosa già fatta


  4. 42 minuti fa, dissidente ha scritto:

    No, credimi. Mi dispiace solo che si creino illusioni e aspettative su fatti che non accadranno mai.

    Peggio. Finirà archiviato e gli altri a menare la grancassa dei media che certificheranno e celebreranno la regolarità dei prescritti 

    Figurati se fanno venire giù il mondo

    Dopo di che bravo chi si impegna, ma senza una società che ti sostiene, anzi complice, non vai lontano 

    • Mi Piace 1

  5. 18 minuti fa, mrBurns ha scritto:

    Si chiama selezione naturale. 

    Chi non regge soccombe, ma almeno resta chi si mangia l'erba e onora la maglia. 

    Nella mia Pasqua personale ho capito che il nome che ci serve é solo uno. 

    Soprattutto in un momento storico in cui non abbiamo una società forte dobbiamo avere una quida tecnica riconosciuta e riconoscibile. 

    Io voto Antonio Conte. 

    Basta minestre riscaldate era il mio motto, avanti con Motta o simili. Ma le macerie che Allegri si lascia dietro sono tali che forse vengo dalla tua…

    servono p.lle, carisma e randello dentro e fuori lo spogliatoio, come premessa per riparlare di calcio.


  6. Assist … assist

    martedi ha dato un buon pallone a Vlaovhic ma il gol lo ha inventato l’attaccante, non lui

    assist ormai vuole dire spesso il giocatore che tocca il pallone prima della giocata decisiva di un altro che porta al gol

    vale anche nel basket, non solo nel calcio 

    per il resto: nella rosa ci può stare. Se gioca titolare vuol dire che il livello del nostro centrocampo è piuttosto basso

    • Confuso 2

  7. 15 ore fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

    Beh dopo poche gare lo esonerarono

     

    non gli diedero tre anni

     

    ma il punto è un altro

     

    io lascio stabilire a voi il valore di Locatelli ( sette sei cinque tre…) e una volta stabilito vi chiedo di rispondere con onestà : rispetto al valore che gli avete dato…. Ora con allegri vale di più o di meno?

     

    io lascio stabilire a voi il valore di vlaovic ( sette otto sei cinque …) e dopo che lo avete stabilito, in coscienza ed onestà intellettuale, secondo voi vale di più o di meno rispetto al valore di Firenze?

     

    devo continuare ?

     

    Ed ora una domanda non provocatoria  ma che si basa sulla considerazione che ho della onestà intellettuale dell’interlocutore :

    davvero questa squadra, questa rosa, questi calciatori possono solo difendere e ripartire con fughe di settanta metri e subire chiunque, anche il borgorosso, anche allo stadium 

     

    davvero si può andare a Bergamo e. In superare mai la metà campo?

     

    davvero si può andare a Firenze e stare 84 minuti tutti intorno al portiere?

     

    A domanda sul vantaggio vero o presunto di non disputare le coppe e poter allenarsi e preparare una settimana intera, lui risponde che fare gli allenamenti a lui lo annoia.

     

     Quando tutti ma proprio tutti si lamentano di aver poco tempo per allenare la squadra è provare e riprovare 

     

    Forse pur questo tutti sembrano scarsi e valgono meno del valore iniziale

     

    gli vogliamo dare quelli del Bologna ? 

     

     

     

     Brava.


  8. 2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

    Dal vivo questa Juve è anche peggiore che in tv. Locatelli per me è uno dei problemi principali: incapace di velocizzare, non gioca mai di prima, non ha visione, impedisce ogni possibilità di uscita in palleggio. 

    Ma il vero limite è Allegri: la squadra come sempre sceglie di non giocare, aspetta l'avversario sempre e comunque. É orripilante andare allo stadio a seguire questo scempio. Infatti il 20 aprile in coppa Italia, nonostante abbia il posto bello in Tribuna Autorità, non andrò. 

    È deprimente. 

    Allo Stadium però tutti felici ad applaudire per 4/5 di stagione…

    • Mi Piace 1

  9. 32 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

    In verità accadde esattamente l'opposto. La partita di andata fu equilibrata e ci girò anche male con gli episodi : prendemmo un palo clamoroso con Douglas Costa e ci negarono un rigore netto per atterramento di Bentancur in area sugli sviluppi di una punizione; nel ritorno, dopo un primo tempo sulla falsariga dell'andata, crollammo psicologicamente dopo il goal di De Ligt : da li in poi ci massacrarono e per questione di millimetri di fuorigioco Ziyech non fa il terzo.

