MLF83
Utenti-
Numero contenuti
133 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
45 NeutraleSu MLF83

-
Titolo utente
Esordiente
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Per me quello è un problema più di apparenza che di sostanza, DiGre ha questo difetto che quando la battezza fuori (e al 99% aveva ragione, il tiro era imparabile IMO) manco allunga le braccia, cosa che oggettivamente fa incazzare chiunque lo guardi. Non è un grande portiere ma IMO sabato la responsabilità del gol non è sua, solo che appunto fa ste robe che gli fanno assegnare più colpe di quello che ha. Avesse fatto il volo plastico senza strusciarla lo stesso nessuno avrebbe fiatato. Poi siamo d'accordo che in una Juve che lotta per lo scudetto non ci dovrebbe stare, ma non siamo quella Juve da tanto. Abbiamo assolutamente altre priorità.
-
Mi sembra che stai confondendo il dire "nel calcio esistono i valori" con "il calcio é semplice". La prima è chiaramente un'ovvietà come in ogni sport, la questione è che non c'è niente di semplice nel costruire, amalgamare, allenare e far vincere una squadra di alto livello, altrimenti lo farebbero tutti (quanto meno chi ha la disponibilità economica). Dire "il portiere deve parare e l'attaccante deve segnare" é una reductio ad absurdum, ci sono dietro davanti e di lato cosi tante altre variabili che faccio fatica a capire dove vorresti andare a parare. Certo che abbiamo lacune in quei ruoli come in altri, ma far vincere una squadra di calcio non si riduce a comprare i giocatori più forti degli altri, altrimenti il PSG avrebbe 10 champions a quest'ora. Non c'è niente di semplice sia dentro che fuori dal campo.
-
Non è neanche quotato IMO. Comolli l'ha fatto capire un paio di volte...
-
Mi ricollego a questo discorso giustissimo per mettere in guardia dal ritorno di fiamma per Dusan solo per un paio di partite in cui ha almeno fatto a sportellate con gli avversari. Per me resta un attaccante limitato che non può fare la prima scelta alla Juve e men che meno alle cifre che chiederà nonostante "voglia rimanere". Che ci metta almeno la grinta in questi ultimi mesi non sposta e non deve spostare una virgola, too little too late come direbbero oltremanica. Poi che David e Openda possano essere altrettanto inadatti è un altro discorso, ma intanto lasciamo andare il serbo...
-
Però mister, sei d'accordo che sia con Motta che con Tudor (con Allegri le motivazioni sono altre ovviamente) si era arrivati a delle condizioni per cui l'esonero era inevitabile proprio per non portare la squadra a sottoperformare sotto quel livello (che chiaramente non è da primissimi posti)? Cioè non é che esoneri perché pensi di poter lottare per lo scudetto, ma perché rischi di fallire anche quel minimo obiettivo che ormai abbiamo e che sarebbe alla nostra portata rose alla mano. Poi siamo d'accordo che erano esoneri "evitabili", con Motta perché IMO con una società sana e forte dietro non saremmo arrivati a quel punto, con Tudor perché una società sana e forte non l'avrebbe riconfermato a Giugno, però insomma una volta che il manico perde il controllo c'è poco da fare.
-
Yildiz farà quello che fa sempre ovvero partire da sinistra perché sono quelle le sue caratteristiche ed è quello che vuole fare lui, non è un trequartista da zone centrali (non che ne esistano molti nel calcio di oggi). Mi sembra lo stesso equivoco che c'era con Dybala quando si pensava che fosse Allegri a farlo giocare da "tuttocampista" quando è lui che con l'età e gli acciacchi voleva girare al largo dall'area. Proprio l'altro giorno si è lamentato Gasperini della stessa cosa perché fa uguale alla Roma
