Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rikapita

Utenti
  • Numero contenuti

    1.971
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Rikapita


  1. Purtroppo sta andando molto ma molto peggio del previsto, e già non è che si partiva bene.
    Per tutto l'ambiente quest'anno si doveva fare una stagione onesta. Non per forza vincente, ma almeno onesta, in campo e fuori dal campo.
    Invece così ci stanno dilaniando. Già diventa difficile vedere le partite da casa, non so come qualcuno possa spendere soldi per andare allo stadio.


  2. Ma magari il problema è un giocatore in più o in meno. Se il problema fosse Dybala si o no o Danilo si o no, non saremmo sicuramente in queste condizioni.
    Poi ci sta pure a trovare il caprio espiatorio.
    Il problema è profondo e in questi casi il cambio di allenatore funziona solo se è la parte visibile di un cambiamento complessivo. E doloroso. 

    Comunque, è un disastro. Io ero parecchio ottimista, la squadra in se è buona, ma veramente non corrono, non pensano, non hanno il minimo di volontà calcistica. Sono stati svuotati, umiliati, messi in secondo piano. Come e chi e quando non lo so. Mi dispiace per Miretti, che è un grande campione ma partita dopo partita finirà per smarrirsi.


  3. Allora. La situazione è triste, ma c'è poco da fare, non torneranno indietro. Ripeto una cosa che ho detto tante volte, al momento la Juve è incudine. Cattive prestazioni, situazione di debolezza in Lega, questione SuperLega e via dicendo. Ora piglia le martellate.
    C'è un unico modo per rialzare la testa, ed è con le prestazioni in campo.

    Perchè, contro la Salernitana, se vai sotto 2-0 e non giochi per 70 minuti, non è che poi con l'episodio che la risolvi sempre. 


  4. Raga, ma noi potevamo giocare meglio, sicuramente. Ci mancano 4 titolari importanti: Tek, Pogba Chiesa Di Maria e sono assenze che pesano, non è che al PSG, se togli Mbappè, Neymar, e un altro paio di titolari, contro di noi vince in scioltezza come ha fatto a parco dei principi.
    E ci mettiamo pure che siamo una squadra nuova mentre loro sono rodati e si conoscono a memoria. 
    I problemi ci sono, e Allegri non porterà mai la squadra a giocare calcio meravillia. Difficilmente vedremo cose come il Napoli ieri.
    Ma giudizi generali su gioco e qualità li lascerei a fasi successive della stagione, secondo me.


  5. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Bhé anche Locatelli di certo non é vecchio.

    Ho paura però che questo "puntare sui giovani" sia più una necessità che una scelta consapevole.

    Ovviamente io sono il più grande tifoso dei nostri giovani eh....

    Si ma è stancante. Se si punta sui giovani è perchè non lo sanno fare. Se non si punta sui giovani è perchè non lo sanno fare.
    Garrison, sei caduto/a anche tu in questa lagnanza continua e irragionevole per cui ogni cosa è comunque uno sbaglio della società incapace?


  6. 4 minuti fa, asturias7 ha scritto:

    Per come la penso e vedo io, Milik è più utile al gioco (si fa per dire) di Allegri che Vlahovic. Spiego...

    Il polacco è bravissimo a tenere palla spalle alla porta e coinvolgere i compagni, che sia rientrando a centrocampo o nell'area di rigore.

    Il serbo dev'essere servito su un piatto mentre fa certi inserimenti o "runs" come si dice in inglese, e mentre corre verso la porta. Quando non hai uno o più capaci di dare certi passaggi, diventa difficile per Vlahovic. Se poi li metti insieme in attacco, ma di nuovi non hai centrocampisti capaci di creare gioco o dare l'ultimo passaggio, allora diventa difficile per entrambi. Milik però ti fa e sa fare il gioco "sporco" per la squadra e per un compagno d'attacco.

    In questo momento, senza Chiesa e Di Maria, non hai alternative di gioco se non le punte. Infatti con l'ingresso di McKennie, che è complessivamente inferiore a Miretti, ma gioca esterno senza palla, dando una uscita alla palla dal centrocampo e non interno tra le linee, dove è più utile nel pressing e nel centrocampo denso (ma con il PSG è dura giocarsela sul palleggio stretto, è il loro modo di giocare, sterile o meno che sia), noi abbiamo avuto più energia. C'è da dire che Cuadrado stasera non ne aveva, è un giocatore oramai troppo lento per la Juve. Può fare il terzino, non può fare l'esterno.


  7. 8 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Comunque non riesco a capire come possa la squadra rialzarsi sotto 2-0 al parco dei principi e crollare malamente dopo un 1/1 a Firenze o dopo un gol preso al 75’ col villareal.

