Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

localpero

Utenti
  • Numero contenuti

    6.618
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di localpero

  1. localpero

    Cosa chiedereste al genio della lampada bianconera?

    uno scudetto su due. non c'é discussione.
  2. é andata così infatti. si é visto chiaramente. andando all'Inda ha ricostruito una squadra vincente mentre paratici ci ha sepolto sotto le sue plusvalenze finalizzate a prendere giocatori funzionalmente utili ad allenatori modesti ma sostanzialmente scarsi.
  3. nessun tono particolare. ho sottolineato che quest'anno non c'è un paratici che esonera allegri per prendere sarri. c'è rimasto solo nedved degli incompetenti e credo sia in mironanza. quindi la sollevazione popolare non porterà a nulla. riprovate il prossimo anno. io con i miei toni tiferò per la juve, allegri, agnelli. sono riuscito a tifare anche epr dybala perchè è stato trattato male. per nedved no. è l'emblema di chi critica il mister senza capirne un tubo.
  4. anche meno della metà. non sto scherzando, se ci danno 40mln è da vendere subito.
  5. e chi vi dice niente, che vi ho scritto che non dovete criticare? pure permalosi adesso. preparatevi a dare il meglio anche il prossimo anno.
  6. abbiamo vinto per 11 anni di seguito. vi dovete riabituare che non si vince sempre. si perde a prescindere dalle palle che raccontate sui fatturati e sulla impossibilità a perdere se spendi di più. pensate che non si sia costruito nulla perchè odiate allegri, ma questo è un problema vostro. lo avreste pensato pure se avessimo vinto. mettetevi l'animo in pace, preparatevi per un secondo anno di conati di vomito e critiche sferzanti. del vostro malcontento non frega nulla a nessuno, ad oggi, in società. mi pare lapalissiano.
  7. localpero

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    del nulla perché sono statistiche che non vogliono dire nulla.
  8. localpero

