Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Content count

    917
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Serena96

  1. La prima fonte di quella cosa è stata la Gazzetta dello Sport, che immagino stiano usando gli altri organi giornalistici come fonte. La Juventus è quotata in borsa, non può fare un comunicato che dice una cosa e poi farne un'altra in seguito completamente diversa da quella annunciata. i 90M risparmiati servono a non avere un bilancio troppo in rosso, che senso avrebbe restituirne circa 2/3 di quelli già la prossima stagione?
  2. Più che altro non vedo un club, neanche il PSG, che gli possa pagare quei 45M di stipendio. E se lui se ne volesse andare da Barcellona, cosa che dubito perchè dice sempre che la sua famiglia si trova benissimo lì e non vuole sconvolgere la vita dei figli costringendoli o a trasferirsi o a non vedere il padre tutti i giorni, non penso si abbassarebbe di tanto lo stipendio (almeno, non quei 20-25M che gli permetterebbero di essere ingaggiato da alcuni club)
  3. Beh, sarebbe la cosa corretta nel senso che se fai salire squadre dalla B vuol dire che quel titolo è stato in qualche modo assegnato quindi sarebbe solo giusto che anche quello di A venga assegnato alla prima in classifica. Poi che i giornalai ne sparino delle grosse, spesso solo per infangare la Juve resta vero e probabilmente la società non si è neanche espressa in questi odi ancora.
  4. Anch'io penso che alla fine lo scudetto lo avremmo vinto noi comunque. Alla Lazio bastava un infortunio di media durata a uno tra Luis Alberto/Immobile/Savic (o peggio, 2 su 3 come è spesso successo a noi) e crollavano, bastava qualche rigore a favore in meno/qualche rigore contro in più e perdevano punti a go go e una volta che iniziavano a perdere/non vincere il morale andava giù e non correvano più come forsennati. Si può però star certi che se ci fosse stata un'altra squadra al primo posto ci sarebbero molte meno discussioni e meno dubbi sull'assegnazione o meno dello scudetto. Anche perchè la soluzione che vedo girare sarebbe quella della Serie A a 22 squadre per l'anno prossimo, con la conferma della classifica attuale per le coppe, però se fai salire squadre vuol dire che a qualcuno il titolo l'hai assegnato, se assegni i posti in CL ed EL allora devi anche assegnare lo scudetto. Altrimenti si deve annullare la stagione e ripartire dalla classifica della scorsa, cosa che però sicuramente non succederà per ovvi motivi.
  5. Peccato che sia già accaduto, è stato postato un topic neanche un mese fa del rimborso dei biglietti di una partita per la stagione 2017/2018 (o 2016/2017). In più, come già detto da altri qui ma anche mille volte in altri topic, la Juventus, legalmente, non era dovuta a rimborsare perchè le porte chiuse non erano state a causa sua, ma lo ha fatto lo stesso. Eppure qui sembra di essere in un forum di antijuventini visto che si riesce a trovare qualcosa che non va anche quando rimborsano i biglietti. Non era un incasso da poco, pare fossero 5 bei milioni, se poi aggiungi anche i soldi persi per il cibo/merce che sarebbero stati venduti alla partita stessa, allora anche di più. Visto che probabilmente non vedranno un soldo fino all'inizio della prossima stagione, non è poco.
  6. Ancora fate finta di non capire però, sono cittadini stranieri bloccati in un paese con il più alto tasso di casi e decessi per questo virus, se i loro paesi d'origine danno l'ok hanno tutto il diritto di voler tornare a casa loro, proprio come è successo con gli italiani che erano rimasti bloccati in Cina all'inizio dell'epidemia. Molti hanno famiglie e figli in altri paesi, a voi non cambia assolutamente nulla che loro restino qui o meno. Hanno fatto i tamponi, hanno avuto la conferma di essere negativi, si faranno la quarantena nei loro paesi dove magari si sentono più a loro agio e fine.
