Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ovidius

Utenti
  • Numero contenuti

    1.070
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ovidius


  1. 1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

    Perchè non sono capaci di giocare alti.

    Giocare alti non significa pressare alti, sono due concetti diversi. Per giocare alti bisogna avere la qualità nella fase di possesso che ti permette di alzarti con la palla sui piedi e portare di conseguenza la squadra avversaria nella sua metà campo. In fase di perdita del pallone, quando hai costruito qualcosa in fase offensiva, costringi la squadra avversaria a partire bassa e schiacciata e tu sei già nelle posizioni per poter aggredire in avanti.

    Ci sarebbe quindi da chiedere a Locatelli: "Come mai tu e i tuoi compagni non siete in grado di fare 3 passaggi senza perdere il pallone?". 

    Ma non ce l'ho solo con lui (per quanto continui a dire dal suo acquisto quanto sia un calciatore mediocre). Gli stessi Rabiot e McKennie, tolte le corse e gli inserimenti, non sono capaci di produrre gioco. 

     

    Sono troppo bassi perchè ogni volta che provi a fare un'azione ragionata o perdi palla o per non perderla vai indietro. E se provi ad andare in avanti il tuo attaccante sbaglia sistematicamente tutti gli stop e i passaggi. E se vai sui laterali non punti mai l'uomo e torni indietro. Se, sciaguratamente, riesci a mettere un cross incrocia le dita che sia buono perchè ieri li abbiamo tirati tutti dopo la linea del fondo campo. La qualità ci manca per giocare alti.

    Questo e' sicuramente vero ma c'e' anche da dire che non aggrediamo mai l'avversario. lo facciamo sistematicamente arrivare al limite dell'area libero di ragionare e tirare (vedi empoli) o crossare/passare in area (vedi inter). Un po piu' aggrassivi sull'avversario in queste situazioni avrebbe evitato il gol. Ma tanto e' quasi matematico, quando si abbassiamo in quel modo, senza metterci ne grinta ne tecnica ma solo il voler difendere e basta, prima o poi il gol arriva.


  2. Adesso, davjuve ha scritto:

    Siamo questi da praticamente da luglio. È che ora si vede meglio.

    Da luglio a dicembre abbiamo fatto ridere facendoci schiacciare in difesa da tutti e vincendo partite assurde. Se non ti sei accorto di questo mi spiace ma non abbiamo altro da dire

    • Mi Piace 1

  3. 6 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

    - Max sta distruggendo la squadra 

    - Max non si è aggiornato

    - A gennaio saremo in corsa  per l'europa League se va bene

    - A furia di vincere 1 a 0 prima o poi c'impallinano a suon di gol

    - Max ha rovinato Dusan, se arriverà a 10 gol sarà oro colato...

    - bla bla bla bla

     

     

    Quelli che pensavano di sapere tutto... E poi non sanno un CAZZ0.

     

    Ok ma qualcosa è successo o no ?

    mi sembra evidente che ci sia stato un cambiamento  quasi radicale. Vedo addirittura i giocatori in campo che si richiamano quando ci abbassiamo troppo, lo stesso allegri che invita al pressing. 
    la squadra è parente lontana di quella vista fino ad un mese fa e lo è nel bene.

    Spero solo che si continui su questa direzione e che non sia solo casualità

    Queste ultime partite mi hanno fatto riaffezionare alla Juve 

    • Mi Piace 1

  4. Ma di cosa stiamo parlando ? Di uno che in 3 anni non ha saputo dare un minimo di logica alla squadra Dalle dichiarazioni che rilascia sembra venuto da Marte, non capisce cosa sia giocare a calcio, no sa neanche per cosa la gente lo critica,. Lui non comprende cosa possa voler dire avere uni schema, un filo di gioco ogni holta cade dalle nuvole. Non si era neppure accorto del motivo per cui ad Udine avevamo giocato benino, no sapeva cosa rispondere 

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  5. 40 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

    Ha tolto ogni passione e curiosità nel vedere la Juve, non vedo l'ora che tolga le tende.

    Vedere la mia Juve e' diventata una sofferenza. Non e'  possible essere nervosi ogni volta per una partita, provare una forte rabbia e nutrire quasi odio verso quel signore che siede in panchina. Per non parlare della proprieta':  Sara' mai possibile che il proprietario della Juventus non e' mai presente allo stadio ?

    Sono veramente avvilito per come stanno andando le cose. 

      

    • Mi Piace 1

  6. 2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

    Ragazzi tutto quello che volete su Allegri ma questa squadra per me non ha qualità. E sul mercato vuoi per esigenze di bilancio o vuoi per altro è stato fatto troppo poco, il sol povero Weah non basta a colmare le lacune del passato.

    Il Bologna non dovrebbe esserci superiore per qualità della rosa, eppure….. 

     


  7. 1 ora fa, Birindelli154 ha scritto:

    Ho letto che gli era stato comunicato ad aprile che non avrebbe più fatto parte dei piani e glie era stata offerta la passerella d onore come a chiellini. Lui ha rifiutato perché pensava che Allegri sarebbe stato esonerato e avrebbe potuto convincere il nuovo allenatore. Così non è stato ed è stato messo fuori rosa, ma non demorde, vuole essere reintegrato. 

    Ma se non ti vogliono cosa pretendi? come fai a non capirlo? se ti reintegrano cosa pensi di ottenere?

