Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Content count

    6,626
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,172 Guru

3 Followers

About Serena96

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Serena96

    Il pre-parita di VecchiaSignora: Juventus-Sampdoria

    Vediamo il possibile lato positivo di Alex Sandro titolare stasera: declassato a riserva che gioca le partite poco importanti o gioca se proprio non ci sono alternative (probabilmente sarò già smentita contro il Milan, ma io ci spero)
  2. Serena96

    Il pre-parita di VecchiaSignora: Juventus-Sampdoria

    Credo che le preoccupazioni, legittime, siano più per eventuali infortuni visto che già siamo messi male. Si spera che la Samp non venga solo a menare almeno
  3. Serena96

    Il pre-parita di VecchiaSignora: Juventus-Sampdoria

    Non volevo intendere te, chiedo scusa, era un commento generale. Però al momento è l'unico trofeo stagionale che ci possiamo giocare seriamente, essendo una partita da dentro o fuori posso anche capire il perché di mettere una formazione con diversi titolari all'inizio. Poi, sperando che si metta bene in fretta per una volta, vorrei anche io vedere i vari Kaio, Miretti e Soulè per una trentina di minuti se possibile.
  4. Serena96

    Il pre-parita di VecchiaSignora: Juventus-Sampdoria

    Le riserve le schieriamo anche noi se è per questo, per necessità o meno. Ma nessuno mette titolari i 18enni/19enni. Poi oh, io almeno questa l'avrei lasciata a Kaio e avrei fatto entrare Morata solo in caso di emergenza, però può anche essere che faranno 45 minuti ciascuno, chi lo sa
  5. Serena96