  7. In teoria niente (o meglio, il giusto, ovvero, speri non abbia violato alcune regole che sennò gli antijuventini ci sguazzano per anni, hai visto che questo non è il caso e fine), ma non si possono più fare polemiche sulle formazioni, sull'allenatore o sulle orribili prestazioni della Juve secondo il forum quindi si fanno polemiche a c*zzo su altro
  8. Anche a Wuhan avevano imposto di stare in casa (molto più duramente che qui) eppure mi sembra che vari paesi abbiano andato aerei a riprendere i propri cittadini che si trovavano su quel territorio, che non erano proprio VIP o calciatori famosi. E lì i numeri erano peggio di qui. Higuain e gli altri avranno chiaramente avuto il permesso dei propri paesi e magari pure quello dell'Italia. Non so perchè tu ti ostini a non capire la situazione, ovvio che noi italiani dobbiamo seguire più strettamente le regole del governo italiano...
  9. gli account Juve hanno sempre nominato "isolamento volontario" come metodo di precauzione quindi magari non era una quarantena obbligatoria. Comunque penso che la società abbia chiesto e avuto un permesso, non sono gli ultimi arrivati
  10. ma neanche dice la verità, per tutto luglio Sarri ha allenato, c'è stato il tour asiatico e lì c'era e stava bene, Emre Can l'ha visto per tutto il mese, semmai ad agosto si è dovuto allontanare un po' per la polmonite . Magari conoscendo la fragilità sia di Khedira che di Ramsey non ha voluto immediatamente mandar via un'altra mezz'ala destra in estate perchè poteva tornare utile, poi però le opportunità ricevute non le ha mai sfruttate (specialmente in quel periodo in cui sia Khedira che Ramsey erano fuori, Bentancur lo ha superato di brutto) e allora è stato venduto, potrebbe anche smetterla ora di parlarne ogni mese.
  11. quel gol mangiato a un metro dalla porta vuota contro il Sassuolo ancora grida vendetta... Ha avuto abbastanza opportunità, non ha inciso in nessuna di esse anzi, in alcune è stato pure un "peso" e ancora parla come vittima di tutto. Magari non è stato trattato benissimo, ma se avesse voluto restare si sarebbe fatto il kulo e lo avrebbe dimostrato sul campo, cosa che chiaramente non è accaduta.
  12. Sarebbe probabilmente la scelta più valida, però è anche vero che non siamo a pari punti quindi tecnicamente uno "spareggio" sarebbe un vantaggio solo per la Lazio. Già in quella che poteva essere la 27esima giornata noi affrontavamo il Bologna e la Lazio un'Atalanta in stato di grazia e potevamo staccare andando a +4 quindi se il campionato si fosse fermato in quelle condizioni già ipotizzare dei playoffs sarebbe stato assurdo.
