Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Numero contenuti

    2.292
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Black&White Legend ha vinto risale al 15 Luglio

Black&White Legend ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.312 Guru

7 follower

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Visite recenti

10.664 visite nel profilo
  1. Un "difettuccio" che magari non è tale - dipende da come si osserva la questione - è che in pratica i campionati nazionali passerebbero in secondo piano. Che per noi che guardiamo "lì", all'Europa, non è un problema... Il problema è, se vogliamo, rappresentato dalla presenza negli stadi. Che penso calerebbe. Perchè se sposti le gare durante la settimana qualcuno in più potrebbe avere difficoltà ad andarci. Per mille motivi tra i quali il lavoro. E siccome è anche un discorso di priorità...non so quanti rinuncerebbero al lavoro per andare allo stadio. In generale (non solo da noi) gli impianti si svuoterebbero.
  2. Non so perché ho l'impressione che sia partito da tipo 15 anni...ma ovviamente non è così
  3. Black&White Legend

    Buon compleanno a Fabrizio Ravanelli

    Juventinamente parlando credo il giorno più bello che ricordi. Una felicità mai raggiunta, un senso di pienezza totale. Cosa che solo una Champions può darti. Fabrizio ha contribuito a regalarmela e regalarcela...è e resta una icona, impossibile non associarlo a quella partita. Augurissimi.
  4. Ronaldo gioca perché è un cyborg e perché in Champions ha "bisogno" di timbrare come da tradizione ...ma potendo farei come all'andata, ovvero Paulo prima punta..così ne fa altri tre e diventa capocannoniere dell'edizione
  5. Black&White Legend

    La cena di Natale della Juve

    C'è anche il filetto di Fassone
  6. Black&White Legend

    La cena di Natale della Juve

    E niente..adoro Mr. Daiunpoeh, ovvero il Pinso! 😁
  7. Dai ragazzi, capisco che la questione ambientale non sia secondaria quando si parla di Bologna... Ma bisogna dirla tutta: se si parla solo della questione sportiva ad oggi il Bologna è una squadraccia che manco allaccia le scarpe ad altre del recentissimo passato. E sono elegante. Casa o fuori casa...a questi passi sopra come un ferro da stiro su una camicia. Preferisco giocarmi un turno fuori casa a Bologna che quello successivo, sempre fuori casa, contro una squadra più forte. Arrivo a dire che magari il tempo dimostrerà che è andata bene. (sperando che il pullman resti integro, si intende..ma quella è anche un'altra faccenda)
  8. Black&White Legend

    La Nazione: "La Fiorentina non riscatterà Pjaca"

    Ma se non vado errando era pure ben più anzianotto Martinez... Abbastanza difficile paragonare le operazioni in linea generale. Sinceramente tra le due operazioni quella più "sbagliata" (che poi non mi piace metterla così, sono rischi che fanno parte del gioco in cui alle volte va bene come può anche andare male) mi pare sia proprio quella del Malaka. Pjaca per età e per potenziale in un certo senso giustificava l'esborso. Poi sai..per i giovanotti in un modo o nell'altro una via di uscita la ritrovi, a meno che questi non si infortunino malamente e ripetutamente tipo Koman (leggevo l'altro topic...). Martinez è un '83 e tirarono fuori 12 milioni...c'era meno "margine" per salvarsi. Lì o andava bene o...si faceva grama... Nel caso di Marko l'età aiuta lui ma anche noi. Nel senso che probabilmente o si riprende e allora benissimo..oppure finirà per fare tremila cambi di casacca - cosa che ha già cominciato a fare per altro - finchè anche il suo costo a bilancio verrà ammortizzato in qualche modo. Ma comunque auguriamoci si riprenda, che non sono neppure poi bei discorsi da fare su un ragazzo giovane che avrebbe anche chance per fare bene. Per me ha un problema di testa, non tanto dissimile da quello di Gonzalo (non paragono in assoluto le vicende, ovvio). E senza la testa giusta è anche difficile rendere.
  9. Black&White Legend

    La Nazione: "La Fiorentina non riscatterà Pjaca"

    Alla fine mi sa tanto che andrà proprio così...
  10. Black&White Legend

    De Sciglio è diventato affidabile?

    Avrebbe bisogno di giocare con continuità per limare delle imprecisioni. Alle volte sembra un po' leggerino come interpretazione della giocata. Deve cioè acquisire un po' di cattiveria e tempismo nella giocata ed osare anche qualcosa di più. Ma questo accade anche perché è molto attenti e fedele alle istruzioni. È un ottimo soldatino, uno che fa il suo compito con diligenza. Dovrebbe appunto mollare le briglie e galoppare, fisico e forza per farlo le ha. Comunque sia molto migliorato anche come carattere in campo. Rispetto al De Sciglio di qualche tempo fa ha aumentato la propria autostima e intraprendenza. Può e deve fare di più... Terzino che secondo me resterà per tanti, tantissimi anni alla Juventus, diventandone un simbolo..
  11. Per me Giorgio è speciale perchè riesce a tradurre in campo non solo lo spirito autentico della Juventus ma perchè riesce a mettere in campo quelle cose che noi tifosi vorremmo vedere soprattutto in certe partite. E questa è una dote secondo me non così comune. Non sarà il capitano di più lungo corso della storia della Juve per ragioni anagrafiche, ma mi si consenta di dire che senza dubbio è e resterà nella storia come uno dei capitani "ideali". Uno di quelli che citi al volo quando serve "fare un nome". Quando gioca lui racchiude la Juventus, racchiude lo spirito interiore della società, squadra, tifosi. A parer mio inoltre è quello che ha più convinzione e ferocia di tutti nel voler fare la storia in questa stagione. Anche più di Ronaldo. Un vero carrarmato inarrestabile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.