Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Content count

    1,032
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

314 Buona

1 Follower

About Serena96

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho appena recuperato questa parte su JTV, ma è assurdo che il VAR non abbia richiamato l'arbitro, Ibrahimovic non tocca il pallone, solo la testa del calciatore e quella giocata sarebbe stata gamba tesa/alta anche se Ronaldo fosse stato in piedi e i tacchetti fossero andati sullo stinco, Ronaldo stava tentando un tiro in porta in girata di testa (altro che Rebic, che con quel colpetto di petto Szczesny fermava la palla con il mignolo). Come fai a prendere seriamente il VAR quando ignora queste cose palesi (o i rigori di Caicedo e quello di Mertens alla prima giornata) e poi fa il super fiscale con dei possibili tocchi di braccio anche quando non influenzano in chissà quale modo l'azione d'attacco... E in più dobbiamo pure leggere qui dentro che la parola di Marelli e dogma.
  2. Peccato che non sia vero, abbiamo avuto dei buoni momenti con ottime gare (inizio campionato + dicembre-gennaio + le 4 partite prima di questa) alternati ad altri momenti in cui si giocava male e a volte si vinceva e a volte no. Le partite perse non sono state perse a causa dell'allenatore (contro il verona, che cosa ci può fare Sarri se Btancur fa un colpo di tacco inutile nella propria trequarti che porta al pareggio e Bonucci poi salta in area di rigore con una mano davanti alla testa di uno del Verona, deviando lì sì un tiro in porta sulla traversa, dunque causando il rigore? Contro il Napoli cosa ci poteva fare che tutta la squadra sembrava non saper più giocare a calcio e sbagliavano i passaggi più elementari, come contro il Lione, nonostante avesse cambiato la formazione tra le due partite? Contro la Lazio cosa ci può fare Sarri se a noi mandano fuori Cuadrado per un fallo a 40 metri dalla porta a alla Lazio non mandano fuori Luiz Felipe per un fallaccio al limite dell'area di rigore, anzi non chiama proprio neanche fallo perchè se lo avesse fatto il VAR sarebbe stato costretto a richiamare l'arbitro per dare il rosso, e non potevano farlo?). Le idee di Sarri si sono viste, specialmente nelle ultime partite, dove tutti si stavano esaltando, adesso una sconfitta che per come è arrivata direi che si può anche definire casuale e si dice di nuovo che la Juve ha sempre fatto schifo, sapendo benissimo di mentire.
  3. Sembra sia questo il problema che tutti cercano di risolvere. Ieri sera l'arbitro mi sembrava avesse dato punizione per noi, per quello Rebic protesta e si prende il giallo, quindi a rigor di logica, sì, il gioco è stato interrotto prima del tocco di Bonucci, anche se esso è avvenuto prima del fischio in sè visto che passano due nanosecondi dal tocco di Rebic al tocco di Bonucci. Se Guida aveva fischiato un fallo di Rebic, anche se sbagliato, il VAR non può intervenire per qualcosa che è successo dopo cronologicamente (anche a noi hanno fermato Bernardeschi che aveva mezzo campo aperto per un tocco di petto chiarissimo che hanno fischiato come fallo di mano)
  4. Veramente l'aveva già fatto nel periodo tra dicembre e gennaio dove stavamo giocando bene e Rabiot ha avuto gli stessi progressi, ovvero partire lento ma migliorando di partita in partita, poi si era fatto male alla caviglia e Matuidi è tornato titolare, poi pausa forzata dal covid.
  5. Di Donnarumma io ricordo quelle papere orribili da vedere in Coppa Italia proprio contro di noi che gli rifilammo un bel 4-0, oltre a numerose papere che fa durante l'anno. Ripeto, se vi lamentate di Szczesny allora non potete volere Donnarumma senza che sia una contraddizione.
  6. Beh, quale sarebbe il portiere italiano più forte da prendere? Donnarumma, che se vi lamentate delle occasionali papere di Szczesny allora a quello del Milan lo vorreste fuori squadra dopo due partite? Chi altro c'è? L'Italia ha semplicemente smesso di sfornare giocatori top in tutti i ruoli.
