Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Finnico

Utenti
  • Numero contenuti

    1.723
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

812 Eccellente

1 follower

Su Il Finnico

  • Titolo utente
    Niin metsä vastaa kuin sinne huudetaan

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.538 visite nel profilo
  1. Ci riprovo: che c'entra con la multa col lancio di oggetti? Oppure state provando a farci credere che la multa è stata comminata per farci un dispetto? Perchè le vostre argomentazioni - se così fosse - sarebbero un pelino deboli. Ciao.
  2. Ahhh sei solo un altro che ci vede lungo. Grazie delle argomentazioni ineccepibili. Ciao.
  3. Scusa ma cosa c'entra?
  4. Purtroppo c'è distinzione tra ciò che avviene all'interno dell'impianto e quello che avviene al suo esterno.
  5. Il Finnico

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Beh se come ha detto Spalletti questa partita ci avrebbe detto chi siamo, l'abbiamo visto chiaro e tondo perdendo contro una squadra che quanto a infortuni forse sta messa peggio di noi. Sono stufo. Da 5 anni.
  6. Il Finnico

    VIDEO Bodo-Juve: il Backstage della trasferta in Norvegia

    Ma.... è una cittadina di 42000 abitanti 🤷‍♂️Normalmente cittadine di quelle dimensioni fanno l'Eccellenza, non la Champions League.. Ah no aspetta, quindi forse era un complimento il tuo 😁
  7. Il Finnico

    I miei amici a Bodo

    Sono stato a Bodo alcuni anni fa ma era agosto ed ero in vacanza di ritorno dalle isole Lofoten. Faceva comunque freschino 😅 Amo il Nord bravi che ragazzi che siete andati, con un po' di tempo in più e un po' meno impegni il viaggio l'avrei considerato anch'io, anche se la cittadina concede poco allo svago (ma la probabilità di rivedere l'aurora boreale ripaga di tutto)!
  8. Ecco, tu hai dato una tua interpretazione dell'episodio, che ripeto deve essere valutato sul campo con dinamiche di velocità e movimento reali, Doveri forse non l'ha vista, io la valuto di un'intensità non determinante per un fallo.
  9. Come preferisci vederla, il punto del discorso è che la VAR non può intervenire per rovesciare una decisione presa in campo dall'arbitro. Il fatto che queste cose accadano solo a noi (ricordo l'episodio della Next Gen) onestamente qualche sopracciglio lo fa alzare.
  10. Football Manager? 😁 Trovo alcune cose condivisibili, soprattutto per quello che riguarda l'evoluzione del calcio e del suo studio, ed altre onestamente stupide. I talebani in generale sono da emarginare, quelli dei numeri applicati allo sport ancora di più. Lui è uno di questi, non sono un grande supporter del concetto di "moneyball" anche se il film mi è piaciuto molto... ma non in tutte le sue sfaccettature, in particolare quella della disumanizzazione dell'atleta. Cosa che mi sembra essere il punto forte di Comolli. Quando dice "abbiamo vietato i tiri da lontano e i cross" mi preoccupa, seriamente. Limitare i giocatori, l'estro, l'adattamento... tutto questo contribuisce a accrescere un unico terribile sentimento: noia. Statisticamente non si segna più dalla lunga distanza, penso l'abbiamo notato tutti. E' più difficile, le percentuali di successo - o xG per essere moderni - sono basse e quindi si allena la squadra ad entrare in porta col pallone. E questo porta a infiniti ed estenuanti giri palla sulla tre-quarti e a ridosso dell'area in attesa del momento e del varco giusto. Il che mi porta a pensare: non si segna più dalla distanza perchè è meno probabile fare gol... o perchè nessuno è più capace di tirare più dalla distanza (ovvero non ci sono tentativi e quelli tentati finiscono in curva perchè i calciatori non sanno più tirare)? Altro concetto che ad alcuni può sembrare scioccante: sì le società professionistiche guardano il mese di nascita di un ragazzo e molte scelgono quelli nati in un particolare semestre piuttosto che in un altro, perchè - ancora statisticamente - quelli nati nel semestre prescelto sembrano avere una carriera migliore. Sì, il mondo in cui siamo finiti è proprio questo qui.
  11. E qui mi riallaccio al mio post precedente. Senza offesa trovo il tuo commento aberrante. Come fai a dire che non è stato fatto con intenzioni realmente consapevoli? Da un adulto? Se l'ha fatto sa perfettamente cosa vuol dire, non è un bambino di 4 anni che gioca a fare l'aereo. Tu non accetti l'eccesso di perbenismo, la società è stufa di minimizzare su certi comportamenti all'interno di impianti nei quali si dovrebbero insegnare molti valori tra i quali quello sportivo. Non mi fraintendere, non sai quante volte ho mandato a stendere l'arbitro o i giocatori avversari (e quindi sì semino bene e razzolo malissimo) ma andando avanti con l'età e soprattutto avendo a che fare con l'educazione sportiva dei bambini, ti rendi conto che se non vuoi circondarti di idioti devi prima di tutto dare l'esempio. E aggiungo un conto è appunto mandare a stendere un avversario, un conto è ironizzare su un'immane tragedia UMANA. A questo punto immagino tu non dia troppo peso nemmeno a chi continua a inneggiare all'Heysel o ad andare allo stadio con la sciarpa del Liverpool, anche se questa non è proprio "la moda del momento" visto che dura da 40 anni. Complimenti sinceri.
  12. Gli stadi ma aggiungerei gli impianti sportivi che accolgono la gente per un evento, a qualsiasi livello purtroppo. Pare che in essi ogni legge civica venga annullata, viga l'anarchia e la gente si senta in diritto di dire e comportarsi nel modo più belluino possibile. E davvero non riesco a spiegarmi il perchè.
  13. Il Finnico

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Un gran peccato stasera, penso che avremmo meritato di vincere al di là delle sbandate dei primi 15 minuti. Vedo che stiamo creando tanto, concludiamo tanto in porta cosa che in passato era peggio di un parto. Sono molto ottimista, oggi è mancato veramente solo il gol. E devo essere sincero la tenuta difensiva mi sembra ancora approssimativa... insomma ampi margini di miglioramento! Vedo anche che però a livello fisico caliamo visibilmente nel secondo tempo.
  14. Il Finnico

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Speriam... I toscani sulla nostra panchina hanno sempre fatto "discretamente"bene..😅
  15. Il Finnico

    [Live] Juventus - Udinese 3-1

    No ma prendiamocela pure con Brambilla adesso. Ma vi leggete?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.