Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Content count

    7,994
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,745 Guru

4 Followers

About Serena96

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Serena96

    Bremer e Gatti

    Ce l'abbiamo in casa, Huijsen è ambidestro e con la NextGen sta giocando a sinistra. Se si continua con la difesa a 3 (ne dubito visto che stiamo cercando di prendere Barco, terzino sinistro e torna Cambiaso) Danilo può coprire quel buco ancora per un anno o due, Huijsen sarà pronto visto che già ora sta bruciando tappe. Però nelle ultime settimane sta girando anche il nome di Pau Torres del Villarreal, solo che credo costi 50M e credo dipenda da un'eventuale vendita di Kulusevski al Tottenham, che porterebbe abbastanza cash per coprire 2/3 di questo potenziale acquisto. Scalvini sarebbe ottimo ma l'Atalanta te lo fa pagare troppo e non sempre giocatori che fanno bene da loro poi fanno bene altrove.
  2. Sì, quella, ma le altre? Quando i primi cambi erano Sturaro, Padoin, Hernanes, Lemina, Rincon, Zaza e si giocavano quasi fino in fondo 3 competizioni tutti gli anni? Quando si partì così male da essere dodicesimi dopo 10 giornate, lì si può dare un minimo di credito anche all'allenatore per la rimonta oppure no, chiunque l'avrebbe fatto? Quando l'anno prima usciamo dalle semifinali di EL e l'anno dopo con praticamente la stessa squadra un altro ci porta in finale di CL (e con quel rigore sacrosanto magari la vincevamo pure)? Che poi quel campionato con Sarri lo vincemmo abbastanza di misura anche grazie al suicidio della Lazio che prima del lockdown ci stava attaccata, Allegri l'anno prima il campionato lo vinse a metà Febbraio (e non aveva neanche Higuain e aveva un Dybala depresso). La storia del "con questa squadra vincerebbero tutti" è stupida e pericolosa, perché un allenatore deve anche saper gestire un gruppo vincente (altrimenti perché Benitez viene cacciato dal Real e Zidane in 18 mesi vince due CL e un campionato con la stessa super squadra?).
  3. Esatto, sicuramente alcuni giocatori si trovano meglio con certi stili di gioco ma non è che Alex Sandro ritorna quello del 2016, Locatelli diventa Modric o Vlahovic di botto ha la freddezza di Ronaldo sotto porta solo perché si cambia allenatore (con uno che comunque ad alti livelli è tutto da vedere come fa, che vale per tutti i nomi fatti per ora).
  4. Beh, se in una competizione tutto è già deciso a prescindere non è che vale tanto la pena guardarla ogni settimana. A questo aggiungi che noi facciamo abbastanza pena ultimamente, diversi giocatori non sono in grado di reagire alle difficoltà di campo, gli arbitraggi sono imbarazzanti, posso anche capire se alcuni si sono rotti di sprecare 2 ore quasi ogni 3 giorni quando potrebbero stare tranquilli e guardare un film, leggere un libro, uscire con gli amici. Dobbiamo guardare una squadra che per due volte era seconda (nonostante punti a noi rubati come con la Salernitana) scendere in settima-ottava posizione senza che qualcuno ancora ci abbia detto quale norma abbiamo effettivamente violato. E anche se per miracolo ci dovessimo qualificare in CL lo stesso grazie a un harakiri di Milan e Roma nelle ultime due giornate, la UEFA ha già fatto sapere che ci esclude dalle coppe. I forconi non cambierebbero nulla, anzi, i media ci farebbero passare come dei pazzi e la FIGC sarebbe in grado di punire ulteriormente la Juve (tanto non serve un reato per punirci ormai).