    Il pre-parita di VecchiaSignora: Juventus-Sampdoria

    Se li mettesse titolari e dovessimo perdere o anche solo andare ai supplementari (come successo l'anno scorso col Genoa) riceverebbe tanta di quella m*rda addosso lo stesso, ormai non può vincere con la tifoseria. Spesso sento "negli altri paesi le grandi fanno turnover nelle coppe" sì, negli altri paesi non hanno tifoserie che sclerano se non vincono una coppetta nazionale ogni tanto. Poi, se magari i titolari riuscissero a chiudere una cavolo di partita massimo entro il 60°ogni tanto anche i giovanissimo avrebbero molto più spazio anche in campionato
  6. Almeno avrebbe un senso logico (ovvero se si vuole fare un determinato modulo/gioco allora prendere giocatori funzionali, sarebbe anche ora). Però per fare il 433 ci serve il regista e non so se possiamo permetterci di spendere sia per Vlahovic sia per un regista (a meno di andare su Kamara a 0, però è da mesi che non viene quasi più accostato a noi). Bisognerebbe anche prendere un'ala destra di riserva fino a quando Chiesa non torna completamente perché Cuadrado non può fare il titolare fisso a 34 anni (forse con quello che ipotizzi tu si potrebbe usare Martial a destra però da quanto so lui preferisce partire da sinistra per accentrarsi. E comunque dovremmo "sorbirci" Bernardeschi titolarissimo per almeno un mese buono a sinistra, se rinnova riducendosi lo stipendio)
  7. Che poi la fanno passare come se ce ne fossero altri 15. Sono quei 3 casi e fine. Che però ovviamente sono stati compensati da errori altrettanto gravi che non vengono menzionati (Venezia-Milan che lasciamo perdere, Juve-Milan se ci penso troppo mi viene voglia di chiedere la testa dell'arbitro al VAR e anche a quello di campo, in CL in Porto-Milan c'è stato un rigore negato ai portoghesi e un rosso non dato a Ibra. E menziono solo questi 3). Se iniziamo noi a fare l'elenco finiamo domani, solo per il girone d'andata. 28 rigori a favore in 61 partite nell'ultimo anno e mezzo, ma di cosa si lamentano
  8. A volte l'area dell'operazione è troppo gonfia e non si può operare. Van Dijk anche non venne operato subito, per esempio. Chilwell ha aspettato 2 mesi quasi prima di operarsi. Adesso poi c'è un mini ritardo inaspettato, ma non credo che siano 2-3 giorni prima/dopo a cambiare qualcosa per il recupero.
  9. Una roba assurda. Quando noi abbiamo perso in casa col Benevento con rigore solare non dato avevamo solo gente, specialmente juventini, a dire che "eh, era il Benevento, dovevi vincere a prescindere".
  10. L'AIA non deve mai scusarsi con nessuno. Perché altrimenti lo dovrebbe fare con tutti quando ci sono errori anche ben più grandi e in malafede di ieri (cito giusto Juve-Fiorentina dell'anno scorso, nessuno può dirmi che arbitro e VAR non fossero in malafede perché lì ci sono stati 3 errori pesantissimi, 3 dell'arbitro di campo e 2 dove il VAR doveva intervenire). Eppure le uniche volte che ho sentito scuse sono state per l'Inter (in una partita pareggiata con una squadraccia come il Parma, in casa, per un rigorino non dato dove il pareggio finale dell'Inter era in fuorigioco. In un Juve-Verona della sera prima finita in pareggio abbiamo avuto due rigori simili non dati e un gol regolarissimo annullato dal VAR, eppure nessuna scusa) e il Milan (in una partita dove hanno avuto un rigore a favore e dove il loro gol era almeno da rivedere al VAR per fallo in costruzione)
  11. Può magari avere ragione in generale (anche se pure lì, mi sa che non guarda le partite. Non per dire che Rabiot è un fenomeno, ci mancherebbe, ma dire che non va al tiro? Non è vero, dopo McKennie è quello che nel complesso tira di più nel nostro centrocampo. Dire che non si inserisce è sbagliato, lo fa quando può, se ha compiti più difensivi e dietro ha Alex Sandro allora magari non lo fa, ma l'anno scorso lo faceva anche tanto), però oggettivamente sono 4 partite tra Inter e Juve che Barella quasi non tocca palla. Non è certo solo merito di Rabiot anche perché Barella svaria per tutto il campo il francese un po' meno, però non capisco questa reazione dopo una dichiarazione che, in quella partita in particolare, era vera. Che ha fatto Barella in Supercoppa, a parte un tuffo imbarazzante e un fallo da giallo dove non è stato ammonito? Il problema di Rabiot da quando è alla Juve è lo stipendio, prendesse la metà di quello attuale sarebbe molto meno bersagliato. Però non è solo colpa sua, lui ha chiesto uno stipendio, è stato Paratici a darglielo subito invece che magari provare a trattare al ribasso aggiungendo dei bonus a una parte fissa minore.
  12. Con scontro diretto Domenica, questi se la stanno facendo sotto che succede come l'anno scorso che devono arrivare all'ultima giornata per qualificarsi (e magari non troveranno un'Atalanta già qualificata che manco scende in campo perché voleva provare a fare il dispetto alla Juve cattiva che li aveva appena battuti per la Coppa Italia). Come il Napoli avevano un vantaggio molto più ampio e lo stanno pian piano perdendo senza che noi stiamo facendo chissà cosa, specialmente a livello di gioco (ergo, se facciamo schifo e stiamo lì, pensa una volta che troviamo la quadra)
  13. Può essere allora. Pensavo più Bernardeschi perché in questa stagione è meno riserva di Bentancur. Comunque sì, non è che sia meglio uno o l'altro, ma se si fa turnover questo è
  14. Bernardeschi o De Sciglio, per una questione di età forse. Tutti è 3 sono arrivati lo stesso anno.
  15. Differenza con i 3 citati da te (che comunque sono/erano di un altro livello, ma non essere a quel livello non vuol dire essere pippe): avevano intorno Juventus fortissime e con esperienza. Kean e Kulu sono arrivati/tornati in un ambiente allo sbando, con tanti problemi. Il primo anno da noi Kean, circondato da una squadra che vinceva il campionato a fine Febbraio, sembrava una forza della natura.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.