Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

karma bianconero

Utenti
  • Content count

    75
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Neutrale

About karma bianconero

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. karma bianconero

    La Juve piomba su Zakaria: è sfida alla Roma

    Il Dortmund fosse riuscita a rifilarci Wittsel lo avrebbe preso, anzi era stato bloccato per circa 20ml ma gli è rimasto il belga sul groppone. È un gran bel giocatore, non per fifa.. Tanto alla fine andrà in Premier (United,arsenal??), che è anche la sua prima opzione.
  2. Salvo solo il colore della maglia, il giallo del Dortmund fa *, più bello quest'ultimo.
  3. Non è questione di dove andranno i big, la Liga sta affrontando in casa propria un problema che tocca tutti i campionati o quasi, cioè lo spendere oltre le proprie possibilità. Tutto qui.
  4. Comporta che spendi quanto puoi sostenere, non mi sembra una cattiva idea, altrimenti non ci resta che sperare in un modello city o PSG, dove la pandemia non ti tocca di striscio, dove la proprietà finanzia fin quanto vuole;
  5. Sono le regole sul salary Cup della Liga che devono rispettare tutti i club di Primera e segunda division. Su calcioefinanza ci sono articoli in merito che spiegano meglio di cosa si tratti, in pratica il club X presenta alla Liga una sorta di bilancio "sostenibile" tenendo conto di spese per prima squadra,staff e cantera, a fronte delle varie entrate; la Liga da parte sua può approvare questa cifra se ritenuta sostenibile o nel caso può chiedere che venga abbassata. A grosse linee credo sia così. Il Barcellona (come il Valencycon le dovute proporzioni) paga più di tutti una gestione negli anni scellerata; il Real non avendo fatto mercato per due anni e non avendo un monte ingaggi tipo i catalani, avrà nel prossimo mercato la possibilità di tesserare Mbappe e/o Haaland perché "sostenibili" per le casse del club. Tebas ha detto che anche la prossima stagione per il Barcellona sarà di sacrifici ma che la strada per rientrare è quella giusta.
  6. Alla prossima di campionato, come regalo, biglietti gratis per i tifosi. Bella iniziativa. P.s. finalmente Preziosi fuori dalle palle!
  7. karma bianconero

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Finché giochi senza un intero reparto non combinerai nulla di buono; difesa ed attacco soffrono l'assenza totale di un centrocampo capace di fare filtro in fase difensiva e di verticalizzare e creare superiorità in fase offensiva. Difesa e attacco non possono essere giudicati se non si tiene conto del reparto mediano. McCoso, Ramsey,Rabiot, Bentancur devono essere ceduti ad ogni costo, anche solo uno di questi schierato con due compagni buoni di reparto sarebbe sempre l'anello debole. Locatelli-Fagioli-Rovella sarebbe stato meglio e sensato rispetto allo schifo che vediamo oggi.
  8. Per essere sufficiente deve almeno ripetere quanto fatto da Pirlo; considerando l'esperienza che ha, non riuscire a ripetere i risultati dell'esordiente Pirlo, sarebbe un totale fallimento.
  9. Fate parlare Allegri con Klopp o Negelsmann così gli spiegano come deve giocare Chiesa.
  10. karma bianconero

    Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

    Primo tempo ok, secondo tempo abbiamo fatto letteralmente schifo. Un punto al Milan sta anche stretto.
  11. Penso sia più una provocazione che altro; ha ragione da vendere quando dice però che non ci si può nascondere nella tradizione, il calcio di oggi è un altro sport rispetto a quello di 40 anni fa (ma anche 30!), qualità più alta, preparazione fisica più alta, velocità di gioco doppia, interessi decuplicati etc.etc. Vogliamo la tradizione? Ok, si può farlo in cose meno influenti per lo svolgimento della partita ma che colpiscono il tifoso vero, tipo numerazioni in campo da 1 a 11, promuovere le proprie leghe nazionali, tenere viva in modo sano la rivalità tra i club (i derby storici), cose così, promuovere il legame tra il club ed il proprio territorio di appartenenza; però per quanto riguarda il calcio giocato bisogna come dice Negelsmann guardare agli sport americani, il calcio ormai è spettacolo a 360°,non si può gestire come fosse una partita da oratorio.
  12. Vediamo come va a fine questa sera; Liverpool e Juve posso consolidare le loro ambizioni ma anche ridimensionarle. Però devo ammettere che è una buonissima squadra che sta maturando.
  13. Non è vero, ieri Tek non ha fatto errori e quei pochi interventi che ha dovuto fare li ha fatti facendo sempre la scelta giusta " a Cesare quel ch'è di Cesare". Poi che il Malmoe non è il PSG è chiaro a tutti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.