  5. Il problema è davvero credere che se uscissimo dalla Superlega si fermerebbero, in Italia ci odiano comunque e continueranno a farlo per sempre. Nel 2006 c'era la Superlega? No e hanno fatto pure peggio di ora. Quando hanno fatto il processo sul doping c'era la Superlega? E questa cosa mi fa impazzire perché ci sono squadre che tutti sapevano doparsi come non mai (l'Ajax delle 3 Coppe Campioni, l'Inter, probabilmente diverse altre squadre di quegli anni) eppure siamo solo noi quelli con la nomina di drogati nonostante non fosse neanche vero. Per Conte e le calcioscommesse, l'acciaio scadente, la roba Suarez dove cercavano di farci passare come colpevoli nonostante le intercettazioni con Paratici che diceva al ministro "No, non vogliamo essere favoriti, vogliamo solo sapere che iter prendere" (stranamente una delle ultime a uscire e con eco mediatico praticamente nullo), la Superlega c'era? Per tutti gli arbitraggi osceni in Europa dalla finale di Berlino, al doppio confronto col Bayern Monaco, a quello col Real Madrid nel 2018, alle eliminazioni con Ajax e Lione dove a noi mancano rigori nettissimi, lì non c'era la Superlega. Metti anche che si scende a patti con questi mafiosi, chi ci garantisce che poi ai vari Santoriello, Chiné, CONI etc tra boh, 7 anni, non gli salta in mente di rifare processi farsa, tanto non li ferma nessuno.
  6. Appena hanno avuto un minimo di pressione (in CL) sono crollati, appena le squadre hanno capito come almeno arginare Kvara hanno smesso di fare caterve di gol e con una squadra attaccata questo mentalmente si sarebbe fatto sentire. Spalletti poi è noto per crollare sotto pressione, l'anno scorso a una certa stava a +7 con noi e le milanesi che facevano a gara a chi perdeva più punti ed è comunque riuscito ad arrivare terzo. Quindi si ha la prova che con qualcuno vicino sarebbero crollati e se lo hanno fatto con un Milan e Pioli inesperti figurati con la Juve di Allegri che li avrebbe fatti innervosire anche solo in conferenza stampa. Poi Napoli, come Roma, è un ambiente che sente moltissimo la pressione, sono riusciti a farsi recuperare dalla Juve al 12° posto nel 2015/2016. Nel 2017/2018 avevano il vantaggio ma è bastato che noi vincessimo all'ultimo con la Lazio per farli capitolare con la Roma in casa loro quella stessa giornata (per non parlare ovviamente della combo Inter-Juve e Fiorentina-Napoli). Pensa se allo scontro diretto di Domenica ci fossimo arrivati con un -3/-5 massimo, che era fattibile tra qualche punto non perso da noi per la situazione in cui ci troviamo e qualche punticino perso da loro appunto per la pressione? Sicuramente sarebbe stato diverso per noi e per loro e se avessimo vinto sarebbero crollati come hanno dimostrato più e più volte.
  7. Il campo dice che Osimhen gli ha fatto vincere lo scudetto, è lo stesso discorso di quando l'Inter l'ha vinto con Lukaku e Hakimi migliori giocatori nonostante l'Inter non li avesse pagati come doveva (li ha poi rivenduti a prezzi esagerati per poterli pagare alle squadre dalle quali li aveva inizialmente presi). E Osimhen non potevano avercelo, come l'Inter quell'anno non avrebbe potuto avere quei due (oltre alla questione stipendi non pagati). Altrimenti anche noi prendiamo Halaand e Mbappé o senza poterli pagare o con magheggi finanziari senza che nessuno ci dica nulla (il che vuol dire anche niente clima da guerra ogni singola settimana con articoli mirati a distruggere tutto) e vinciamo tutto. Poi la roba del Napoli è diversa dalla nostra e molto peggio, tralasciando le valutazioni imbarazzanti dei 4 giocatori, il problema è che quei 4 a Lille non ci sono mai andati, però il Napoli li ha segnati come plusvalenze e fatto falso in bilancio. Mi sembra che il Chievo lo avesse fatto qualche anno fa e furono penalizzati perché i giocatori che vendevano non si muovevano per le altre squadre. Con noi si sono dovuti inventare il "sistema Juve" per poter giustificare una punizione che mai ci sarebbe stata in un paese normale. Immaginati subito dopo lo scontro diretto, magari lo pareggiamo perché i nostri sono tranquilli e giocano normalmente, pochi giorni dopo il Napoli viene penalizzato anche solo di 3 punti, noi andiamo a -4 con 19 partite da giocare. Questa sarebbe stata la giustizia vera. E divido questo tipo di "se e ma" dai "eh se avessimo giocato meglio qui" "se avessimo fatto gol su quest'azione" che sono cose giuste ma che non puoi cambiare e non sempre dipendono dalla squadra intera.
