Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    4,452
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

3,133 Guru

About Black&White Legend

  • Rank
    Juventino come tanti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

11,696 profile views
  1. Una fase diciamo più critica poteva e doveva arrivare. Ma a ben vedere il quadro è sostenibile ed è una società che ha gli anticorpi necessari per non beccarsi qualche malanno.
  2. Del suo gioco finora si è visto pochissimo. Parma e Napoli li ha battuti Martusciello. Ma che è 'sta roba? ma la finissero per cortesia... Chi scrive 'ste cose non ha né arte né parte. È solo un tifosotto.
  3. C'è un passaggio di questa bella (e rara) intervista che mi incuriosisce da sempre. I giocatori, un po' tutti quelli che passano alla Juve nel corso della storia, dicono che quando arrivano alla Juventus si lavora, tanto, tantissimo. Più che altrove. Ora mi chiedo: questa caratteristica come fa a tramandarsi da staff a staff, da gruppo di preparatori a gruppo di preparatori? Sentivo parlare di gran lavoro sotto Ventrone, la sentivo ieri, la sento oggi...la sentirò sempre probabilmente. Ancelotti, Allegri, Conte, Capello, Lippi, ecc...tutti hanno dato la propria impronta al proprio gruppo di giocatori. Impronta di gioco ma, quello che sottolineo, impronta atletica attraversaro i propri collaboratori. Ma questo secondo me non basta a spiegare questo filo rosso che non finisce mai. Esiste un minimo comun denominatore che è poi sempre quello: una realtà dove si lavora tanto in allenamento, dove c'è ovviamente impegno, intensità. Dove i giocatori dicono "qui non si scherza". È il gruppo dirigenziale, la "base profonda", che forse riesce a trasformare dei concetti a livello di obiettivi stagionali come ovvia risposta atletica, di grande forza atletica? Forse.. Mi sono spesso chiesto come faccia a tramandarsi tutto questo. Ed è una delle cose che mi affascinano da 38 anni di questa squadra/società. Sempre simile a sè stessa per certi versi, un DNA che sai ritroverai sempre e che ti infonde sicurezza.
  4. Gonzalo mi mette sempre di buon umore. In questi giorni senza campionato e dopo la partita contro i ciucci mi sto rivenendo molti dei suoi gol con la Juventus, a partire dal primo, per tenere sempre alta l'asticella del gusto di vincere e di vedere giocare la Juve. Mi gasa, ragazzo e giocatore che mi ha sempre trasmesso buone sensazioni. Poi quest'anno è partito a cannone, top. Sul numero..fa un po' effetto quel 21. Non so perchè mi fa venire in mente il 21 di Dybala anche se pure Paulo è da un pezzo che ha mollato quel numero. Le vecchie abitudini riemergono 😄
  5. Black&White Legend

    Fiorentina-Juventus fischia Irrati

    Mannaggia..avrei preferito una partita senza arbitro.. (ironico)
  6. L'anno annusata, la vittoria, e ora mi sa che la delusione per il quadro generale gli ha fatto passare la voglia. Disillusione.
  7. Black&White Legend

    Mandzukic rifiuta anche il Qatar

    La società, non l'attuale staff...il quale giustamente vuole anche avere mani libere sulle decisioni di campo..
  8. Black&White Legend

    Mandzukic rifiuta anche il Qatar

    Credo non giocherà mai neppure in campionato. Alla fine mi metto anche nei panni dello staff: hai un giocatore a cui hai detto come stanno le cose e sai che lui da parte sua punta probabilmente ad andare via a zero o comunque alle sue condizioni. Dal punto di vista della "testa"...non credo sia affidabile e neppure saggio schierarlo. Non darebbe le risposte cercate. Un giocatore per rendere deve essere inserito nel progetto, condividerlo e sentirlo suo. Cosa che non mi sembra nel caso di Mario.
  9. Il fatto che la Juve in qualche modo non si sia fatta sentire per Chiesa fatico sinceramente a crederlo. Anche perchè Chiesa è quasi andato in crisi (non se ricordate i racconti di litigate e di quasi "pianti" perchè non lo lasciavano andare) per il mancato passaggio, sintomo che c'era probabilmente qualcosa dietro. Sul fatto che poi Chiesa piaccia, in società, pochissimi dubbi. Piace. E molto. Ai tifosi, una parte almeno, no... Ma non è così per tutti.
  10. Black&White Legend

    CR7 dovrà giocare a Firenze?

    Serissimo. Io sono del partito "non tirare il collo sempre ai soliti". Peraltro è anche tempo che diversi giocatori facciano l'esordio e che inizino a mettere minuti nelle gambe in partite ufficiali. Uno come Rabiot mica è venuto qua a fare la statuina (o fare mezzo tempo una volta ogni tanto), tanto per dirne uno. Ramsey? quando gioca? l'anno del mai? Bentancur? Pjanic fino a fine stagione, sempre e comunque? Non è che allenarsi alla Continassa e basta sia così gratificante per diversi. Anche perchè sono campioni e tutti vogliono giocare. E tutti sono utili. Ma se mai iniziano...difficilmente potranno avere anche una risposta in campo di altissimo livello. Stagione lunga, c'è spazio per tutti e bla bla...ma le rotazioni vanno fatte.
  11. Black&White Legend

    CR7 dovrà giocare a Firenze?

    Chi ha avuto più minuti nelle gambe nelle nazionali dovrebbe partire dalla panchina.
  12. Non tutti nascono e muoiono juventini, interisti, milanisti e chi vi pare. Solo i tifosi possono farlo. Tutti gli altri sono altra roba e va trattata a parte.
  13. Black&White Legend

    Pjaca di nuovo in gruppo

    Oggettivamente è un UFO. Non sappiamo se avrà futuro nel calcio di alto livello, se se riprenderà mai del tutto... Non ci sono poi troppi elementi per capire quale sia il suo reale potenziale. Si è fatto male proprio quando dovevamo capire chi fosse. Ora per una realtà come quella della Juve, Pjaca credo faticherebbe a giocare anche in Coppa Italia vista la rosa sterminata. In ogni caso la carriera viene prima di tutto...per cui la sua vera priorità dovrà essere trovare una condizione atletica buona e stabile. E poi trovare una realtà da cui ripartire per essere un vero calciatore.
  14. Il fatto che a livello europeo sia in atto una recrudescenza di una certa mentalità, di certi atteggiamenti, di certe idee e di certi estremismi (non marginali)...beh, mi sembra quantomeno ovvio e palese. È evidentissimo. E siamo diretti verso il precipizio. C'è un germe che sta intaccando la base ed è molto difficile debellarlo. Personalmente la vedo piuttosto male per gli equilibri europei nei prossimi 20-30 anni. Sia come ignoranza in aumento, sia come numero di espressioni sempre più violente e nette. Presto o tardi finirà malissimo.
  15. Black&White Legend

    Juve, si pensa al rinnovo anche per Matuidi

    Per me in società ci godono a vedere i tifosi (alcuni almeno) schiumare di rabbia 😂
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.