Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rikapita

Utenti
  • Content count

    1,426
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

555 Eccellente

1 Follower

About Rikapita

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

788 profile views
  1. No, io sono molto più drastico. Allegri aveva tutti gli strumenti per fare meglio. La società ha la giustificazione che Arrivabene ha scontato il primo anno di gavetta e già da gennaio si è fatto sentire ben chiara sia la disapprovazione che la decisione di distruggere l'insano rapporto privilegiato con i procuratori, che ci ha portato negli scorsi anni rinnovi scomodi e troppa protezione ad alcuni giocatori e si intendo anche Dybala. Io, come ho detto più volte, rimarrei sorpreso di vedere sia Nedved che Allegri a settembre alla Juve. Sorpreso e deluso.
  2. Io però ad esempio non concordo, come non concordo in generale con l'idea di deresponsabilzzare Allegri. E lo dico essendo uno che, come tutti sapete, ha difeso Allegri e tende ad essere molto tollerante e ragionevole. Senza dilungarmi su mille aspetti, da Febbraio in poi, con una squadra che aveva allenato, che aveva detto aveva quadrato, e con Vlahovic e Zakaria in più, ha fallito gli obiettivi. Davanti a noi ci sono squadre che chiamare mediocri è un complimento. Noi abbiamo perso punti, abbiamo mostrato un gioco orrendo, una scarsa unità di squadra, uno scarso livello agonistico e un pessimo livello atletico. Prima degli aspetti tecnici, queste cose sono in mano allo staff e all'allenatore. Se sono mancate, la colpa è di Allegri, e deresponsabilizzarlo mi sembra ingiusto.
  3. Grazie #embarassed.. Quando mi volete alla Juve, fate un fischio!
  4. la Exor economicamente è una delle top famiglie business nel mondo. Ma non bisogna confondere le cose: la Juventus, per Exor, è un affaruccio, un giocattolo di famiglia. A noi sembrano numeri incredibili, quelli delle squadre di calcio, ma stiamo parlando di società che fatturano centinaia di milioni di euro all'anno fra tutto, e insomma è il fatturato della Tavernello, con tutto il rispetto del vino in tetrapack. Numeri: Fatturato Juventus 2020 = 480Mln (top 10 mondiale) Fatturato Tavernello 2020 = 362Mln Fatturato Ferrari = 3400 Mln Fatturato Exor 2021 = 33600 Mln (a cui poi bisogna aggiungere tutti gli asset che non comportano fatturato, il capitale è incredibilmente più ampio). Per la Exor, avere la Juve, o anche la Ferrari (che muove un indotto 10 volte superiore, per dire), è possedere un asset di immagine importante, pubblicitario. Ci investe, ne tiene conto, ma tutto è gestito a compartimenti stagni. Non è realistico, ne penso per legge possibile, immaginare una uber massive action da parte della Exor che prende e si compra tutti i giocatori. Non ha senso, non premierebbe l'immagine mondiale, non porterebbe nessun vantaggio alla società.
  5. La superlega è stramorta. E' un progetto nato male, progettato male, condotto politicamente male e aveva come unica forza il superfondo che sotto pandemia avrebbe messo soldi per ripagare il debito in un momento di crisi rispetto alla Premier e al temuto potere del PSG. Adesso la pandemia è finita, il Real è tornato al vertice europeo, il PSG ha dimostrato che neanche con un tridente Neymar Mbappè Di Maria, probabilmente sulla carta il miglior attacco di tutti i tempi, è riuscito a vincere la Champions, e il sentimento popolare ha visto molto male il progetto. Credo che solo Agnelli che ci ha messo la faccia è rimasto dentro, e anche lui (con il suo team) ben presto sparirà dai riflettori per dare spazio a una leadership più in linea con il movimento calcistico che conta
  6. Io lo spererei. Ma credo che quello che farà l'Atalanta con i nuovi proprietari è del tutto ignoto.
  7. Guarda, aldilà del fatto che Bastoni da Conte è tutto da vedere, e che Danilo da centrale si è dimostrato una ottima alternativa, ma è molto più facile che si esca in difesa con un nome "ignoto" tipo McKennie o Zakaria piuttosto che spendere soldi per Koulibaly o similari. Penso che KK tu possa tranquillamente togliertelo dalla testa. E' un nome altamente ma altamente improbabile.
  8. Non credo però neanche che ci sia questa grande fretta per la sostituzione. Al netto di un nuovo acquisto, ricordandoci che Rugani ancora a casa sta, e escludendo Acerbi che è nome solo da gazzetta (già piazzato tra l'altro anche all'Inter, Milan e al Poggibonzi), è più facile che venga preso un Bastoni quest'anno, piuttosto che andare a mettere euro su zone del campo che al momento non richiedono un enorme ritocco. Centrocampo e terzini hanno la priorità, poi tutto il resto.
