Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Domingo En Fuego

Utenti
  • Content count

    4,325
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Domingo En Fuego last won the day on April 26 2021

Domingo En Fuego had the most liked content!

Community Reputation

7,819 Guru

About Domingo En Fuego

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

14,405 profile views
  1. E' lo stesso ragionamento fallato per il quale molti volevano fuori Ronaldo dalla Juve. Il Portoghese si arrabbiava e intristiva i compagni che si sentivano costretti ad accentrare il gioco su di lui e di conseguenza a rendere di meno. Chi vorrebbe un giocatore in rosa che si assoggetta ai propri compagni? L'unico che non soffriva la personalità di Ronaldo era Chiesa che faceva quello che doveva fare senza troppi problemi. Se doveva tirare, tirava. Se doveva passarla a qualcun'altro, lo faceva.
  2. Domingo En Fuego

    Allegri sta esaltando Dybala più di Sarri?

    Lo si è visto dagli ottimi risultati ottenuti quando Dybala non era presente... Girone H 29/09/21 C Chelsea 1:0 Problema muscolare Girone H 20/10/21 T Zenit 0:1 Problema muscolare 7 02/10/21 T (10.) Torino (9.) 0:1 Problema muscolare 8 17/10/21 C (7.) Roma (4.) 1:0 Problema muscolare 13 20/11/21 T (8.) Lazio (5.) 0:2 Affaticamento muscolare 18 18/12/21 T (7.) Bologna (10.) 0:2 Problema muscolare 19 21/12/21 C (7.) Cagliari (19.) 2:0 Problema muscolare Qualcuno invece dovrebbe valutare in maniera oggettiva le situazioni tralasciando sensazioni e sentimenti.
  3. Domingo En Fuego

    Weston McKennie dove rende meglio?

