Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    6,598
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

4,199 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

12,786 profile views
  1. Controlla anche se Edin ci ha segnato alla seconda giornata, dato che ci sei 😂
  2. Black&White Legend

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche secondo me siamo ai titoli di coda usando la logica. Però ho imparato nel tempo e sto continuando a farlo anche in queste ore che è proprio quando tutto sembra definito, fatto, scontato...beh...è esattamente quello il momento in cui arriva la sorpresa che ti ribalta dal seggiolone. Pensate a quante trattative hanno avuto queste caratteristiche. Pensate anche solo alla vicenda Suarez-Dzeko. Quante volte ci sono stati sorpassi e controsorpassi a vicenda tra questi due. 24 ore potrebbero riservare ancora molte sorprese e non sarei sorpreso, questo voglio dire.
  3. Black&White Legend

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Ecco...leggendo il tuo messaggio mi hai fatto fare un pensiero. Forse un poco strano ma tant'è Pensavo che una eventuale (per me al limite dell'impossibile, quindi dato che non ne becco mezza è probabilissima 😂) accoppiata in ingresso di "vecchietti" che andrebbero ad aggiungersi a Ronaldo, un altro "vecchietto"...alla fine potrebbe anche averlo un senso. Ce l'avrebbe se l'orizzonte fosse terribilmente fissato: entro due anni qui si deve vincere quella cosina lì, non ci sono altre storie. Chiamalo all-in o come ti pare..ma sarebbe di fatto l'unica motivazione sensata che potrei trovare nell'imbastire una rosa di attaccanti con una età media così alta. E tralascio per un attimo la questione economica e le possibili rinunce (vedasi Dybala) per poter creare quel tipo di attacco.
  4. Black&White Legend

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Ma ammettendo che possa avere un senso l'ipotesi...la domanda che mi faccio è: chi dovrebbe sganciare penso una cifra attorno agli 80-90 milioni per Dybala? (che poi è la cifra utile per il bilancio). Barcellona? dubito vista la situazione generale, anche economica. Real? eh, interessante! Però ho sempre letto ultimamente che il Real sembra voler congelare questa sessione di mercato e di scatenarsi nella prossima (Mbappè) Forse si farebbe sotto di nuovo il Tottenham? le squadre inglesi abbiamo visto che forse sono le uniche ad avere una disponibilità cash importante. Di certo il rinnovo che non arriva di Dybala un po' fa pensare.
  5. Personalmente aspetto 24 ore a partire da adesso per mettere dei paletti più o meno definitivi su tutta la vicenda. Dico 24 ore perché mi aspetto a questo punto che Edin sbarchi a Torino entro la sera di domani..e solo a quel punto considererò la faccenda chiusa. Chiusa perché quello che è avvenuto oggi a me pare tanto sia stata solo una simpatica allucinazione collettiva. Bravi, bravissimi tutti coloro che hanno beccato la notizia di Suarez che avrebbe sostenuto l'esame. A me sembrava una cacchiata totale anche solo la storia dell'esame, pirlotto io a non averci creduto. Ma al di là di questo mi pare che Suarez con la Juventus c'entri ormai nulla. L'esame lo avrà fatto per tenersi aperte più strade e per non passare in Europa come quello che è un "problema perchè non ha il pass giusto". Ora le carte le ha....avrà in futuro chance maggiori e minori difficoltà di potersi accasare dove gli sembrerà più giusto. Magari anche da noi, chi lo sa. A naso però credo che la cosa comporterebbe uno tsunami nella nostra rosa. Ne vale la pena? non saprei. Il presente è Edin e non vedo l'ora di dargli il benvenuto. Ero malato perso per lui circa oltre una decina di anni fa, ai tempi del Wolfsburg. Speriamo di recuperare il terreno perso, meglio tardi che mai.
  6. OT: Intanto vi segnalo che la Continassa è bella accesa stasera, ci sono i fari sparati a mille. Si lavora
  7. Dubito lo faranno giocare...(magari fa anche questo parte dell'accordo, per convenienza delle parti)
  8. Black&White Legend

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Non ho fatto in tempo ad allontanarmi 10 minuti che rientro e taaaac: esame superato. Domani? presidente UEFA? 😂
  9. Black&White Legend

    Esame superato per Suarez, la Juve resta lontana?

    Per essere a Perugia è a Perugia. Ma la domada è...e adesso? adesso temo si navigherà davvero alla cieca. Mi stavo abituando all'idea (gradita) di Dzeko, ma poi vedo queste cose e siamo punto e a capo; troppe domande e interrogativi e zero risposte.
  10. Secondo me gli italiani all'estero (parlo degli calciatori italiani) sono visti generalmente un po' come noi vediamo gli inglesi nel nostro Paese. Degli oggetti estranei. Non che sia poi in assoluto una cosa nuova. Per cui concordo col passaggio dell'autore del topic, credo ci sia un fondo di verità. I motivi esatti è difficile stabilirli. Forse il nostro "microcosmo" come modo di far pallone è talmente specifico che appena tiriamo fuori i nostri giocatori da esso questi tendono a perdersi. Forse gli stranieri hanno una capacità di adattamento maggiore, vedono il calcio diversamente. Magari queste sono su pu...ehm stupidaggini..😁 Però qualcosa sotto c'è sicuramente. Chiaro che poi ci sono sempre le eccezioni. Ma appunto, sono eccezioni. Se si parla di vera apertura verso il calcio europeo e di "migrazioni di massa"...beh, non avviene. Il grosso dei calciatori italiani resta nel Bel Paese e si adatta a quel che questo offre, nel bene o nel male. In un mondo come quello del calcio, ormai aperto, non dovrebbero più esserci queste situazioni. O i nostri sono tanto scarsi, o sono tanto timidi e tanto viziati (può far sorridere ma un discorso di tipo sociologico secondo me potrebbe starci tutto), o l'Italia è talmente bella che si sta troppo bene per andar via, o non hanno la stessa mentalità di tanti altri colleghi stranieri. Chissà, potrebbe essere un insieme di cose.
  11. Dovesse mai arrivare Dzeko mi chiedevo quando lo vedremmo in campo. Alla prima penso proprio di no, a meno di miracoli. Contro la Roma a Roma? mmm... 😅 Forse forse quella dopo, Napoli. Ma tant'è ad oggi è parlare del nulla, letteralmente. Ronaldo-Kulu unica opzione per un po'. In mezzo vedo Arthur. Penso anche Mc, nella ripresa però.
  12. Guardate...ci sarebbe quasi quasi da fare questo genere di scommessa sulla questione Suarez-presunto esame. Nella fattispecie "Se Suarez fa davvero questo esame...me lo riattacco!" 😂
  13. Per me conta tantissimo il confronto allenatore-giocatore, il rapporto personale...il clima di spogliatoio, il comprendere il momento riuscendo a dare ai giocatori quel che gli serve in un dato momento; e la chiarezza espositiva. E tatticamente una idea di calcio chiaramente interpretabile da più giocatori possibili della rosa. Stop. Non sono un fan degli allenatori troppo teorici ma dei gestori con quell'aurea non dico da santoni ma che percepisci. Guardi in panca tu giocatore e sei al sicuro, questo voglio dire. Ho visto con interesse la parentesi sarriana certamente, ma più che altro ne ho compreso pregi e difetti. Credo si sia capito che specie nei contesti molto grossi come il nostro è più importante lasciare spazio all'estro che ingabbiare le caratteristiche dei singoli. Andrea mi ha dato fin qua l'idea di voler applicare un mix; d'altra parte ha avuto fior fiore di allenatori..non può che uscire un prospetto interessante.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.