Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gianni Peccati

Utenti
  • Numero contenuti

    701
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gianni Peccati

  1. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    alla fine solo boga niente kolo
  2. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    quello è il volo di linea di turkish airlines
  3. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non è che quel monello di ottolini ci ha uccellato tutti, e invece di trattare nesiri era a parlare con il gala e icardi?
  4. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo Laudisa seguiamo Falcao
  5. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    maranzentus
  6. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a questo punto è l'unico nome che mi ingolosisce
  7. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    occhio a Zapata, che il Torino ha appena preso a sorpresa una nuova prima punta fisicamente possente
  8. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma cosa centra sprecare le risorse? stiamo parlando di un giocatore trattato a gennaio con la prospettiva fargli giocare una manciata di partite, magari partendo dalla panchina, da qui alla fine della stagione per poi rispedirlo al mittente. chi pensi di poter realisticamente prendere a gennaio a quelle condizioni e con quello scopo? il mercato di gennaio non è un pranzo di gala, prendi quello che trovi, se lo trovi. occorre anche scendere dalla pianta ogni tanto. il fatto che abbiano messo paletti precisi al suo arrivo e poi il contestuale rifiuto del giocatore ad accettare quei paletti sta proprio a dimostrare il non voler sprecare risorse. poi, per carità, mi rendo conto che la visione - non - peculiare, che poi sarebbe la tua, è quella di volersi attaccare a mezza frase banale, che tutti i dirigenti pensano/dicono, per fare polemica contro comollì a tutti i costi.
  9. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    parliamo di un giocatore trattato per essere preso in prestito secco per fare la riserva nell'ultima parte della stagione, per risolvere una contingenza nel mercato di riparazione, dove notoriamente le vere occasioni latitano. non stiamo parlando di un investimento. dai su.
  10. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non c'è nessuno di interessante del monacò da prendere al volo?
  11. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    che era la cosa più logica sin dall'inizio. capisco che nessuna delle prime punte che abbiamo siano affidabili o congeniali al gioco di spalletti, ma ne abbiamo comunque 4 a libro paga e siamo praticamente già a febbraio. di queste 4 due li abbiamo in rosa da pochi mesi e se è anche vero che fino ad ora hanno floppato sono comunque giocatori nuovi, che mai avevano giocato né in questo campionato né in una squadra del blasone della juve. per di più in una juve difficile perchè instabile e in crisi che in meno di un anno ha cambiato 3 allenatori/staff tecnici e 2 staff dirigenziali. è sensato dargli delle attenuanti e aspettarli ancora per qualche mese. certo non è l'ideale ma viviamo tutti in un mondo imperfetto. vista le penuria di risorse economiche, vista la penuria di vere opportunità di mercato a gennaio, vista la penuria della rosa in generale, la cosa più logica è far di necessità virtù e continuare ad insistere fino alla fine della stagione con david (che sembra comunque in crescita) ed openda e concentrarsi sull'acquisto di 1-2 altri giocatori in ruoli in cui abbiamo oggettivamente dei buchi, a partire dal terzino dx. poi questa estate, dopo una intera stagione, si tireranno le somme e in una finestra di mercato più congeniale, come è quella estiva, si compri una prima punta di livello ed affidabile, senza sperperare nel frattempo (leggasi adesso) soldi nell'ennesimo pippone che drena soldi e zavorra la rosa senza portare valore significativo.
  12. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    da ottolini ad ottomano il passo è breve
  13. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    che poi parliamo di un mezzo pippero reduce dalla coppa d'africa e in procinto di fare il ramadan, cosa mai potrà andare storto?
  14. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ce lo ripaghiamo con le magliette che venderemo ai maranza
  15. Gianni Peccati

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a me ricorda Isaac George, il caratterista africano che faceva il cameriere nelle commedie all'italiana degli anni '80-'90
  16. Gianni Peccati

    VIDEO Il primo giorno di Mister Luciano Spalletti alla Juventus

    il video del secondo giorno, primo di allenamenti
  17. visto l'albo d'oro delle ultime stagioni direi che sto premio porta abbastanza sfiga
  18. i francesi prima di riscattarlo vorranno sentire cosa ha da dire sulla cucina locale
  19. le recenti dichiarazioni di szczesny (traducibile in: calcio vecchio e poco coraggioso) e henry (traducibile in: ottusità che mortifica il talento) alla fine ci raccontano una parte del perchè non alziamo un champions da 29 anni.
  20. ho la sensazione che sto giocatore sia un pacco clamoroso
  21. Per me fare liste di proscrizione e di salvati ha poco senso, preferisco un discorso d'insieme. A mio avviso la rosa attuale è meno peggio di quanto si pensi. Questo ovviamente non significa che non possa essere migliorata, anzi. Pensa a migliorarsi chi vince la CL quindi figuriamoci se non deve farlo questa Juve. Negli ultimi anni i problemi veri, però, sono stati a monte: instabilità di dirigenza e guida tecnica & soprattutto scarsa qualità - questa sì - di questi personaggi. A cascata mancanza di leadership, di autorità, di autorevolezza e clamorose decisioni sbagliate in sede di mercato, di preparazione della stagione e tattici nel mettere la squadra in campo. Il pesce puzza dalla testa, vedremo se Comollì farà bene o meno. ed è la cosa più importante di tutte. di primo acchito si è presentato bene. adesso vediamo come completerà lo staff dirigenziale. La guida tecnica di Tudor sembra più che altro un gap filler in attesa del poter scegliere per bene e con i giusti tempi e modi il prossimo allenatore, cosa che non è stato possibile fare per forza di cose nelle settimane scorse e forse non avrebbe avuto senso tout court cambiare il terzo allenatore in un anno. Per il resto se la dirigenza dovesse funzionare bene, se Tudor non dovesse fare particolari *, vista la pochezza del calcio italiano attuale, con 2-3 ulteriori acquisti di qualità, oltre a David, senza per forza essere nomi stratosferici o particolarmente a la page, per la prossima stagione si potrebbe puntare a giocarsi lo scudetto e coppa italia fino in fondo e fare una onesta e dignitosa CL. ovviamente va visto tutto in prospettiva e la prossima non può che essere una stagione di transizione e in quell'ottica vanno valutati gli obiettivi e l'adeguatezza o meno della rosa. la dirigenza è nuova, lo staff tecnico è qui da pochi mesi, la rosa attuale di base è giovane e da smaliziare. Per cui i 2-3 acquisti di cui sopra, tra le varie caratteristiche che dovrebbero avere, dovrebbe esserci quella anagrafica: tra i 25-30 anni a cui aggiungere eventuali operazioni di mercato di contorno su giovani e giovanissimi di talento futuribili da lasciare eventualmente in prestito a maturare, vedasi Leoni, o da inserire in Nextgen con vista prima squadra.
  22. Gianni Peccati

    VIDEO Il primo giorno di Jonathan David alla Juventus

    David ha due espressioni: una con il cappello, una senza il cappello
  23. Gianni Peccati

    Ufficiale: Jonathan David è un nuovo giocatore della Juventus

    giocatore dall'eloquio zemaniano
  24. omorodion sembre il nome di una pomata contro le emorroidi
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.