Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pietro Salzano

Utenti
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pietro Salzano

  1. Pietro Salzano

    Juventus - Monza 0-2, commenti post partita

    Entro nel forum 2 anni fa. 60 pagine di insulti a Pirlo. Esco. Entro nel forum oggi. 60 pagine di insulti ad Allegri. Esco.
  2. sono andato a controllare le statistiche per sbugiardarlo, invece ha pienamente ragione. Esattamente 7 km in meno. Credits all'utente che ha fornito il dato e le mie scuse per aver dubitato.
  3. Pietro Salzano

    3-4-2-1: modulo che risolverebbe il problema terzini?

    Secondo me hai centrato il punto. Problema di testa e psicologico. Moltissimi gregari che oggi sono titolari fissi nel club più glorioso d'Italia sanno inconsciamente di non esserne minimamente all'altezza e "di essere capitati in Paradiso per sbaglio", come si dice dalle mie parti. Non faccio nomi, ma io vedo almeno 5-6 titolari che hanno passato gran parte della loro carriera a subire prevalentemente il gioco e il possesso avversario, e a cercare di distruggere piuttosto che di aggredire e costruire. Il cervello umano tende a ripercorrere le strade che già conosce (zona di comfort).
  4. Invece al Ladrid sono tutte verginelle immacolate, avevo dimenticato.
  5. Pietro Salzano

    3-4-2-1: modulo che risolverebbe il problema terzini?

    Assodato che Allegri è effettivamente fuori giri e si è rivelato incapace di far giocare bene questa squadra, chi dovrebbe allenare questa rosa dando una svolta epocale? Con Sarri il gioco della Juve (non sto parlando di risultati) era lento, impacciato e non dominante. Con Pirlo il gioco della Juve (non sto parlando di risultati) era lento, impacciato e non dominante. Con Allegri il gioco della Juve (non sto parlando di risultati) è lento, impacciato e non dominante. Non vorrei che noi sostenitori aspettassimo Godot. Io vedo partite con in campo pochissimi campioni (ma tipo 1 o 2), una pletora di gregari, e qualche elemento davvero scandaloso. I gregari, per definizione, non hanno carisma o capacità di aggredire il gioco, e da ciò spiego lo spettacolo indegno che vediamo. Onestamente, non credo proprio che un Guardiola, un Mourinho (per carità), un Porcellotti, un Klopp riuscirebbero a cavare molto di più. A percuotere un asino non ottieni nulla, l'asino ha il suo passo, e quello è fino alla morte.
  6. Pietro Salzano

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    A me hanno impressionato quelle due volte che Locatelli, non pressato, con la linea di passaggio completamente pulita e a non più di 10 metri di distanza, con la volontà di darla al Fideo, entrambe le volte l'ha messa in fallo laterale, con l'argentino basito che platealmente guarda il pubblico come a dire "e questo sarebbe uno dei titolari di questa squadra??".
  7. Mamma mia che finaccia che ha fatto. Costretto a mendicare un ingaggio dai pulcinellas, ingaggio che verrebbe pagato da 100 mln e la consapevolezza di essere sostituito da Osimhen, vivendo col terrore dell'umiliazione che poi lo United ridiventi Top Team senza di lui. Con la prospettiva di essere costretto a gufare il PSG il martedì o il mercoledì sul divano. L'egotismo patologico non paga mai a lungo termine.
  8. Il COVID c'è stato in tutto il mondo e per tutti i club
  9. Pietro Salzano

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Se vabbè li abbiamo visti gli schemi di Porcellotti in Champions: subiamo 90 minuti che tanto prima o poi Benzema o la botta di mAzzo ci risolvono la situazione. Allegri non sarà il top ma ieri non c'entra un ciufolo, dai.
  10. Che c'entra il PSG? Immagina un ipotetico scenario nel quale i tifosi della Roma, dopo aver sfasciato e distrutto Tirana, avessero provocato una sentenza dell'UEFA di interdizione di tutti i club italiani dalle Coppe. Per coerenza avresti appoggiato questa decisione, giusto? Però capisco, il PSG ti sta sulle bAlle, e allora vale tutto...
  11. Pietro Salzano

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    Prima dell'inizio dell'anno mi ero dato questi punteggi di valutazione: Retrocessione: 0 punti Permanenza in A senza qualificazione a Coppe Europee: 1 punto Qualificazione alla Conference o EL: 2 punti Qualificazione alla CL: 3 punti Scudetto: 7 punti SuperCoppa Italiana: 1 punto Coppa Italia: 3 punti Vittoria CL: 10 punti Eliminazione Gironi CL: 0 punti Vittoria EL da retrocessa CL: 5 punti Eliminazione ottavi e quarti CL: 1 punto Eliminazione semifinali CL o sconfitta in Finale: 2 punti Per cui, Voto Finale Stagione 2021/22: QUATTRO
  12. Pietro Salzano

    Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?

