Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dastan85

Utenti
  • Numero contenuti

    15.535
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    14

Tutti i contenuti di Dastan85

  1. Si potrebbe provare una cosa del genere: Di Gregorio Cambiaso Gatti Kelly Cabal Un'altra chance a Cabal (in casa) gliela voglio dare
  2. Per entrambi i motivi secondo me. Un po' perchè, a mio avviso, non è in grado di fare la punta e un po' perchè la sua utilità andava distribuita altrove, dove può essere davvero efficace. Spero davvero che questa sconfitta abbia reso evidente che non è opportuno giocare senza punte. Sì, probabilmente ha influito il "fattore psicologico". Ma anche in questo caso mi sento lo stesso di tirare le orecchie al Mister. Il rischio di inserire Cabal in una partita del genere era troppo grosso. Non ha nè la tranquillità nè la brillantezza (forse anche a causa del grave infortunio di qualche mese fa?) per giocare partite di questo livello (e intensità).
  3. Non ho capito, siamo con i difensori contati e dovremmo utilizzare il modulo che ne prevede di più? In casa, contro il Como privo del loro miglior giocatore?
  4. Spero davvero che non vedremo il ritorno della difesa a 3. In casa, contro il Como privo del suo miglior giocatore. Le critiche al Mister, per quanto mi riguarda, non sono per essere stato troppo "offensivo", ma per aver sbagliato le scelte: McKennie punta (!) e il cambio Cambiaso/Cabal. Scelte, viceversa e a mio parere, davvero "conservative".
  5. Dastan85

