Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ovidius

Utenti
  • Content count

    596
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

457 Buona

3 Followers

About ovidius

  • Rank
    Entrenador
  • Birthday 02/28/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

7,035 profile views
  1. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Vorremmo il bel gioco ed i risultati. Tu sai per certo che le due cose non possono coesistere? Per vincere bisogna per forza giocare male ?
  2. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Allegri non avrebbe perso mai neanche la semifinale con l'Ajax o la partita a Monaco con il Bayer, in vantaggio di 2 goals, e non avrebbe neppure subito il goal del 1-3 a Madrid su rigori di Ronaldo. Non avrebbe neanche fatto mai una partenza talmente brutta da ritrovarti undicesimo dopo 8/9 giornate (comunque poi vinto, ma per evidenziare che anche lui può avere momenti di difficoltà). Ma io non capisco queste affermazioni e queste certezze. Ogni campionato, ogni partita é una storia a se. Non ci sono formule matematiche che ti permettono di stabilire cosa succede nel calcio. Allegri ha anche perso uno scudetto con il Milan contro di noi con una rosa forse più forte e comunque era primo fino ad una decina di partite dalla fine. Sarri avrà le sue colpe, forse non sarà in grado di ripetere i successi ci conte ed allegri ma non é che da oggi fino alla fine del mondo ogni volta che Sarri o chi verrà dopo di lui perde una partite si debba sempre sprofondare nei ricordi di allegri. Ormai é un capitolo chiuso.
  3. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Inoltre poteva evitare di andare in scivolata ed aiutarsi con una spallata visto che, da quanto ricordo, sembrava in anticipo e sarebbe arrivato prima dell'avversario.
  4. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Ma in questo caso i due giocatori volevano andar via, per soldi o per ambizioni diverse.
  5. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Se vogliamo dirla tutta, quella Juve era forse anche più forte dell'attuale, escludendo un paio di difensori che hanno compromesso tutto in collaborazione con dei famosi senatori che si sono opposti categoricamente al cambio di mentalità
  6. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    La voglia di arrivare, la grinta e fame fanno la differenza, sempre.
  7. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Ovviamente non sto mettendo sullo stesso livello la mano di Cuadrado ma il fatto che anche con il VAR ci sono errori.
  8. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Il 4.4.2 potrebbe farlo, cosi come il 3.4.3 alla Gasperini o il 5.3.2 alla Conte. Insomma ci sono moduli che non prevedono per forza il trequartista e non ti costringono quindi ad inventarlo.
  9. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    A me fare questi discorsi non piace proprio. C'é andata bene a Bergamo dove forse Cuadrado prende la mano con la mano, c'é andata bene in altre occasioni e c'é andata meno bene in altre. Il calcio é questo anche con il VAR. Si é visto anche in altre partite.
  10. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Potrebbe anche prendere in considerazione il fatto che questo 4-3-1-2 no sta dando i risultati sperati
  11. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Purtroppo é vero. Cosa si possa fare per me é evidente, ma non a breve termine purtroppo. Bisogna rinnovare, a centrocampo soprattutto ma anche i terzini ed un attaccante. Almeno 6 elementi per me vanno cambiati. 2 terzini, 3 centrocampisti ed un attaccante
  12. ovidius

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo ma il fatto evidente é che questa squadra non é forte come si credeva. Tecnicamente abbiamo molte lacune, le avevamo con Allegri e le abbiamo con Sarri. Questo modo di giocare le mette ancor di più in evidenza perché fa leva proprio su quello. Predilige il palleggio e gli scambi nello stretto ma non ci riescono. Qualcosa é migliorato rispetto allo scorso anno ma alla fine tiriamo in porta meno di prima e concediamo più di prima. Questa rosa é arrivata a fine ciclo. Non lo dico per difendere Sarri ma credo che anche con Allegri avremmo avuto difficoltà quest'anno. Di fatti Max chiedeva una mini rivoluzione, ed aveva ragione. Pjanic, dopo una avvio sorprendende é tornato ad essere quello degli ultimi anni, un buon giocatore e nulla più, che sbaglia anche troppo per il ruolo che ricopre Matuidì é un mistero, non mi spiego come possa giocare a questi livelli e per quale motivo debba addirittura giocare sempre titolare. Bernardeschi é stato un affare flop. La sua dimensione non può che essere quella di una squadra tipo Udinese. Bonucci fa troppo spesso il Bonucci dei primi anni, Cuadrado, con tutta la buona volontà che ci ha messo a calarsi nel ruolo di terzino é un ala. Alex Sandro a mio parere é un'altro giocatore sopravvalutato che non da niente di più di un Castagne o di un Asamoha. Le carenze tecniche sono concentrate in maniera visibile a centrocampo. Quando gli avversari ci lasciano giocare (vedasi i primi 30 minuti di oggi), sembriamo addirittura belli da vedere. Quando i ritmi si alzano, ci soffocano con il pressing e l'aggressività non riusciamo ad imbastire un azione. La realtà é questa. In serie A, se ti gira bene, puoi anche dire la tua, in Europa credo non ci sia scampo.
  13. ovidius

    [Live] Lazio - Juventus 3-1

    Ok, ma questo dovrebbe giustificare un calo del genere ? Il fatto é che la lazio dopo il gol ha aumentato il ritmo ed ha alzato il baricentro. Questo é bastato per farci andare in bambola.
  14. ovidius

    [Live] Lazio - Juventus 3-1

    Io ho visto una gran bella Juve per mezz'ora, poi che é successo ? Can, Cuadrado, Bonucci e Pjanic si sono appisolati.
  15. Se il mondo si fosse evoluto secondo le teorie di Allegri, il sole girerebbe ancora intorno alla terra e Galileo Galilei sarebbe ancora sotto processo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.