Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    6,758
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

4,254 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

12,915 profile views
  1. Black&White Legend

    Tirare in porta

    La mancanza che vedo è nei centrocampisati. Hanno carenze gravi nel fondamentale. Dovrebbero, se non lo fanno, migliorare lì in allenamento. Aspetto di vedere meglio Arthur, il primo tiro vero in porta che ha fatto con noi è finito in piccionaia. Ma sembra uno col tiro buono potanzialmente. Il suo problema è che gioca distante dalla porta. Bentancur mi sembra uno che debba migliorare tantissimo invece. Sarà pur giovane e con margini ma non mi sembra nato per tirare in porta. Quando ci prova vengono fuori cose rivedibili. E son buono. Rabiot avrebbe anche la minella, ma non so perché non la esplode. Forse perché porta troppo palla..non è tipo da smarcamento nello spazio e tiro. In linea di massima sembra che il nostro scopo sia portare palla sulla trequarti, affidarla a pochi e vedere questi che combinano. Manca decisamente una impostazione che preveda una conclusione dell'azione lineare. Alle volte aiuta a "sciogliere" la squadra tirare in porta. Ti aiuta a liberare la mente e a non finire in quella sensazione per cui ti intestardisci per poi combinare niente. L'azione va chiusa anche come "sfogo". Un tempo avevamo Dybala che giocava a riporto arrivando da dietro e segnava dal limite. Non si vede più. Insomma oggi o ci pensa Ronaldo o non c'è troppa trippa.
  2. Uno dei motivi per cui mi sarebbe piaciuto nascere qualche anno (pochi) prima. Per capirlo meglio, a fondo. Il personaggio era discutibile, il calciatore per quel che si è visto non discutibile. Ecco, mi sarebbe piaciuto godermi l'era d'oro sul campo verde. Perdita gravissima per il calcio tutto.
  3. Il Dybala attuale non te lo compra nessuno (a 30-40 milioni sì..io parlo di 80), credo vada anche detto questo. Aspettiamo entri in forma..anche se questo è un giocatore che, al di là del coronavirus e dei problemi intestinali, ha spesso avuto una certa difficoltà a tenere una forma di livello per mesi e mesi. Non mi pare e non è mai parso un super atleta. Quel che ha detto Pirlo ieri a me è sembrato abbastanza chiaro. Deve lavorare duro e metterci qualcosa in più per tornare a certi livelli. E lì entra in gioco anche la voglia e la testa. Dybala ha qualche carenza caratteriale quando le cose non funzionano esattamente come vorrebbe. Si accende e si spegne un po' come faceva Gonzalo. Non vorrei che alla fine al di là di tutto questo fosse l'aspetto che spostasse l'asticella verso la decisione di venderlo. Perchè atleticamente un giocatore può anche tornare sul pezzo prima a o poi. Ma è la testa quella che fa la vera differenza. Difficile inquadrare in via definitiva Paulo in questo senso. L'avvio stagionale non è sicuramente né da capitano né da giocatore di gran valore. Sta a lui alla fine scegliere cosa fare da grande e con chi farlo...
  4. Se comincia pure a fare assist di quella fattura lì...diventa un (ri)acquisto clamoroso. Il rendimento e la mentalità che ci sta mettendo sono una sorpresa enorme. Che potesse aver voglia di ricominciare con la Juve era nelle cose, ma che mettesse insieme un avvio stagionale del genere, fuori scala, penso fosse non pronosticabile. Meglio così.
  5. Secondo me rinnova per altri due anni alla fine. Sembra stare bene alla Juventus. È molto importante che abbia per la sensazione di un progetto tattico convincente e potenzialmente vincente. Mi sembra che finalmente si possa dire che si stia prendendo la giusta direzione. Lui segna, la squadra non gioca poi male; è una squadra in parte giovane e che sta ricostruendo la voglia di vincere. Siamo in ascesa come sensazione di massima. C'è poi il discorso famigliare e anche lì è da capire quanto compagna e figli amino stare a Torino e fare la vita che fanno attualmente. Da quel che vedo in generale malissimo non stanno, ma è solo una impressione. Torino ti regala estrema tranquillità (aspetto non secondario per un personaggio tanto famoso), tanto più dove ha scelto di abitare lui. Però per certe personalità può anche diventare una "prigione" (o un limite, se preferite) a lungo andare.
  6. Black&White Legend

    Con Arthur la palla è in banca

    È uno di quei giocatori con gli occhi dietro la testa. Ce ne sono pochi in giro. Il Barcellona ha fatto una cretinata. Se da noi capisce - e lo sta capendo alla svelta mi sembra- quando il pallone va velocizzato e quanto "tenuto"..diventa un'arma di quelle importanti per il nostro futuro. Potenzialmente è un giocatore completissimo, uno di quelli che ti fanno girare una squadra.
  7. Cos'è..ha paura che glielo paghiamo in buoni pasto?
  8. Black&White Legend

    [Stagione 1996/97] Video di 8mm post Juve-River Plate

    Mi vengono i brividi a ripensare a quei tempi; che emozioni, che giocatori, che Juventus spropositamente forte...
  9. Black&White Legend

    Svezia - Croazia: le giocate di Kulusevski

    Meraviglioso.. Non pare neppure avere l'età che ha. Chissà cosa sarà tra sette-otto anni..
  10. Black&White Legend

    UEFA Nations League, Italia-Polonia 2-0 (Jorginho rig., Berardi)

    Più parla più si incarta 😂
  11. Io non capisco davvero come tanti di voi...si sta sulla lama del rasoio e si fa di tutto per farsi male...cose da pazzi..
  12. Black&White Legend

    Perché la situazione è seria ma non tragica

    A me la situazione sembra piuttosto buona con evidenti segnali di crescita. Nient'altro.
  13. Io oggi l'ho sentito spesso urlare (di salire) e ha chiamato spesso il pressing. Poi chiaro che non è un allenatore che fa le piazzate. Ma si fa sentire eccome anche lui. Sull'errore di Dybala non vedo che colpe possa avere.
  14. Black&White Legend

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non stavano bene entrambi mi è sembrato..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.