Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Finnico

Utenti
  • Numero contenuti

    1.662
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

789 Eccellente

1 follower

Su Il Finnico

  • Titolo utente
    Niin metsä vastaa kuin sinne huudetaan

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.375 visite nel profilo
  1. Il Finnico

    Ricordando Gaetano Scirea. Manchi a tutti noi, capitano

    Anch'io... ma ero già a letto, venne a svegliarmi mia madre che lo seppe dalla TV (penso il TG2). Purtroppo ero troppo piccolo per ricordarmelo all'apice della sua carriera, rimpiango di non aver vissuto e conosciuto appieno la grandezza del giocatore e dell'uomo, anche se il suo ricordo non verrà mai alterato. Quel giorno la Juve vinse 1-4 a Verona con doppietta del nostro amato Totò, anche lui andatosene troppo troppo presto... 😥❤️
  2. Il Finnico

    [Live] Genoa - Juventus 0-1

    Sì ma non è che uno è un fenomeno in base a quale domenica segna. Ragazzi, sono giocatori della Juve, chi segni segni basta che si vinca, io sono per supportare sempre i propri giocatori! Tanto poi si finisce sempre che si insulta per 6 giorni su 7 poi basta un gol e amici come prima. Coerenza cribbio!
  3. Il Finnico

    [Live] Genoa - Juventus 0-1

    E andiamo!
  4. Che l'NBA stesse soffrendo di un calo di ascolti non ne ero a conoscenza ma dubito sia dovuto alle interruzioni del gioco. La NFL, che di interruzioni se ne intende credetemi, sta invece conoscendo una seconda giovinezza.
  5. No, non è affatto contorto e cervellotico, è molto semplice in realtà 😊 Comunque non importa, abbiamo espresso le nostre opinioni 👍
  6. Ma i razzisti sono ignoranti e stupidi per definizione, o sbaglio?
  7. Credo non ci siamo capiti e forse non mi sono espresso correttamente. Insultare la madre di qualcuno non è una cosa superficiale e sicuramente ferirebbe l'animo di molti di noi, ma dal mio punto di vista non è paragonabile ad un insulto razziale perchè il secondo è culturalmente discriminatorio, mette delle barriere di differenza prive di fondamento secondo le quali tu hai dei diritti che non dovresti avere e che dovrebbero essere solo miei. Se insulti mia madre, io ti spacco la faccia ma tu ed io siamo uguali. Questo è un esempio stupido, ma non si discriminano i diritti di opinione, religione, diritto al lavoro o espressione in base all'attività lavorativa delle madri. Per il colore della palle invece sì. Edit: quando ululo ad un giocatore di colore allo stadio, non insulto la sua persona, lo umilio riducendolo ad un essere inferiore. Questo non è umano, ma mi rendo conto quanto sia difficile spiegarlo a persone che non ritengono le persone di colore degli esseri umani (cosa che non sei tu ci mancherebbe, mi riferisco ai tanti decerebrati che popolano le curve, e mi dispiace dirlo ma ce ne sono tanti anche nella nostra). E' un'educazione che andrebbe impartita da quando siamo piccoli, favoriti da un contesto ambientale e sociale aperto e condivisivo. Tutto ciò che oggi l'Italia - il Mondo - non è. A mio modo di vedere non è costruttivo banalizzare l'insulto per razzismo. Tra il definire qualcuno "scimmia" e chiamarlo "sBronzo" (sostituire la B con una lettere a proprio piacimento) credo ci sia una discreta differenza.
  8. Penso che paragonare un insulto razziale ad un insulto personale sia inappropriato. L'insulto alla madre di qualcuno ha lo scopo provocare l'insultato, chi insulta non conosce sua madre nè tantomento sa se abbia praticato il mestiere più antico del mondo o meno. La vicenda nasce e muore nell'istante in cui viene detta. L'insulto razziale ha radici diverse: l'intento è denigrare un essere umano a causa di un fattore genetico che nella sua mente si trasforma in una diversità culturale e intellettuale. Nella fattispecie l'ululato abbassa l'insultato al livello di una scimmia. In questa accezione chi insulta è fermamente convinto della propria ideologia, spesso soffocata da un contesto sociale a lui non favorevole e a volte digrignata a denti stretti per non farsi sentire troppo. Oggi il contesto è diverso, oggi il fascismo ha il sopravvento, oggi molti possono finalmente liberare la propria bestialità.
  9. Prima maglia da Juve. Seconda bellissima peccato sia rosa, storico e tutto quello che volete ma la nostra seconda deve essere gialla e blu! La terza sarebbe l'ennesima maglia nera.
  10. Sono due settimane che aspettiamo ancora 48 ore
  11. Trovo i prezzi su quel sito ultra pompati. Ci dovranno anche guadagnare giustamente ma spesso si trova materiale non originalissimo (inserti cuciti e non ricamati ad esempio) a prezzi stratosferici. Io ho trovato molto su e-bay e spesso ho fatto veri e propri affari. Bisogna avere pazienza e consultarlo quasi quotidianamente, oltre a farsi una certa cultura sulle maglie onde evitare fregature.
  12. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Ragazzi ve lo rispiego per l'ennesima volta per chi non è delle valli. Villar Perosa è un comune di 4000 persone con un'unica strada principale che porta fino a Sestriere. Se negli anni 80-90 ci andavano 500 persone - forse meno - oggi ne arrivano 10 volte tanto. Leggo nel 2016 di 10000 persone. Più del doppio della stessa Villar Perosa. Negli ultimi anni si bloccavano paesi interi per poter permettere alla mandria di tifosi di andare a farsi un selfie col magazziniere. La ricezione di così tante persone era diventata insostenibile. Il campo di Villar Perosa, che come detto prima è in eccellenti condizioni, a livello di strutture non è attrezzato per ospitare neanche 500 persone. Per quel che mi riguarda gli ultimi appuntamenti si erano solo trasformati in 3 giorni di devastazione tra camper e tende parcheggiati per strada e code di chilometriche. Capisco la tradizione, non capisco l'ostinazione nel pensare che oggi questo tipo di avvenimento possa ancora essere ospitato lì. Se un domani gli accessi verranno limitati se ne potrà riparlare, ma non vedo perchè mai dovrebbero fare una cosa del genere.
  13. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Esiste esiste anzi il campo è in eccellenti condizioni. Le strutture però ovviamente - nonchè l'abitato - non possono più sopportare l'arrivo di migliaia di fans.
  14. Il Finnico

    Basta con questa amichevole farsa

    Ok... mi spiace ma io la penso molto diversamente. Se tu sei pronto ad accettare questo vuol dire che accetteresti anche un'invasione dopo un minuto di partita. A volerla farla iniziare eh. A questo punto la farsa della partitella non ha più senso. Ci si ritrova alla Continassa e ci si fanno dare tutte le maglie che vogliamo, tutti gli autografi e le foto. Certo non ci si può appendere alla traversa ma amen, è una goliardata che si può sacrificare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.