    Se è normale trattare così i tesserati perché non si può fare la stessa cosa con Alex Sandro, Rugani, MacKenny e tutte le altre piattole inutili che ci portiamo dietro da anni. Bernarderschi abbiamo dovuto aspettare la scadenza altrimenti non sarebbe andato mai via

    Bonucci può piacere o meno ma non capisco perché quasi trattamento

     


  8. 3 minuti fa, elpanteron ha scritto:

    Finto di vedere la partita adesso, primi 20-25 minuti sorprendenti buon pressing e partita piacevole da una parte e dall'altra ritmi alti e buone trame di gioco, mi è piaciuto mckennie e anche kean ma direi tutti su un buon livello. 

    Da quel momento fino al 75esimo abbiamo giocato praticamente nella nostra area, poche uscite pulite, tanti passaggi sbagliati, una sofferenza...per assurdo abbiamo preso il gol in contropiede ma potevamo prenderlo in molte altre situazioni.

    Nel secondo tempo è entrato iling come interno di centrocampo ma si vedeva che non era proprio a suo agio, barrenchea molto male di quelli che sono entrati il peggiore...mi spiace non aver visto yldiz per una decina di minuti mentre buono l'ingresso di huysen.

     

    Quindi tutto come sempre. Nulla di nuovo neanche quest'anno.


  9. 39 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

    Ma accennavo anche a quello, nei 9 scudetti secondo me c'è stata pure una sorta di risarcimento, alla fine si vinceva senza neanche giocarle le partite e non perché oramai più forti, nonostante il Ronaldo in rosa che è stato tutto tranne che un vantaggio, sia economicamente parlando che sul lato dei risultati... Andrea alla fine se l'è cercata fino a quella che (nel suo delirio di onnipotenza) è stata una vera fine (la sua) nel mondo del calcio... 

    Plausibile.


  10. 2 ore fa, berna79 ha scritto:

    Credo che dopo 44 anni sia arrivato il momento di prendere una pausa dalla mia amata Juventus. Sinceramente questa proprietà è troppo lontana dalla storia che rappresenta. 

    Anche per me sono ormai 41 anni di tifo. Di questo calcio in generale non mi ritrovo in nulla. Non e' di questo sport che mi sono innamorato ed ho praticato per molto tempo.

    Non mi piace piu' nulla, dalle scuole calcio e da come sono gestite, fino ad arrivare alle varie leghe e federazioni.

    Dal tifo: l'odio per i rivali supera anche l'amore per la proprio squadra.

    Ai presidenti: Petrolieri e sceicchi che non sanno nulla di calcio ma buttano soldi senza ritegno. Probabilmente non sanno neanche da chi e' composta la rosa.

    Io che ammiravo gli Anconetani, Rozzi, Viola e Boniperti proprio non mi ritrovo in queso mondo.

    Non riusciro' mai a smettere di tifare Juve. Ho fatto carte false al lavoro per vedere le partite, chiedendo favori ai colleghi ma ora e' giunto il momento di dire basta.

     

     

    • Grazie 1

  11. 17 ore fa, antonio57 ha scritto:

    Chi non sostiene rabiot non ricorda i non sa che giocatori a centrocampo abbiamo negli ultimi anni 

     

    e non ricorda o ignora che bambole non c’è una lira

     

    la incapacità di ragionare nel contesto ed esultare perché è un gran colpo il suo rinnovo è una brutta malattia

    Del suo livello ce ne sono molti, anche tra i giovani.


  12. Non avrei mai pensato che un girono sarei arrivato a nutrire una tale rabbia nei confronti di questa società.

    I tifosi sono stati lasciati allo sbando per tutto l'anno e a nulla sono valse le milioni di esortazioni per quello che doveva essere il cambio tecnico.

    Delusione totale. Anche se se non fregherà a nessuno sarà il mio anno sabbatico dal calcio.


  13. Adesso, mattjuve92 ha scritto:

    Be chiedilo ai tifosi del city dopp la dinale persa contro il Chelsea se erano felici o meno..... scambiate le idee di gioco diverse e i gusti personali con il fatto che si può vincere in entrambi i modi  e entrambi i modi sono giusti... conta poi raggiungere la vittoria, valgono allo stesso modo....  poi ad uno piace un modo più che un altro, ma quelli sono gusti personali... a me personalmente piace la vittoria, in qualsisi modo arrivi...

    Perche' gli allenatori difensivi non perdono mai ? chiedilo ai tifosi del Real dopo stasera se sono felici o meno. 

     


  14. 8 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

    l'ha vinta. ma si può dire senza dubbio che il suo tipo di gioco ha influito più a perdere delle partite decisive che a vincerle. chi lo nega è chiaramente in malafede perché la storia parla chiaro.

    ora ha la possibilità  di stravincere con l'inda. ha tutto dalla sua.

    se non lo fa, resta il solito, ammirato dai soliti. insomma robetta, non il meglio.

    32 trofei e calcio spettacolo ad ogni partita.


  15. 13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    No, vuole giocatori forti non solo palleggiatori, Haaland non è un palleggiatore per dire... allena club che investono un sacco di soldi, perché nessun allenatore,  senza ottimi giocatori, va da nessuna parte...  ed è giusto così, poi la bravura sta nell'amalgamarli e far seguire le proprie idee....certo è che se non la vince nemmeno quest'anno sarà un mezzo fallimento, oggettivamente parlando

    Non sara' mai un fallimento uno che regala 90 minuti di emozione ad ogni partita. 

    Abbasso i pullman davanti la porta. Disguso eterno.

    • Mi Piace 3
    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.