Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Juve-Lazio: dalla punizione di Del Piero del 2012 che diede il là al ciclo leggendario, alla doppietta di Ronaldo

Post in rilievo

7 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

In base a cosa il ciclo inizi con quella partita lì rimane un mistero.

Mancavano 10 minuti alla fine e poche giornate al termine del campionato. Senza quel gol avremmo perso la testa della classifica che avevamo appena guadagnato vincendo a Palermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento più emozionante di questi 9 anni per me. Il momento chiave del primo scudo, la guardavo con mio padre e quasi mi misi a piangere dalla gioia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Mancavano 10 minuti alla fine e poche giornate al termine del campionato. Senza quel gol avremmo perso la testa della classifica che avevamo appena guadagnato vincendo a Palermo.

E non vincendo a Palermo non ci saremmo nemmeno andati in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

E non vincendo a Palermo non ci saremmo nemmeno andati in testa.

Certamente, ma credo che in molti abbiamo identificato questo episodio come il momento chiave del primo scudetto.

A Palermo dominammo e trovammo i due gol nella ripresa, anche contro la Lazio dominammo, ma a 10' minuti dalla fine eravamo 1-1 e psicologicamente sarebbe stato un duro colpo ritornare secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io ricordo molto bene i momenti decisivi di quella stagione, mi ricordo dov'ero e cosa facevo

Nel 2012 avevo un lavoro su turni e dovendo fare la notte riuscii a guardare solo il primo tempo di quel Juve - Lazio; ricordo che uscii di casa subito dopo l'1-1 nello sconforto più totale, per poi esultare come un pazzo quando a lavoro venni a sapere del 2-1 di Del Piero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan il giorno prima aveva vinto a Verona 1-0 gol Muntari ed era tornato in testa..se non si vinceva con la Lazio il campionato restava a Milano...

Piansi in ginocchio davanti la TV, il regalo d'addio di Alex, il ritorno allo scudetto, il 30esimo finalmente.

Grandissimi ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se lo scorda ..o meglio manco l'ho visto perché ero talmente teso che mi sono messo le mani sugli occhi per non guardare ..quando ho sentito l'urlo penso di aver esultato come poche altre volte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Il Milan il giorno prima aveva vinto a Verona 1-0 gol Muntari ed era tornato in testa..se non si vinceva con la Lazio il campionato restava a Milano...

Piansi in ginocchio davanti la TV, il regalo d'addio di Alex, il ritorno allo scudetto, il 30esimo finalmente.

Grandissimi ricordi.

 

1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

E chi se lo scorda ..o meglio manco l'ho visto perché ero talmente teso che mi sono messo le mani sugli occhi per non guardare ..quando ho sentito l'urlo penso di aver esultato come poche altre volte..

fu un'annata davvero memorabile vissuta qui con voi, amici miei .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

 

fu un'annata davvero memorabile vissuta qui con voi, amici miei .juve

Fu pazzesca ..quella squadra aveva il fuoco dentro e di conseguenza anche noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

In base a cosa il ciclo inizi con quella partita lì rimane un mistero.

il ciclo iniziò quando trovai il mio cagnolino portafortuna il venerdi di Pasqua del 2012, il milan perse con la Fiorentina in casa e noi ci prendemmo il primo posto. chi c'era ricorderà questo aneddoto 🐕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.