    Io penso umilmente che in questo momento i latrinati ci sono superiori e che non basta la volontà ed il desiderio di tenere possesso palla e territorio contro un avversario tecnicamente superiore che sta sotto nel punteggio. In queste condizioni cedere campo prescinde dalla tua volontà. L'avversario ti pressa, riconquista palla e si accampa nel tuo territorio alla ricerca del pari, che ti piaccia o no. Ovviamente esponendosi al rischio di devastanti contropiedi che chiudano il match. Scenari possibili: a) contropiede nostro che chiude la partita b) episodio che determina il pari Purtroppo ieri è stato b) con complicità di un VAR compiacente. Ora sotto con la Rifondazione.
  13. Pietro Salzano

    Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?

    Applausi a scena aperta.
  14. Pietro Salzano

    Juve-Inter, la moviola dei giornali

    Che avrebbe fatto Moggi? Avrebbe chiuso Valeri nel c3sso? Dai vi prego, cerchiamo di reagire da uomini, i pianti, i lamenti ed i guaíti lasciamoli ad altre tifoserie. Quest'anno la squadra e l'allenatore non sono cosa. Lamentarsi degli arbitri distoglie il focus dal vero problema.
  15. Pietro Salzano

    E se non ci fosse il fuorigioco?

    Esatto, anche se introduci una "tolleranza", ci sarà sempre il caso limite. Per me la soluzione è far decidere al computer, al software. Anche se il software rileva il ciuffo o il pisello in offside, bisogna sportivamente accettarlo, almeno è imparziale. Oggi capita a me, domani capita a te.
  16. Pietro Salzano

    E se non ci fosse il fuorigioco?

    La risposta alle tua domanda è semplicemente in questa frase qui sopra. La prima partita ufficiale della storia, tra Scozia ed Inghilterra, si giocò in questo modo. Indovina quanto finì? 20-20? 30-25? No. 0-0.
  17. Pietro Salzano

    Record negativo di goal fatti

    Concordo. Io, che tutto sommato potrei definirmi "allegriano", ho dovuto rivedere le mie convinzioni ed arrendermi davanti all'evidenza. Mi sembra pacifico che effettivamente queste idee di gioco, per quanto non sbagliate a prescindere in valore assoluto, mal si sposino con la rosa attuale ed il concetto di "Juventus". Tra le colpe del livornese devo ascrivere anche l'incapacità di generare un'alchimia positiva e vincente nel gruppo. Finchè permarrà questo status nocivo qualsiasi investimento renderà la metà delle attese. A malincuore, oggi voterei senza esitazione per un AllegriOut.
  18. Pietro Salzano

    Risultatismo e Superlega

    Aggiungo che la Premier League viene considerata "spettacolare" da quando le sue squadre si impongono con regolarità nelle competizioni internazionali. Prima di allora non a caso la lega più "spettacolare" del mondo era considerata la Liga le cui squadre hanno dominato sul panorama internazionale per oltre un decennio e prima ancora la Serie A, per analoga motivazione. Pertanto "spettacolare" coincide con "vincente", ovvero con la Lega che, per strapotere economico o canterano, può vantare i migliori giocatori. Vi sono mucchi di "spettacolari" 4-4, 5-3, 6-4 nel Campionato Maltese ma nessuno si sognerebbe di sganciare 1 euro per vedere quelle partite perchè sono le stesse partite che puoi vedere giù al campetto rionale. Di contro, anche uno 0-0 tra City e Liverpool è "spettacolare" perchè sai che in campo ci sono 22 tra i migliori calciatori su 7 e passa miliardi che siamo sul pianeta Terra. Secondo me i discorsi sulla "spettacolarità" delle varie Leghe lasciano il tempo che trovano. L'obiettivo nel calcio è sempre vincere, il come, se fatto nel rispetto delle regole, è secondario. Altrimenti guardiamo tutti l'NBA dove in regular season ogni squadra gioca 82 esibizioni à-la-globetrotters dove viene esplicitamente "consigliato" di non difendere troppo in modo che vi siano roboanti 124-116 con schiacciate, triple da 12 metri e giocatori da 30 PPG.
  19. Pietro Salzano

    Risultatismo e Superlega

    Formidabilmente concordo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.