Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rikapita

Utenti
  • Content count

    1,962
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

776 Eccellente

4 Followers

About Rikapita

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,123 profile views
  1. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma credo che la decisione sia stata "agevolata" da notizie che avranno loro sull'andamento delle varie inchieste. Mi sembra che ci sia stata dalla Juve una forma di "richiesta di condizionale" cambiando società ed adattando bilancio e progettualità futura alle richieste Consob (mi sembra) dalle quali pochi giorni fa invece si opponevano. Non penso che la situazione sia facile per nulla. Se poi Andrea Agnelli è convinto di aver fatto tutto bene o meno, è un discorso che lascia il tempo che trova.
  2. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una decisione che tarda di 6 mesi abbondanti. E amen. Per la Juve un bruttissimo colpo e purtroppo le conseguenze non si fermeranno a un cambio di dirigenza.
  3. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Paredes se ne va, a quanto pare non c'è più l'obbligo di riscatto, e non piangerò. Detto questo, certamente hai ragione, alla fine se non si trova un giocatore adatto va bene anche Rovella (da verificare nel ruolo) o Fagioli che però ha una attitudine più propulsiva e deve imparare a gestire le fasi di copertura e di uscita dalla difesa. Non concordo sulle fasce. Nei giovani che abbiamo, c'è molto talento. E se rimaniamo a 3, Kostic e Chiesa sulle fasce sono tanta ma tanta roba. E poi Kean, che anche lui merita fiducia visto che il talento c'è , fisico e testa pure, e comincia ad esserci anche un po' di continuità. Secondo me è quel settore dove non spenderei soldi su gente pronta, ma su giovani da crescere, anche rischiando un po' su nomi meno noti come fanno Napoli e Milan. Per trovare i Leao e gli Osimhen bisogna anche rischiare un po'. Dove mettere i sesterzi è purtroppo nella difesa. Gatti e Bremen non sono abbastanza, Danilo è il presente ma non può fare tutto lui. Tutto il resto in difesa non lo prendono neanche nella differenziata.
  4. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Noi abbiamo già chi sostituisce Rabiot, ed è Pogba, assumendo, senza averne ahinoi la certezza, che sia in grado di scendere in campo con regolarità. Casomai, il pezzo che manca è in regia, dove Locatelli fa tanto fumo ma un sacco di imprecisioni al passaggio, non è ancora maturato abbastanza e forse non lo sarà mai, e Paredes è quel giocatore che può tornare insieme a Di Maria in Argentina a festeggiare con i soldi che gli abbiamo regalato per allenarsi per il mondiale senza darci granchè, alla faccia del professionismo che io almeno speravo. Ma questo è un discorso complicato, non c'è sul mercato abbastanza.
  5. Rikapita

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non ho mai ritenuto Rabiot scarso, anzi, il suo potenziale è sempre stato evidente e mi pare anche di averlo detto a lungo, sostenendo che fosse inevitabile metterlo come titolare in squadra. Ma è anche inutile negare che il giocatore per un paio d'anni, nell'enorme minutaggio che ha avuto, solo da qualche partita a questa parte ha trovato una continuità di rendimento e una qualità di gioco che negli anni precedenti è mancata. Vero che le colpe sono da trovare anche altrove, ma è anche vero che la personalità che oggi fa vedere in campo, per anni non l'ha fatta vedere. Se poi vogliamo dare le colpe agli schemi, al covid, a Ronaldo, a Bonucci (che ha sempre colpa a prescindere), va bene tutto. Secondo me in campo vanno i giocatori, e i giocatori possono sbagliare, non trovarsi al meglio in un contesto, perfino schifare l'allenatore, la società e il campionato dove stanno giocando. Però prendono fior di quattrini e in campo e fuori dal campo dovrebbero sempre dare il massimo, cosa che è evidente non sia successa. Rabiot è nel gruppo di quelli che per anni abbiamo visto che, come i ragazzini a scuola, potevano fare di più ma preferivano nascondersi nell'ultima fila e galleggiare sull'insufficienza. Io a scuola ero quel tipo che bigiava spesso e magari prendeva i due ma poi faceva di tutto per arrivare a prendere 8. A me piace nel calcio, come nella vita e nella mia professione, avere gente che magari sbaglia pure, ma intanto lotta. Preferisco i Miretti in campo, che i Paredes. Chiesa più che Vlahovic. Fagioli, più che Rabiot.
  6. Rikapita

