Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Content count

    5,300
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,719 Guru

3 Followers

About Serena96

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Azzardo su Tomori e Leao, gli altri due saltatori e più alti anche di Rebic. Su Rebic ci sarebbe dovuto andare magari Alex Sandro.
  2. A vuoto non direi, salta più che può cercando di prendere il pallone e non ce la fa perché era troppo alto. Facendo così però copre la visuale a Kean che poi fa la vaccata finale. Qui magari avrà ripensato a quell'azione e direttamente non ha saltato (anche se non credo ci sarebbe arrivato) non sapendo di non avere nessuno dei suoi dietro stavolta.
  3. Comunque credo si stia esagerando il tutto, un battibecco dopo un gol preso è normalissimo come è normale che si discuta il tutto dopo la partita, qui sembra che siano andati faccia faccia in campo e che il resto della squadra sia dovuta intervenire per separarli. Magari nello spogliatoio è volata qualche bottiglia contro il pavimento nella rabbia, ma dubito qualcosa di più.
  4. Non credo ci sarebbe potuto arrivare saltando però, il corner è stato anche battuto abbastanza in fretta (infatti a me sembra che buona parte della difesa sia ferma) e a occhio la palla mi sembra abbastanza alta. Su Rebic, uno dei pochi saltatori che aveva il Milan, ci metti o Chiellini o Bonucci che sono più abituati a queste situazioni di un centrocampista che aveva pure preso una botta alla testa. In più c'era stato tutto il dibattito in Napoli-Juve che Rabiot saltando aveva confuso Kean, può essere che abbia pensato la stessa cosa e stavolta non ha saltato direttamente (perché speso l'ho visto liberare l'area dai corner avversari)
  5. Con lo stesso Allegri ce ne sono state a iosa di partite vinte dal 2-0 in su, ci sono state con Sarri e ci sono state anche con Pirlo, anche se meno. Però è chiaro che in questo momento la squadra gira fino a un certo punto e cambiare 3 allenatori, con tre stili di gioco, in 3 anni, non ha aiutato. Se a Dicembre saremo ancora in crisi allora le critiche saranno più che giuste e meritate a mio avviso (ovviamente spero non si debba arrivare a quello anche perché vorrebbe dire per forza cambiare un altro allenatore per il 4° anno di fila, qualcosa di insostenibile per un grande club). Poi a volte vinci 1-0/2-1 ma crei tantissimo, per come siamo messi ora dovessimo vincere le prossime 3-5 con un risultato così andrebbe non bene, di più. Poi da lì si riparte e si migliora.
  6. Non giochiamo come il Bayern Monaco ma per dire, visto che seguo anche la Liga, il Real Madrid gioca spesso in maniera simile, anche adesso che non ha più la difesa granitica (se hai visto Inter-Real delle ultime due edizioni in CL riesci a visualizzare meglio). Cioè, non capisco che tipo di gioco vorrebbero i tifosi, perché con Sarri abbiamo avuto la prova che a pressare per 90 minuti e stare troppo alti poi crolli e prendi tanti gol evitabili e in quel modo non stiamo giocando, però non mi sembra neanche di star facendo il 541 di Conte per dire.
  7. Perché ha tolto Cuadrado per mettere Chiesa. Togliendo Rabiot avresti tenuto dentro il colombiano che ieri è stato pessimo mentre Rabiot no, a dispetto di quello che viene detto. Oltre al fatto che appunto Chiesa gioca meglio a destra e non a sinistra dove non ha toccato palla quando è stato messo lì.
  8. Un conto è dire questo, su cui concordo, un altro è dire che si sta giocando arroccati in difesa per dictat dell'allenatore e dei senatori, che non è vero, tutto qua. Poi l'attacco titolare del Milan quello è, metti Ibra (che contro di noi è sempre nullo) al posto di Rebic (che con noi segna sempre sto dannato). Non tenevano palla o creavano azioni, non sarebbe cambiato nulla, anzi, avrebbero difeso in 9 perché né Ibra né Giroud si sbattono in difesa come Rebic.
