Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    7,982
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

4,717 Guru

About Black&White Legend

  • Rank
    Juventino come tanti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

13,588 profile views
  1. Black&White Legend

    Il fuorigioco di Kean sul gol annullato a Chiellini

    Le proiezioni sono la morte del calcio. Mettessero addosso un 4-5 sensori ai giocatori e un altro paio a bordo campo e finiamola con 'sta pagliacciata delle righe a terra colorate. Un uomo non può giudicare con giustizia casi simili. Nemmeno con il mezzo tecnologico visivo. Va lasciato alle macchine. Viva la goal line technology, unico vero strumento utile nel calcio. Non c'è più emozione? Ma quale emozione? Ma chissenestrafrega, io sono stanco. È peggio di prima perché prima avevi errori dati da un uomo. Qui alle volte fanno finta di ragionarci sopra, ma di fondo le polemiche di un certo tipo non se ne vanno. Ed è peggio alle volte. Io le voglio cancellare dalla faccia della Terra. Deve diventare un gioco per robot, l'hanno voluto loro. Non volete questo? allora fate così: queste situazioni NON vanno valutate proprio. Per principio. Peerchè non c'è certezza, dato che si vuole lasciare valutare un gruppo di uomini e non le macchine.
  2. Nella tasche di Exor siamo spicci. Bucati.
  3. A me ha sempre fatto impazzire il discorso che fanno alcuni per cui il modulo non conta ma conta solo l'interpretazione. Come quelli per cui si può attaccare in dieci e e difendere in dieci. Frasi fatte e concetti senza costrutto. Teorie per lo più. La realtà è che il calcio è fatto di equilibri da ricercare, di posizioni, di ruoli. Di giocatori al posto giusto. L'idea mi piace, certo sarà da verificare con avversari più complessi della Salernitana. Ma onestamente forse non è nemmeno questo il punto nodale di quest'anno ed è giusto per prima cosa ricercare un proprio equilibrio a prescindere da chi incontri.
  4. Mamma che pesantezza. Sareste stati più contenti se avessimo perso? E godetevela..che negli ultimi tre giorni è stato solo fango maleodorante. Manco una parentesi di felicità aiuta ormai...
  5. Ma pure Can, aggiungo io. Sono operazioni che dal punto di vista sportivo ti lasciano lì con una sensazione di disagio. Il tedesco in particolare..non c'era in fondo un serio motivo di liberarsi dal punto di vista tecnico di un giocatore che aveva dimostrato grande polivalenza. Non ne trovi tremila così. Eppure via pure lui... Hanno spolpato la rosa per restare a galla. Sapendo benissimo che questo avrebbe significato andare verso un impoverimento della squadra. Poi la pandemia ha completato l'opera e forse si saranno pure un po' impanicati (basta vedere la schizofrenia non tipica della Juve sulla questione allenatore). E poi un giorno, l'altro ieri, Ronaldo si scassa di poter essere considerato unica opzione d'attacco e epicentro delle critiche ed ecco a voi, siori e siore, il disastro di questa stagione. Brutta faccenda. Ma linearissima nel suo sviluppo.
  6. Ecco..vediamo di fare almeno altri 40 punti ('na passeggiata di salute eh quest'anno lol) da qui a fine stagione che qua in termini di fantasia possono sbizzarrirsi allegramente stavolta...
  7. Per me, da quello che annuso io, è una situazione in cui chi sta indagando ragiona e applica dei concetti validi per la grossa parte delle società...ma che forse non sono esattamente applicabili al calcio. Che è un mondo a parte che è fatto a modo suo, direi quasi autoreferenziale. È come se di colpo volessero fare in modo che il calcio cominciasse a rigare dritto come fanno o dovrebbero fare tutte le altre attività di questo Paese. Come se qualcuno avesse detto "mo' basta". Ovvio che se uno analizza certe dinamiche legate al calcio non possa che dire un qualcosa del tipo "ma questi vivono in un mondo tutto loro?". Ed è ovvio che si parli di "sistema" con quell'accezione lì...che puzza. Però tutti sapevano della puzza e da taaaanti anni. Ma vabbè fesso chi non capisce che questo non significa granché, non ti mette al riparo da nulla. Ingenui i nostri, dovevano tenersi un po' di margine probabilmente.
