Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cjrano

Utenti
  • Content count

    2,052
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Cjrano

  1. Cjrano

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    Anche tu hai ragione ma la coperta è corta, e rispetto alle precedenti in cui ci sono stati errori anche grossolani, nella sessione di mercato estiva a parer mio non si poteva fare molto meglio, per mancanza sia di budget che di tempo.
  2. Cjrano

    Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

    La stagione di quest’anno è quella che è, tante novità, molta sfortuna, troppi infortuni, ma è palese che oltre a questo c’è anche qualcosa che non gira, e non solo da quest’anno. Colpa di Paratici? Eppure ha eliminato le zavorre e inserito giovani di valore, come chiedevamo l’anno scorso. Colpa di Pirlo? Ma è il terzo allenatore negli ultimi 3 anni, e anche degli altri non eravamo così contenti. Colpa dei senatori? Ne sono rimasti solo 3 e non stanno nemmeno giocando sempre. Riesco a dare responsabilità un po’ a tutti, ma non a trovare il problema principale.
  3. Commettiamo errori in zone pericolose del campo perché non siamo in grado di uscirne, dal momento che non abbiamo Arthur e che Bentancur non è in grado di farne le veci forse sarebbe il caso di cambiare strategia, è un rischio continuo. Poi certo, era da chiudere prima, non avendo cambi era da mettere in preventivo che avremmo potuto cedere, ma anche questo è un problema che ci tiriamo avanti da tempo.
  4. Fino al loro gol non stavamo nemmeno andando particolarmente male, poi non abbiamo saputo reagire. Non abbiamo carattere.
  5. Ma Pelé sta giocando ancora? Questo record è la terza volta che CR7 si trova a doverlo superare!
  6. 😂😂😂😂😂 Ma io non mi faccio illusioni, non sto dicendo che sicuramente diventerà un fenomeno, ma non me la sento nemmeno di bocciarlo a queste condizioni, nei prossimi anni si vedrà cosa ne uscirà fuori.
  7. Ha 20 anni, questi discorsi sono prematuri. Lungi da me difendere un giocatore a priori, ma una bocciatura simile non mi sembra corretta.
  8. Certo che sarebbe meglio, Kean è una punta, Kulusevski probabilmente non lo è, e se anche mai lo dovesse diventare non lo è in questo momento. Ma Kean non ce l’abbiamo, quindi bisogna trovare una soluzione su quel che si ha. Fosse per me nella situazione in cui siamo metterei lui da una parte, Chiesa dall’altra e Ronaldo in mezzo, con tre centrocampisti, senza andare a fare cose complicate che non siamo nelle condizioni di farle.
  9. Ah adesso è colpa di Kulusevski... È arrivato da qualche mese dal Parma, è alla sua seconda stagione da professionista, l’abbiamo messo prima a destra poi a sinistra, poi trequartista, poi punta e anche a marcare il regista avversario, nonostante tutto ha già fatto 5 gol e 5 assist, però la colpa è di Kulusevski.
  10. Cjrano

    La VoStra formazione per Verona-Juventus

    Szczesny Demiral De Ligt Alex Sandro Chiesa McKennie Bentancur Rabiot Bernardeschi Kulusevski Cristiano
  11. Con gli uomini che ci sono rimasti credo che la cosa migliore sarebbe disporre Kulusevski esterno davanti e CR7 punta centrale, in modo da risparmiargli un po’ di corsa. Ma a Pirlo e allo stesso CR7 non piace questo elemento.
  12. Situazione fantozziana, ormai l’obiettivo è arrivare a essere almeno 11, un po’ come le peggiori squadre di terza categoria che la mattina della partita fanno la conta di chi c’è.
  13. Sicuramente potrebbe essere una soluzione, però bisogna sempre trovare chi è disposto a dargli quell’ingaggio.
  14. Il problema principale per tutti quanti è proprio l’ingaggio. Mi sembra difficile che qualcuno sia pronto a offrirgli quanto prendono ora, e allo stesso tempo mi sembra difficile che loro si spostino per guadagnare meno.
  15. Più o meno questo è anche il mio pensiero, solo che i nostri esuberi, e seppur non li considero a livello degli altri che hai nominato ci includo anche Ramsey e Rabiot, chi se li prende?
  16. Per un anno il rinnovo va bene, due iniziano già a essere molti, di più spero non venga preso nemmeno in considerazione, non mi sembra il caso di fare l’ennesimo favore di riconoscenza.
  17. Purtroppo credo proprio che la prossima stagione ce lo ritroveremo. E dico purtroppo non perché non lo stimo come giocatore, ma perché tanto è come non averlo.
  18. Cjrano

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Crotone

    Non che solitamente mi piacciano gli alibi, anzi, ma per quanto mi riguarda oggi non esistono scuse, né arbitro, né infortuni né condizione fisica. Oggi bisogna vincere e basta.
  19. Fin da quando ero più giovane e con scarsi risultati provavo a emulare Zambrotta sui campi di terra battuta, sentivo spesso dire che una squadra può essere fortissima, ma senza centrocampo non va da nessuna parte. Non ho mai creduto a questa cosa, convinto che con una difesa di ferro e un attaccante che segna si potesse sopperire a ogni limite del centrocampo. Il tempo mi ha sbattuto in faccia la realtà, prima regalandomi un centrocampo da favola, poi piano piano mostrandomi cosa succede a indebolirlo, anche se davanti hai CR7 al posto di Matri.
  20. Vero... Non posso darti torto. Io non faccio parte di questa schiera, per me lo scudetto conta eccome, però posso dirti che per esempio sono partito con la convinzione che potesse starci un anno di transizione, per poi uscire di testa con l’andamento del campionato.
  21. Il giornalista in questione non l’ha toccata piano, sembra quasi uno di noi, e non ha poi tutti i torti. Sarebbe ora di fare scelte pesanti e di instaurare un regime fondato sulla meritocrazia, vedremo se si avrà il coraggio di farlo, anche se per quanto si è visto quest’anno, quelli che meritano sono veramente pochi.
  22. Ho criticato il suo acquisto e continuo a pensare che è stato speso troppo, ma è uno dei pochi che ha capito cosa vuol dire giocare nella Juve. Gli altri possono solo farsi un bagno di umiltà e osservarlo, giovani e meno giovani.
  23. Siamo sempre qui a scannarci per capire di chi è la colpa, a difendere l'uno o ad andare contro all'altro, ma la verità sta in questo articolo, perché la colpa non è solo di Agnelli, o di Paratici, o di Pirlo, o dei senatori, o dei giovani... Io, che solitamente cerco di vedere il buono nel lavoro che viene fatto, oggi, forse ancora a mente calda, mi sento di dire che la colpa è di tutti, ognuno ha la sua fetta di responsabilità: Agnelli che permette tutto questo, Paratici che ha creato questa rosa, Pirlo che non ha ancora capito cosa vuol dire allenare la Juve, i giocatori per svariati motivi, tutti, nessuno escluso.
  24. Se fosse vero, e il se è d'obbligo, il tutto mi lascerebbe pensare a una cessione di Dybala e un reinvestimento a centrocampo, magari con una punta di scorta presa a modica cifra. A un attacco composto da CR7, Dybala, Depay e Morata, e se vogliamo anche Kulusevski, vista l'esperienza di quest'anno non ci credo, anche se ormai non mi stupisco più di niente.
  25. In campo ho visto compari darsele di santa ragione, cugini rinnegare la parentela e fratelli accusarsi di essere figli di buona donna, quindi potrei anche credere alle dichiarazioni del Presidente... Ma no, in questo caso non credo a una parola di quello che ha detto
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.