  8. Noi, con una squadra ben più forte, abbiamo perso un campionato a poche giornate dalla fine con 9 punti di vantaggio. Al primo scontro diretto a Gennaio ci siamo arrivati con un -7 e una striscia di 8 vittorie consecutive e si vedeva che i giocatori pensavano ad altro/non erano concentrati al massimo e ora è ovvio che avessero avuto qualche spifferata sulla penalizzazione (anche se fossero stati "solo" i 9 punti chiesti inizialmente). In più sul 2-1 dovevano restare in 10 per il fallo di reazione di Osimhen (ripeto, giocatore che non avrebbero potuto avere e che in quella partita partecipa a 4 gol su 5 e che è stato il loro migliore per tutto il campionato), quindi metti anche che quella partita la pareggi e basta, resti a -7 con 19 partite da giocare, sono un'enormità (ma anche con un -10 se perdevi come è successo). Nessuno può dire cosa sarebbe successo senza la penalizzazione, che ha chiaramente scosso i nostri e ha avuto un impatto sulle partite successive (alle quali si sono anche aggiunti orrori arbitrali E errori nostri), ma si può dire che è un campionato falsato, già lo era con il mondiale a Dicembre dove, per forza di cose, alcune squadre mandano quasi la loro intera rosa e altre nessun giocatore, ma dopo la penalizzazione ancora di più. Poi noi siamo la loro ossessione da sempre, anche se lo negano, siamo i cattivi da battere ad ogni costo, lo si è detto per anni, se avessero vinto uno scudetto loro avrebbero pensato di più a dove stava la Juve che al fatto che stessero vincendo uno scudetto dopo 30 e passa anni e sono stati in grado di dimostrarlo. Per dire, se noi dovessimo vincere Coppa Italia o Europa League (o sia mai tutte e due) non penseremmo un secondo al Napoli se non forse per dire di aver comunque vinto un trofeo in una stagione in cui qualsiasi altra squadra, con quello che ci è successo, ora starebbe lottando con Empoli e Spezia per non retrocedere.
  9. Sì però qui si diceva ad Allegri di stare zitto quando anche lui vinceva lo scudetto (arrivando anche ad essere a +16 sul Napoli ma senza nessun bisogno di una penalizzazione a loro), arrivava ai quarti di CL e vinceva la Supercoppa. Per non parlare di quando sfiorava il triplete, due volte. Secondo questi parametri i napoletani dovrebbero comunque stare zitti.
  10. Considerando tutto quello che ci è successo direi che è stato molto più signore di tantissimi altri in questi mesi, allenatori e non, visto che non ha mai insultato nessuno, non ha mai insinuato nulla anche quando avrebbe potuto, non ha mai sbroccato davanti ai microfoni anche quando ci rubavano chiaramente le partite. Ma Spalletti l'avete sentito nelle conferenze post-partite col Milan in Champions? Figurati se gli fosse capitato quello che è successo a noi. Sarri, Inzaghi, Pioli, Mourinho, Gasperini, apriti cielo, uno peggio dell'altro già in situazioni normali, figuriamoci la nostra.
  11. Ma poi qui dentro ci si lamenta sempre che la società non risponde a tono e quando qualcuno lo fa non va bene. Poi i napoletani hanno dei problemi, il post su twitter di questo video è stato invaso da gente che si crede chissà chi per aver vinto uno scudetto in 33 anni e che senza mondiale di mezzo (ricordiamo, arriva nel nostro momento migliore, 6 vittorie di fila senza subire gol), senza penalizzazione all'unica squadra che poteva infastidirli (anche con il risultato dell'andata comunque viziato dalle voci della penalizzazione, eravamo a -10 con 20 partite da giocare, non dico che l'avremmo vinto noi però non si sa come sarebbe potuta andare) e con il loro miglior giocatore uno che hanno preso facendo falso in bilancio accertato ma ignorato da tutti gli organi competenti, rendiamoci conto con chi abbiamo a che fare. Manco avesse detto qualcosa di davvero brutto poi, manco una parolaccia ci ha infilato, da come si sta commentando il tutto sembra che abbia detto chissà che roba terribile.
