Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Juve-Lazio: dalla punizione di Del Piero del 2012 che diede il là al ciclo leggendario, alla doppietta di Ronaldo

Post in rilievo

Dite quello che volete ma, riguardo a questo grande ciclo, i 3 anni di Conte e il 1° di Allegri hanno un "sapore" particolare, in campo c'era gente che dava tutto per la maglia e si percepiva un gruppo compatto, grandi campioni e ottimi gregari, un alchimia di gruppo stupenda.
Adesso siamo un gruppo di professionisti, più o meno svogliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Dite quello che volete ma, riguardo a questo grande ciclo, i 3 anni di Conte e il 1° di Allegri hanno un "sapore" particolare, in campo c'era gente che dava tutto per la maglia e si percepiva un gruppo compatto, grandi campioni e ottimi gregari, un alchimia di gruppo stupenda.
Adesso siamo un gruppo di professionisti, più o meno svogliati.

hai ragione, comunque non diamo più l'impressione di una squadra compatta e coesa negli intenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlenJu ha scritto:

 

fu un'annata davvero memorabile vissuta qui con voi, amici miei .juve

E non solo quella... anche le successive due a gufare incessantemente il Napoli di Mazzarri e la Roma di Garcia!

Per non parlare della cavalcata fino a Berlino.....

Vedere la Juventus tornare grande è stato bellissimo...anni davvero belli anche qui dentro..

58 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Dite quello che volete ma, riguardo a questo grande ciclo, i 3 anni di Conte e il 1° di Allegri hanno un "sapore" particolare, in campo c'era gente che dava tutto per la maglia e si percepiva un gruppo compatto, grandi campioni e ottimi gregari, un alchimia di gruppo stupenda.
Adesso siamo un gruppo di professionisti, più o meno svogliati.

Assolutamente d'accordo con te.

Quelle Juventus erano un gruppo unico, unito e tosto. Spirito battagliero e mai domo.

Un po'come le Juventus di Lippi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei momenti più esaltanti di quella stagione. Un primo tempo in cui dovevamo segnare più di un gol ma alla fine fu la Lazio a trovare il pari. E poi arrivo questa punizione. Del Piero sulla palla, Pirlo che protesta con l'arbitro. Il resto è storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei gol più emozionanti della mia vita.

 

Ricordo che non si riusciva a segnare nonostante le tante azioni e l'1-1 ormai sembrava inevitabile. Poi ci pensò Alex, proprio lui @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Dite quello che volete ma, riguardo a questo grande ciclo, i 3 anni di Conte e il 1° di Allegri hanno un "sapore" particolare, in campo c'era gente che dava tutto per la maglia e si percepiva un gruppo compatto, grandi campioni e ottimi gregari, un alchimia di gruppo stupenda.
Adesso siamo un gruppo di professionisti, più o meno svogliati.

Beh, anche il 15-16 con quella rimonta clamorosa e poi l'anno dopo fino a Cardiff... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Che roba! Ero proprio lì sopra e dopo il gol mi ritrovai in una fila diversa senza neanche sapere come @@

Teletrasporto ... haha

 

Sono quei momenti in cui la capacità di intendere e di volere va a farsi benedire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Beh, anche il 15-16 con quella rimonta clamorosa e poi l'anno dopo fino a Cardiff... 

In parte sì, anche se già qualcosa stava cominciando a cambiare, paradossalmente ho più un bel ricordo del 2016 che dell'anno dopo, c'era come la sensazione che se avessimo sbattuto fuori il Bayern le possibilità di arrivare a Milano a vincerla fossero molte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Il momento più emozionante di questi 9 anni per me. Il momento chiave del primo scudo, la guardavo con mio padre e quasi mi misi a piangere dalla gioia

Io andai in bagno a piangere di nascosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gabbo29 ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te.

Quelle Juventus erano un gruppo unico, unito e tosto. Spirito battagliero e mai domo.

Un po'come le Juventus di Lippi...

Con la leggera differenza che la juve di Lippi non usciva ai gironi di champions, ma andava ad insegnare calcio ad Amsterdam con due ragazzini come Vieri e Amoruso titolari, mentre altri volevano i top player per battere Copenaghen e Galatasaray

 

4 ore fa, re david ha scritto:

Uno dei momenti più esaltanti di quella stagione. Un primo tempo in cui dovevamo segnare più di un gol ma alla fine fu la Lazio a trovare il pari. E poi arrivo questa punizione. Del Piero sulla palla, Pirlo che protesta con l'arbitro. Il resto è storia...

Classica partita allo Stadium dove Marchetti diventava fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ricordo più bello in assoluto, per me, rimane quel 4-3 del 1994, quando segnò un gol pazzesco Del Piero alla Lazio di Zeman.

Passarono in vantaggio loro, poi rimasero in 10. A noi si infortunò Kohler e Lippi, alla faccia dell'equilibrio di cui si parla qui dentro o che fan altri allenatori (ieri sull'1-2 ho sorriso quando Conte ha fatto uscire Lautaro per Lukaku, anzichè provare ad attaccare con il tridente), mise in campo un attaccante 17enne, Grabbi, che segnò.

 

Era una Juve che subiva qualche gol di troppo, ma ne segnava. Era una juve molto più aggressiva e affamata di questa ma con qualche meccanismo da sistemare. Nei mesi ed anni successivi Moggi e Lippi amalgamarono una squadra giovane e perfetta, anche con qualche cessione non gradita (Baggio, Vialli) e qualcuna sbagliata (Vieri su tutti).

 

Ma quel Juve Lazio resta la gara spettacolo per eccellenza.

 

Ecco perchè non mi spaventa il cambiamento di Sarri, non mi fa paura e lo supporto. Potrà sembrare esagerato, ma dovrà avvenire anche con una rigenerazione della rosa, soprattutto in mediana, con elementi freschi e motivati.

 

Quel Juve Lazio giocato a novembre ci consegnò una Juve capace di subire qualche gol, ma che non si arrendeva mai e capovolgeva situazioni pazzesche (2-3 alla Fiorentina memorabile, ma pure una cavalcata in coppa UEFA spettacolare, conclusa purtoppo con la sconfitta in finale).

Quel Juve Lazio segnò uno spartiacque importante rispetto alle gestioni precedenti. Vincemmo lo scudetto a fine stagione dopo 9 anni.

Poi ne vincemmo altri 2 in 3 anni, disputando in tutto 4 finali europee.

 

Era la Juve che viaggiava con il "vento del cambiamento" (per romanzarla con la canzone degli Scorpions). Ora il passo da fare è più difficile, perchè c'è uno scudetto che non va perso (anche se il livello degli avversari è ben meno arduo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 Alle 21:15, Gianlu263 ha scritto:

Il momento più emozionante di questi 9 anni per me. Il momento chiave del primo scudo, la guardavo con mio padre e quasi mi misi a piangere dalla gioia

se la gioca con il gol di Dybala sempre contro la lazio al 93 esimo, in quel momento vincemmo lo scudetto contro il Napoli di Sarri due anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello era l'anno dopo però...

sì è vero, ma è il gol che mi è rimasto più impresso tra i gol scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel gol mi sono buttato sul pavimento esanime come al 5 maggio 2002, un misto di tripudio, euforia e rilassamento quasi catatonico dopo la tensione della partita.

 

Non credo di aver avuto reazioni simili, negli anni. Piansi sicuramente a Berlino 2015! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.