Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Twim92

Utenti
  • Content count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Neutrale

About Twim92

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Ormai è diventata quasi una prassi che non fa più notizia, ma se penso a Calciopoli e alla serie B, se penso ai gufi antijuventini che non aspettano altro che vederci fallire, allora di scudetti ne vorrei altri 10!
  2. Poi quella finale va vinta eh 😄 E va vinta contro un Messi che sembra quello dei tempi migliori. Sono talmente * che preferisco uscire ora piuttosto che perdere un'altra finale 😛
  3. Va bene tutto, ma siamo quinti nel ranking UEFA (nel 2011 eravamo sotto il trentesimo posto, se va bene), in questi anni abbiamo fatto due finali e siamo usciti per dettagli contro Bayern e Madrid. Basta un'uscita ai quarti per rovinare l'appeal? E' evidente che siamo sempre lì tra le prime 8, mica siamo l'Inter!
  4. La voglia di festeggiare sabato questo ottavo scudetto è fin sotto i piedi. L'ossessione per questa coppaccia maledetta sta oscurando la vittoria di un trofeo che tutte le altre squadre italiane darebbero un rene per vincere. Quando arriverà un nostro secondo/terzo posto, fidatevi, che rimpiangeremo questi tempi.
  5. Szczesny 7 (migliore in campo) De Sciglio 5,5 Rugani 4,5 Bonucci 5,5 Alex Sandro 5,5 Pjanic 5 Emre Can 6,5 Matuidi 5,5 Bernardeschi 4 Dybala 5 Cristiano Ronaldo 6,5 Kean 5,5 Bentancur 5,5 Cancelo 5.
  6. I paragoni con Amauri e Iaquinta non c'entrano nulla a mio parere: Il primo, perché Amauri dà noi ha fatto bene 4 mesi, QUATTRO: Mario invece sta dando da anni un contributo importante, quantificabile non solo in gol, ma in intensità, corsa, garra, ripiegamenti. Ricordo prestazioni maiuscole con il Bayern Monaco e il Manchester City nel 2015/16; ricordo reti contro le big del campionato, ricordo reti in Europa mentre la palla scottava. Non esattamente un Amauri, che anche al Palermo non era nulla di più un ottimo attaccante che ha vissuto un buon momento, mentre Marione già nel 2012 faceva ottime annate con Wolfsburg e Croazia (gol contro di noi agli europei), che poi l'hanno portato a fare il Triplete al Monaco. Su Iaquinta, davvero paragonate il mondiale di Mandzukic, che fece gol e/o assist nelle partite ad eliminazione diretta, a quello da assoluto comprimario dell'ex Udinese? Siamo seri.
  7. Come annata singola, credo di non aver mai visto un difensore rendere come Andrea Barzagli nella stagione 2011/12, quella del primo scudetto di Conte. Non ha sbagliato un intervento che sia uno, figurarsi una partita! Grandissimo difensore, che ci ha fatto vincere davvero tanto. Grandissimo colpo di Marotta che l'ha ripescato dal dimenticatoio della Bundesliga per un tozzo di pane.
  8. Sì, ma il paragone con Amauri anche no. Uno che segna una doppietta al Bernabeu che per poco non ci fa passare il turno in un'impresa epica, uno che segna in finale di Champions League due volte nonché in finale e semifinale mondiale, uno che ha purgato regolarmente i prescritti, i bilanisti e i pulcinella, qualche qualità ce l'avrà pure, o no? Adesso è fuori forma e siamo d'accordo, ma davvero volete far credere che Allegri sia un pazzo e che lui sia una pippa atomica? Ho amici non juventini che farebbero carte false per avere nelle loro squadre un leader caratteriale e propenso a corsa e sacrificio come il croato. Rivolete Matri? Amauri e Iaquinta?
  9. Conta però che c'è stato Calciopoli di mezzo che ha mandato tutto all'aria e nel 2003 perdemmo la finale ai rigori privi il giocatore del momento e nonostante una prestazione maiuscola di Buffon, arrivato sempre in seguito a quella famosa cessione. Fosse per me quello scambio lo rifarei.
  10. Zizou come classe e come giocatore tout court è sopra rispetto a Pavel, che però compensa con una capacità ineguagliabile di leadership e di trascinatore. La sua assenza a Manchester ce la porteremo dietro sempre.
  11. Sì, ci abbiamo guadagnato. Vendendo il pezzo più pregiato, ne abbiamo presi 3 che ci hanno dato tanto e che hanno fatto la storia con noi, la Champions non è arrivata per questione di dettagli non imputabili a queste cessioni: Zidane era in campo nel 1997 e nel 1998, Inzaghi era in campo nel 1998, eppure è andata male. Van Der Sar a Torino era una catastrofe, imparagonabile a quello con cui lo United si è portato a casa la Champions nel 2008.
  12. Voglio bene a Mario e le critiche che leggo da anni le trovo ingenerose, ma va per i 33 anni. E' probabile che presto se ne andrà, se non altro perché c'è la necessità di svecchiare la rosa. Da qui a reputarlo uno scarpone, come fanno in tanti, c'è però un abisso: Mandzukic ha timbrato parecchi big match, sia in campionato sia in Champions, buttandola dentro in momenti dove la palla scottava, tatticamente Allegri stravede per lui ed è stato l'uomo che ha permesso di schierare una squadra dall'alto potenziale offensivo, beneficiando della sua corsa, delle sue coperture e dei suoi ripiegamenti. Da mesi è in un periodaccio dal punto di vista della forma fisica e le sue partite sono spesso sotto la sufficienza, lo ammetto, ma non gettiamo il bambino con l'acqua sporca offuscando tutto ciò che è venuto prima. Se a 33/34 non può più fare l'enorme e dispendioso lavoro che gli viene chiesto, è giusto che saluti, ma si dovrebbero riconoscere anche i meriti, ecco.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.