Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackwhitepower

Utenti
  • Content count

    578
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Blackwhitepower

  1. Lo sdegno di alcuni deriva dal fatto che il campionato nazionale perde valore e competitività, perché le squadre che hanno il posto assicurato in superlega lo prenderanno come una scampagnata.
  2. Se non erro i fondatori con posto fisso saranno 15, mancano tre posti... il Bayern ci va sicuro, all'ultimo secondo, secondo me anche il Borussia. Non credo proprio si provino della componente tedesca.
  3. Bayern e Borussia sono quelle che si stanno tutelando di più: attendono l'ultimo secondo e aspettano di vedere cosa faranno le altre federazioni europee (per creare il precedente)... chiamale sceme.
  4. Cambia che non sei più costretto ad arrivare almeno quarto perché nell'Europa che conta (e conseguenti soldoni) ci sei lo stesso, mi sembra evidente. Se la Juve dovesse continuare a stare in serie A la prenderà come una sorta di trofeo Birra Moretti più esteso.
  5. Dai, farebbero partite tipo quella del Camp Nou
  6. Sarebbe anche giusto. Semmai chi non ci è ancora arrivato può essere Raiola e compagni........
  7. Ecco perché sembra che del quarto posto non freghi nulla a nessuno 😅
  8. Blackwhitepower

    Atalanta - Juventus 1-0, commenti post partita

    Sì ma Locatelli, anche fosse, non giocherà da solo. Qui mi pare invece che gli unici titolari sempre certi siano quelli che vogliono sacrificare. Mah.
  9. Blackwhitepower

    Atalanta - Juventus 1-0, commenti post partita

    Se tante altre volte ho visto una Juve che ha perso giustamente, oggi ho visto solo sfiga (ho anche pensato che Buffon avrebbe parato quel tiro e abbiamo più che mai bisogno di un portiere, ma questo non toglie la sfiga). Con Ronaldo avremmo vinto? Forse sì, ma purtroppo ci sono state troppe occasioni in cui abbiamo perso anche con lui per averne certezza. Più che l'assenza di Ronaldo, è l'infortunio di Chiesa a preoccuparmi, perché uscito lui il nostro gioco è finito, è rimasto solo Cuadrado. Due spunti di riflessione: - ho perso il conto dei falli che NON ci hanno fischiato. - come ho detto qualche giorno fa, se ho capito bene Rabiot e Bentancur sono entrambi cedibili, al contrario di Arthur e MK. Eppure sono titolari inamovibili. Gli altri due quindi sono panchinari designati? Hanno intenzione di rifare completamente il centrocampo titolare, senza soldi?
  10. Blackwhitepower

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Meglio giocare in undici con gente che la butta dentro.
  11. Blackwhitepower

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Appunto si gioca non sapendo come sfruttare al meglio l'asso No, il problema è che Ronaldo oltre al gol non dà quasi niente, è come giocare in dieci.
  12. Blackwhitepower

    [Live] Atalanta - Juventus 1-0

    Se superiamo indenni i primi cinque minuti del secondo tempo la possiamo portare a casa
  13. Guarda, io non sono d'accordo sulla qualità scarsa generale della squadra. Sono d'accordo sul cattivo assemblamento e sulla cattiva gestione, ma non sulla qualità dei singoli. Come ho detto più volte, gran parte dei giocatori che abbiamo in rosa renderebbero molto molto di più in altre squadre. No, a mio avviso il punto è che Ronaldo nel Real è arrivato giovane, in rampa di lancio e in mezzo a tanti campioni già affermati, da noi è arrivato da semidio con un'enorme carriera e una squadra molto più giovane di lui che lo riverisce e ha smesso di fare gruppo. Poi, senza dubbio, non abbiamo la forza economica del Real che per anni ha preso ogni estate il fenomeno di turno. Col senno di poi (e credo lo pensi lo stesso Ronaldo) sarebbe stato meglio per lui restare a fare il re a Madrid, che era ormai casa sua. Da noi è venuto a fare il re in esilio.
  14. Ma a livello di marcature è stato sempre più facile, e lo è tuttora, in Spagna e in Inghilterra, proprio per modo di giocare
  15. Chi continua a scrivere "100 gol in tre anni" lo sa che non abbiamo prova di quanti gol avrebbe segnato la Juve senza Ronaldo? È così certo che sarebbe stato un numero tanto esiguo? Secondo me no. Ronaldo segna tanto, ma vampirizza la squadra, una squadra che, da subito, più che un compagno eccezionale lo ha considerato un venerabile sommo sacerdote.
  16. Blackwhitepower