  13. Non capisco perchè alcuni qui lo chiamino scudetto di cartone nel caso di assegnazione (che dubito ci sarà, però aspettiamo). Qualsiasi classifica valida ci vede primi, fine girone di andata, 24esima giornata con tutte le squadre ad aver giocato lo stesso numero di partite, la 26esima giornata attuale, sempre primi noi. In più siamo stati primi per il maggior numero di giornate, ad oggi, in questo campionato. Sarebbe uno scudetto vinto sul campo, non in tribunale. A me basta che non facciano i playoffs, non ha senso che Atalanta e Inter possano avere una possibilità a vincere lo scudetto (una a -15 dalla vetta, l'altra che ha perso 3 scontri diretti su 4 + un pareggio con l'Atalanta)
  14. In questi giorni ho visto che in questo forum molti non hanno la comprensione del testo a livelli altissimi, ha solo detto che con il rientro degli infortunati, che erano giocatori di un certo valore, la qualità degli allenamenti si alza, niente di più, una cosa normalissima da dire
  15. Sì, ma è una stupidaggine come lasciare le porte aperte ma poi non far stringere la mano ai calciatori. Se un giocatore è positivo il resto della squadra, dello staff e della sua famiglia dovrebbe essere messo in quarantena per evitare il rischio che ce ne sia un altro di contagiato che lo passi indirettamente a centinaia di altre persone
  16. Ci sarebbero 5 squadre su 20 che, attenendosi al decreto, non dovrebbero poter uscire dalle loro regioni (più ovviamente le altre che non dovrebbero poter entrare in quelle regioni). Ora, o si considera il calcio un evento "speciale", che per me è una cavolata assurda, un calciatore ha la stessa possibilità di infettarsi di qualsiasi comune cittadino e se poi da una regione lo porta all'altra dove gioca in trasferta e infetta qualcuno dell'altra squadra (per non parlare degli staff negli hotel) sono casini, o si ferma tutto che sarebbe la scelta più sensata, si elimina questa stagione si riparte da settembre prossimo
  17. Forse possono fare una retrocessione e una promozione, anche se dubito non ci saranno polemiche per quello
  18. Non possono. L'ultima giornata con tutte le squadre ad aver giocato lo stesso numero di partite è stata la 24esima, la Juventus era prima lì. Adesso poi sembra che ci sarà un nuovo decreto che impedisce l'uscita dalla/entrata nella Lombardia (stasera dicono), quindi bom, il campionato finisce domani ma si resterebbe comunque con alcune squadre con una partita in meno giocata. Semplicemente non si assegna lo scudetto, si utilizza la classifica di quella giornata per i posti in Europa al massimo.
  19. A parte che lo scudo non verrebbe assegnato in caso di sospensione del campionato in generale (immagino a meno che non ci siano 30 punti di vantaggio della prima sulla seconda), la prima in classifica quando tutte le squadre avevano lo stesso numero di partite giocate (24esima giornata) era la Juventus.
  20. Mah, guarda, secondo me sarebbe importato poco l'ordine, è già tanto se tutte le squadre riescono a giocare la prossima giornata, io non penso che si andrà oltre quello visto anche che il picco di contagi dovrebbe essere proprio nella prossima settimana (già oggi siamo a 1100 in più rispetto a ieri). Resta il fatto che il campionato non verrebbe assegnato (a meno di inventarsi regole)
  21. Ho visto che è da un po' di giorni che nella zona di Bergamo i casi continuano a salire in maniera spropositata, francamente non so cosa stiano aspettando a dichiarare anche quella zona rossa. Comunque se dovessero fermare il campionato, il titolo mi pare non venga assegnato anche perchè mancherebbero 12 (?) giornate, di tutto può capitare in 12 partite ( e comunque l'inter prima di maggio la partita con la Samp non la recupera quindi tecnicamente si dovrebbe tornare indietro alla giornata 24 dove tutti avevano lo stesso numero di partite giocate, e noi eravamo primi).
  22. Boh, su quello oltre non si è espresso (che poi comunque ha solo posto domande ad alta voce, non mi sembra abbia dato risposte personali che riflettessero il suo pensiero). Per me parte del suo discorso ci sta (quello sui campioni di campionati minori che devono farsi le qualificazioni per i gironi), l'altro pezzo magari non l'ho capito bene io, non sono riuscita a recuperare il video intero, ma un giornalista inglese (che prima aveva criticato le parole di Agnelli poi dopo aver ascoltato tutto nel completo ha cambiato opinione) ha detto che dovrebbe essere su podcast presto.
  23. Ma poi, per quanto riguarda gli antijuventini, qui gira un po' come gli pare, l'anno scorso quando abbiamo pareggiato una delle ultime di campionato con l'Atalanta era "gli regalano un punto perchè amiconi e Atalanta succursale della Juve", adesso invece Agnelli è invidioso dell'Atalanta? Dopo che gli ha appena dato 35M per Kulusevski?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.