Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    7,191
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

4,440 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

13,169 profile views
  1. Il nostro problema è da sempre che vogliamo fare le nozze coi fichi secchi. Ma non nel senso che non abbiamo soldi. Ma che vogliamo fare a modo nostro, con le nostre logiche che non sono quelle che usano altrove. Altrove vedono come gira il mondo, confrontano e si esprimono di conseguenza.
  2. Diciamo che molti avevano fatto la bocca ad un anno non stellare. Nemmeno vincente. Ma esiste una via di mezzo tra trionfare e sbracare la stagione. Una Juve che resta tra le prime quattro, tralasciando anche tutto il resto è anche accettabile dopo nove anni. Meno accettabile è che un club con una struttura di un certo tipo, con costi di un certo tipo, con giocatori (costosi, che vanno mantenuti) fallisca una qualificazione alla coppa. Che poi va detto vale in un certo senso anche più di uno scudetto perché porta tanti tanti soldi e stabilità. Il calcio di oggi è denaro, è incasso. Un club grosso come il nostro, tanto più in epoca Covid, non può assolutamente permettersi di fallire l'obbiettivo. Farlo significa fare tanti passi indietro, significa ricostruire pesantemente. Fallire significa distruzione profonda. Ad oggi la stagione non può essere valutata pertanto. Con qualificazione è una stagione che ci può stare, va accettata. Con qualificazione e vittorie di un paio di coppe nostrane è una buona stagione. Una non qualificazione in Champions sarebbe un dramma. Non siamo un Sassuolo che può anche fare spallucce.
  3. Black&White Legend

    Danilo vs Cancelo: numeri a confronto

    No no...intendo dire lo stile quando il giocatore ha la palla tra i piedi. Il modo di toccare il pallone, di trattarlo. Si vede che è uno che ama fare anche qualche "trick". Più tecnico in quel senso. Insomma dire che Danilo è un po' più "ruspantello" in questo senso mi sembra oggettivo. Ma questo come avevo detto non è, almeno per quanto mi riguarda, un difetto. Anzi. Sono strafelice di avere Danilo e non Cancelo per dire.
  4. La prossima almeno va pareggiata. Non so oggettivamente come, ma va fatto. Ma va anche detto che abbiamo già vinto su quel campo quando sembrava quasi impossibile farlo. Ricordo un 1-3 recente, mi pare...loro giocavano, noi segnavamo. Servirà quel tipo di copione mi sa... È un risultato che ci permetterebbe di stare davanti proprio all'Atalanta e permetterà comunque di tenere ad una certa distanza il Milan che possiamo agganciare più avanti. Va giocata sul Milan la qualificazione secondo me. La partita del Napoli è da tripla, ma lì penso che il team Anduogno possa fare il suo anche se oggi mi sembra abbiano dato un primo segnale di rallentamento. La sconfitta si avvicina da quelle parti. Prima o poi del resto capiterà da qui a fine stagione...
  5. Black&White Legend

    Danilo vs Cancelo: numeri a confronto

    Cancelo attira l'occhio perché è un giocatore indubitabilmente più tecnico, più elegante, con una propensione a fare calcio in una certa maniera, che piace sicuramente agli esteti. Danilo è più uomo di sostanza. Arriva al dunque con meno ricami. C'è poi chi dirà che conta anche il come lo si consegue il risultato.. Libertà di pensiero. Personalmente non disdegno i giocatori che ci mettono molta sostanza, il calcio comunque non è sicuramente solo loro così come non è solo dei super tecnici.
  6. A me non dispiace(rebbe) Vlahovic. Vedo che se ne parla in ottica Milan, mai in ottica Juve. Ovviamente si parla del niente visto che prezzi di favore a noi non ne fanno..però... Magari non prolificissimo ma credo "adatto"..
  7. Pensa che io preferisco vedere lui piuttosto che lei. E non per un fattore estetico. Ma perchè il suo problema, in rapporto al calcio, è proprio lei.
  8. Se vincessero la Champions non la vedrei così improbabile. Mbappe potrebbe andare a farsi la nuova avventura ben retribuita, lo sceicco avrebbe chiuso il cerchio di questo progetto con il successo della massima competizione. Se non vincessero invece la considererei una mezza stupidaggine. Chiaro che il giocatore vorrebbe di più a prescindere...ma il club perderebbe la sua stella più splendente, perderebbe un attaccante come Icardi che segna e prenderebbe Ronaldo a 37 anni? Onestamente un passo deciso indietro come progetto ma anche come immagine.
  9. Ho la vaga impressione che non appena adegueremo e metteremo a posto il centrocampo si aprirà il tema dell'attacco non all'altezza. È un fatto ciclico: prima la difesa che non è ok, poi l'attacco, poi il centrocampo... a turno...non si fa in tempo a sistemarne uno che gli altri due vanno rattoppati o totalmente rivisti.
  10. Mah...se non lui chi? Perché bisogna anche portare un certo numero di opzioni per poter eventualmente scegliere. Non che veda chissà che in giro (bravo e "regalato"). A me piace abbastanza il giocatore. Ovviamente con le sue caratteristiche ma in qualcosa mi ricorda Lichsteiner. Non per come gioca ma per la serietà, la propensione a "fare". Ha iniziativa insomma. Uno da Juve senza dubbio. Se sia poi inseribile in una linea a 4 dietro sono problemi degli allenatori. Mi limito ad un apprezzamento per il giocatore.
  11. Che liberazione non avere più partite da recuperare e una classifica finalmente chiara e non ad handicap! Mi sembra di essermi tolto un peso...
  12. Black&White Legend

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    A livello di meritocrazia posso capire la scelta Buffon-Szczesny. Ma nella pratica non si dovrebbe mai fare un cambio del genere. Lo ritengo piuttosto grave. Ci sono aspetti che non vanno messi in secondo piano; quella di oggi è una martellata sui denti al polacco... Poi magari c'è qualche cosa altro dietro, però su due piedi questo è quello che penso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.