Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White Legend

Utenti
  • Content count

    8,437
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Black&White Legend last won the day on July 15 2018

Black&White Legend had the most liked content!

Community Reputation

4,873 Guru

About Black&White Legend

  • Rank
    Juventino come tanti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Turin

Recent Profile Visitors

13,954 profile views
  1. A sensazione mi pare sulla buonissima strada per andare via già in questa sessione. Di solito succede che il sassolino comincia a rotolare poi pian piano diventa una palla enorme che si gonfia sempre più... E mi pare sia quello che stia succedendo, pennivendoli o no che ci possano aver messo lo zampino.. Si punterà su Gatti e andranno a prendere qualcuno di buon valore. Pagandolo anche abbastanza.
  2. Non è nemmeno arrivato e dubito lo farà 😁 Berardi...e... Zaniolo Potranno piacere o meno...ma per me questi sono acquisti da Juve. Poi magari hanno anche più ambizione di altri...
  3. Diciamo che piazzare li dietro uno così ti risolve diversi problemi e dà una gran solidità all'undici. Proprio un fatto di sicurezza che la squadra acquisisce. Secondo me fortificare la difesa è sempre la prima cosa da fare quando si parla di costruire una squadra di valore e che sia valida. Poi chiaro..non basta. Ma rappresenta il primo tassello. Detto questo mi piacerebbe..ma non ci credo molto a questa opzione.
  4. A me non faceva stra impazzire prima...figurarsi dopo sto popò di teatrino...
  5. Mi sembra più probabile uno scenario De Ligt via, Koulibaly in...
  6. Black&White Legend

    L'Equipe/Di Marzio:"Rabiot ha chiesto di essere ceduto"

    Speriamo che i nostri abbiamo delle idee e possibilmente abbastanza chiare perché quello di quest'anno a livello numerico sembra sarà un supermercato. Tanti giocatori di valore sa individuare...e poco tempo per farlo.
  7. Neres mi ha sempre solleticato..pare un tipo estroso, con un bel talento. L'unico dubbio è se tatticamente uno così nella Juve si Allegri ci possa stare..
  8. No cretino non è nessuno. Si possono avere pareri differenti. Però Luis Enrique così come Allegri sono due allenatori e persone che vivono e respirano calcio, due che hanno a che fare con campioni e devono misurarsi quotidianamente con le difficoltà e le qualità dei giocatori. Non misurano cioè tutto con i numeri, con i gol fatti ma valutano anche l'aspetto della disponibilità, la voglia, la predisposizione a fare la corsa in più indietro per sopperire alle mancanze di altri compagni. I tifosi ragionano come ragionano..a comparti stagni. Che è una cosa che ha anche senso se non si vuole andare a vedere il dettaglio di come funziona un gruppo di giocatori. Ma ripeto...ognuno può dire la sua. Basterebbe avere solo un poco di rispetto per chi è chiamato a fare il suo lavoro.
  9. Ed è vero. Morata ha delle qualità non comuni. Non è il superbomber da tantissimi gol, un nove vero e proprio. Come sbattimento per la squadra, disponibilità e voglia di fare non ce ne sono tanti così in giro. Ovvio che poi durante una stagione abbia degli alti e bassi. Ma ne ha anche perché quello che fa è dispendioso, anche mentalmente. E Luis Enrique non mi sembra l'ultimo cretino quando parla di pallone per dire certe cose.
  10. Black&White Legend

    Siamo sicuri che su VS non si stia snobbando un po' troppo Gatti?

    L'esordio è da predestinati, per me c'è da dire poco altro. Giocherà e tanto fin da subito anche da noi.
  11. A me Chiesa piacerebbe vederlo con la 11
  12. Black&White Legend