  12. Aveva appena visto la sua squadra avere due gol annullati, di cui uno regolarissimo, dopo una partita arbitrata davvero a senso unico (neanche gli Inter-Juve della scorsa stagione sono stati così ovvi) e per di più perde al 93° con il VAR che invece non interviene almeno per vedere se c'è fallo su Cuadrado (e si dica quello che si vuole sul colombiano che accentua e che doveva stare in piedi, se su Lobotka è fallo allora su Cuadrado è rigore perché il contatto i piedi c'è, sommato al campo bagnato a causa del diluvio), ovvio che rosica. Tutto questo poi sommato agli ultimi 4 mesi che avrebbero ammazzato qualsiasi altra società. Poi qualcosa gli sarà stato detto dalla panchina del Napoli visto che lui raramente fa ste uscite, mi sembra proprio che si rivolga verso la panchina avversaria. Prendo te come esempio ma lo chiedo a tutti quelli che dicono che è un campionato meritato e fanno pure i complimenti a chi a noi non li ha mai fatti e mai li farà pure se dovessimo vincere 38 partite su 38 per 5-0: come può esserlo quando è stato vinto con gol/prestazioni di un giocatore che non potevano avere e per il quale hanno loro sì commesso falso in bilancio? Abbiamo visto che le poche partite senza Osimhen e con Kvara raddoppiato combinavano poco quindi immaginatevi tutto il campionato senza di lui, come sarebbe dovuto essere, o almeno con la penalizzazione data a noi.
  13. Esatto, loro hanno banche e il governo dalla loro parte (spagnolo per una e catalano per l'altra), noi abbiamo tutta gente che ci odia nei posti che contano. In più per Real e Barcellona, per quanto se ne dicano di tutte i colori e si accusino anche abbastanza apertamente (basti vedere Laporta che dice parola per parola che il Real rubava ed era la squadra del regime di Franco e il Real che risponde con un video di 5 minuti con tutte le istanze in cui Franco è stato onorato dal Barcellona e quanti titoli hanno vinto i catalani in quel periodo), nessuna delle due ha mai subito un attacco mediatico concentrato e organizzato a livello nazionale come noi nel 2006 e anche oggi. Tebas li minaccia ma sa benissimo che senza di loro il calcio in Spagna muore, qui invece credono davvero che affossando la Juve non cambierebbe niente quando invece morirebbe anche qui, come dimostrato il calo di interesse/qualità/capacità a livello dirigenziale e per le giovanili dal 2006 in poi. Cioè, questi geni hanno avuto la prova con la Serie B più seguita della Serie A per la stagione 2006/2007, quando ancora il calcio italiano era seguito in tutto il mondo, e davvero credono che queste Inter/Milan/Napoli/Lazio/Roma di adesso possano fare numeri migliori senza di noi.
  14. Serena96

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    Visto che ha considerato diversi tuffi del Napoli come falli (con anche gialli ai nostri), e ha considerato uno sfioramento tra scarpini tra Milik e Lobotka come contatto sufficiente per annullare un gol, seguendo il suo stesso metro per la partita, sì, era rigore. Anche Milik non fa nulla per prendere Lobotka e invece almeno prende palla, però lì era fallo per lui. Non si può cambiare metro di giudizio in base a chi si deve fischiare a favore/contro, ma è quello che ci sta succedendo da 3 anni. Se fischi in un modo tutta la partita lo fai per entrambe le squadre, non solo quando fa comodo.
  15. Serena96

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    Mistificazione della realtà, ogni singola partita. Proprio come quelli della Lazio che postano un video con dei falli della Juve tutti rigorosamente fischiati, facendoli passare come falli ignorati, solo perché qualcuno tra tanti stava dicendo che il gol di Milinkovic era almeno da rivedere (per non parlare de rigore su Chiesa). Sta gente è da querelare, quando ci scapperà il morto sarà tutta colpa loro e del clima di odio che hanno creato, è peggio del 2006.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.