Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    4,977
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

3,442 Guru

About Black&White Legend

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

11,925 profile views
  1. Black&White Legend

    Alex Sandro ko col Brasile: problema all’adduttore

    Ah bene...ho riaperto il forum e mi era sfuggito il topic di ben 5 ore fa. Una doccia gelata lì sotto penso sarebbe più piacevole.
  2. Black&White Legend

    In Spagna sono sicuri: Rakitic ha scelto la Juve

    Appunto che devi fare a Sarri, eventualmente. Io i Khedira e Matuidi del primo mese e mezzo non li leverei mai dal campo. Quelli dell'ultimo mese e qualcosa li spedisco invece in tribuna o quasi, specie il tedesco. (poi Rabiot e Ramsey nell'ultimo periodo non è che abbiano fatto sfracelli nonostante fossero più "freschi" dei due colleghi..dovrebbero meritarsi il posto da tirolare facendo qualcosina di più, a mio parere...) Sarei per la meritocrazia. Vedremo a tempo debito, ovvero gennaio, chi sarà in forma e chi no..e chi meriterà a quel punto.
  3. Onore al merito, dichiarazioni che mi sono piaciute tantissimo. Ora si può tornare a lottare e sbaranare assieme gli avversari.
  4. Non ricominciamo con Guardiola che mi risale la pressione tipo Pinatubo...
  5. Black&White Legend

    In Spagna sono sicuri: Rakitic ha scelto la Juve

    Se entra lui qualcuno dovrà uscire in chiave CL. Onestamente vedo indiziati Rabiot e/o Ramsey. Tutti dicono Khedira o Matuidi ma vedendo come è andata in questi primi mesi...mm...
  6. Si ma mi sembra un po' come la situazione di Dybala dell'anno scorso. Una volta rimesso a fare l'attaccante è rinato. Mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima di capire che Bernardeschi il trequartista non lo può e forse non lo sa fare. Madre natura gli ha donato altre caratteristiche. Il male di Bernardeschi sta nel suo utilizzo a mio modo di vedere quasi totalmente cannato. Quindi le colpe sono anche di altri. Potrà giocare mille anni lì in mezzo ma non si esprimerà mai come può fare realmente altrove, non è un discorso solo di fiducia illimitata data e mal sfruttata. Lui magari si impegna pure per ripagarla ma non ce la fa stando in mezzo...
  7. Ne servirebbero due o tre di fila M'accontento di cose molto più umane: belle sgroppate, palla in mezzo anche se imprecisa....restano comunque "azioni pericolose" che aiutano nel totale di una partita. Sempre meglio di un giocatore che in mezzo combina davvero poco e quel poco genera critiche. Con Berna non possiamo pretendere penso ormai più di tanto, però proverei davvero a sfruttarne le buone caratteristiche, accettando ovviamente pregi e difetti. Io ho l'impressione che ad oggi Berna sia stato compreso maggiormente più da Allegri che non da Sarri. E leggendo certi articoli di inizio anno dove si dipingeva Federico come di un "pupillo di Sarri" credo ci sia qualcosa di anomalo o che non è andato come si pensava. Ma c'è ancora tempo per rimediare.
  8. Iniziamo a fargli fare quello che è nelle sue corde..per i miracoli poi ci attrezziamo
  9. Berna va messo esterno. È tipo da allungo in corsa (ricordatevi a titolo di esempio dell'azione che portò al rigore l'anno scorso vs Atletico), da forza fisica. Va sfruttata la gamba che ha, la sua esplosività una volta lanciato sulla corsa. Fatemi dire una roba che farà accapponare le orecchie () a tutti o quasi: deve diventare una specie di Bale prima maniera...largo e pedalare forte. Ha velocità e quando parte è un treno in corsa che non fermi manco con le mine. È evidente che in mezzo soffre l'impossibilità di allungare, sembra una Ferrari costretta nel traffico. Ha dei giri motore diversi. E infatti sembra sbagliare spesso la giocata nei modi e nei tempi. Io le sue cose migliori le ricordo quando ha avuto la possibilità di far esplodere le proprie capacità atletiche, stando largo.
  10. Black&White Legend

    Centrocampo e Attacco Juve : chi sono ad oggi i vostri titolari?