    L'incoerenza degli ultimi 3 anni

    ☝️ This.
  13. Sui dirigenti onestamente al momento non ho una particolare opinione. Ho visto che hanno fatto un paio di cose buone (almeno per me...ovvero prendere Dusan e non rinnovare a Dybala) e ora hanno questa idea Di Maria. Dovrei prima capire il motivo per cui vorrebbero andare su un giocatore simile. Capire la strategia alla base. Di dettaglio e globale. Al momento non abbiamo forse ancora tutti gli elementi ma ormai il calciomercato sta per entrare nella fase calda e usciranno allo scoperto. Secondo me dovrebbe essere nelle intenzioni una sorta di cioccolatino da dare ai tifosi per tenerli buoni specie dopo la botta Dybala. Profilo internazionale, valido tecnicamente. A livello economico probabilmente una scommessa pure fattibile vista la durata minima del contratto e il fatto che sia un parametro zero. Ma è l'aspetto sportivo, che è poi quello sta più a cuore a noi tifosi, che forse è l'anello debole di tutto quanto. Tevez arrivò anche tra lo scetticismo di alcuni e spaccò tutto. Perfetto. Ma andò anche via presto per sua scelta. Di Maria per incidere dovrebbe avere un effetto simile. Allora uno dice "caspita, è stato qui davvero poco tempo ma ha lasciato il segno!". Magari ci riesce pure eh, per carità. Però è una scommessa azzardata, almeno in partenza. Poi tra un anno? siam di nuovo qui a fantasticare del dopo Di Maria? Bah. Ma una cosa comunque mi è chiara: attualmente si deve galleggiare, non fantasticare. Se questo è l'assunto...benvenuto pure a Di Maria, metto da parte ogni dubbio.Inserire altri media Mi basterebbe sapere ed avere la certezza del quadro d'insieme; temo non sia così splendido come noi, ottimisti tifosi, tendiamo a dipingerlo. Si deve andare sui simili occasioni e ingoiare i bocconi amari e anche le parti meno "nobili". Che tradotto vuol dire prendersi rischi.
  14. Mi sembra una operazione non dico folle... insensata. Non ci vedo i minimi presupposti per costruire qualcosa,ma nemmeno sforzandomi. Perché legarsi ad un giocatore simile, con l'età che ha, con l'ambizione che può avere, con gli obiettivi che può avere? È forte? Certo. Ma non è detto che possa funzionare se queste sono le premesse..
  15. Black&White Legend

    Perché negli ultimi anni ci sono stati così tanti "tradimenti"?

    È cambiato il mondo del calcio in genere. Ma siamo molto cambiati anche noi come Juventus. È diventato un ambiente in cui il tema dell'appartenenza è diventato più flebile. E dove è sempre più difficile legarsi ai giocatori perché è un mondo che trita tutto e antepone sempre più il risultatismo alla coltivazione di valori duraturi. Dybala non è poi che vada all'Inter perché lì queste cose le ritrova. Ma non gliene frega nulla, dai. Va solo dove lo vogliono. Poi i giocatori non nascono con la stampino. Perisic ad esempio ha scelto l'esperienza in Premier e anche i soldi inglesi ad altro. Tanto per dire. La Juve oggi è un ambiente che sembra una azienda vera. E nelle aziende vere capita anche che le persone vadano via e si accasino altrove. Siamo cioè cambiati. I giocatori sembrano più dei dipendenti che altro. Il difficile in un contesto simile è fare squadra. Credo che questo sia l'anello mancante della Juventus da qualche tempo. Se cioè in un ambiente come il nostro, molto aziendale, si perde l'unità e la voglia di raggiungere i traguardi assieme e invece si lotta singolarmente, allora ecco che ci si scopre deboli. Poco corazzata. E i giocatori a quel punto sono esposti alla critica anche individuale. Alla Juve capita anche questo. Che poi questo sia alla base di certi trasferimenti non credo, ma credo che una minima percentuale gli vada riservata. Probabilmente alcuni giocatori cercano anche dei porti sicuri dove non essere esposti alla critica. Vanno cioè dove anche percepiscono che possono fare il loro lavoro guadagnando sempre tanto ma con uno scudo protettivo di nuovo operativo. Dinamiche del calcio comunque, niente poi di strano. Ormai si guadagna troppo e non è più come una volta. È un mercato e al mercato c'è domanda e offerta. Piuttosto mi chiedo quando vedremo finalmente nuovi concetti di contratto, moderni e con un grado di flessibilità. Perché legarsi ad un giocatore a lungo e pensare di costruirci qualcosa assieme è sempre più difficile. Con contratti differenti molte delle valutazioni fatte cambierebbero. Ma quella è la direzione verso la quale stiamo andando, ovvero meno passionalità e più fredda ricerca del risultato. E mica solo noi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.