Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WildWeasel

Utenti
  • Numero contenuti

    804
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di WildWeasel

  1. Meravigliose, le conferenze-stampa prepartita di Allegri. Da "il Napoli ha giocato con tutti titolari" a "Alex Sandro è tornato ai suoi soliti livelli" passando per "Rabiot è votato al sacrificio". Sublime. Petrolini, al confronto, è Ezio Greggio.
  2. Le generalizzazioni sono banali e inutili. A mio avviso, con Allegri in panchina al posto di Inzaghi, l'Inter oggi avrebbe un vantaggio ancora maggiore sulle altre. Magari con qualche altro allenatore sarebbero quarti. Forse. Non saprei. E non ho mai detto che "quelli di serie B sono meglio di Allegri". Per poter confermare o smentire tale ipotesi, bisognerebbe vedere Allegri alla prova in serie B. Il discorso verte sul confronto fra Allegri/Juventus e Spalletti/Napoli, non sui massimi sistemi del mondo del calcio.
  3. Ma in ogni caso, ammettendo in astratto che i giocatori del Napoli siano effettivamente più dotati tecnicamente di quelli della Juventus, la conclusione a cui giungiamo è ovvia: il loro rendimento in campo è la conseguenza della sagacia con cui l'allenatore li utilizza mettendo in risalto le loro doti migliori. Se l'allenatore della Juventus non è in grado di ottenere dai suoi giocatori un rendimento ottimale mettendoli in condizione di sfruttare al meglio le loro doti migliori, vuol dire che Spalletti lavora meglio di Allegri. Il che è esattamente il punto a cui intendevo arrivare.
  4. Il Napoli è una squadra che, venendo a Torino falcidiata dalle assenze nei suoi ruoli fondamentali molto più della Juventus, aveva 5 punti di vantaggio nei nostri confronti nella corsa alla qualificazione in Champions League. Con l'1-1, i punti di vantaggio sono automaticamente diventati SEI, tenendo conto che arrivando ipoteticamente le due squadre a pari punti alla fine del campionato, ci sarebbe a favore del Napoli il vantaggio negli scontri diretti (una vittoria e un pareggio). Premesso questo, attendo con curiosità che qualcuno mi dica in quali elementi, fra quelli schierati in campo, il Napoli fosse "tecnicamente" migliore nei confronti della Juventus. Demme, Zielinski e Lobotka sono tutti tecnicamente più dotai di Locatelli, Rabiot e McKennie? Politano, Mertens e Insigne sono tutti tecnicamente più dotati di Bernardeschi, Chiesa e Morata? Le partite fra squadre di pari categoria verrebbero quindi decise essenzialmente in base al tasso tecnico delle formazioni? Sarebbe questa una visione "non complessata" del calcio?
  5. Con le riserve delle riserve delle riserve in campo, il Napoli è venuto a Torino a palleggiarci in faccia. Questo, perché Spalletti ha dato al Napoli una organizzazione di gioco e una fisionomia tattica precisa che prescinde dagli interpreti. Non Klopp. Non Guardiola. Spalletti.
  6. WildWeasel

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Se per la prima volta nella tua carriera vai in una finale del Grande Slam, se questa finale è proprio Wimbledon, e se vinci il primo set, al tie-break, proprio contro Djokovic, dopo avergli persino annullato un set point al quinto game... non importa come finisce la gara. Hai già vinto! 🤩
  7. Ci sono squadre che corrono e squadre che fanno correre la palla. Se volevo uno che si limitasse a correre, riprendevo Matuidi.
  8. 4-3-3 Szczesny Cuadrado De Ligt Dragusin Danilo Kanté Kulusevski Isco Chiesa Morata Ronaldo L'unico problema è che questa formazione è incompatibile con Acciughina. 😣
  9. Ciao, come neoiscritto è un piacere rivolgere un saluto a tutti gli juventini del forum. Fino alla fine, forza JUVENTUS!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.