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    Io non la penso così. E ho già argomentato parecchio sul punto. E sulla "non obbligatorietà" del cambio, da un lato, e sul rischio di mettere un giocatore del livello di Cabal in una partita del genere e in uno Stadio del genere, dall'altro. Quella decisione ha inciso e ha indirizzato la partita. E non è vero che fosse "inevitabile".
  6. Io penso che sostituire Cambiaso con Cabal, in quello Stadio, in quella partita, fosse un rischio. Che abbiamo deciso di correre. E ci è andata male. Al netto del senno di poi. Altro esempio. LA SCELTA di giocare SENZA attaccanti.. Per me, è stato un errore. Ma poteva essere prevedibile e quindi evitabile. Talchè ci era già successo un'altra volta di perdere una partita così impostata. Io penso che, entrambe, fossero scelte rischiose, non obbligate e, in definitiva, evitabili. Ma è solo il mio parere. Che ho constatato essere assolutamente minoritario.
  7. Bene, per me ha sbagliato. E quella scelta ha indirizzato la partita.
  8. Che aveva fatto bene, chè non si può vivere nella paura e per paura inserire un giocatore non all'altezza.
  9. Io non lo avrei sostituito. E, certamente, non avrei inserito, in una partita del genere, un giocatore del livello di Cabal. E non c'è scritto da nessuna parte che Cambiaso sarebbe stato espulso, come invece leggo qui dentro. Ma è solo la mia modesta opinione, naturalmente.
  10. Signor Bufalo... Stante "il livello bassino anzichenò di Cabal", avrei, modestamente, evitato di inserirlo al posto di Cambiaso. In una partita del genere, in uno Stadio del genere e contro un avversario (Yilmaz) che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi non lo avrei inserito. Anche perché, checché se ne dica qua dentro, non era obbligato (il Mister) al cambio.
  11. Bah, nella denegata ipotesi, speriamo!
  12. Ciò che mi "garba" è proprio il tono delicato con cui ti rivolgi... Sul resto ho già risposto in precedenza, anche col "senno del prima".
  13. Eh, ho capito...e che facciamo?! È proprio questo il busillis Mi permetto rimanere della mia idea. Senza offesa eh
  14. Ciao One! Mi riferivo espressamente al "Forum" e non a questo specifico "Topic". Se dai un occhio nei vari topic post partita vedrai spesso, infatti, esplicito riferimento alla "inevitabilità" del cambio Cambiaso/Cabal. Inevitabilità che (in quei topic) mi sono permesso contestare. Ho scritto una cosa del genere: "Nessuno di noi può sapere se Cambiaso sarebbe stato espulso; ma tutti conosciamo il valore (bassino anzichenò) di Cabal. Oltre a ciò, il fatto che tornasse da un infortunio gravissimo, che, notoriamente, non brilli per attenzione, in uno Stadio del genere e contro un avversario che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi. Stante queste premesse, trovo impossibile cadere dal pero. Anche perchè quel cambio è stato fatto PER SCELTA. E quel cambio ha indirizzato la partita". Lo penso e mi permetto ribadirlo, quel cambio è diretta responsabilità del Mister. Nemmeno io mi lascio andare ad insulti. E certamente non verso il mio allenatore, ovviamente. Ma proprio qui, nel Cafè, salvo errore, ho letto spesso in questi giorni l'assunto che il Mister non aveva e non ha tuttora alternativa. E non ha alternativa perchè il livello dei calciatori non gli permette di mettere in campo le proprie idee. A mio modesto avviso e se ho capito bene, questo non è un alibi, ma un'aggravente. È l'allenatore che deve mettersi al servizio della squadra o, in altre parole, è lui che deve fare il meglio col materiale a disposizione. Se non vi riesce, non si può dire che è colpa dei giocatori non all'altezza. È lui che deve essere flessibile. Secondo me. Sui miglioramenti... Al netto di ottime partite, dignitose, io vedo anche delle criticità, delle scelte sbagliate. Oltre al cambio citato, ho contestato LA SCELTA di partire SENZA ATTACCANTI. Scelta che già ci era costata cara col Napoli. Mi dispiace aver scritto "giocatori scarsi" (cosa che io non penso assolutamente), era un'iperbole. Spero comunque che il concetto fosse chiaro. Non c'è nessuno che è "vittima" di altri. Spetta al Mister trovare dei correttivi alla carenza di vittorie, alla valanga di gol subiti. Almeno io la penso così
  15. Ti quoto. Forse ricorderai, io sono tutto tranne che "allegriano", anzi. Ma non capisco l'aura di intoccabilità con cui è stato rivestito Spalletti. Spalletti che credo sia un BUON allenatore (non sempre), ma che, come tutti gli altri allenatori del globo, debba rispondere dei risultati della squadra. Ancor prima dei risultati, delle SCELTE in partita. Mi riferisco, ad esempio, all'incredibile cambio Cambiaso/Cabal, che ha indirizzato la partita di Champions. E che qui sul Forum viene rubricato come "obbligato". Non penso affatto che sia così. Nè penso che il Mister sia una sorta di "vittima" di giocatori troppo scarsi per loro natura incapaci di seguire i suoi complessi dettami.
  16. Io contesto proprio la narrazione che "fosse obbligato dagli eventi". Sì, Cambiaso era diffidato. Così, al ritorno, non avremo terzini. Ma temo sia tardi ormai.
  17. No, io parlo di Cabal che è, con tutto il rispetto, un giocatore di livello piuttosto modesto. Assai inferiore a quello di Cambiaso. E ciononostante è stato inserito, PER SCELTA. Quella scelta ha indirizzato la partita, ahinoi.
  18. No no, anche col senno del prima 😁 Che livello potesse produrre Cabal lo sapevamo tutti. Per questo dico che non è possibile cadere dal pero! P.s. Ti davo ragione eh
  19. Voi dichiarate come certa una cosa IMPOSSIBILE da accertare. E lo è per ovvi motivi. Mentre ciò che è CERTO è ciò che (purtroppo) abbiamo vissuto. E sarei io a cadere dal pero?
  20. Nessuno può sapere cosa sarebbe successo. Ovviamente. D'altra parte, conoscendo il livello di Cabal, di ritorno da un gravissimo infortunio, con un livello di attenzione notoriamente basso, in uno Stadio del genere, contro un avversario sulla sua fascia che ci stava facendo a pezzi da tutta la partita...inserirlo era un rischio pazzesco. Rischio che, PER SCELTA, abbiamo deciso di correre. E direi che è andata piuttosto male. Impossibile cadere dal pero.
  21. È ovviamente FALSO poiché INDIMOSTRABILE. Ciò che invece è dimostrabile è che con Cabal in campo siamo rimasti in 10 e perso ignominiosamente 5 a 2. Ahinoi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.