  8. Abbiamo esagerato perché abbiamo lanciato la macchina a 400 all'ora (mi sento Conte ora lol) ma non abbiamo verificato - o ce ne siamo sbattuti allegramente - di verificare l'impianto frenante. Ma si andiamo a tutta. Per me è semplice la genesi di tutto questo. Basta guardare la prima puntata di AON..quando Paratici parla dell'ipotesi Ronaldo alla Juve e di come dirlo ad Andrea. Annusi subito l'idea, da come lo racconta lui, un qualcosa di fuori contesto, di anomalo...da gestire in qualche modo per portarla a termine. Hanno tirato al massimo la macchina facendo il pelo ai muretti. Spero ma anche credo comunque avendo una minima consapevolezza della situazione. Il cannone comunque mi ha steso ahah..
  9. Sei ottimista. Io questo genere di clima lo ricordo in almeno altri 3-4 casi. Addosso hai un malessere che te lo raccomando. Sei lì che dici.."vediamo...ma se non c'è nulla qualcuno deve rispondere di certe accuse e illazioni"...."aaah se la pagano se non è vero niente". Poi passa un po' di tempo, si sgonfia tutto, ti guardi indietro e vedi che di reazioni ce ne sono state meno di zero. Non che si debba ricorrere a punizioni punitive ahah...chiaro.. però manco accettare tutto piegati a novanta aprendo per bene quel che c'è da aprire. Stavolta però stanno andando al cuore...non si va in periferia. Obbiettivo grosso. Voglio vedere come finisce. Se va come deve andare e se ne esce indenni...e manco stavolta nessuno che ha messo lì illazioni di vario genere si bruciacchia un peletto allora vuol dire che di sto mondo io ci capisco ancora troppo ma troppo poco. Qua stanno provando a distruggerti (dò per assodato che i nostri siano in ordine). Non è che ti stanno tirando una mozzicata sulla spalla alla Suarez. Qua o sopravvivi o muori.
  10. Hai ragione ma i primi da andare a castigare sono quelli che non sono stati in grado di fare regole chiare e belle rigide e che magari tra non molto saranno lì pure a giudicarti con la mazza da baseball in mano. Io stavolta non accetterei di buon grado una punizione esemplare e un nulla di fatto per altri. Di questa roba qui almeno in Italia se ne parla dal Pleistocene e comunque è sempre bene ricordare che certe cose si fanno in due. Iniziamo a tirare fuori i nomi pure di chi ha banchettato con la Juve. Se butta male stavolta pretendo di tirarne giù con me più che posso. E non per vittimismo ma per giustizia.
  11. A me fanno pensare le parole di Cherubini che difendono l'operato di Paratici. Ovvero a quanto pare è andato lì e non penso abbia messo la retromarcia su qualcosa rimanendo sul pezzo. Tradotto o sono assolutamente sicuri di aver fatto tutto a norma, o mentono sapendo di mentire o, ultima opzione, hanno cannato qualcosa senza accorgersene. La terza mi pare improbabile, partita aperta per le altre due. L'ultima sarebbe imbarazzante... completamente.
  12. A pensar male...io ho la sensazione che il mandante di tutto questo arrivi da lontano...capisci a me. Sensazione personalissima...
  13. Lo penso anche io. Alla Continassa potranno pure starci degli incapaci patentati..ma se di incapaci ne trovi a palate pure altrove allora la holding ha un problemino non grosso...apocalittico. E allora altro che botto...
  14. Ma mi pare scontato da che parte possa stare, dai. Stanno sempre insieme, danno tutte le impressioni del mondo tranne che essere su due mondi paralleli. Sarebbe incredibile un voltafaccia in questa fase per una questione simile. Anche perché se vanno ad affondare direttamente un Agnelli stavolta la fitta di dolore arriva fin nei meandri della dinastia... Su questo sarei tranquillo, se non si fa quadrato ora come Famiglia la Juve che conosciamo è morta, sparita. E pure la stessa proprietà verrebbe devastata con riflessi sulla piramide.
  15. Se regge pure ste bordate qui non lo ammazza più nessuno. Diventa invincibile... Ne ha assorbite e subite tante negli anni eh...questo è forse l'esame finale.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.