    Difficilmente...puoi scrivere direttamente impossibile Con Sarri vedremo mille cose ma mai la difesa a tre come detto. Però il sondaggio è aperto ai tifosi della Juve e non diretto a Sarri..per cui largo alla fantasia. Io peraltro considero realmente titolari tutti i giocatori indicati; non esistono cioè gerarchie così rigide in questa squadra. Per cui mi sono fatto prendere la mano (consapevolmente, non mi nascondo). P.S. Io credo che con la difesa a tre comunque si aprirebbe un ventaglio di possibilità maggiore, in grado di cambiare anche molto di quanto avviene in attacco. Leggi situazione Ronaldo. Ma rimarrà una idea confinata in un angolino.
  11. Black&White Legend

    Centrocampo e Attacco Juve : chi sono ad oggi i vostri titolari?

    A parte che con Sarri parlare di difesa a tre è un mezzo cortocircuito 😁, per cui il mio consideralo esclusivamente un gioco estetico e poco altro, una idea forzatissima. Però sarebbe quello che mi paicerebbe vedere come posizioni; ecco..questo puoi tenerlo buono come dato. Direi De Ligt-Bonucci-Sandro per riponderti.
  12. Infatti anche a me sembra la classica situazione in cui le colpe vanno sicuramente suddivise. Se equamente o meno non lo posso sapere io/noi, giustamente lo sapranno il calciatore e il suo agente e il club Juventus. L'idea di fondo è che ci sia stata una incomprensione sui programmi. Chiaramente il giocatore quando ha firmato il rinnovo pensava, ritengo anche lecitamente, di poter proseguire la sua avventura alla Juventus da protagonista. Poi con Sarri non si sono trovati, non è riuscito a calarsi in un calcio diverso (mmmah....secondo me anche Mandzukic avrebbe potuto giocarci in questa squadra, ma non lo sapremo mai..), chi lo sa; di certo c'è che qualcuno doveva essere tagliato per le liste Champions e l'abbondanza in avanti doveva mietere qualche vittima. Lui era l'anello debole ed è finita qui. Mandzukic è un giocatore comunque importante, per quanto qui da suoi "tifosi" sia fatto passare come un miracolato cascato nel calcio che conta per puro caso. È uno che si è spesso fatto notare quando la posta in palio era altissima, quando il livello di difficoltà era elevato. Ora qui stiamo a guardare il fatto che nell'ultima stagione ha segnato pochissimo, fatto sicuramente vero. Ma questo giocatore ha una storia e un pedigree che non andrebbero dimenticate tanto alla leggera. Normale che poi lui avesse anche una considerazione di sé stesso piuttosto alta. E levare il palcoscenico miglior che c'è, la CL, ad un giocatore che la sua parte nelle partite che contano l'ha spesso fatta, è un colpo mortale. Se siamo arrivati a questa rottura è anche perchè Mandzukic, a ragione (alcuni diranno a torto) pensa di essere un giocatore di livello, da grande palcoscenico. O quantomeno non meritevole di un taglio simile. Col senno del poi lui, se è andata così (?), ha sbagliato a non andare via subito. Ma questa credo sia anche l'unica colpa che gli si può addebitare.
  13. Pensa che non tutti quelli che hanno festeggiato, tra i tanti, al suo gol di Cardiff sono stati ancora arrestati. Marisa, prendi nome e cognome dei latitanti 😂
  14. Chi si esprime sulla persona Mario Mandzukic dovrebbe farlo sapendo chi è poi Mario Mandzukic, senza basarsi su questa storia per gettargli addosso fango e dipingendolo come un essere immondo. Storture del tifo. Limitatevi al professionista, la persona sul posto di lavoro può anche essere ben diversa da quella della vita privata e prima di fare dei minestroni ci andrei cauto. Peraltro come già sottolineato da altri neppure sappiamo precisamente come siano andate le cose questa estate, se ci sia magari stato un confronto finito male. Se abbiano litigato e se la scelta di metterlo così in disparte, roba che si fa solo con gli appestati (e che spero di non rivedere più nel mio club), sia figlia di una situazione degenerata o meno. Resta in bocca un sapore amaro perché per quanto fatto alla Juventus non era così che doveva andare a finire, assolutamente. È una situazione in cui ci perde il giocatore, la società anche....ma ci perdiamo in po' tutti in realtà. Chi ha fatto il bene della Juve non può arrivare al punto di vivere tre mesi in questa maniera, tutto questo non è degno di un club come la Juventus.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.