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    a me questa roba con Dybala non piace affatto. siamo diventati gli Amici di Maria? a me Dybala non ha mai detto nulla, ma con questa celebrazione ipocrita dopo che lo hanno cacciato via stiamo sfruttando i sentimenti della gente, che tifa per lui, i suoi follower, che sono i suoi e sono attaccati a lui, solo per stendere il velo della celebrazione lacrimosa e mitizzata su una stagione sportiva pessima. non di Dybala, ma sopratutto della società che lo caccia. se lo cacciano é perché abbiamo fatto ridere e allora perché fare questa celebrazione del dolore del "bocciato" e del "tradito". pessimo gusto della Juve e Dybala non lo meritava. meritava di essere mandato via senza specularci sopra. dovevano trovare un altro modo.
  9. vero. un difensore eccezionale. campionissimo davvero epocale nel suo ruolo. purtroppo lascia dietro di sé il nulla, nella Juve e in nazionale.
  10. ma guardiola perde miseramente da strafavorito. detto da voi ogni anno, che é favorito. detto anche da ciò che fa spendere agli arabi. non ci arriva nemmeno a perdere contro CR7, Messi, Suarez e Neymar. lui perde prima. eppure é strafavorito. quindi o é un allenatore mediocre o chi lo indica come favorito é un appassionato mediocre ma uno spettatore entusiasta. per me entrambe le cose. non si può difendere guardiola. umiliate allegri e poi stravedete per uno che non ne azzecca una quando conta. siete spettatori paganti che però hanno la presunzione di insegnare una tattica perdente ma emozionante... perché vi piace di più a guardarla.
  11. ma per favore, che butta le finali CL nel water solo per vanità. é palese e ormai comprovato. difenderlo é impossibile. quelle sono scelte tattiche suicide e incomprensibili, a noi comuni mortali e non ai geni che comprano i suoi libri. scelte folli, le sue. non quelle di allegri.
  12. no no, si deve discutere perché dimostra ogni anno che non si può giocare così. sportivamente parlando.
  13. sarebbe giusto il tuo appunto se non che il calcio italiano é stato sempre difesa e contropiede e con questo calcio abbiamo vinto tutto. anche gli ultimi europei. quindi storicamente non si può mettere sullo stesso piano di quello olandese o spagnolo. é tatticamente vincente il nostro. perché ti permette di vincere anche con calciatori più scarsi degli avversari. questa é la realtà. unicamente questa.
  14. guardiola spende l'ira di dio ogni anno. per far ridere i polli, tatticamente, sempre e comunque. quindi non é difendibile. si stava parlando di tattica. quella di guardiola é sballata e le prestazioni lo testimoniano.
  15. negli ultimi 8 - 10 anni ha fatto peggio di Allegri in CL spendendo il triplo. perché il suo calcio é sbagliato. sono fatti. gli unici estremisti qui sono quelli che impongono l'esibizione di guardiola come fosse un modo vincente di intendere il calcio. come se il sio modo di convincere il pubblico (di spettatori, non di appassionati) sia un dovere sportivo. no, non si gioca così. se non si accetta questo concetto si crede che lo sport sia un'altra cosa rispetto a ciò che é.
  16. siccome parliamo di sport, dello spettacolo mi interessa zero. evra ha sbagliato una scelta individuale. guardiola ha sbagliato tattica. come sempre. perché é convinto che si debba giocar così. ha torto. sportivamente. uno così viene strapagato per lo spettacolo che fa? facesse un film. spero non alleni mai la Juve. é l'incarnazione del clamoroso misunderstanding che le nuove generazioni di tifosi hanno riguardo lo sport.
  17. uno che vince di due gol una semifinale di CL e schiera i centrali a centrocampo per 'sfruttare il contraccolpo psicologico', non capendo chi ha di fronte, a casa mia e a casa di tutti quelli che un minimo ne capiscono, é uno che non sa allenare. che sia osannato perché fa divertire gli arabi, non me ne importa niente. ancelotti e il calcio vero ringraziano.
  18. non é estrema. giocare come Guardiola ti fa perdere tutto il possibile, a meno di avere fenomeni veri e non funzionali costosissimi. e lo hai visto. per la millesima volta. giocare come Italiano, nel suo piccolo, ti fa perdere uguale. chi vuol giocare a calcio come fosse una esibizione non ne ha capito il senso. invece giocare come Ancelotti ti fa vincere ogni volta che puoi. Allegri é quel tipo di allenatore, solo che allena gente meno forte, oggi come in carriera. ma sostenere che l'allenatore deve fare meno danni possibile é la realtà. non é ideologia. ideologia sono gli schemi la mentalità, il dominio, il possesso. lo ha detto ancelotti, lo ha detto allegri. anche dalle parole usate si capisce cosa é ideologia e cosa no. poi, se per i 3 quarti della tifoseria l'allenatore deve insegnare gli schemi offensivi e deve giocare alto perché così de ligt fa piu bella figura e poi follower su instagram.... che colpa ne può avere legri. qui siete straconvinti del falso. forse perché non ci avete mai giocato.
  19. esattamente. sbaglia nella scelta degli uomini. se invece di bonucci fosse entrato un secondo Chiellini na anche un Bremer, la coppa Italia era vinta. tralascio il rendimento del centrale olandese perché ho già scritto. il calcio é semplice, si attacca quando si può e si ci difende bene.
  20. ti elenco i veri errori di allegri. - aver scaricato Kulu dall'inizio, non avendo nessuno di gamba con qualche assist nei piedi - aver puntato su Dybala - aver chiesto Zacaria tre errori gravi, stagione da 5. ora ti elenco le due cose che hanno affossato la juve - l'addio di CR7 l'ultimo giorno, impossibile da sostituire - l'infortunio di Chiesa, unico giocatore con gol e tiro allegri ha colpe nel modo di schierare la squadra e nella formazione? no. quasi mai. poi tutti sbagliano una o due partite. allegri può essere imputato di qualche lacuna tattica? no. mai. qui davvero mai. scrivere che deve essere più offensivo fa ridere. arrivederci al prossimo anno.
  21. tatticamente ha fatto tutte scelte assolutamente comprensibili e auspicabili. un bonucci bollito e un de ligt... hanno tradito lui e noi. ma a calcio si gioca come la Juve ha giocato la finale di coppa Italia.
  22. Cuadrado terzino no può giocare specie in debito di ossigeno a fine stagione. se non lo comprendi non é un problema mio, ma sopratutto di allegri. de ligt é mediocre. in questi mesi l'avete capito pure voi o servono altre prove?
  23. Cuadrado ha finito la benzina e non può giocare terzino. mai potuto, peraltro. ci ha giocato nelle due gestioni senza ne capo ne coda. de ligt causa solo rigori e prima se ne va meglio é, con qualunque allenatore. se é giovane e piace ai giovani, chissenefrega. mediocre. nessun errore. assolutamente. pensare che mettersi a 5 é stato un errore é la certificazione che fate solo propaganda di un gioco che non esiste.
  24. ma pee favore, ma se non avesse cambiato finiva 6 a 2 per loro. non capirlo é pura ideologia del gioco "offensivo" alla rischia tutto. basta co ste vanità.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.