Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Finnico

Utenti
  • Numero contenuti

    1.729
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

815 Eccellente

1 follower

Su Il Finnico

  • Titolo utente
    Niin metsä vastaa kuin sinne huudetaan

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.569 visite nel profilo
  1. Ok ok chiedo scusa a tutti per aver fatto del qualunquismo sulla Toscana, amici come prima spero 😊😓
  2. Carrara non so ma un bella fetta di Toscana si
  3. Grazie Federico, nato in una terra che ci odia, con una maglia di una città che ci odia, sei venuto a salutare i tifosi. Non sono stato un tuo grande fan ma sei un vero uomo.
  4. Non mi sento ancora troppo sicuro con la difesa. Mi fa paura quando difendiamo.. speriamo che con il ritorno di Bremer cambino le cose, non solo per la sua presenza già di per sè importante ma anche per risistemare i giocatori nei propri ruoli. Però insomma Koopmeiners per me non deve giocare dietro. Non deve giocare proprio probabilmente ma fossi Spalla cercherei di trovargli una posizione in mezzo al campo. O fuori dallo stadio non so, ma non dietro.
  5. Il Finnico

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Anche se avessi i capelli non me li strapperei dalla disperazione.
  6. Ci riprovo: che c'entra con la multa col lancio di oggetti? Oppure state provando a farci credere che la multa è stata comminata per farci un dispetto? Perchè le vostre argomentazioni - se così fosse - sarebbero un pelino deboli. Ciao.
  7. Purtroppo c'è distinzione tra ciò che avviene all'interno dell'impianto e quello che avviene al suo esterno.
  8. Il Finnico

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Beh se come ha detto Spalletti questa partita ci avrebbe detto chi siamo, l'abbiamo visto chiaro e tondo perdendo contro una squadra che quanto a infortuni forse sta messa peggio di noi. Sono stufo. Da 5 anni.
  9. Il Finnico

    VIDEO Bodo-Juve: il Backstage della trasferta in Norvegia

    Ma.... è una cittadina di 42000 abitanti 🤷‍♂️Normalmente cittadine di quelle dimensioni fanno l'Eccellenza, non la Champions League.. Ah no aspetta, quindi forse era un complimento il tuo 😁
  10. Il Finnico

    I miei amici a Bodo

    Sono stato a Bodo alcuni anni fa ma era agosto ed ero in vacanza di ritorno dalle isole Lofoten. Faceva comunque freschino 😅 Amo il Nord bravi che ragazzi che siete andati, con un po' di tempo in più e un po' meno impegni il viaggio l'avrei considerato anch'io, anche se la cittadina concede poco allo svago (ma la probabilità di rivedere l'aurora boreale ripaga di tutto)!
  11. Ecco, tu hai dato una tua interpretazione dell'episodio, che ripeto deve essere valutato sul campo con dinamiche di velocità e movimento reali, Doveri forse non l'ha vista, io la valuto di un'intensità non determinante per un fallo.
  12. Come preferisci vederla, il punto del discorso è che la VAR non può intervenire per rovesciare una decisione presa in campo dall'arbitro. Il fatto che queste cose accadano solo a noi (ricordo l'episodio della Next Gen) onestamente qualche sopracciglio lo fa alzare.
  13. Football Manager? 😁 Trovo alcune cose condivisibili, soprattutto per quello che riguarda l'evoluzione del calcio e del suo studio, ed altre onestamente stupide. I talebani in generale sono da emarginare, quelli dei numeri applicati allo sport ancora di più. Lui è uno di questi, non sono un grande supporter del concetto di "moneyball" anche se il film mi è piaciuto molto... ma non in tutte le sue sfaccettature, in particolare quella della disumanizzazione dell'atleta. Cosa che mi sembra essere il punto forte di Comolli. Quando dice "abbiamo vietato i tiri da lontano e i cross" mi preoccupa, seriamente. Limitare i giocatori, l'estro, l'adattamento... tutto questo contribuisce a accrescere un unico terribile sentimento: noia. Statisticamente non si segna più dalla lunga distanza, penso l'abbiamo notato tutti. E' più difficile, le percentuali di successo - o xG per essere moderni - sono basse e quindi si allena la squadra ad entrare in porta col pallone. E questo porta a infiniti ed estenuanti giri palla sulla tre-quarti e a ridosso dell'area in attesa del momento e del varco giusto. Il che mi porta a pensare: non si segna più dalla distanza perchè è meno probabile fare gol... o perchè nessuno è più capace di tirare più dalla distanza (ovvero non ci sono tentativi e quelli tentati finiscono in curva perchè i calciatori non sanno più tirare)? Altro concetto che ad alcuni può sembrare scioccante: sì le società professionistiche guardano il mese di nascita di un ragazzo e molte scelgono quelli nati in un particolare semestre piuttosto che in un altro, perchè - ancora statisticamente - quelli nati nel semestre prescelto sembrano avere una carriera migliore. Sì, il mondo in cui siamo finiti è proprio questo qui.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.