  7. Veramente non ci hanno mai dato un rigore per fallo di mano in campionato quest'anno, e nel caso mi fosse sfuggito sicuramente non così (I due in Coppa Italia non sono per niente simili a questo, personalmente). Tutti i rigori conquistati dai nostri giocatori sono stati perchè gli avversari li hanno falciati in area di rigore, ma a sto punto spero inizino a prendere la mira sulle braccia degli avversari visto che, a detta degli arbitri e di molti qui dentro, quello sarebbe un rigore sicuro. E abbiamo visto comunque in diversi casi (casualmente l'Inter è al primo posto qui) in cui falli di mano ben più ovvi degli ultimi due fischiati contro di noi non sono stati dati. Il rigore ha riaperto la partita, ma un blackout del genere non dovrebbe comunque succedere in una squadra come la Juve, speriamo se lo siano tolto dal sistema ed evitino altre figuracce.
  8. Infatti, l'account della Serie A scrive "Il Milan domina la Juve"; ma dove, un rigore ha riaperto la partita, il secondo gol non sanno neanche loro come l'hanno fatto, il terzo è una deviazione di Rugani sfigato sennò era centrale per il portiere e il quarto è Alex Sandro impazzito che gli fa un assist al bacio che se crossasse così per i nostri giocatori ne faremmo 6 a partita di gol. Abbiamo perso, male, amen, succede e si va avanti, sembra che siamo l'unica squadra top a perdere in tutta Europa a volte...
  9. Cioè, ancora dobbiamo sentirci dire che Calabria versione stella marina, bloccando un tiro in porta che non è il caso qui, non è rigore e davvero si pensa che questi tocchi sarebbero dati come rigori alla Juve quando si sollevano polveroni per rigori ovvi (in Coppa Italia poi, dopo un rosso non dato a Kessie nel primo tempo e due rigori non dati siamo comunque passati in qualche modo come quelli che hanno rubato la partita, non so più se ridere o piangere). Non ho visto il contatto Ronaldo-Ibra perchè il mio computer è saltato per 7 minuti nel primo tempo, ma mi fido e non mi sorprendo. L'anno scorso a Genova scrissero "bene il VAR ma mancano due rigori per la Juve".
  10. Vabbè, gli scleri succedono anche dopo un pareggio onestamente. Però dire che adesso noi le perderemo tutte e le avversarie le vinceranno tutte mi sembra un po' esagerato. C'è stato un calo di concentrazione, il rigore ha rivitalizzato il Milan e ucciso noi, succede, amen, si archivia questa come una brutta sconfitta e si pensa alla prossima partita senza però essere disfattisti, che a volte qua sembra di tifare la Sampdoria.
  11. In realtà la regola l'hanno "cambiata" a novembre-dicembre, dopo il rigore farlocco in Lecce-Juve e il casino tirato su per il rigore non dato al Toro nel derby. Dissero che proprio questo tipo di situazioni come Rebic-Bonucci non dovevano essere fischiate perchè se la palla rimbalza da un giocatore sull'altro con poco spazio e quindi poco tempo per muoversi non è corretto penalizzare il difensore così pesantemente. Se lo saranno già dimenticati.
  12. Onestamente, pensi davvero che ci avrebbero dato un rigore del genere a favore? Il VAR manco l'avrebbe visto, non scherziamo. Questo è letteralmente successo una partita fa, 3 giorni fa, la Juventus cambia così, di partita in partita, una volta è quella vera una volta è un sosia?
  13. Sarri ha letteralmente 0 colpe per questa sconfitta, bastava un de Ligt in campo, squalificato ingiustamente la partita prima, e sicuro non succedeva nulla del genere, al massimo strappavano un pareggio.
  14. Sono comunque entrati Gosens, Zapata, Ilicic e Papu Gomez nel secondo tempo. Il punto era più che non si può considerare l'Atalanta imbattibile perchè se la nostra difesa era un colabrodo ieri, quella dell'Atalanta è un colabrodo tutto l'anno, infatti e la loro debolezza maggiore, basta sfruttarla. Il secondo punto era anche che, appunto, non si può sclerare così per una sconfitta, non si può leggere il forum in giornate così, non dopo 8 scudetti consecutivi con vari record in ogni stagione
  15. Ma infatti l'ultima cosa da fare è sottovalutare l'avversario, però l'Atalanta fa della corsa e del dinamismo la sua forza, giocando ogni tre giorni anche loro dopo un po' ne risentono, è umano. Ed è anche vero che per quanto segnino un botto, subiscono anche molti gol, altrimenti a quest'ora stavano loro a lottare per lo scudetto punto a punto con noi. Non guardo le loro partite onestamente, quindi non commento troppo a livello tattico, ma se Lasagna dell'Udinese gli fa due gol anche noi dovremmo essere in grado di segnare un po'. Se poi ci si ricorda della partita di andata, 75 minuti nostri terribili salvati solo dalla solidità difensiva (che dovremmo recuperare visto che ritorna de Ligt) e partita comunque ribaltata da 1-0 a 1-3 appunto in un quarto d'ora.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.