    Cambiare allenatore nell'anno del Covid ci ha penalizzato?

    Ma a maggior ragione, dovendo rinfrescare la rosa, andava tenuto un allenatore già rodato. A chi stava bene stava bene, a chi non stava bene quella era la porta. Invece oltre al dover rinnovare la rosa (come dici tu, problema trascinato almeno due anni), hanno scelto di cambiare anche l'allenatore.
  17. Blackwhitepower

    Cambiare allenatore nell'anno del Covid ci ha penalizzato?

    Però questo la scorsa estate si sapeva, la pandemia c'era già. Non è che lo.abbiamo dovuto fare, lo abbiamo voluto fare. Io avrei tenuto Sarri, fosse anche chiarendo prima che sarebbe stato l'ultimo anno. Intanto Pirlo si sarebbe davvero fatto un minimo di esperienza con l'U23.
  18. Pure per me era fallo, ma tutti i replay hanno tagliato mezza azione quindi non si riesce a capire chi lo abbia spinto. I nostri giocatori, al solito, quando dovrebbero protestare non lo fanno mai, ormai accettano passivamente di tutto. Non penso proprio De Ligt si sia rotto della Juve (può essersene rotto Raiola, che è diverso)
  19. No, perché sa che c'è sudditanza psicologica nei suoi confronti e allora non vorrebbe schiodare manco una giornata. Ma, torno a ribadire, più che schiodare una giornata dovrebbe provare a fare il centravanti puro, a costo di stare fermo e aspettare il pallone sul piede. Segnerebbe tanto lo stesso e sarebbe più lucido.
  20. Rovella è attualmente inferiore a tutto il nostro centrocampo. Capisco la rabbia per un reparto che non gira perche mal schierato e male assortito di rosa, ma cerchiamo di non perdere lucidità. Al momento non toglierei nemmeno uno dei nostri per fare spazio a Rovella.
  21. Blackwhitepower

    Juventus - Genoa 3-1, commenti post partita

    Ma oggettivamente è stato un mix letale di inesperienza in panca e infortuni "letali". Per molto tempo abbiamo potuto fare due cambi anziché cinque, molti giocatori hanno fatto gli straordinari e sono stati in campo a oltranza anche quando avrebbero necessitato un paio di turni di riposo. Speriamo adesso di aver imboccato un periodo virtuoso.
  22. Blackwhitepower

    Juventus - Genoa 3-1, commenti post partita

    Non è solo colpa sua ma la sua inesperienza è stata determinante in negativo. Detto questo, e ribadendo che la scelta del modulo non mi piace, non si può dire che la Juve sia stata SEMPRE in bambola, ha fatto anche buone partite, alcune molto buone quando ha avuto la rosa al completo. Le ultime due rientrano tra le buone. Peccato che ce ne sono state troppe in cui davvero non sapevano cosa fare, per questo penso sia un problema principalmente mentale oltre che di rosa incompleta.
  23. Blackwhitepower

    Juventus - Genoa 3-1, commenti post partita

    Certo che qui siete di un pessimismo da far impallidire Leopardi... ho sempre espresso e continuo a esprimere critiche sulla formazione, ma col Napoli e oggi non si è visto tutto questo casino tattico dai. Si è visto gli ultimi 20 minuti, quando c'era un intasamento di centrocampisti centrali, ma non ho mai visto la Juve disorientata nelle ultime due partite.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.