    Gran talento. Lo scorso anno era in continuo miglioramento poi si è fatto male e non è più riuscito a trovare continuità. Speriamo continui così.
  4. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Non ne ho idea. Nel caso, ci penserà chi di dovere. Io mi limito a dire che questo Dybala non merita il rinnovo a quelle cifre, anche a costo di perderlo a zero. E gli atteggiamenti come quello di stasera mi confermano che mentalmente è rimasto il ragazzino che è arrivato da noi sette anni fa.
  5. E che nelle ultime quattro stagioni ne ha messi insieme meno della metà della metà. E chiede dieci milioni per i prossimi cinque anni... Forse forse l'astio deriva da quello...
  6. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    I gol di Paulo contro squadre di metà classifica non sono mai stati un problema. Sono le mezzore come quelle a San Siro in Supercoppa che fanno arricciare il naso. Perchè lo sguardo cattivo in tribuna non lo ha fatto all'uscita dal campo di quella partita?
  7. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Non si vinceva nemmeno senza De Sciglio a Roma. Diamo dieci milioni anche a lui?
  8. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Ma qui non parliamo di giocatori che potrebbero infortunarsi e non valere l'investimento, qui parliamo di un giocatore che attualmente non gioca e/o rende per quello che chiede. Chiudessero ad un quadriennale sui sei milioni l'anno penso che qualcuno storcerebbe il naso ma si accetterebbe la cosa senza troppe chiacchiere. Non fai firmare ad un giocatore un contratto a quelle cifre nella speranza torni ad essere quello di due anni prima. Un rinnovo del genere è fiducia incondizionata perchè nel bene o nel male lega Dybala alla Juve fino alla fine. Ci deve essere una fiducia non indifferente sul giocatore. Io mi metto nei panni dei dirigenti e tutta questa fiducia non ce l'ho, non per antipatia ma alla luce dei risultati e del rendimento del ragazzo. Io non ho bollato Dybala come finito e non penso diventi magicamente un fuoriclasse a trentanni. Tant'è che credo possa fare discretamente bene in altri lidi. Io dico che attualmente tra perderlo a zero e rinnovarlo a certe cifre forse è meglio la prima. Poi che in questa situazione non dovevamo arrivarci sono d'accordo con te. C'è comunque da dire che la società tra tentativi di rinnovo e tentativi di cessione, non è stata del tutto immobile. Il rendimento di Dybala non ha aiutato a prendere una decisione definitiva su di lui. Quando alterni periodi molto buoni a periodi troppo brutti per essere veri, non faciliti il compito a chi deve costruire una squadra attorno a te. Anche per questo motivo bisognerebbe avere il coraggio di salutarlo. Dybala è un bellissimo giocatore, ma bisognerebbe forse ammettere che è più bello che bravo ed attualmente ci servono giocatori bravi, integri e leggeri dal punto di vista mentale.
  9. Esatto. E' più una seconda punta che prima. Tant'è che viene schierato quasi sempre a fianco di Dzyuba che è invece il classico centravanti. Ricorda molto Dybala sia per tecnica che per gioco a rimorchio, ma è più strutturato fisicamente per giocare spalle alla porta.
  10. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Se lo rinnoviamo in ottica cessione mi chiedo pero' quale club si possa permettere un ingaggio simile se debba acquistarne anche il cartellino. E non dovesse fare bene, metti che tra due anni gioca anche meno gare di quelle che gioca attualmente, over 30 con quell'ingaggio, quale club gli offrirebbe di spalmare ben 30 milioni d'ingaggio residuo in un nuovo contratto? Pensare che Dybala possa rendere da fuoriclasse (l'ingaggio è da fuoriclasse) fino a 34 anni, attualmente è uno sforzo di fantasia non indifferente. Perderlo a zero è sicuramente una sconfitta manageriale, pero' rinnovarlo a quelle cifre forse lo sarebbe anche di più...
  11. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Hai citato due giocatori appena ventenni con un decennio di carriera davanti. Dybala a ventotto anni presumibilmente sarà alla seconda annata di fila dove forse metà delle gare stagionali le tocca come presenze e non come minutaggio. Viene praticamente gestito come un over trenta, anche quando non è infortunato non gioca perchè due gare in sette giorni sono troppe. I numeri tra gol e assist sono impietosi, soprattutto se rapportati agli avversari a cui segna ed al rendimento nella gare di cartello. Quando si parla di Dybala parliamo di Dybala, non di Chiesa, Scamacca, Vlahovic, Zaniolo, Pjaca o dei desideri reconditi di Marotta. La società con il rinnovo per Dybala spenderà 20 milioni lordi all'anno per i prossimi cinque anni. Con quell'ingaggio Dybala chiude la sua carriera ad alti livelli alla Juve. Viene chiuso in una prigione dorata dal quale non uscirà più. Se farà bene nessuno potrà garantirgli quell'ingaggio ed il costo di un eventuale cartellino e se farà male sarà lui il primo a rifiutare eventuali destinazioni visto che l'ingaggio sarà presumibilmente inferiore. La questione di Dybala si riassume con la domanda che ho posto qualche messaggio fa. Pensare a Marotta, ad eventuali sostituti o quanto Paulino piaccia su Instagram, non è rilevante.
  12. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Nel caso buon per loro. Alle Juve cosa dovrebbe interessare? Rinnoviamo Dybala a dieci l'anno per i prossimi cinque per impedirgli di andare a Milano? Detto questo: Dybala a Milano non và. Negli ultimi anni ha fatto troppo il furbetto nascondendosi dietro ai tifosi della Juve, sia per farsi giustificare il cattivo rendimento di certe annate sia per la mancata cessione in Inghilterra, sia per la questione del rinnovo. Andare all'inter significa perdere la faccia. Non c'è nemmeno la questione competitività a cui appellarsi visto che l'inter concorre comunque per gli stessi obiettivi della Juve, anno più anno meno. Se Dybala parte, in Serie A non giocherà per nessun'altra squadra. Marotta ed il suo feticismo per le plusvalenze se ne farà una ragione.
  13. Domingo En Fuego

    Dybala e la Juventus: rinnovo sospeso. Cosa ne pensate?

    Ragionando così tra tre anni potremmo dover giustificare altri ingaggi senza senso alla luce dell'ingaggio di Dybala. Siamo pieni di giocatori nella rosa che prendono un ingaggio sproporzionato al rendimento offerto e all'importanza nella squadra, non è elargendo altri ingaggi sproporzionati che ne usciamo. L'unica domanda che la dirigenza deve porsi senza farsi condizionare da nient'altro (tifosi, sponsor, passato e sentimentalismi) è la seguente: Il giocatore che è oggi Dybala, merita un contratto da dieci milioni l'anno, venti lordi, per i prossimi cinque anni? Se la risposta è sì: che lo rinnovino alla svelta. Se è no: tanti saluti e avanti il prossimo.
  14. Il discorso è perfetto ma Dybala esula da queste considerazioni dal momento che chiede dieci milioni per i prossimi cinque anni. Questo quando viene da una stagione disastrosa per presenze e rendimento e nell'attuale sta giocando una gara su due, non brillando nemmeno. Avesse altri tre anni di contratto la questione non si porrebbe nemmeno, se pero' una decisione va presa oggi: il futuro di Dybala alla Juventus vale più di una considerazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.