    Tutti contro tutti Football Club

    Purtroppo sta andando molto ma molto peggio del previsto, e già non è che si partiva bene. Per tutto l'ambiente quest'anno si doveva fare una stagione onesta. Non per forza vincente, ma almeno onesta, in campo e fuori dal campo. Invece così ci stanno dilaniando. Già diventa difficile vedere le partite da casa, non so come qualcuno possa spendere soldi per andare allo stadio.
  7. Rikapita

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma magari il problema è un giocatore in più o in meno. Se il problema fosse Dybala si o no o Danilo si o no, non saremmo sicuramente in queste condizioni. Poi ci sta pure a trovare il caprio espiatorio. Il problema è profondo e in questi casi il cambio di allenatore funziona solo se è la parte visibile di un cambiamento complessivo. E doloroso. Comunque, è un disastro. Io ero parecchio ottimista, la squadra in se è buona, ma veramente non corrono, non pensano, non hanno il minimo di volontà calcistica. Sono stati svuotati, umiliati, messi in secondo piano. Come e chi e quando non lo so. Mi dispiace per Miretti, che è un grande campione ma partita dopo partita finirà per smarrirsi.
  8. Rikapita

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Purtroppo sta andando male. Io ammetto che dopo 30min ho spento la tv e dedicato ad altro. Ben prima dell'espulsione di Di Maria. Ne sono desolato. Non credevo possibile si arrivasse a tanto, ma tant'è.
  9. Allora. La situazione è triste, ma c'è poco da fare, non torneranno indietro. Ripeto una cosa che ho detto tante volte, al momento la Juve è incudine. Cattive prestazioni, situazione di debolezza in Lega, questione SuperLega e via dicendo. Ora piglia le martellate. C'è un unico modo per rialzare la testa, ed è con le prestazioni in campo. Perchè, contro la Salernitana, se vai sotto 2-0 e non giochi per 70 minuti, non è che poi con l'episodio che la risolvi sempre.
  10. Rikapita

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Scoccia per il rigore. Ma a me scoccia per la prestazione.
  11. Rikapita

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Francamente sarebbe stato punitivo per la Salernitana. Una brutta Juve, giocatori immobili e legati a una idea di gioco vecchia anche per questo campionato italiano di serie B rispetto alle realtà europee. Allegri andrebbe veramente cacciato. Detto questo, l'annullamento del goal è veramente ridicolo.
  12. Rikapita

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Raga, ma noi potevamo giocare meglio, sicuramente. Ci mancano 4 titolari importanti: Tek, Pogba Chiesa Di Maria e sono assenze che pesano, non è che al PSG, se togli Mbappè, Neymar, e un altro paio di titolari, contro di noi vince in scioltezza come ha fatto a parco dei principi. E ci mettiamo pure che siamo una squadra nuova mentre loro sono rodati e si conoscono a memoria. I problemi ci sono, e Allegri non porterà mai la squadra a giocare calcio meravillia. Difficilmente vedremo cose come il Napoli ieri. Ma giudizi generali su gioco e qualità li lascerei a fasi successive della stagione, secondo me.
  13. Si ma è stancante. Se si punta sui giovani è perchè non lo sanno fare. Se non si punta sui giovani è perchè non lo sanno fare. Garrison, sei caduto/a anche tu in questa lagnanza continua e irragionevole per cui ogni cosa è comunque uno sbaglio della società incapace?
  14. Chiesa McKennie Gatti sono tutti under 24 Vlahovic ha 22 anni. Kean 22. Non si può dire che questa Juve non punta sui giovani.
  15. Rikapita

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    In questo momento, senza Chiesa e Di Maria, non hai alternative di gioco se non le punte. Infatti con l'ingresso di McKennie, che è complessivamente inferiore a Miretti, ma gioca esterno senza palla, dando una uscita alla palla dal centrocampo e non interno tra le linee, dove è più utile nel pressing e nel centrocampo denso (ma con il PSG è dura giocarsela sul palleggio stretto, è il loro modo di giocare, sterile o meno che sia), noi abbiamo avuto più energia. C'è da dire che Cuadrado stasera non ne aveva, è un giocatore oramai troppo lento per la Juve. Può fare il terzino, non può fare l'esterno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.