Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ovidius

Utenti
  • Content count

    314
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

362 Buona

3 Followers

About ovidius

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 02/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Sulmona(Aq)

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

6,724 profile views
  1. -------------------------------------Szczesny---------------------------------- ----Cancelo--------Koulibali ------De Ligth(Chiello)--Marcelo -------------------------------------Verratti------------------------------------- -------------------------Can-------------------------Ramsey---------------- -------D.Costa----------------------------------------------------------------- -----------------------------------Dzeko---------------Ronaldo------------- All. Non lui
  2. Matuidì gicherebbe nel Barcellona o nel Real, Manchester e qualsiasi altra squadra top ? Allora la vogliamo alzare sta tanto decantata "asticella" e scrollarci di dosso questa idea vetusta che ci debbano per forza essere giocatori fabbri e corridori anche se non dotati tecnicamente ? Questo era possibile anni fa, oggi non più.
  3. ovidius

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Considerato che Klopp e Guardiola sono irraggiungibili dico Gasperini.
  4. ovidius

    Questa rosa, parliamone

    Sono parzialmente d'accordo con l'autore del topic. A centrocampo soprattutto siamo a livelli bassissimi. Purtroppo nella nostra mentalità di preferisce sempre la legna alla tecnica. Giocatori come Matuidì o Khedira non sarebbero in campo in nessun top club. Pjanic dal suo canto é semplicemente un giocatore pompato sai media e sopravvalutato dai tifosi. Quello che però deve far riflettere é il fatto che tutti giocatoti sotto il periodo allegri, dal momento in cui sono entrati nella nostra rosa hanno subito una evidente involuzione tecnica. Segno evidente che la tecnica non viene mai curata durante gli allenamenti. I passaggi nello stretto fatti vedere dall'Ajax non sarebbero mai riusciti ai nostri. Anzi, anche gli appoggi più banali sembrano difficili per i nostri.
  5. ovidius

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Io ti capisco benissimo perche` le tue sensazioni sono le mie. Mai avrei immaginato di essere disgustato dalla mia squadra, dal niente che esprime e dal nulla che trasmette. Sono almeno 4 anni che aspetto l'anno successivo sperando in emozioni migliori. Ma non abbandonero`. Non sara` Allegri a farmi smettere di tifare la Juve. Continuero` ad attendere che arrivi quel giorno.
  6. ovidius

    La Top 11 delle Juventus Legend

    troppo pochi 11 ruoli a disposizione per la Juventus Legends. Ci vorrebbero almeno 30 titolari
  7. Dire che uno è più forte dell'altro mi fa sempre un po ridere, specialmente come in questo caso in cui si parla di epoche diverse. Io ho avuto la fortuna di vederli tutti e 3. Messi e Ronaldo hanno sicuramente i numeri dalla loro parte, come i goal ed i palloni d'oro vinti. C'è però da dire che all'epoca il pallone d'oro veniva assegnato solo a giocatori europei. In quello stesso periodo storico giocavano Maradona, Platini, Van Basten, Gullit, Zico, Matthaus, Rijkard, Careca e sicuramente ne dimentico qualcuno. Sarebbe comunque stato difficile vincere 2/3 palloni d'oro di fila. Nel periodo di Messi e Ronaldo, a parte loro non si sono visti grandissimi fenomeni. Da una parte abbiamo Maradona, decisivo e sempre presente nei momenti che contano.. siano essi finali di coppa del mondo, coppe Italia, uefa o campionati. Mai mancato un appuntamento. Trascinatore e determinante, come lo è stato Platini. Messi questo non lo ha mai avuto. Con il Barcellona indubbiamente ha scritto la storia ma a lui manca ciò che ha fatto Diego con l'Argentina. Ronaldo al contrario ha dimostrato di essere molto più simile a Maradona in questa caratteristica. Forse anche di più. Benché sia dotato tecnicamente la sua forza è nell'atletismo e nella capacità di essere decisivo anche quando sembra assente dalla partita. Maradona era sia Messi che Ronaldo. In epoche diverse.. ma nel suo tempo ha dimostrato questo.
  8. Scusa, di politica ne capisco poco ma se il comune non vuole investire per ristrutturalo e quindi adeguarlo agli standard di uno stadio moderno, come giustamente vorrebbero due società che comunque hanno la loro storia e che penso siano anche un veicolo commerciale per l'intera città, perché dovrebbe opporsi facendo capire che negherebbe l'autorizzazione alla costruzione del nuovo stadio ? Questo modo di fare politica guardando solo nelle tasche degli enti e dei politici stessi é la principale causa del degrado nazionale. Mi viene da pensare invece che questo investimento potrebbe dare lavoro a ditte locali, sponsors e diventare un punto di attrazione come lo é lo Stadium per la Juventus. Di riflesso darebbe lustro a Milano stessa. La politica non dovrebbe promuovere queste iniziative finalizzare all'interesse collettivo ? O deve realizzare guadagni ?
  9. Devo replicare perché non mi accontento della mediocrità ? Mi spiace non cambio squadra. Non ce la faccio. Attendo, come l'anno scorso la fine della stagione, sperando che il primo acquisto sia un nuovo allenatore. Tu goditi pure lo spettacolo.
  10. Come non quotarti. Ha rotto e strarotto. Spettacolo orripilante ogni partita. Che poi quelli che lo difendono sono gli stessi che lo insultavano al suo arrivo. Poi, qualcuno tra loro, non sa andare oltre il risultato e non ha le capacità di giudicare la partita dal punto di vista tecnico tattico. Guardano solo la parte in alto a sinistra dello schermo, senza realizzare che in Italia nessuno ha una rosa del genere ed anche il buon Maran farebbe gli stessi risultati, probabilmente riuscirebbe anche a dara un minimo di spettacolo.
  11. ovidius

    Juventus - Empoli 1-0, commenti post partita

    Coda di paglia per cosa ? Ci ha preso a pallonate pure l'Empoli ed esulti ? Certo.. l'importante é l'uno a zero finale nato per caso come sempre
  12. ovidius

    Juventus - Empoli 1-0, commenti post partita

    Intendi noi tifosi ?
  13. Ah esatto, ora ricordo. E mi hai fatto anche ricordare che la Juve che venne dopo, Rui Barros, Galia, De Agostini... mi piaceva molto. ; -)
  14. Condivido.Ricordo anche alcune partire esaltanti di quella Juve. La difesa era un colabrodo un po per gli uomini un po per la tattica. Un paio di giocatori provenienti dal suo Bologna c'erano: Marocchi e Luppi. Alla fine é andata male. Non ricordo bene ma forse non siamo neppure rientrati in zona europa o l'abbiamo acciuffata vincendo uno spareggio con il Torino
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.