Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ovidius

Utenti
  • Numero contenuti

    223
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

335 Buona

3 follower

Su ovidius

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 28/02/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Sulmona(Aq)

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

6.600 visite nel profilo
  1. ovidius

    [Live] Juventus - Chievo 3-0

    Che barba che noia, che noia che barba ....
  2. ovidius

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Ma per favore
  3. ovidius

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    saro` un po blasfemo, ma dopo quasi 6 il mio giudizio e' questo: Se Ronaldo ha vinto 5 palloni d'oro Tevez ne meritava 20. Decisamente di un'altro spessore l'apporto che dava l'argentino. Vederlo era uno spettacolo. L'unico che mi manca di quelli andati via negli ultimi 7 anni. Ma sono fiducioso, Ronaldo dara' il suo contributo. Le sue difficolta' sono dovute a questo metodo di giocare che sta danneggiando sempre piu' gli attaccanti. Prima Higuain e Dybala, ora Ronaldo.
  4. Quando la gente frequenta in modo troppo assiduo l'ambiente lavorativo finisce per intossicarsi, e le frasi che quotidianamente passano nella propria mente diventano una ragione di vita. Condotta di Moggi, dato "NON DISCUTIBILE" ??? Dire che quanto inscenato in quella estate del 2006 é sospetto é un eufemismo. Un processo iniziato 20 giorni dopo la denuncia e terminato nel giro di due mesi con sentenza ed appello. Si ma é la giustizia sportiva, la stessa che però ha impiegato un anno per condannare Conte per scommesse o che si é dimenticata dei Rolex, dei bilanci falsi, ha mandato in prescrizione i prescritti per antonomasia ed non ha scalfito più di tanto uomini e società che si sono comportate nello stesso modo. Per non parlare dell'accusa. Somma di condotta sportive che hanno portato ad un illecito. Come se chi ingiuria più volte si vede attribuito una rapina. E c'e ancora chi pronuncia la parola NON DISCUTIBILE a caratteri cubitali.
  5. Beh, resta il fatto che in quei 3-4 anni ha segnato un epoca. Quello che dici é giusto, ma benché il calcio italiano fosse superiore a tutti, nessuno é riuscito a fare quello che ha fatto lui in quegli anni. Se ben ricordi, le trasferte in Europa si affrontavano in un solo modo: catenaccio a difendere lo 0-0 in trasferta contro chiunque, fosse il Real o il Goteborg, e arrembaggio in casa fino trovare l1-0. Sacchi, se non altro, ha cambiato questo nel calcio Italiano.
  6. Scusami, non voleva essere una critica alla tua osservazione. In generale tutti paragonano Allegri a Galeone, ma io non ci vedo nessuna somiglianza nel gioco e nel carattere. Galeone effettivamente non ha segnato la storia del calcio, poiché alla fine non ha vinto nulla. Ma nel suo piccolo si é ritagliato un po di spazio, proprio per il suo modo di intendere il calcio che a quel tempo era rigorosamente "all'italiana". Per quanto riguarda la tua visione di Allegri non posso che essere concorde al 100%. Io sono arrivato al punto che comincio a turbarmi già prima che inizi la partita, consapevole di andare incontro all'ennesima giornata di noia e sofferenza. E' l'essere troppo tifoso che ancora mi trattiene, altrimenti avrei abbandonato da un pezzo.
  7. Caro fratello, quelle che hai postato sono partite indimenticabili. Sia con il Trap (contrariamente a quanto molti pensano) che con Lippi, abbiamo visto partite bellissime che rimarranno a lungo nei nostri ricordi. Non si può però negare che Sacchi ha segnato un epoca. Come molti dicono ci sono due modi di intendere il calcio, una prima ed uno dopo di Sacchi. Io, a malincuore, perché in quegli anni ho sofferto da tifoso, sono completamente d'accordo. Invidiavo quel Milan e lo ammiravo. neppure il Barcellona di Guardiola é riuscito a trasmettermi tanto. Reputo Sacchi il migliore allenatore che io abbia visto.
  8. Che poi allegri con l'idea di calcio di Galeone non c'entra proprio niente. Due mondi diametralmente opposti. L'idea di Galeone non é mai stata quella di subire pochi goals o finire la partita a reti inviolate. La sua idea era quella di segnare sempre un goal in più dell'avversario e non di subirne uno in meno. Di fatti non sono poche le sconfitte sonore che ha subito. A memoria ricordo bastonate prese a Napoli (8-2) e sconfitte spettacolari (in casa con il Milan 4-5, dopo essere stato in vantaggio 4-2)., contrapposte a vittorie inaspettate, contro la Juve (5-1 in coppa Italia), a Roma (0-3 contro la Roma). galeone é molto più vicino a Zeman che ad Allegri. Chi gli si avvicina di più, ma con squadra più equilibrata é Gasperini, anch'egli uscito dalla sua scuola.
  9. E certo perché ci vuole Sacchi per accorgersi della pochezza del nostro gioco... Invece di guardare le partire parlando con gli amici, chattando con il telefono o giocherellando con i figli, per una volta concentratevi sulla partita e vedrete che non ci vorrà tanto a farvi sopraffare dalla noia e dal disgusto. Non valutate solo le partite guardando il risultato alla fine, in questa serie A, ripeto, che la Juve non può fare altro che vincere. Vincere non é mai scontato ma la pochezza delle altra squadre é imbarazzante e la rosa della nostra squadra e di 3 categorie superiori. Questo é il motivo perché si vince. Con queste condizioni si potrebbe vincere anche facendo due tre passaggi di fila, non si chiede troppo, no? Invece siamo sempre qui a ripetere le solite cose. E poi, l'avete mai visto giocare il Milan di Sacchi ? Una delle 2-3 squadre più belle da vedere di sempre. Certo aveva una squadra superiore a tutte, aveva gli Olandesi etc. ect. Le stesso condizioni in cui ci troviamo noi adesso, ma con una differenza abissale sotto l'aspetto estetico.
  10. ovidius

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Le partite durano più di 10 secondi
  11. ovidius

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    E più imbarazzante della partita stessa.
  12. ovidius

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Finalmente. Era da tanto che non vedevo una partita così, Pressing, sovrapposizioni, giocate individuali.. Per una volta posso andare a letto con piena soddisfazione.
  13. Avrei ripristinato la Coppa delle Coppe.
  14. ovidius

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Che sofferenza,
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.