  9. @SimoJuventinoDoc Guarda, sei tu che hai tratto le conclusioni che stavamo costruendo un Instant Team, quando negli ultimi anni abbiamo comprato solo giocatori giovani. Per quanto riguarda l'età media, c'è un progressivo abbattimento. Dopotutto, comunque, la gente la compri a una età e poi invecchia, questo purtroppo te lo devo dire, è inevitabile. Quando dici che "da quello che sembra", io ti ho disposto che "non sembra affatto", anche volendo dare retta ai nomi concreti che circolano, che sono in pratica due, Pogba e Di Maria, dove tra l'altro Pogba è di 29 anni. A me non serve tirare come dici l'acqua al mio mulino. Non me ne viene nulla se comprano Iniesta e lo obbligano a giocare (e farebbe sempre meglio di Arthur nonostante il primo ha 24 anni), oppure hanno geneticamente programmato l'acquisto del prossimo figlio di Del Piero. Solo, ti parlo di fatti. I fatti dicono che le campagne acquisti degli ultimi anni riguardano esclusivamente giocatori sotto i 24 anni. I fatti dicono che, rispetto alla rosa ritenuta inadatta del 2020, tutti i giocatori a cui si poteva non rinnovare non sono stati rinnovati e tutti i giocatori che potevano essere venduti o mandati in prestito sono stati venduti o mandati in prestito. I fatti dicono che, a differenza degli anni precedenti, grazie al progetto della U23 ci sono stati giocatori della "cantera" impiegati nella rosa e in campo e questo processo sembra essere sempre più accelerato. Quindi, non diciamo cavolate. La Juve STA facendo un ottimo lavoro di rinnovamento della rosa.
  10. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so. Io credo che l'attuale Juve abbia un livello di "sopportazione" basso. Ci sta che Pogba aspetti la fine dei campionati prima di parlare ufficialmente di futuro, ma non credo che Arrivabene si metterà con calma ad aspettare di fare a gara di ingaggi con il PSG. Credo che, finito il campionato, o lo ufficializzano subito o quasi, oppure possiamo darlo per perso.
  11. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non credo tu abbia ragione. Il fatto di comprare due o tre giocatori più maturi su una rosa che da 3 anni vede solo acquisti di gente sotto i 23 anni mi sembra anzi fisiologico a ricostruire in un momento storico un bilanciamento. E se poi credi agli Acerbi e ai Emerson non so che dirti
  12. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma su, che stanno agendo bene. Abbiamo cannato un ciclo a causa della presunzione per le troppe vittorie. Ma mi sembra che adesso le cose tornino ad essere molto nella tradizione sabauda: poche chiacchiere alla stampa, eliminazione delle scorie, obiettivi mirati. Forse non torneremo ad avere subito una Juve vincente, ma i presupposti per un ciclo ci sono. E aspettiamo settembre almeno per disperarci.
  13. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posto che a me Demiral piace un sacco ed è stata fonte di dispiacere la sua cessione, io non credo che tornerà da noi. E' vero che l'Atalanta è in smobilitazione dopo la vendita e cercheranno di fare cash, ma difficile che si priveranno di lui, in una difesa non giovanissima. Piuttosto, visto che secondo me un occhio sugli italiani ci sarà, è possibile un assalto a Pessina a posto del conguaglio monetario per il difensore. E non sarebbe male, visto che ti può coprire più ruoli, soprattutto nella (sigh) possibile cessione di MkKennie.
  14. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma perchè dobbiamo pensare che la Juve vada a prendere Perisic Palmieri e Acerbi? Voglio dire: su Pogba abbiamo delle storiche conferme, un po' come ai tempi si sapeva che prima o poi avremmo preso Cuadrado. Su Di Maria c'è una plausibilità buona, un anno di contratto, l'esigenza immediata di coprire sugli esterni con "sapienza" per far crescere Vlahovic, aspettare i lunghi degenti, senza intasare future caselle. Per il resto, quello che stiamo assistendo è che la Juve sta eliminando ogni giocatore che è inadatto ad un nuovo corso, cercando di acquistare solo profili giovani, come tutti gli acquisti fatti negli ultimi 2 anni. Quindi, la logica dice che è più facile che andremo a prendere personaggi "ignoti" al grande pubblico come McKennie e Zakaria, con rischi e opportunità connesse alla cosa, piuttosto che gli Acerbi e i Palmieri.
  15. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non credo che Sandro rimarrà alla Juve, anche come riserva. Penso verrà ceduto e piuttosto rimarrà De Sciglio che costa meno e fa entrambe le fasce al bisogno. A meno che oggi non siano uscite gurate che mi sono sfuggite. Per la difesa: Bastoni non lo escluderei: italiano, giovane e abbastanza forte anche se, come tutti i giovani, deve essere sgrezzato. A me piace particolarmente. La formazione non vede poi McKennie; io non sono certo venga ceduto, per me è un ottimo elemento di fascia. Inoltre, credo che Locatelli non venga schierato come mezz'ala. In un centrocampo sano, con una figura box-to-box come Pogba, penso possa giocare centrale. Non trascurerei neanche l'ipotesi di Savic per quanto la bottega laziale sia cara.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.