Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    6,340
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

4,036 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

12,623 profile views
  1. La prossima volta che vedrà fare alle Juve una partita di livello con trame di qualità tornerà a tessere le lodi. Lo conosciamo. Sacchi è della categoria degli esteti alla Adani e Sconcertone Cambiano idea in base a quel che vedono, non hanno una base di pensiero che tenda a restare. Un giochino ormai ben noto. Anche con Allegri alternava critiche pesanti a fasi in cui tesseva le lodi. Per cui intendiamoci e certi personaggi facciano pace col cervello: o un tipo di calcio e una squadra funge o non fungono mai. Altrimenti sarebbe troppo facile fare gli espertoni. Ormai vedo anche che vincere uno scudetto è per loro una sciocchezza, ormai son tutti buoni. Peccato che da quasi dieci anni sull'albo d'oro ci sia scritto il nome di una sola squadra. Mancanza di rispetto per chi vince, tanto per cambiare.
  2. Vedendo cosa sta accadendo in Ferrari non sarei sorpreso se fosse alle porte un ribaltone che fatichiamo anche ad immaginare...oggi. Come fosse un puzzle potrebbero spostarsi grosse pedine, vedremo.
  3. Praticamente la Juve in una stagione dovrebbe raccogliere un rigore a favore (ma solo per non dare nell'occhio e fare statistica) e tipo una quindicina contro. Talmente svergognati che sarebbero capaci di sposare anche questo scenario. Ma un po' di dignità questa gente ce l'ha? Io mi chiedo spesso se da soli, davanti ad uno specchio e senza nessuno nei paraggi, siano in grado realmente di confermare questo approccio. Fa paura pensarlo (non penso solo al calcio) ma temo proprio di sì. I mistificatori totali mi fanno paura, potrebbero fare la qualunque.
  4. Black&White Legend

    Cristiano Ronaldo 18/19 vs 19/20: rendimento a confronto

    Il suo apporto in campionato potrebbe rimpinguarsi di qualche altre segnatura. Ma dovesse anche fermarsi qui andrebbe comunque alla grande. L'importante sarebbe aggiungere diverse reti in coppa; allora in quel caso questa sua stagone diventerebbe davvero di quelle "importanti". Non che ora non lo sia...ma per un boost verso un qualcosa di diverso mancano i gol di impatto nella fase finale della Champions. Poi voglio vedere chi altro avrà il coraggio di fiatare.
  5. Secondo tempo, dopo l'1-1. Il riferimento che faccio è a quel momento lì. Ho in mente Cuadrado che recupera palla e anziché gestirla lasciando il tempo alla squadra di piazzarsi per la manovra, riparte e rilancia. Non sarebbe avvenuto fino all'anno scorso. Ieri sera per come stava andando quel pareggio era davvero da prendersi come un mezzo miracolo, qualcosa di prezioso. Per atteggiamento abbiamo rimesso in discussione (ovvero abbiamo provato a tenere i ritmi alti, ponendoci sul terreno di caccia dell'Atalanta...niente congelamento della partita) e infatti abbiamo anche preso la seconda pera. Secondo me siamo meno speculatori. Alla fine a Sarri di chiedeva anche questo. E mi pare che questo sia un obiettivo sicuramente centrato con la nuova gestione. Si soffre, ovvio..ma non si ottiene nulla non dando in cambio qualcosa.
  6. Black&White Legend

    Noi Juventini, siamo davvero tifosi?

    Lo juventino medio vive di stereotipi sul calcio. Ha mille modelli e non apprezza mai il proprio modello. Una tifoseria da rifondare.
  7. Mai sai..al calcio si gioca anche di fisico e prepotenza. E visto quanto è accaduto per la storia del virus, visto che l'aspetto atletico forse ora conta più che altre cose, valuterei attentamente le possibilità dell'Atalanta. Che mi sembrano davvero tante. In altri periodi storici ti darei pienamente ragione, in questo in particolare conservo qualche riserva.
  8. Attualmente l'Atalanta è superiore alle squadre che citi. Non ha il blasone, ovvio. Ma ha una organizzazione, una forza d'urto, una convinzione e un entusiasmo che ne fanno uno squadrone. Fossi nel PSG inizierei a grattarmi la testa dai pensieri, hanno forse un avversario fin troppo duro in questo momento storico. Ieri sera abbiamo portato a casa un risultato che non tutti gli squadroni d'Europa saprebbero incartare...a fortuna anche..ma quella la devi anche cercare.
  9. Leggo quarantamila critiche a Sarri in altri topic. Io dico una cosa diversa. Stasera ho visto voglia di vincerla nonostante fosse evidente che l'avversario potesse azzannarti da un momento all'altro. Potevamo congelare la partita. E invece no...ritmi sempre abbastanza alti, contropiedi, lanci lunghi. Col rischio di farsi trovare impreparati in una ripartenza, uno dei nostri problemi storici di quest'anno. Giudico questa cosa come positiva. È un fatto di mentalità. Si chiedeva più volontà qualche tempo fa. Bene, eccola servita. L'1-1 sembrava d'oro...ci si sarebbe accontentati fino a qualche tempo fa. Non con questa Juve. Non è un difetto, è un pregio secondo me. In ottica Europea si deve rischiare talvolta. Forse stiamo imparando a farlo. Anche se molto probabilmente verrà letto dai più come un qualcosa da fixare. Sarri qualcosa sta cominciando a farlo capire a questo gruppo in sostanza. Lo dico perché a leggere qui pare che MS sia il nulla mischiato col niente. E non è così.
  10. Black&White Legend

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Il cambio di Paulo comunque lo capisco una volta tanto. Mi sembrava senza energie, guardate che ha fatto un primo tempo pazzesco nel tentativo di strappare e tenerci alti. Purtroppo Gonzalo sembra una non soluzione da qualche partita a questa parte. Questo è il problema, non il cambio in sé che ci può anche stare se un giocatore sembra un riserva.
  11. Black&White Legend

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Atalanta mostruosa. L'anno prossimo competitor serissimo per il titolo. Questi non sono fatti di cartone, sono reali. Organizzazione ai massimi livelli, forza atletica a dismisura, tecnica. E rosa anche abbastanza profonda. La Juve stasera ha fatto qualcosa di grosso pareggiando. L'idea era di vincere ed era giusto impostarla così. Ma la storia della partita ci dice che va bene così, col pari.
  12. Black&White Legend

    Non il solito buon Szczesny quello post lockdown

    Non bene manco stasera, pochi rinvii azzeccati. Strano perché solitamente in questo fondamentale è bravo assai. È evidente che sia ripartito a rilento...per un portiere può sembrare strano...ma sembra sia così.
  13. Black&White Legend

    Mai più Rabiot a destra

    Bisogna ringraziare soprattutto Benta, Cristiano e proprio Rabiot stasera. A me quest'ultimo stasera è piaciuto molto molto. Conferma di essere sulla strada giusta, altroché.
  14. Ma state tranquilli che il tema "La Lazio crolla fisicamente" coprirà tutto quanto. Non illuedetevi ci saranno ammissioni e quant'altro su quell'errore. Tutto sotto al tappeto e via.
  15. Black&White Legend

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Atalanta

    Mezz'ora fa qualche tuono, ora è ben ventilato. Nuvoloni ma con ampie aperture...(zona stadio)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.