Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Domingo En Fuego

Utenti
  • Content count

    3,770
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Domingo En Fuego last won the day on October 8 2015

Domingo En Fuego had the most liked content!

Community Reputation

7,516 Guru

About Domingo En Fuego

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io sono convinto che questa rosa sia una rosa di alto livello. A leggere il forum siamo in pochi a vederla così. Credo pero' che una rosa possa essere allo stesso tempo valida e problematica da gestire. La natura delle caratteristiche dei nostri sono difficili da amalgamare o da applicare ad un singolo sistema di gioco. Abbiamo una rosa estremamente variegata, manca coerenza in almeno due settori e siamo corti in alcune posizioni. È difficile, sopratutto con partite frequenti e infortuni a tappeto. È proprio perché è difficile, e sapevano lo sarebbe stato, la società non doveva azzardare la scelta del tecnico. Perfino Sarri, con una rosa inferiore e una stagione spaccata in due è riuscito a fare meglio.
  2. Anche lì credo sia sempre una questione di caratteristiche mentali del giocatore. Ci sono giocatori più continui, altri meno. Giocatori che se escono dalla gara non ci rientrano, giocatori che vanno a fiammate e giocatori che capisci che gara faranno dai primi cinque minuti di gioco. Rabiot è un giocatore molto dotato ma è indolente e lo sarà sempre, va utilizzato sapendo questo. La forza di Rodrigo è quella di sapersi prendere rischi in inferiorità numerica, che si ritrovi a farlo sempre davanti alla difesa è una cosa andrebbe analizzata. Ci può stare il singolo errore, anche grave, che succeda sistematicamente diventa una questione tattica prima che tecnica. Io credo che non sia causale che i giocatori più atletici della squadra non stiano mal figurando come tanti altri. L'unica eccezione è Dejan ma lì credo sia più una questione di maturità e di salto mentale oltre che di collocazione tattica. Per quanto riguarda Pirlo: le difficoltà non sono una scusante. È proprio nelle situazioni di emergenza che deve alzare il livello. Purtroppo ora non è all'altezza. Spero per lui che lo possa diventare ma la Juve non può aspettare la crescita di un allenatore.
  3. Ci sono giocatori predisposti per la corsa ed altri no. Non è una questione di voglia. Non puoi chiedere a Rabiot di correre come Mckennie come non puoi chiedere a Bentancur di impostare come Arthur. Pirlo sta forzando le caratteristiche dei giocatori da quando è arrivato, non con moduli ma attraverso principi di gioco. Serviva un tecnico più esperto. Andrea non può fare esperienza a spese della Juve.
  4. Problemi che non abbiamo mai risolto. Anche l'ultimo anno di Allegri in trasferta facevamo una fatica del diavolo. Sembrano lontanissimi i tempi in cui addirittura nelle Coppe avevamo una media punti maggiore in trasferta.
  5. L'unico problema che genera Ronaldo è che molti si nascondono alle sue spalle: compagni di squadra, dirigenti e tifosi. Quando andrà via, che sia oggi o domani, qualcuno magari si assumerà la responsabilità di far ripartire la macchina.
  6. Tra errori e giustificazioni questa stagione sta assumendo contorni surreali. Peccato per Andrea a cui sono affezionato ma affidargli la guida tecnica è stato un azzardo che stiamo pagando caro. La cosa che mi lascia con poche speranze per il futuro prossimo è che la società si è esposta talmente tanto che prevedere un passo indietro è molto difficile. Ed in tutto questo c'è Allegri ancora libero. Autolesionismo puro.
  7. Domingo En Fuego

    Basta avere la miglior difesa per recuperare in classifica?

    Ad onor del vero, fino a ieri erano quasi tutti allibiti per il costo di Romero quando fu prelevato dal Genoa. I pochi che salvavano l'operazione erano quelli che giustificano i soldi spesi con la valutazione che lo stesso Genoa fece per acquistare Sturaro. E visto l'ultima pessima stagione di Romero, ai più l'operazione con l'Atalanta andava bene così. Ora Romero sta facendo bene e si torna a parlare di operazione scellerata... Paratici ha fatto molti errori e probabilmente li pagherà a fine stagione, ma certi giudizi da franchi tiratori sono decisamente ingiusti.
  8. Stan mettendo le mani avanti. A fine stagione le celebrazioni saranno di un disgustoso che anche loro le sopporteranno a fatica. D'altronde parliamo del ritorno della Serie A, del campionato che torna a essere il più combattuto e avvincente degli ultimi dieci anni...
  9. Cifre in linea con il valore del giocatore. Ora sarebbe bello che tornasse a fare sul campo quello che sa fare.
  10. Sempre quelli. In scala minore o quantomeno non tali da farci perdere l'obiettivo. Detto che napoli e inter sono due squadre modeste e il Barca di quest'anno è il peggiore che si sia visto nell'ultima decade.
  11. Domingo En Fuego

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    No. La rosa c'è ma ci sono anche problemi. Problemi che evidentemente sono troppo grandi per le capacità e l'esperienza dell'allenatore. Per quel che vale il mio pensiero, sono convinto che un allenatore con maggiore esperienza sarebbe bastato per tenere dietro le Milanesi: due squadre davvero modeste.
  12. Domingo En Fuego

    VIDEO La Star NBA James Harden omaggia Dybala e la Juventus

    Tornasse ad incidere sul campo come fa sui social, sarei più fiducioso per il prosieguo della stagione.
  13. Chiellini non smette di sorprendere. Vero che potrebbe essere un fuoco di paglia prima dell'ennesimo infortunio ma resta comunque impressionante che sia riuscito a toccare questi livelli di prestazione dopo un infortunio al ginocchio e mesi e mesi di inattività.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.