-
Numero contenuti
4.104 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.027 EccellenteSu kuro to shiro

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
kuro to shiro ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
È il problema numero uno. Non Locatelli in quanto tale perché comunque è un professionista esemplare, ma il fatto che non si sia mai preso un centrocampista di qualità superiore, un top player (almeno a livello italiano) nel post Pjanic. Facciamo due conti e vediamo che il declino inizia lì. Locatelli in una Juve con tutti i crismi dovrebbe essere una buona riserva nelle rotazioni. -
Che Tudor fosse appeso a un filo lo si sapeva da inizio stagione. Confermato come ultima ruota del carro, sperando in un miracolo. Miracolo che non è arrivato. Mi spiace per lui, ma le condizioni di questa Juve non sono le migliori.
-
Ormai tutte le stagioni sono diventate uguali. Partenza decente nelle primissime partite, qualche exploit, poi alle prime difficoltà salta tutto. Il problema è trasversale ma parte tutto da dirigenza e mercati sbagliati. Ne puoi sbagliare uno, non tre o quattro. Con risorse limitate come le nostre, devi essere un cecchino sul mercato. E gli acquisti devono essere mirati, valutati su tutti i piani. Non si può vedere che l’allenatore praticamente non impiega molti dei nuovi. C’è per forza un errore basilare dietro: o sono scarsi, o non sono valutati bene assieme all’allenatore in modo da capire se si integrano con le sue idee tattiche. Siamo alla frutta. Troppo casino, troppe figure ambigue che non si sa che ruolo abbiano, pochi esperti di calcio e di mercato.
-
Se da noi tutti falliscono miseramente da anni qualche motivo ci sarà. L’ambiente probabilmente non è ideale per lavorare seriamente. Problemi di elementi dello spogliatoio? Di società? Dí allenatore? Secondo me è un mix di tutto, ma vedere David e Openda, in questo momento, è da cavarsi gli occhi. Non sembrano neanche del mestiere. Chiaramente in difficoltà estrema.
-
Oltre a Tudor bisogna cambiare almeno 5 titolari
-
Da spedire su Marte
-
Manca totalmente la voglia di lottare e vincere in questi primi minuti. Ennesimo mercato estivo fallimentare, e un allenatore per lo meno discutibile.
-
Si ma il problema è anche tattico. Se Tudor davanti vede una punta e due esterni, Openda non so quanto vede il campo. Al netto che anche io preferirei vedere Yildiz seconda punta e non relegato sulla fascia con tre uomini addosso, con Openda eventualmente pronto nel turnover. Poi però bisogna capire dove mettere Conceicao e zhegrova.
-
Da quel che si vede in campo è una cifra abbastanza incomprensibile. Ed effettivamente avere degli attaccanti che non centrano la porta non è proprio il massimo. Piuttosto che vedere Openda cincischiare con la palla che gli scotta tra i piedi avrei preferito che sparasse una cannonata di prima in curva. Almeno avere il coraggio di provarci. Sia lui che David mi danno l’impressione di essere molto intimoriti. E l’ultima cosa che ci serve sono giocatori mentalmente fragili. Abbiamo già dato con Dusan (che sta maturando ora sotto questo aspetto) e Koop.
-
Qualcuno si lamentava ieri che Tudor non schierava i nuovi. Lo avete visto Openda?
-
Quando schierati hanno fatto oggettivamente male. Numeri alla mano, al momento il miglior attaccante è Vlahovic, anche nell’algoritmo di Comolli probabilmente. Ma poi tatticamente se serve uno che faccia un po’ di sportellate e prenda qualche palla alta chi ci dobbiamo mettere? Due che non arrivano al metro e ottanta? Se poi dobbiamo farli giocare per forza perché piacciono a Comolli o a chi li ha presi ok, che vadano in campo. Io aspetterei però di schierarli in match meno probanti. Magari segnano contro una piccola e si sbloccano. Se continuano a far schifo, e prendiamo l’imbarcata col Real, li bruciamo completamente.
-
Leggo di formazione contro Comolli. Direi piuttosto che Openda e David in questo momento sono abbastanza impresentabili. Se non si danno una svegliata è giusto tenerli fuori. Dusan dentro per provare a prendere qualche palla alta. Yildiz seconda punta, sperando che non si metta ancora a farsi tutta la fascia. Joao Mario invece lo avrei messo, al posto di kalulu. Speriamo di reggere almeno un tempo con un passivo accettabile.
-
Juventus - Inter 4-3, commenti post partita
kuro to shiro ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Una Juve a due facce. In vantaggio ci siamo praticamente consegnati all’avversario, come se giocassimo a Madrid contro il Real. Questo secondo me va corretto. Non so quanto fosse voluto. E non so se dipenda più da noi o dall’avversario che smetteva di spingere. C’è da dire che davanti senza Conceicao si perde di imprevedibilità, e che forse i nuovi ancora entrare nei meccanismi. Secondo me con joao Mario, zhegrova Openda tirati a lucido anche la manovra offensiva sarà migliore. Ieri eravamo un po’ in emergenza sotto questo aspetto. Adzic da oggetto misterioso a bellissima scoperta. Ha pasticciato un paio di palloni, ma mi sembra pronto a dire la sua e guadagnarsi un certo minutaggio. -
Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0
kuro to shiro ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
La cosa più bella è che tutto il movimento appecorato ai nerazzurri ci credeva tantissimo. Ed è venuta fuori non una sconfitta ma un’umiliazione. -
Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0
kuro to shiro ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Notizie dello zio Bergomi?
