Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Momoebasta96

Utenti
  • Numero contenuti

    3.301
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Momoebasta96


  1. 40 minuti fa, Natostanco ha scritto:

    Concordo. Spostare li Pogba o Vidal era una eresia, Padoin abbiam visto. Marchisio si limitare a dare palla a uno dei due mostri che aveva a fianco o a Bonucci per lanciare. Ho pure il dubbio fosse telecomandato dalla panchina e fosse lì solo per la sua pulizia di passaggio. 

     

    Che avercelo oggi un centrale ‘limitato ‘ come era Marchisio…

    1 minuto fa, Switowski ha scritto:

    Samardzic ad un prezzo onesto come pare è un affarone, uno che ha colpi del genere: 

     

     

    Affarone se si inserisce in una squadra organizzata e con centrocampo solido di suo

    se arriva per fare lui la differenza stiamo freschi 


  2. 8 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

     

     

    Comunque Rodrigo è fortissimo 

    Concordo

    Passa un po’ in secondo piano rispetto a Vinicius e Bellingham. Se parte, chi lo prende fa un affare anche ai prezzi Real

    Ancelotti può permettersi di giocare così per tre motivi: Kroos, il talento di V e B e la duttilità di R 

    2 minuti fa, ms415 ha scritto:

    Mottismo ad oltranza 

    Il mottismo è il sale dello juventino 2024

     

    semicit.


  3. 21 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Nelle finali perse con Lippi eravamo sempre favoriti eh, avevamo la squadra più forte d'Europa. Che faceva il calcio migliore d'Europa. Borussia, Real e Milan le abbiamo perse noi per me.

    E a fare un passo indietro pure con l'Amburgo sulla carta non c'era storia.

    Sulle finali possiamo scrivere romanzi. È vero, eravamo forti, forse non proprio i più forti ma tra i più forti negli anni 90.

    Però’ sai, tienimi Vieri nel 97 e mettici dietro Zidane con in più ADP di quegli anni… vendi Jugovic ma non compri Pecchia per risparmiare… o Fonseca per Boksic altro downgrade…

    e per me 2 CL in più le avevi in quel ciclo

     


  4. 23 minuti fa, Zizkov ha scritto:

    Sarebbe bastato investire 1/4 di quanto messo da John Elkann, senza scomodare i milanesi

    Si, ma quelli messi da Exor in questi anni sono serviti a tamponare le falle, quella volta avrebbero potenziato una squadra già forte


  5. 59 minuti fa, piesel ha scritto:

    D'accordissimo, la Juventus é uno dei più prestigiosi club mondiali e come tale ha il DOVERE di tornare a fare calcio seriamente e di non essere più oggetto di scherno su ogni network televisivo del globo. Per carità, scivolate, recuperi e difesa sono componenti fondamentali del gioco ma non possono diventare il simbolo portante di un club che prima dei cannibali Ronaldo e Messi annoverava il maggior numero di Palloni d'Oro nella storia.

    Bisogna assolutamente depurare l'ambiente da quella deriva alimentata dai vari Juventibus ed Average Juventino Guy che ha sdoganato concetti raccapriccianti tipo "godo solo vincendo 1-0 su autogol e senza mai tirare in porta", "si vince solo giocando male, il resto é per gli sfigati", etc.....

    Chiellini e la famosa frase sul dna da 1-0, negli anni in cui dominavano in Italia e c’erano le condizioni per costruire davvero qualcosa di diverso… ha fatto più danni di un tornado

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  6. 30 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

    Secondo te da quando di preciso?

     

    Per me iniziarono col ciclo di Moggi con i vari Vieri, Ravanelli, Inzaghi in poi

     

    Cmq si è purtroppo vero, siamo una società venditrice, il problema è che, per ora, non siamo nemmeno bravi a vendere secondo me

    credo che siamo una società con la quale è facilissimo trattare

    Se alla triade negli anni 90 / fino a Calciopoli non avessero imposto l’auto finanziamento, e se gli Agnelli avessero speso 1/10 di quello che hanno investito Berlusconi e Moratti in quei decenni avremmo 2/3 CL in più e saremmo tutti più sereni… 


  7. 13 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    I più fermi sostenitori di Max, sono anche quelli che gufano maggiormente l'arrivo di Motta e sono mediamente incalliti antijuventini.

     

     

    Zazzaroni e la Gazza su tutti

    Una sentenza di antijuventinita’ 

    • Mi Piace 1

  8. Adesso, SuperT ha scritto:

    Comunque l’anno prossimo partiranno da campioni e dovranno confermarsi, non sarà così facile.

    Vero, ma mi è piaciuta la decisione di fondo: XA resta, non smobilitano e rilanciano

    quello che non ha saputo fare il Napoli 

    il bis in Bundesliga lo vedo difficile, ma in CL saranno una mina vagante 

    • Mi Piace 1

  9. 22 ore fa, sydbarret ha scritto:

    L’unico capitano è Alessandro del Piero…

    Magari di’ all’unico capitano che ogni tanto, a differenza degli ultimi 12 anni, potrebbe anche prendere una chiara posizione a nostra difesa, quando serve, soprattutto in quello covo televisivo di anti juventini dove lavora…

    • Mi Piace 1

  10. Il 30/4/2024 Alle 12:37, Gobboh ha scritto:

    Cioè non toccatemi Pavel, avrà commesso qualche leggerezza da dirigente ma tante cose non le ha buttate fuori dal vaso.

