Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Numero contenuti

    2.099
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Black&White Legend ha vinto risale al 15 Luglio

Black&White Legend ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.168 Guru

7 follower

Su Black&White Legend

  • Titolo utente
    Juventino come tanti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Visite recenti

10.381 visite nel profilo
  1. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    È un classico. Sono anche io critico con chi ha questa visione. Ma in fondo anche questa è una caratteristica del tifoso medio juventino. Che impazzisce, letteralmente, se non vince una partita peraltro abbastanza controllata. Per cui comprendo in fondo...
  2. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Col Napoli primi 15-20 minuti simili a quelli della sconfitta dell'anno scorso. Lì sono d'accordo. Brutta roba. Ma credo siano stati anche gli unici 20 minuti giocati fin qua, Champions compresa, in difesa (come si accusava nel 2017, per intenderci). In quasi tutte le altre partite l'atteggiamento è stato propositvo. Se poi ragazzi le squadre si chiudono costantemente a riccio...oh..prima o poi la partita dove non raddoppi (non dico la sblocchi..dico raddoppi, pensate a che livello siamo) con facilità assoluta salta fuori anche. Ripeto che secondo me oggi non si può poi nemmeno parlare di "difesa del risultato". Semplicemente i ritmi sono calati, la condizione atletica è anche calata (ci siamo allungati un paio di volte). Ad un certo punto inizi a far girare il pallone facendo passare tempo. Ma non è che ci siamo messi in undici dietro la linea della palla. Il gol è arrivato da una situazione balorda. Tante altre volte è arrivato il gol che chiudeva la faccenda, oggi no...non vedo drammi epocali.
  3. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Io più che dare la colpa ai due centrali (parlo dell'occsione del gol subito) mi concentrerei su chi non è andato in chiusura. Toccava a Benatia o a qualcun'altro? Fattostà che nessuno è andato. Il problema sta lì, non sulla marcatura.. E vi dirò di più: non è la prima volta che in quel settore vedo mancanze di chiusure. Sarà la terza volta. Tutte allo stadium.
  4. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Perdiamo colpi nella partite che consideriamo facili. Molto più raramente nelle partite di cartello. Ecco perchè sono molto ma molto tranquillo. Questo genere di prestazioni capitano alle grandi squadre che hanno una autostima alle stelle e che pensano di aver vinto ancor prima di giocare. E sono molto utili per limare anche i dettagli e la mentalità. Magari la prossima volta qualcuno andrà a chiudere su chi ha crossato quella palla che si pensava destinata al fondo. Meglio oggi col Genoa che un domani contro lo squadrone in Champions. La Juve oggi non ha difeso granchè..ha semplicemente abbassato i ritmi e pensato di portarla in porto sull'1-0. Su mille volte novencentosettanta ti va bene. Nelle altre trenta può capitare anche l'infortunio. Poco male..
  5. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Allegri l'altro giorno diceva pure che la Juve non deve vincerle tutte. Se andiamo dietro alle sue dichiarazioni usciamo pazzi. Quando deve abbassare la pressione se ne esce con la frase che ho appena indicato. Quando vuole tirare le orecchie dice cose come queste che indichi tu. È incoerente? No...sa solo il fatto suo. Giocatore di scacchi molto abile. Ma scommetto che è assai tranquillo...ormai il personaggio lo conosciamo..
  6. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Puoi anche considerare che si arrivava dalla pausa e quindi si deve anche riprendere un certo ritmo partita. Se non si è un attimo discontinui in partite dopo la sosta non so quando non lo si debba essere. Il Genoa ha fatto un tiro o poco altro...è stato una casualità. Che può capitare. Io dico che ogni tanto risultati così fanno anche bene, non è proprio tutto da buttare. Saranno incavolati come iene i nostri. Va poi tanto male rialzare il termometro? Non credo.. Tanto più ora che c'è il match point per chiudere la questione qualificazione. Il campionato ha i suoi tempi...non c'è da sclerare per un pareggino capitato nelle circostanze che abbiamo visto.
  7. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Se si è sempre lucidi e letali per 365 giorni l'anno non va tanto bene. Non è la normalità ragazzi... Toglietevi dalla testa che si debba sempre, obbligatoriamente, chiudere le partite e cose simili.
  8. Black&White Legend

