Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatinieZibi

Utenti
  • Numero contenuti

    234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da PlatinieZibi


  1. Ciao a Tutti.

     

    E' da un po' che manco dal Forum.

     

    Sono nato nel 1971e sono cresciuto a pane e Juve: Campione del Mondo nell'82, poi Platini, gli alti e bassi, Lippi, Del Piero e i 9 scudetti.

     

    Bonperti, Sivori, Charles, Bettega, Tardelli, Scirea, Platini, Del Piero, Tevez e molti altri ... prima e dopo.

    I campioni, i gregari, gli Agnelli (quelli veri), la Società con il suo codice etico di impronta sabauda, non scritto, eppure sempre presente davanti a certa stampa prezzolata ed ai cattivi palazzi del potere.

     

     

    MA DAVVERO ADESSO E' TUTTO FINITO?

     

    Mi sento ostaggio, io con la mia passione, di un allenatore, di una Società e di un gruppo di giocatori con i quali non mi riconosco per niente.

     

    ORA SOLO SOLDI, NIENTE PASSIONE, PURO CALCOLO.

     

    Forse sono troppo vecchio, sorpassato o solo uno * boomer idealista. 

     

    Scusate lo sfogo. 

     

     

     

    • Mi Piace 2

  2. Difensore duro ma lontano dalle pazzie di un Materazzi o di un Bruno. Non credo sia mai stato espulso anche per il fatto che nel calcio di tanti anni fa c'erano meno cascatori e simulatori e quindi gli arbitri lasciavano giocare applicando alle volte delle regole del vantaggio quasi al limite. Un calcio impostato sulla rigida marcatura a uomo di due o più giocatori nel quale Gentile ha incarnato il prototipo del difensore arcigno ma per nulla sgraziato tecnicamente. Fa parte delle Juventus che tra il decennio 1974-1984 hanno rappresentato il meglio in fatto di dedizione alla maglia di club e nazionale. Una generazione di fenomeni. Tanti auguri a questo Hombre Vertical, mai servo e tantomeno avvezzo al compromesso politicamente corretto.

    • Mi Piace 2

  3. Il 5/11/2020 Alle 16:49, causio70 ha scritto:

    ..i lanci di chiellini che roba..il giro palla sempre tra lui e bonucci e l'amico di merende cuadrado che prende palla fa la finta di lanciare davanti con gli attaccanti che partono e poi invece si rigira e da la palla a bonucci e alza la mano come per dire di fare altri movimenti...mi fa venire il nervoso...perchè nn si vede qualche partita del liverpool...giocatori sopravvalutati che poi vogliono gestire e se li pressano diventano ridicoli nell'uscire....palla a bonucci che la da a chiellini e poi ancora bonucci che la da a cuadrado scambio ancora con bonucci...

    Hai colto nel segno! Sono guai seri se l'avversario ci pressa alto. Lo hanno capito anche il Crotone e La Spezia. Il dogma allegriano di far partire la manovra con la melina centrali-laterali era già ridicola allora ed è talmente entrata nella testa dei giocatori da divenire imprescindibile per gli allenatori successivi.

    • Mi Piace 1

  4. 7 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

    Mmah il più forte tecnicamente non direi, Ronaldo gli mangia in testa. 

    Aggiungo Morata. In fatto di impegno, gol e assist sta tenendo a galla la barca. Può fare reparto da solo o la spalla ideale di Ronaldo. Quando riceve la palla sa come difenderla, tiene la posizione e a testa alta trova la giocata giusta. Questa è la grande novità positiva di quest'anno. Un VERO centravanti. Il tuttosinistro invece trattiene la sfera per 2 tempi di gioco cercando il fallo che alle volte non viene e così facendo fa muovere più compagni alla volta inutilmente.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.