    Il Villareal era un secolo fa, e c'era tutta un'altra autoprofezia di disastro addosso. 
    A Firenze invece abbiamo giocato male, ma se mi posso permettere, è stata la prima partita alle 15:30 col caldissimo dopo aver giocato sempre la sera. Non giustifica, ma un po' spiega, anche perchè lo stato di forma dei nostri è quello che è. Anche con il PSG, nel secondo tempo abbiamo giocato più aggressivi, ma i giocatori non è che si muovono proprio tantissimo, primo fra tutti Vlahovic che deve veramente imparare a fare un certo tipo di movimenti altrimenti in queste partite finisce per impantanarsi tra i centrali e non permettere ai nostri vie di uscita che, senza Chiesa, Di Maria e Pogba, non abbiamo.
    Stasera avrei sostituito lui invece che Milik.


  8. 1 ora fa, FreMM ha scritto:

    Dopo 38 anni di tifo devo vedermi il "capitano" e l'allenatore della JUVENTUS alzare la bandiera bianca primo di una partita di Champions. Alto mare. 

    Dalle mie parti si dice che piangere è metà partita.
    Adesso, non amo particolarmente Allegri, ma che deve dire? Il PSG non è così forte, ci mancano due giocatori importantissimi e un altro paio sono arrivati l'altro ieri, ma noi andiamo per fargli manita?
    Meglio mantenere il profilo basso. Scoccia, ma oggi la Juve deve per forza mantenere il profilo basso e parlare con i risultati non con le interviste.
    La squadra comunque se vuole, il PSG lo batte, e lo sanno tutti. Vedremo che succederà e prima di tutto e sopra ogni cosa forza Juve.


  9. Adesso, SuperT ha scritto:

    No dai, di quelli in campo nessuno giocherebbe in una big. Forse solo Bremer e Vlahovic.

    Al completo sulla carta siamo forti, quello sì.

    Aldilà che non sono molto d'accordo, e io parlo al netto degli infortuni. Non si tratta di dire chi giocherebbe in una big. La big la costruisci sulla base di un gioco, poi i giocatori si esaltano. Ci sono solo una manciata di giocatori al mondo che sono forti a prescindere dalla squadra, il resto è mettere i giusti giocatori nel posto giusto.
    Per le caratteristiche e per la qualità esprimibile, una formazione che gioca un 3-5-2 con Danilo Bremer Gatti/Bonucci - Cuadrado Miretti Paredes Rabiot Kostic - Milik Vlahovic pur con la consapevolezza che ci mancano almeno 3 titolari forti che sono grandi campioni, già potrebbe vedersela con chiunque, perchè ci sono tutte le caratteristiche che servono. Poi, chiaro, con Chiesa Di Maria Pogba  in forma, tutto prende un altro spessore.
    Se però questa squadra, che dovrebbe giocare di potenza, si mette a cincischiare bassa perchè i primi 7 passaggi in uscita dal portiere devono essere fatti tra i difensori, non funziona nulla, anche se ci metti dentro Modric per Perisic, Firmino per Milik o Vinicius per Cuadrado. La Fiorentina ieri ha quasi vinto (e si meritava la vittoria) non perchè gli avversari fossero giocatori più forti dei nostri, perchè non lo erano. Ha vinto perchè , studiando la Juve e individuando il suo grande problema ovvero stare troppo bassa sull'aggressione, Italiano con i suoi ha giocato aggressivo sulle linee di passaggio.

    Giochiamo bene. Poi vediamo che succede. Se poi mi dici che, in una partita ideale, noi contro il Liverpool siamo sfavoriti perchè loro hanno campioni ed identità superiori ai nostri, beh nessuno contesta la cosa. Ma che noi, per avere un gioco fatto bene, per dominare il campionato italiano e per giocarcela con tutti, compreso il Liverpool, dovremmo spendere 400mln in giocatori, io dico che non è quello il problema reale.

    • Mi Piace 1

  10. 5 minuti fa, SuperT ha scritto:

    L’errore è stato il contratto di 4 anni. Ci costa come un top player.

    Dovevamo fargli un contratto di 2 anni, come ho sempre detto.

    C'è poco da dire. Non ci sono più scusanti, in campo hai una squadra top che, ben allenata, potrebbe vedersela con le più forti in Champions. Ci sono dei ritocchi da fare, però mediamente la squadra c'è, i giocatori "svogliati" sono stati ceduti tutti, i reparti sono completi in tutte le declinazioni: abbiamo il regista le mezze ali di potenza, quelle di costruzione, i quinti, gli esterni bassi etc, la prima punta fisica, quella di movimento etc etc. 
    Ma se all'inizio di tutto c'è uno sterile palleggio lento fra i centrali difensivi che permette facilmente alla squadra avversaria di occupare le linee di passaggio, tutto questo è totalmente inutile. E la responsabilità in questo caso è solo dell'allenatore.
    Non siamo per niente allegri.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.