Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ovidius

Utenti
  • Content count

    625
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

475 Buona

3 Followers

About ovidius

  • Rank
    Entrenador
  • Birthday 02/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

7,087 profile views
  1. Non mi convinci neanche se rivedo tutte le partire in replica. Mi dispiace ma ho passato gli ultimi 5 anni a bestemmiare perché non si riuscivano a fare due passaggi di fila e ora tu mi voi fare credere il contrario ? Libero di crederlo su vuoi ma del palleggio non se ne vedeva neppure l'ombra. Come ho già risposto all'altro utente... ognuno ha la sua opinione e la rispetto ma io il palleggio con allegri proprio non l'ho visto. Sentivo dire ripetutamente da lui stesso che si doveva migliorare il palleggi ma non é mai avvenuto.
  2. Il giro palla con allegri quando si é visto scusa ? Escludendo 5/6 partite non ne ricordo.
  3. ovidius

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    ok. Che non sia un vero e proprio regista si capisce. Ma se non corri, sbagli in copertura, non ti proponi per ricevere i passaggi quando occupi la posizione del campo in cui solitamente si concentra il gioco. Sei posizionato troppo indietro quando la squadra é in avanti e rimani troppo avanzato quando gli avversari superano il centrocampo. Sei molle in copertura e spesso sbagli passaggi elementari. Cosa ci dobbiamo aspettare da Pjanic ? Perché in alcune occasioni si é visto anche un giocatore capace di fare meglio. Purtroppo per mesi rimane nell'anonimato.
  4. ovidius

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    I nodi vengono al pettine: Bonucci e Pjanic sono due problemi e finalmente in molti se ne stanno accorgendo. Io aggiungerei anche Alex Sandro (senza mai escludere Matuidi, ma almeno lui l'impegno ce lo mette sempre)
  5. ovidius

    Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

    Pjanic siamo in tanti a non volerlo più vedere. Veramente indegno. Un inizio stagione pieno dii buone speranze per poi perdersi nuovamente nell'anonimato.
  6. ovidius

    Problema atletico?

    Perché Matuidì debba giocare tutte le partite é un mistero. In quel ruolo potrebbe giocate Rabiot, che difatti é mancino. Comunque darebbe fisicità e garantirebbe un palleggio quantomeno all'altezza di un giocatore di calcio. Matuidi oltre a non saper giocare a calcio non mi sembra neppure questo motorino che si vuol far credere. A destra si potrebbe impiegare uno tra Bentancur (quando rientrerà), Khedira e perché no, Ramsey.
  7. L'importante è non prendere centrocampisti, soprattutto di qualità.
  8. ovidius

    Che fine ha fatto Lichtsteiner?

    Tu dici di non sapere chi sia Lichsteiner, mi sembra un tantino irriconoscente come considerazione.
  9. ovidius

    Che fine ha fatto Lichtsteiner?

    Quello che ha contribuito a far rinascere una squadra altroché bollita, quasi morta.... dando il 100% sempre anche quando il fisico ed il cuore non lo sostenevano più ed anche quando è stato messo fuori dalla lista Champions. Ha continuato a pedalare in silenzio con professionalità. Avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi.
  10. Ogni volta che perdiamo le solite parole al vento. Non ci si potrebbe pensare prima magari mettendo un po di cattiveria in più ?
  11. ovidius

    Intervento di emergenza sul mercato

    Il problema principale di questa rosa é il ritmo. Che Pjanic non sia il fenomeno dipinto dai media si sa, che Matuidì sia inadeguato tecnicamente pure e che il centrocampo abbia problemi é palese. Ma se l'Atalanta domina le partire con 4 ragazzini sconosciuti qualcosa non quadra. Non non riusciamo a giocare a ritmi alti. Se ci pressano andiamo in confusione. Inoltre non siamo mai aggressivi. Camminiamo quando si attacca e guardiamo gli avversari quando si difende. Non c'é grinta ne agonismo.
  12. ovidius

    Intervento di emergenza sul mercato

    Non é che Sarri mi stia esaltando molto però mandarlo via dopo il primo anno sarebbe uno sbaglio. O non lo prendi proprio oppure gli dai un po di tempo. Si sapeva che il primo anno poteva essere problematico. Io mi sarei aspettato più difficolta nei risultati ed un graduale miglioramento nelle prestazioni. Per ora i risultati sono anche più rosei del previsto (perdere la supercoppa é capitato anche ad Allegri e mi pare anche a Conte). Quello che non mi piace é la mancanza di progressi costanti e tangibili.
  13. ovidius

    Intervento di emergenza sul mercato

    Anche perché, a parte Sarri, gli altri avevano allenato Bari, Arezzo e Chievo. Ferrara forse non aveva allenato proprio. Difficile che potevano vincere uno scudetto.
  14. Quasi sempre, come già accadeva in passato, appena andiamo in vantaggio scatta qualcosa nella mente dei giocatori. Sembrano quasi volersi accontentare, iniziano a giochicchiare in modo superficiale e si abbassa il ritmo. Rispetto al passato però non abbiamo più la squadra che si chiude dietro a riccio aspettando il contropiede giusto. Il baricentro rimane alto ma l'attenzione cala e si finisce per prendere il goal, quasi sempre da polli. Non so da cosa dipenda ma è la prima cosa che va corretta.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.