Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rikapita

Utenti
  • Content count

    989
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

335 Buona

1 Follower

About Rikapita

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

476 profile views
  1. Come non so se ti ricordi, per me rimane l'idea che Dybala stia lentamente galleggiando verso una uscita a zero. Annunci di imminenti firme si susseguono da anni, sono situazioni quasi ridicole e penso siano il canto (o lo starnazzare) del cigno di Nedved in dirigenza. Dybala tra falsi infortuni e veri problemi è diventato un giocatore lontano dal calcio che conta, indipendentemente dal fatto che il suo bel visino d'angelo lo porti ad avere un sacco di followers fra le e i ragazzini. Per la tenuta fisica, l'unico ruolo che oggi potrebbe sul serio coprire è davanti alla difesa, a fare il novello regista. Avrebbe anche le qualità in realtà, ma non credo che sia disposto a "ridimensionare" il suo ruolo e il relativo stipendio. Su Morata, boh. Non è un giocatore che mi fa impazzire, non comprendo come possa aver fatto tanto minutaggio tra squadre di livello e nazionale, ha del talento ma è un giocatore un po' pigro e ha una personalità un po' moscia per essere quel tipo di prima punta. Se non lo rinnovano non piangerò la notte.
  2. Ne approfitto per un saluto , visto che non seguo più molto
  3. C'è sicuramente uno "scontro" in atto, e Allegri sta usando tutti gli strumenti per dominare lo scontro prima che diventi problematico lo spogliatoio. Non sappiamo bene cosa è successo alla Juve negli ultimi anni, e non è certo trapelata felicità e unione. Come ha detto il buon Max, lui non c'era negli ultimi 2 anni, non gli interessa cosa è successo, c'è poco tempo per lavorare e chi verrà ad allenarsi deve avere la mentalità giusta, ovvero la sua. Mi sembra giusto.
  4. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Non so che dirti: è un giocatore veloce, di personalità, abile in ogni posizione del campo, ha segnato e ha i tempi di accesso in area. Vince il 90% dei duelli con gli avversari diretti. Non è un regista, però. Non è un giocatore che ha la visione del regista. Non è uno smistatore al centrocampo anche se lo può fare. E' l'unico giocatore che tira la palla in avanti in questa Juve. Non è un giocatore che oggi cambia la partita, che si carica sul groppone un reparto. Non puoi chiedergli questo. Poi su che piano lo vuoi mettere? Al livello dei Pogba, dei Verratti? non è a quel livello. Oggi, 20 anni alla prima stagione in Italia.
  5. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Abbiamo preso 3 goal e un rigore parato contro una squadra con gente come Tomori Saelemakers Bennacer Diaz Calabria etc. Gente che se la Juve l'avesse comprata ci sarebbero stati i forconi a Torino, covid o meno. Qualunque valutazione diventa complicata da fare. Bisogna vedere gli aspetti tattici e qeullo che hanno fatto vedere nella prima metà della stagione, quando ancora la Juve era una squadra con l'animo leggero e che aveva ancora il coraggio di schierare gente come Frabotta e Fagioli invece che i morti per forza.
  6. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    E' un giocatore molto forte. Ma non è un giocatore che ha l'esperienza per cambiare un centrocampo da solo. Alla fine se davanti a lui non si muove nessuno, che deve fare? Che volete chiedere a lui e a Kulusewsky? possono essere due ragazzi di 20 anni alla prima stagione in una società allo sbando e in una squadra distrutta da senatori finiti, a risolvere una partita? Già è tanto che Chiesa te ne abbia risolte quelle 10 da solo, ed è un miracolo.
  7. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Rimane quello che oggi nella Juve fa 3 ruoli. Io lo terrei sempre in squadra, uno che fa Ala, terzino, mezz'ala di regia. Poi se lo si valuta alla fine di questa stagione in cui nessuno si muove in campo, diventa difficile. Su Kulu c'è tanta rabbia ma è un giovane alla prima stagione, schierato fuori posizione e messo in condizioni impossibili da un gioco che non è il suo: lui è giocatore di movimento, di spazi, di forza, di palla a correre. Non è un giocatore sullo stretto, statico, palla ai piedi. Stasera è entrato e la juve ha prodotto prima del 3-0 il suo momento migliore, un po' di assedio.
  8. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Per me oggi l'attacco Ronaldo Morata è inconcepibile. Di questa squadra ad oggi si salvano 5 giocatori: De Ligt Cuadrado Chiesa Rabiot Tek e 4 riserve: MkKennie, Kulusewsky Demiral Danilo. Il resto sono giocatori che con fatica farebbero i titolari e forse le riserve oggi nelle prime 5 squadre dei campionati maggiori europei. E Ronaldo che è fori totalmente de coccia.
  9. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    L'unico aspetto positivo è che gli stadi sono chiusi. Perchè con i tifosi in giro non so fino a che punto uscivano sani dallo stadio stasera Ronaldo e company
  10. Rikapita

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Forse la peggiore Juve di sempre.
  11. Non puoi permetterti di dubitare i miei valori. Chi ti conosce e che cosa vuoi? E tra l'altro, cosa c'entra il tuo commentino? Perchè non dovrei seguire un campionato in cui ogni squadra si prende il diritto sportivo di giocarsi il suo torneo e non se lo compra?
  12. La cosa incredibile è che proprio c'è stata una sorta di demenza senile. Gestita perfettamente, all'improvviso si è fatto convincere da Mendez a prendere Ronaldo e da li una caduta libera.
  13. Mi dispiace per la figuraccia per la Juventus e per le conseguenze che ne subirà. Ma sono strafelice di quello che sta succedendo. Con grande serenità, non riconoscendomi affatto nella Juventus che si è iscritta alla Superlega in nessuno dei miei valori sportivi e nel mio modo di vedere calcio e sport, spero che questa follia sia utile alla cancellazione totale di questo gruppo di dirigenti, che hanno portato la squadra a prendere decisioni immorali ignobili e antisportive. Questa è la mia idea. So di essere contro le idee della maggioranza di voi, e so anche che alla maggioranza di voi non frega nulla di quello che penso io. Ma comunque qui confermo che meglio 100 volte una Atalanta che questa idea di Juve che voleva nascere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.