    Per Spinazzola l'ho detto, aveva problemi fisici continui, post Atletico giocò soltanto spezzoni, nel mezzo ebbe anche un problema al ginocchio... per carità, se fosse stato in forma sarebbe stato un errore non schierarlo, ma da qui a farlo passare come ago della bilancia di quella doppia sfida mi sembra troppo.

    Semplicemente quella squadra aveva inspiegabilmente perso il fuoco dentro mostrato nel girone di andata, fu depotenziata da un mercato di gennaio semplicemente vergognoso ( menomale che l'autore sta a fare danni altrove) , era tartassata dagli infortuni ( basti vedere gli indisponibili contro l'Ajax, ai quali va aggiunto l'infortunio di Dybala sul finire del primo tempo) e fisicamente era a terra. 

    Di osare c'era ben poco : venivi da un pari col gol in trasferta, con gli uomini contati e in forma fisica precaria. Buttarsi a capofitto ad attaccare ed esporsi i fianchi di una squadra in formissima, abile nel palleggio e nelle ripartenze, considerate le condizioni in cui eravamo, sarebbe stato sconsiderato. Avremmo dovuto fare una partita intelligente, linee compatte e ripartenze ordinate, cercando di rimanere sul pezzo anche nelle difficoltà. Non ci siamo riusciti. 

    Dissento.
    Il secondo tempo della gara di andata, avanti oltretutto 1-0, fu imbarazzante. Prendemmo subito il pareggio e poi fu una sofferenza, DC si inventò un contropiede isolato ma si videro le solite cose - baricentro basso, pochi giocatori ad accompagnare l’attacco ecc.

    Il ritorno fu la prosecuzione di quella partita, benché Cr7 il vantaggio di un gol a partita c’è lo regalò comunque.

    Io poi mi fido dei giocatori, a maggior ragione se più di uno e di quel valore… Tevez Alves Cr7, la sostanza era sempre quella: mancava la mentalità, e quindi l’atteggiamento da grande squadra, pur in presenza di una rosa competitiva a livelli elevati.
    Quel passaggio dagli ottavi ai quarti di CL fu terrificante, quel gesto di Ronaldo a fine partita un epitaffio

     

     


  10. 27 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Ormai non c’è manco bisogno che rispondiamo alle tue fantasie, ti stai autodistruggendo la credibilità da solo, un po’ come Max, meglio stare sereni e lasciarvi fare…anzi…continuate pure così…

    … se non ci fosse la Juve di mezzo, che è poi quello che a tutti interessa, e che purtroppo è preda di una combinazione micidiale società/allenatore che ricorda tanto gli anni bui post Calciopoli…


  11. 3 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

    Perché Emre Can, perno di quel sistema di gioco ( non esisteva nessun'altro in rosa in grado di fare quel lavoro), si infortunò in uno scontro di gioco contro il Milan e dovette saltare l'andata contro l'Ajax. Ad ogni modo ritornammo a quel modulo con il suo rientro nella  partita di ritorno contro i lancieri : il turco risultò comunque tra i migliori dei nostri assieme a Ronaldo. 

    Spinazzola, inoltre, non garantiva una tenuta fisica adeguata, in quanto era reduce da un'infortunio grave al crociato e menisco ed aveva saltato tutto il girone d'andata. La partitona contro l'Atletico ( in cui fece i buchi sulla fascia) credo che lo mandò fuori giri fisicamente, da lì la battuta di Allegri; infatti ebbe anche un problema al ginocchio in quel periodo. Poi se non è stato schierato per scelta tecnica ( ma mi pare difficile) è sicuramente un errore. 

    Can tornò ma giocammo in maniera diversa.

    Su Spinazzola, non vedo cosa impedisse riproporlo.

    La verità è che ci avevano surclassato sul piano del gioco all’andata, e al ritorno andò in scena la solita ‘prudenza’ nell’ atteggiamento in campo… che Ronaldo riassunse bene a fine partita con quel gesto … ‘ce la siamo fatta sotto’…

    mentre con l’Atletico, perso per perso, si trovò il coraggio di osare un po’ 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.