  9. Ha il potenziale di essere leader della difesa, al momento non lo è completamente (e no, non si facciano paragoni con l'Ajax del 2019 perché sono realtà diverse con pesi diversi). Essendo poi così grosso fisicamente ci mette un po' a ingranare. Tranquillo che a fine anno De Ligt avrà giocato la maggior parte delle partite e delle partite importanti. Abbiamo la fortuna di avere tre centrali davvero forti, sarebbe stupido non sfruttare questa cosa. I risultati, a parte l'Empoli, sono per errori dei singoli, non so come si faccia a negarlo. Con l'Udinese stavi dominando e gestendo senza problemi poi il portiere fa due cavolate. Col Napoli pure in realtà, potevi benissimo portarla a casa, come col Milan (aiutato dalla fortuna perché per loro è palo-gol, per noi con l'Udiense sono stati due pali-palla fuori, per dire). Non sempre i risultati rispecchiano cosa si vede in campo, non è che perché si è partiti male e c'è Allegri in panchina allora è colpa del gioco difensivo di Allegri, che si è visto solo col Napoli (e che stava funzionando in quella partita).
  10. Ma neanche la Juve giocava così, è chiaro che ci sono altri problemi che l'allenatore non risolve in 5 partite. A sto punto quelli che dicevano che la squadra in questi anni si affidava troppo a Ronaldo aveva anche ragione in parte perché qui si segna pochissimo.
  11. JTV costa poco eh, puoi fare l'abbonamento per rivedere le partite e poi dirmi con precisione dove stiamo facendo difesa e contropiede, specialmente dopo la partita di ieri, non è che perché il gol è arrivato da un contropiede su calcio d'angolo a favore dell'avversario la partita è stata giocata solo così, il Milan non ha toccato palla per 70 minuti. Contenti voi di avere le vostre idee.
  12. Mah, con Udinese, Malmo, Milan (e pure un po' Empoli, lì siamo stati anche sfortunati) io tutto sto gioco rinunciatario non l'ho visto, manca precisione e a volte il tiro da fuori per sorprendere la difesa piuttosto che portarsi la palla nell'area piccola, quello sì, ma questi problemi ci sono da anni. L'unica partita davvero sbagliata di Allegri tra formazione e cambi è stata quella con l'Empoli. Gli viene detto che gioca troppo difensivo, col Milan mette tre cambi offensivi che non contribuiscono nè in attacco nè in difesa e finisce per non vincere la partita. Se avesse fatto un cambio difensivo e fosse arrivato lo stesso il pareggio casuale sarebbe stato comunque crocifisso. Ormai mezzo forum parte prevenuto e se bisogna fare un'inter stagione così allora meglio chiudere tutto direttamente. Su 5 partite l'unica giocata in difesa è stata Napoli-Juve, per necessità. Ma che partite vedete onestamente, per dire che stiamo giocando arroccati in difesa.
  13. Cuadrado era un disastro ieri su. Oltre al fatto che Chiesa a destra in teoria rende meglio. Se nessuno gli chiama la palla per dire che non ha dietro nessuno e che la palla la prende il portiere però. Avevano comunque tre saltatori in croce in campo e l'unica punta l'hanno lasciata liberissima
  14. Infatti, stanno lì, come sta lì il mio comento che specifica che un brutto gioco si è visto in due periodi, uno quello che citi tu come esempio divino che vale per tutto. In queste partite solo col Napoli si è giocato in modo difensivo e, ripeto per la terza volta, solo perché in emergenza. E senza errori dei singoli avremmo quattro vittorie su cinque partite giocate, anche quella impostata in maniera difensiva, ma va bene, tutta colpa di Allegri. Cioè, a me manco frega molto di Allegri se non per il fatto che ora allena di nuovo la Juve ma certi di voi davvero sono fossilizzati su cose non vere ma delle quali hanno fatto il loro dogma.
  15. Esattamente che errori avrebbe fatto lui, oltre a fare solo cambi offensivi e aveva impostato la partita chiaramente in avanti e non "arroccati in difesa" come dicono tutti? I giocatori sono stati perfetti, nessuno ha sbagliato nulla? Non credo, altrimenti avremmo vinto 3-0
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.