Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Numero contenuti

    10.090
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Tutti i contenuti di Dastan85

  1. Dastan85

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Il talento, se non avversato, è quantomeno visto con sospetto. E d'altra larte basta leggere i giudizi su Vlahovic, Chiesa, Soulè.. È come se si fosse affermata questa credenza (che tende a privilegiare i gregari): "Meglio una mediocrità conosciuta che una crescita imprevedibile". Spero che potremo cambiare trama
  2. "Soulè - Yldiz - Huijsen sono INCEDIBILI" Da ripetere come un mantra almeno 3 volte al giorno.
  3. Non l'ho mai definito "scarso". Non lo penso affatto. Penso tuttavia che non valga 7,5 milioni all'anno, che non meriti tutte queste "attenzioni". E continuare a dire: "Lo dobbiamo firmare per forza altrimenti costerebbe troppo acquistare un altro centrocampista" Equivale solo a procrastinare il problema. Inutilmente. Facendo finta di essere poveri - quando alle spalle abbiamo alcune delle persone più ricche della Via Lattea - ci condanniamo a strapagare un onesto gregario che abbiamo eletto a fondamentale. Ma è proprio quella "elezione", a monte, ad essere sbagliata. Rendiamo "pilastri", eventualmente, giocatori che meritano veramente. Non i gregari!
  4. Lui fa benissimo a perseguire i propri interessi. La mia critica è nei confronti della Società che glielo consente
  5. Sarebbe un rinnovo (l'ennesimo) davvero immorale. Un giocatore che ha avuto il lusso di guardarsi intorno fino all'ultimo istante del proprio contratto per 2 anni di fila.. Ed è Rabiot eh..
  6. Incredibile.. Se per motivi misteriosi decidiamo di continuare a munificare questo onesto gregario con un contratto da Top Player..beh, mi aspetto che non si faccia i tirchi Chiesa che, lui sì, è un Top.
  7. Su questo punto sono la penso come te al 100%
  8. Soulè - Yldiz - Huijsen Questi 3 giocatori non sono dei semplici giovani con qualche spunto.. Sono ragazzi conosciuti, da anni, giocatori abituati a palcoscenici importanti (siano essi Serie A o presenze in Nazionali, giovanili o maggiori). Tutti noi, ma proprio TUTTI, sappiamo che sono forti. Teniamoceli stretti. Facciamo come fanno le grandi squadre..che non hanno minimamente paura di puntare su questi profili.
  9. Talento purissimo. È quel tipo di giocatore che, se non fosse già nostro, vorremmo acquistare. L'aspetto comico è che, viceversa, siamo disposti a cederlo per finanziare il mercato.. Spero che la Società abbia imparato dagli errori del passato (recente, peraltro) e che non pensi minimamente di sacrificare i nostri giovani talenti. Mi raccomando
  10. Ho votato Dusan, ma sono contento di questo testa a testa. Sono stati senza dubbio i pilastri di questa squadra. Sarà un premio meritatissimo in ogni caso
  11. Sono senz'altro eccessivi. Un simile prezzo, a mio avviso, ci dovrebbe suggerire di guardare altrove. Un'alternativa più economica - sposo in pieno la pista Thuram proposta da @ZizouZidane- ci permetterebbe di rinforzarci ugualmente senza perdere i nostri giovani. O senza dover sacrificare uno dei big. Quella per Koop, così concepita, è un'operazione con troppe insidie. Imho.
  12. Lo stimo. Ma il costo è proibitivo. E, soprattutto, non voglio che siano sacrificati i nostri talenti nell'operazione. Pensiamoci bene.
  13. FINALMENTE ci concentreremo sul reparto terzini, troppo a lungo dimenticato. Niente contro il povero Mattia, ma direi di passare oltre. Eviterei Di Lorenzo, costoso, gregario, superati i 30. Benissimo Barbieri e Dorgu, profili giovani e di talento.
  14. È inaffidabile fisicamente, in là con l'età e con uno stipendio di tutto rispetto per una riserva. Non mi dispiacerebbe vederlo altrove.
  15. Come già scritto, non c'è bisogno di essere ossequiosi o retorici per "caricare" un gruppo. Per questo ritengo quantomeno esagerato il paragone proposto.
  16. Suppongo però che la Società abbia già esperito una sorte di "indagine" interna sui fatti di quella sera. Le parole di congedo ("comportamenti incompatibili con i nostri valori") suggeriscono che un approfondimento, ancorché generico, sia stato fatto. Poi per carità, nel caso emergessero nuovi fatti e/o circostanze sono più che disposto a riparlarne. O a cambiare idea Quello sempre
  17. È un buon gregario (non sempre) che guadagna come un top player.
  18. Ma anche io rispetto senz'altro il tuo parere. Non sono d'accordo quanto all'importanza che attribuisci al referto arbitrale. Referto che è per forza di cose "incompleto"..per i motivi che abbiamo già espresso. Sono "del settore"..quindi ne ho una vaga idea Certo, ma un'idea direi che la possiamo anche formulare. La presenza di più testimoni, il Mister che "si scusa" (così leggo sulla pagina di Tuttosport). Insomma, di materiale ce n'è.
  19. Hai ragione e accetto senz'altro il tuo rilievo. Rilievo che mi offre la possibilità di correggere ed anzi integrare il precedente ragionamento. In questi termini: "Barbieri è un ottimo profilo. Riportiamolo a casa ed inseriamolo nelle rotazioni. Come TITOLARE cerchiamo un profilo diverso da Di Lorenzo"
  20. Con tutto il rispetto.. Ma invece di continuare a corteggiare Rabiot (!) sino all'ultimo giorno di quell'astuto contratto, vediamo di concentrarci sui giocatori veramente forti e decisivi per il nostro futuro. Non facciamo scherzi con Chiesa. Per favore.
  21. Condivido ovviamente la risposta qui sopra di @Mr. Bluff. Io mi stupisco solo che si cerchi si minimizzare un comportamento che non ha eguali - non ho memoria di un Mister che nel corso della stessa sera inveisce, in mondovisione, contro 3 "parti" diverse. Comportamento a cui si cerca di annettere motivazioni quasi "nobili"..come la volontà (sottesa) di "difendere la Juve" o di "continuare a metterci la faccia" (qualsiasi cosa voglia dire). Io credo che l'ex Mister abbia agito solo per tutelare se stesso. E lo ha pensato anche la Società, ovviamente. Personalmente spero che non assisteremo più a scene del genere. Quantomeno da parte di un nostro tesserato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.