    Poi per me rimarrà in eterno il suo mito, nei primi tre che ho visto con la nostra maglia dal 1981, a livello sia di calciatore che di juventinità.

    Tra l’altro venuto in B con noi con diverse offerte sul tavolo, fra le quali una dei prescritti 

     

    • Mi Piace 1

  11. 21 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

     

    Aridaje.

     

    Ma ora vuoi vedere che se facciamo un calcio mesozoico è colpa dell'ambiente malsano.

     

    E suvvia.

    Paleozoico.

    Mesizoico prevede 10 m di baricentro più alto e ogni tanto 3 ad accompagnare l’azione 

    • Mi Piace 1
    • Haha 2

  12. 7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

    Mah... Ha ricevuto molte influenze, é cresciuto nel Barca con quella generazione di fenomeni... Ma come capacità di lettura delle partite a me sembra molto simile all'Allegri di Cagliari e dei primi anni di Milan e Juve.. 

    Chi ha visto la Juve del 4231 non può dargli del catenacciaro...a differenza di Thiago Motta che imposta i giocatori in base alle esigenze tattiche, Allegri si adatta al materiale umano che ha... Se davanti hai Higuan Mandzukic Cuadrado Dybala Khedira e Pjanic li schiera tutti...se hai Ronaldo o Tevez giochi su Ronaldo o Tevez.. Se il reparto migliore invece é la difesa adatta la squadra in funzione di quel reparto... 

     

    Il punto é che nel calcio post covid delle cinque sostituzioni (che cambiano radicalmente mezza squadra durante la partita) il gioco é più veloce per 80 minuti anziché per i soliti 45/50 e la sua capacità di lettura delle partite (con una squadra base e sostituzioni di rifiatamento al 75esimo) é venuta meno... ma l'allegrismo non esiste... Non esisteva con un 4231 iperoffensivo e non esiste oggi con l'autobus di fronte alla porta.. 

     

    Ma tanto é inutile combattere contro gli stereotipi del cosiddetto sentimento popolare... In Italia ci vincono (e perdono) le elezioni da anni figuriamoci nel calcio che rende fluidi pure i tifosi indipendentemente da qualsiasi analisi oggettiva. Si saluti Allegri, almeno togliamo di mezzo il principale capro espiatorio e si comincia a fare valutazioni reali. Io sono un sostenitore di Motta, secondo me è il miglior allenatore che potremmo prendere, ma dubito che riusciremo subito a cambiare le cose. Magari giocheremo meglio ma non credo nell'immediato arriveranno risultati migliori, ma da qualche parte occorre iniziare la ricostruzione post azzeramento della società 

    Dici cose corrette, ma il problema è che con Allegri giochiamo proprio un calcio diverso dal 90% delle altre squadre. Facciamo uno sport diverso - esagero, ma per dare l’idea. Baricentro bassissimo, poca intensità, poca organizzazione di gioco offensiva ecc.

    Io non so quanto valga esattamente questa rosa, ma certo con un allenatore diverso riusciamo un po’ a capirlo, sperando che un gioco più organizzato e una filosofia meno preistorica aiutino i singoli a rendere di più - i prescritti possono insegnare molto, purtroppo: Acerbi Mik Chana reinventato Di Marco Thuram valorizzato al 120%…

    Vincere subito? Non credo, ma non lo credevo nemmeno nel 2011. Certo, devi azzeccare 2/3 mosse di mercato e non è facile


  13. 4 ore fa, garrison ha scritto:

    Va bene tirare in porta e le belle punizioni però cavolo se Dusan non ci si mette per migliorare tecnicamente le giocate in controllo e a cominciare a guardare i compagni, non diventerà mai un attaccante davvero forte.

     

    … eccolo il maestro

    vi meritate Milik


  14. 7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

    ma ovvio che stanno facendo una campagna affinchè non cambino le cose

    i vari media tipo Caressa,Zazzaroni e Sabatini lo fanno per amicizia

    qui perchè la situazione attuale per loro deve rimanere così, sanno che comunque le cose cambieranno senza Macs (in meglio o peggio per loro è da vedere) mentre con Allegri hanno la garanzia di sta mediocrità piattume

    Tutti terrorizzati da un bis del 2011/2012…


  15. 13 ore fa, Sempiternus ha scritto:

    Non credo di aver letto bene, al pari di...?

     

    .allah

    … al pari di quello scarso di centravanti che ci ritroviamo, incapace di interpretare il calcio paleolitico del nostro allenatore.

    Giustamente criticato da molti qui nel forum, gli stessi convinto Cr7 insomma così colà e i suoi gol si ripartivano per magia tra gli altri attaccanti…

    • Mi Piace 1

  16. 6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

    La gazza da, la gazza toglie


    E c’e’ chi gli va ancora appresso.

    Finite le pippette per i cartonati, spingono un po’ i meravigliosi…

    guai parlare delle varie inchieste

    a proposito, non ho visto il Presidente dei prescritti alla festa scudetto: la Gazza che dice, male al pancino? Allergie primaverili?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.