Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Content count

    4,520
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,511 Guru

3 Followers

About Serena96

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lo so che qui dentro non è ben vista come cosa, ma sì, diciamo che finché stanno nella Liga tifo per loro😅. Sono affezionata ad alcuni della "vecchia" guardia come Benzema, Kroos, Modric e Marcelo.
  2. Sono d'accordissimo, però è anche vero che Ramos chiedeva troppo e quest'anno ha saltato tipo il 60% della stagione con vari infortuni, Varane sarà anche esperto ed un nome internazionale, ma al Real ne combina di cappelle. Militao era partito male poi è andato in crescendo, credo comunque che ovviamente prenderanno qualcun altro a basso costo (o magari no, potrebbero prendere Pau Torres), i ragazzi della Primavera sarebbero per le emergenze
  3. Oltre a quelli citati da te tra un paio di anni potremmo ritrovarci un bel po' di giovani tra Fagioli, Ranocchia, Miretti, Soulé ed Omic che dovrebbero essere pronti (senza contare Barrenechea che già era fuori quota in Primavera ma deve essere rivalutato dopo l'infortunio, stessa cosa per Nicolussi Caviglia)
  4. Militao a destra, Chust dalla Primavera che non ha sfigurato al debutto, poi probabilmente qualcuno ad un costo basso lo trovano. Comunque si trovano un po' costretti a vendere perché Varane ha rifiutato due offerte di rinnovo, piuttosto che perderlo a 0 lo vendono ora, mercato ne ha sicuramente.
  5. Nessun problema ad ammetterlo, basta vedere le statistiche che confermano tutto ciò, ho solo trovato strano che uno dei primi commenti al fischio finale facesse ironia su Ronaldo.
  6. Sicuro, resta il fatto che non vedo perché ironizzare su Ronaldo come se non sia stato uno dei pochi decenti nel Portogallo. Solo qui dentro si odia così tanto un giocatore del genere, che è pure nostro, per ora (non riferito a te, ma ai diversi commenti che si leggono ogni giorno).
  7. Ha fatto gol e assist, mica è colpa sua se i suoi compagni in difesa si fanno due autogol (che poi sono quello che condanna il Portogallo, altrimenti era 2-2, con Ronaldo che partecipava ad entrambi i gol).
  8. Io credo invece che se va via CR7 ci perdiamo e basta perchè non sarà rimpiazzato a dovere. L'unica cosa che cambierà in caso d'addio è che l'aumento di capitale sarà meno cospicuo. In sostanza senza Ronaldo si risparmia di più e stop. (Tutto questo causa Pandemia) L'obiettivo di tutti i top club che non hanno i petroldollari regalati è infatti adesso quello di ridurre i costi. Qui si pensa che se si vende Ronaldo si smiliarda, spendendo nell'immediato 200M senza vendere altri giocatori.
  9. Serena96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me si ha una concezione sbagliata del gioco di Allegri, anche con lui giocavamo alti, solo la seconda metà dell'ultimo anno è stata un disastro (ma comunque i 3 punti li portavamo comunque spesso a casa, anche se il campionato era vinto a Febbraio). Io però ricordo diverse partite con difesa alta e aggressiva e ottimo pressing, lo stesso modulo 4231 non è certo un modulo difensivo. Con i giocatori giovani e vogliosi che si ritrova penso che vedremo più il calcio visto nelle prime 3 stagioni con lui che quello delle ultime 2
  10. Serena96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se ieri ha fatto una partita perfetta letteralmente, non hanno perso quindi cosa doveva andare ai microfoni a parlare? E se non ricordo male qui c'erano insulti dopo l'uscita col Porto proprio perché De Ligt e Chiesa avevano mostrato la faccia ai microfoni e i senatori no. La sua prima stagione, a parte qualche fallo di mano (3 rigori totali causati e 2 di essi non dovevano neanche essere dati), è stata ottima. La sua seconda stagione un po' meno ma è anche stato fuori 3 mesi dopo un'operazione, poi ha avuto il covid, ma ogni big match che ha giocato ha fatto un ottimo lavoro. Non so che cosa ci si può aspettare di più francamente, starà anche frequentando l'Harvard della difesa ma mica ha finito il corso.
  11. Serena96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il che mi sembra, personalmente almeno, una critica fatta giusta per fare. All'Ajax era il capitano di una giovane squadra che stava facendo grandi cose, ovvio che la sua leadership spiccasse in quel gruppo. Qui è in mezzo a tantissimi giocatori molto più esperti e vincenti di lui, anche solo nel suo reparto, e ha dovuto imparare una lingua nuova completamente diversa dalla sua, nonostante questo però l'ho visto diverse volte prendersi tante responsabilità in campo, mettendosi a disposizione della squadra in ogni occasione. Deve giocare a sinistra perché inaspettatamente si è fatto male il centrale mancino? Lo fa senza problemi. Deve giocare per metà stagione con una spalla che esce e rientra 10 volte a partita perché non abbiamo più cambi in difesa? Lo fa senza dire "ah". Deve marcare l'attaccante più forte della squadra avversaria? Lo fa e si esalta a farlo.
  12. Serena96

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Valverde ma, giustamente direi, non te lo danno mai (e di certo non per Ronaldo 36enne)
  13. Su questo sono in parte d'accordo, sicuramente gli ultimi due campionati sono stati un "disastro" a livello di squadra, c'era chi remava contro, chi non lo faceva, chi stava sempre fuori, chi magari era confuso dalla tattica o non sapeva esattamente che lavoro gli veniva chiesto di fare (personalmente ci metto Rabiot in questo gruppo). Secondo me i nostri giocatori non sono brocchi (insomma sono quasi tutti titolarissimi nelle loro nazionali e, se non sono titolari, sono il primo cambio dei titolari. E non per nazionali del cavolo, nazionali di un certo spessore) ma hanno bisogno di crescere bene.
  14. Rabiot è titolare perché non è la pippa che mezzo forum crede che sia, tutto qui. Il giocatore è forte e ha ottimi mezzi fisici e tecnici, è sempre sano e a disposizione, l'unico problema che l'ha bloccato è sempre stata la testa.
  15. Per quanto ne sappiamo noi o i giornalisti, potrebbe benissimo avere già firmato ma aspetteranno ad annunciarlo per non distrarlo dall'Europeo. Di McKennie e Arthur l'anno scorso nessuno sapeva nulla, Kulusevski secondo tutti andava all'Inter fino all'ultimo secondo quando poi l'abbiamo annunciato noi. Non è detto che non si siano già incontrati e che non abbiano già definito prezzo e/o contropartite, su di noi i giornalisti sanno molto poco.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.