Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Twim92

Utenti
  • Content count

    160
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

66 Buona

About Twim92

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Aggiungo anche il gol di Borriello al Cesena in una partita che stava diventando complicatissima!
  2. Chiariamo due cose: 1. Higuain è (stato) un grande attaccante della nostra storia recente, che al pari di Dybala e Tevez ha dato un contributo essenziale per mantenere il dominio bianconero in Italia: ricordo gol decisivi nelle sfide-scudetto contro Roma e Napoli il primo anno, i fondamentali gol al Napoli e all'Inter il secondo anno, oltre ad una miriade di gol quasi mai superflui, includendo anche la coppa Italia: 55 gol in 2 anni sono uno score notevole. 2. Che il Pipa non sia mai stato un leone nelle gare di coppa lo confermano le sue avventure in Europa con Real Madrid e Napoli, spesso non all'altezza, senza dimenticare le tre finali con la nazionale (2014, 2015, 2016) marchiate da errori sanguinosi. Con noi è migliorato, Monaco nel 2017 e Tottenham nel 2018 li ha demoliti lui, ma purtroppo è rimasto a secco contro Real Madrid e Barcellona. Nonostante ciò, al Pipa vanno solo applausi: chi dice che i campionati li avremmo vinti anche senza di lui e con due attaccanti "buoni" semplicemente non conosce il calcio. Venendo a Cristiano, rigori o non rigori, amalgama o non amalgama, stiamo parlando di uno dei due giocatori più forti di questa epoca, che non si può permettere nemmeno di fare un mese sottotono (con un infortunio al ginocchio...) perché altrimenti i critici da tastiera lo bollano come finito. Non sto a sviscerare le sue impressionanti statistiche, anche perché sono facilmente consultabili su Wikipedia, ma se certi numeri li ha solo lui (e Messi) in un lasso di tempo così grande, beh.. ogni scusa sta a zero.
  3. Ma guardate che Rugani gioca poco proprio perché è il più scarso del mazzo. Caratterialmente poi è un pesce rosso, dunque se sente sfiducia gioca ancora peggio.
  4. Non mi piace, ma se non altro si impegna e sta lentamente integrandosi e facendo benino. Al momento può tornare utile.
  5. Bonucci vergognoso sul 2-2 dove si è inginocchiato manco fosse uno dei Black Lives Matter. Il meglio l'ha già dato, non tornerà più quello del 2014-2016 e ha bisogno di avere accanto Chiellini, Demiral, De Ligt, come è sempre stato nel corso della sua carriera. Se si affianca ad uno "Normale" (per usare un eufemismo, quando si parla di Rugani), si "normalizza" anche lui. Posto che ieri non c'erano alternative, visti gli infortuni e le squalifiche, ma per il futuro si può benissimo pensare di panchinarlo. L'unico problema è lo stipendio monstre che si piglia.
  6. Twim92

    Alex Del Piero e Lorenzo Insigne

    Insigne fa 40 tiri a giro a partita, ovvio che qualcuno lo mette dentro 😂 Comunque, anche a livello di tocco, quello di Del Piero era più etereo, trasudava classe da ogni poro. Visto il fisico e l'altezza, paragonerei il destro di Insigne più a quello di Zola, ma anche il sardo era almeno due giri sopra "Lorenzo Il Magnifico."
  7. Grandissima partita del Benta, che reputo un centrocampista validissimo. Rimarrei però con i piedi per terra, perché leggo certe esaltazioni che mi ricordano quelle nei confronti di Pogba. Rodrigo per me deve ancora crescere sotto il profilo della frenesia e della gestione del ritmo, che lo portano molto spesso a strafare e fare errori di misura. Per il resto la gamba, il dinamismo e la duttilità ci sono.
  8. Ci tengo a sottolineare la prova più che sufficiente di Rabiot, non abbastanza rimarcata dai giornali. Non è un giocatore che mi esalta e probabilmente è l'antitesi del mio tipo di centrocampista ideale, ma se Sarri riesce a metterlo nelle condizioni di fare prestazioni dignitose ben venga. Benino anche Bernardeschi in queste ultime, sempre meglio del nulla cosmico che abbiamo visto da dopo la rimonta contro l'Atletico dell'anno scorso-
  9. Gol in Supercoppa contro la Lazio nel 2015 Doppietta in Supercoppa in rimonta contro la Lazio nel 2017 (prendemmo il 3-2 al 91') Gol nella scorsa Supercoppa.
  10. Ha vissuto un paio di mesi di appannamento tra ottobre dopo la gara con l'Inter e i primi di dicembre, dovuti anche ad un infortunio al ginocchio e quindi ad una condizione fisica non ottimale. Per il resto sta facendo un gol a partita, praticamente. Direi che non ci si può lamentare... Un 35enne con queste medie gol a questi livelli non me lo ricordo, a memoria.
  11. Del Piero è la ragione per cui ho iniziato a seguire il calcio. Non c'è bisogno che dica altro.
  12. La Juve ha ritrovato solidità difensiva (il gol di Pinamonti non fa testo, è arrivato dopo un 3-0 con un calo giustificato di concentrazione), la condizione di tutti sta crescendo, sia dal punto di vista fisico, sia della conduzione della palla. Dybala è sicuramente il giocatore più in forma, Cristiano è sempre più in crescita dopo le due brutte gare di coppa Italia. Mi sembra di vedere coesione e unità verso l'obiettivo, non tanti solisti che vanno per gli affari loro. Speriamo di continuare così.
  13. Non è che deve somigliare per forza a qualcuno. È un centrocampista completo che ha sia doti di regia, sia gamba e ritmo per fare la mezzala. Gli anni scorsi era un po' acerbo e non trovava continuità nelle prestazioni, quest'anno invece sta facendo molto bene.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.