Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pietro Salzano

Utenti
  • Content count

    55
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

30 Neutrale

About Pietro Salzano

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per carità, Joao Pedro sarà pure un bravissimo ragazzo ed onestissimo atleta, ma la "naturalizzazione" di mediocri stranieri che usano la nostra nazionale come ripiego mi ripugna e mi allontana da lei. Una nazionale che recita "Luiz Felipe, Jorginho, Joao Pedro" semplicemente NON è la mia nazionale, ma un ricettacolo di brasiliani troppo scarsi per la selecao che scelgono per convenienza di appuntarsi la gloriosa bandiera del mio Paese all'altezza del cuore. Mi ripugna, lo ripeto. Questa ovviamente è la mia personalissima opinione, e so che non tutti sono d'accordo con me. Ovviamente Balotelli non c'entra nulla col mio discorso. E' più italiano di me, ma scarso quanto il buon gusto nei saloni di Federico Fashion Style.
  2. Per te quindi uno che non ha lasciato traccia in Serie B e che segna qualche rigore nella Turkish League sarebbe più forte di uno dei top scorer di tutti i tempi della Serie A. Va bene.
  3. Anche un carrello dell'Esselunga sarebbe preferibile a Balotelli. Perlomeno un traversone teso che sbatte sull'acciaio potrebbe schizzare in porta.
  4. Purtroppo oltre Barbie e Ken era rimasto ben poco. I prezzi per gli attaccanti forti davvero erano alle stelle e l'operazione Ronaldo, complice anche la pandemia, aveva lasciato macerie e distruzione nei territori dell'equilibrio finanziario societario. Non credo si tratti di aziendalismo. A margine di tutto comunque credo che si tenda a sovrastimare l'apporto di un allenatore nei risultati globali di una squadra, quasi come se in panchina avesse il controller e potesse teleguidare il gioco stile fifa o Pes. Mi viene da sorridere quando leggo "Inzaghi vince la Supercoppa", quando poi se Sandro non svacca al 120' forse sarebbe stato "Allegri alza il primo trofeo del 2022". Per questo motivo credo che da un lato sia un nonsense accanirsi su un allenatore, e dall'altro sia una follia corrispondergli 9 mln a stagione.
  5. Beh, Pjanic nomen omen. Cmq thread adatto a fare sfogare tutti gli odiatori seriali di Allegri, convinti che con Guardiola, Anduogno o chi altro QUESTA Juve vincerebbe la Coppa delle Sette Galassie.
  6. Pietro Salzano

    Coppa d'Africa, Camerun 2022

    Livello medio finora davvero infimo, sotto tutti gli aspetti.
  7. Pietro Salzano

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non piangere, bimbo.
  8. Il portoghese con i suoi atteggiamenti da diva egotista mi è antipatico come un riccio nelle mutande però non si può negare che se lo hai in area e fai piovere in essa 10 cross, con quello stacco e quel galleggiamento, almeno 2 o 3 te li butta dentro. Uguale se gli dai la palla bassa in profondità e lo mandi in area dai vertici ha quella rasoiata che gonfia spessissimo l'angolino opposto. Quindi sarebbe da idioti negarlo: SI, MANCA LA SUA CAPACITÀ REALIZZATIVA Ciò che è opinabile invece è se questa è sufficientemente bilanciata dai malus che la sua presenza può portare in una squadra, malus che sono stati enumerati milioni di volte in questa sede di discussione.
  9. Pietro Salzano

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    Mi fai un mix di compassione e tenerezza.Ti sono vicino😘
  10. Pietro Salzano

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma per cortesia, piantamola... diventa tifoso dello United e goditi tutti i trofei che Egoman sta per portare a loro...
  11. Hai ragione. Hai talmente ragione che quando Messi divorzia dal Barca si scatena la guerra atomica tra i più ricchi del mondo che fanno a botte per recapitargli un contratto in bianco. Invece qualcuno è stato due settimane a vendere i propri santini porta a porta, incassando tonnellate di indifferenza, prima di trovare finalmente chi, per pura operazione di marketing "he's coming back home", ha accettato di sganciare. Non prima di aver ottenuto garanzie di una deroga speciale che potesse permettergli di ottenere il suo numeretto brand nonostante questo già fosse associato in tutte le distinte ufficiali di partite già disputate al suo nuovo compagnuccio di reparto. Un'azienda semovente che ha disperatamente bisogno di pubblicizzare numeri, principalmente gol. In che modo arrivino i gol e quanto questi costino alla squadra in fase di non possesso, a nessuno dei suoi stakeholders importa. Poi oh, non sarò certo idiota da negare che stia disputando un'ottima annata e che Messi abbia deluso finora in Francia.
  12. Hai ragione, molto meglio fare l'operaio sui pontoni a 1500 fino ai 65 anni. Sei serio?
  13. Voci di corridoio riportano che il software abbia esclamato "Inter? E che roba è?" prima di crashare e dare squadre a casaccio...
  14. A questo livello di complottismo non arrivano neanche i Pulcinellas, quando erano convinti che Platini ordinò all'arbitro di farli uscire in semifinale di EL contro il Dnipro...dai, facciamo i seri.
  15. Pietro Salzano

    Quanto conta la fortuna nel calcio

    Non diciamo eresie, per cortesia. Il calcio è uno sport dove se scocchi due tiri da 20 metri pressochè identici (bastano solo 3 gradi angolari di differenza) uno può andar a finire nell'angolino e l'altro fuori di un nonnulla, cambiando di fatto interamente la gara (non solo in termini di risultato, ma anche psicologici, inerziali, ecc.). Ti ricordo che nel 2010 i cartoni cinesi erano di fatto eliminati ai gironi. Poi Snejder imbrocca la punizione al 90imo, e passano come secondi. Il resto lo conosciamo. Se quel tiro di Snejder fosse stato solo di pochi centimetri più largo sarebbe andato sul palo. Più stretto, ci arrivava il portiere ucraino. In ogni caso l'Inter sarebbe uscita in malo modo dalla Coppa per il secondo anno consecutivo e Mourinho sarebbe stato probabilmente esonerato l'indomani. Ovviamente non sto neanche a ricordare che, se all'epoca ci fosse stato il VAR, l'avventura dei pechinesi si sarebbe in ogni caso interrotta a Londra poco dopo. Esempi come questo te ne posso fare a miriadi (chiedi al Bayern se il Real Madrid, per ben due anni, era meritevole di vincere la Champions). Quindi NO, le vincitrici di Champions, Mondiali, Europei ecc. spesso NON sono le più meritevoli o, se la vuoi mettere su un altro piano, sicuramente NON sarebbero state prime in un ipotetico format Round Robin (cioè campionato all'italiana).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.