Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

Utenti
  • Content count

    3,113
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

771 Eccellente

About kuro to shiro

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Felipe Anderson va bene se arriva alle nostre cifre. Se dobbiamo fare delle aste, anche no. Non vedo perché strapparsi i capelli.
  2. kuro to shiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più che altro, trovo che il progetto giovani mal si adatti alla nostra situazione attuale. L’allenatore lo usa a suo piacimento per pararsi il didietro (siamo giovani, è normale che non abbiamo esperienza), per fare il fenomeno mandando messaggi alla società che non gli ha comprato chi voleva lui (certi cambi sono inspiegabili altrimenti), ma anche per farsi bello (mi hanno chiesto di inserire i giovani e io l’ho fatto). La società è in una fase dove credo che sarà costretta a vendere alcuni dei giovani migliori, per fare mercato e salvare il bilancio. Bo sono molto perplesso. Per far funzionare una visione del genere servirebbe cambiare molte cose.
  3. kuro to shiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Motta è una scommessa, ma lo sarebbe qualsiasi allenatore. La rosa non è eccelsa e non credo che sarà migliorata di molto, anzi potrebbe essere anche indebolita nell’immediato inserendo giocatori giovani di prospettiva (es Calafiori al posto di Bremer). La zona champions sarà il nostro obbiettivo per qualche anno, credo, aspettando magari qualche annata fortunata dove si potrà fare qualcosa in più. Su queste basi, la scommessa la vedo più nel progetto di una Juve sostenibile, che nell’ allenatore che verrà. D’altro canto, essendo un’azienda con dei soci, è normale che non si possano sopportare passivi enormi e ripetuti: i conti vanno raddrizzati per poi tornare ad investire. Per quel che riguarda l’allenatore, partiamo dal fatto che Allegri è completamente bruciato; si è narrato tanto dell’auto gestione con Sarri, ma qui stiamo andando oltre. Il cammino delle ultime partite parla chiaro: gruppo sfaldato e allenatore non in grado di riprendere la guida della carovana. Chi arriverà dopo Allegri, si ritroverà comunque una situazione difficilissima, perché comunque, con tutte le critiche del mondo che si possono muovere ad Allegri, non si può certo dire che non sia un gestore di esperienza. Se lui non riesce a gestire il gruppo, questo gruppo, non sarà facile per nessuno, secondo me.
  4. kuro to shiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo lascerei partire senza rimpianti.
  5. kuro to shiro

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Segnamo poco ed è un dato di fatto. Nel momento cruciale del match, l’allenatore si trova ad un bivio: tolgo l’unica punta che segna in sta squadra, inserendo uno che praticamente non ha mai fatto gol in questa stagione, oppure provo ad aggiungere un attaccante? La scelta è stata quella conservativa, il che può voler dire solo un paio di cose: 1) ci si affida alla cabala, al misticismo, o alla statistica (prima o poi statisticamente Kean segnerà) 2) l’allenatore sa che ormai nei secondi tempi siamo morti, tutti ci sovrastano, e non sa cosa fare se non giocare comunque per un punto (sperando in una botta di fortuna). 3) non c’è alcuna fiducia nel gruppo, fiducia di poter far punti certi nelle prossime partite, quindi anche aggrapparsi a 1 punto col Torino fa brodo (di manzo).
  6. kuro to shiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io sinceramente direi che le sue chance le ha avute. Posizione o non posizione, non si vede un miglioramento che uno. È un giocatore buono in generale, ma secondo me non abbastanza per essere un titolare inamovibile di una Juve vincente. In una Juve mediocre possiamo anche tenerlo. Se però abbiamo individuato nel centrocampo il nostro grande problema, anche Locatelli deve essere senza dubbio messo in discussione. Sicuramente non penserei a rinnovare il suo contratto. All’opposto lo cederei senza pensarci due volte.
  7. kuro to shiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Visti i bilanci e gli accordi con l’Uefa da rispettare mi sembra chiaro che sia così. Il mercato credo che verrà finanziato con le uscite: Bremer, Soule, Huijsen, Iling sono i miei indiziati numero uno. Poi ci sono i casi Chiesa e Vlahovic da valutare. Poi ci sono i rami secchi da tagliare, ma da quelli non si ricava molto, se non un risparmio dello stipendio (che comunque male non fa). Chi da tempo scrive “la Juve non ha bisogno di vendere” credo debba iniziare ad entrare in un’ottica diversa.
  8. Le parole sull’allenatore mi sembrano molto di circostanza. Quelle sul mercato sono più importanti. E mi sembrano confermare che ci saranno cessioni necessarie per finanziare il mercato/sistemare il bilancio.
  9. kuro to shiro

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Però poi lo toglie e non prova ad aggiungere una punta…..non sia mai provare con due attaccanti in campo negli ultimi minuti di arrembaggio (come dovrebbe essere per una Juventus normale).
  10. kuro to shiro

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ormai è indifendibile. Anche uno preso a caso dalla strada non farebbe quei cambi.
  11. kuro to shiro

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Sarà una perdita per tutta la serie A. Empoli, Udinese ecc… perderanno un po’ di punti, sicuramente.
  12. kuro to shiro

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Giochiamo meno partite degli altri, e corriamo meno degli altri. Qualcosa non va.
  13. kuro to shiro

    [Live] Torino - Juventus 0-0

    Locatelli è uno dei più scarsi di sempre, come titolare.
  14. kuro to shiro

    [Live] Torino - Juventus 0-0

    Vlahovic sbaglia ancora molto. Probabilmente troppo. Ricordo però a tutti che un paio di stagioni fa Lautaro sembrava la brutta copia di quello che è oggi.
  15. kuro to shiro

    [Live] Torino - Juventus 0-0

    Partiamo dalle basi con un allenatore nuovo. Poi in avanti basta un normodotato
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.