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    Se queste sono le partite "terribili" che la Juve dovrebbe giocare...avercene. Costrutio una montagna di situazioni, come sempre. Al solito però il risultato condiziona i pareri. Ricordatevi anche che era una partita post sosta. Sinceramente credo sia da vedere il lato positivo della serata. Un po' di arrabbiatura fa anche bene e fa tornare sul pezzo.
  9. Da una "inchiesta" mi aspetto il trattamento di scenari e fatti considerati nuovi. Qua di inchiesta ad oggi vedo ben poco. Anche il discorso Lapo è un fatto, come già detto, trattato in passato. Per cui cos'è tutto questo di Report? una semplice puntata di cronaca di fatti noti? e l'inchiesta dove sta di grazia?
  10. Ottimo. Per me sarà staffetta DC-PD sia sabato che a Manchester. (A Manchester PD titolare, DC subentrante)
  11. Certi giocatori non usano tanti giri di parole e se vogliono muovono le montagne. Tanto più se supportati da certi procuratori. Avendo lui Raiola ci si potrebbe aspettare prese di posizione anche brutali. Mino ci aveva abituati a fare "guerre" di ogni tipo. Stavolta non vedo nessuna guerra vera, almeno ufficialmente. Sembra quasi temere il potere dello United. Il problema di fondo è capire dal punto di vista Pogba come stanno le cose, cosa vede nel suo futuro. Voi lo vedete poi così deciso a slegarsi dallo United per rituffarsi alla Juve? Io, detto sinceramente, oggi come oggi...no. Vedo uno che si guarda moooooolto bene attorno. Non si capisce a cosa ambisca. Di certo la Juve non sembra il suo unico pensiero. E la cosa un po' mi dà anche fastidio perchè se Pogba oggi è Pogba lo deve soprattutto all'esperienza fatta da noi.
  12. Può darsi. La Juventus ha storicamente una capacità di domare ogni tipologia di giocatore, anche il più ribelle. Però qui non è poi tanto una questione di carattere (Paul non ha mai dato problemi, tipo tutto sommato tranquillo), ma di ambizione e di voler fare quel saltino in più. Che è poi quello che il mondo del calcio gli chiede. Ho dei dubbi perchè più volte ho letto il suo nome accostato a noi. Non ho mai visto da parte sua un....come dire..."entusiasmo" vero all'ipotesi di un ritorno. Eppure oggi come oggi la Juventus se non è la prima squadra al mondo come appeal sta nelle prime tre. Credo almeno. Dovrebbero fare carte false i giocatori per volerci andare (a parte i casi patologici alla Naingolann si intende). Quasi tutti i giocatori che sono andati via dalla Juve anni dopo tendono a pentirsi della scelta fatta. Pogba sembra quasi aver messo una pietra sull'ipotesi ritorno alla Juve. Forse lo fa per orgoglio personale? Forse non vuole ammettere di aver fatto una stupidaggine intergalattica? Forse non ha il coraggio di dire allo United che rendeva meglio da noi e non "a casa sua"? Forse punta ad altre squadre (soldi?) e, CR7 o non CR7, il "modello Juve" ritiene sia troppo stressante ed impegnativo? Non so...butto lì ipotesi magari anche improbabili. Fattostà che una apertura da parte sua non si vede. Un indizio, qualcosa... Non vuole tornare? va bene, è lecito. Allora prendi per mano la tua squadra attuale e dimostra con i fatti di avere qualcosa in più, di lasciare il segno. A me pare stia solo perdendo tempo... Che vuole fare da grande?
  13. Pogba è un giocatore che avrebbe potenziale ma che semplicemente come dice giustamente Scholes, e un po' tutto l'ambiente MU, da solo non ce la fa ad emergere. Avendo anche ormai una certa età rischia di non terminare quel processo di maturazione essenziale per portarlo tra i grandi. Grande che per me, ad oggi, non è. Non per simpatie o antipatie ma per rendimento e per capacità di prendere per mano una squadra. Purtroppo per lui è andato via dalla Juventus nel momento peggiore possibile. Pensava forse di poter camminare da solo, di aver dimostrato abbastanza, in realtà era ancora acerbo. E tale in fondo è rimasto. O meglio: direi che è rimasto incompleto. Ha i colpi ma gli manca il piglio decisivo del giocatore importante. Che gioca con continuità ed è sempre dentro la partita. Lo vedevo l'altra sera contro la Germania, per dire. Sbaglia un passaggio, una giocata anche abbastanza facile...e cosa fa come prima cosa? Si ferma, e fa il "disperato". Gesticolando e perdendo tempo. Nel frattempo l'azione dei tedeschi era ripartita e lui che sarebbe un centrocampista alla fine dovrebbe avere come idea quella di recuperare la palla. È un esempio anche stupido se vogliamo ma fa capire cos'è Pogba oggi. E cosa gli manca. L'andare al sodo, con cattiveria agonistica, con grinta, con decisione. Non lo riprenderei per questo perchè mi sembra, tra le altre cose, che sia cambiato di testa. Pensa di essere arrivato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.