Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Johan Liebert

Utenti
  • Numero contenuti

    1.770
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Johan Liebert


  1. 1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Sto analizzando con attenzione il Kosovo U19 (categoria 2005), dove c'è un esterno devastante e peraltro sottoleva del 2006, Elvir Gashijan.

    Brevilineo di bassa statura, straripante nello stretto con forza esplosiva e brusca accelerazione, è un ala destra a piede invertito praticamente ingestibile quando punta l'uomo e taglia sul piede forte. Un demonio.

    Forse troppo piccoletto per il calcio di elite, ma attenzione che sono questi i giocatori che regalano ampiezza, superiorità numerica e la babilonia nelle transizioni attive.  

    Ce lo avevano accostato 3-4 mesi fa 


  2. 18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    Conte tornerebbe in qualsiasi contesto e con qualsiasi condizione. Lo sanno tutti. Il problema è che è un allenatore ingombrante...

    Io sono convinto che Conte da noi tornerebbe anche con una netta riduzione dell' ingaggio, cosa che da altre parti dubito accetterebbe

    IMHO


  3. 4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

    Sono abbastanza d'accordo 

    I numeri estrapolati dal contesto non sono informativi. Sono soltanto cifre prive di significato.

     

    Detto questo il chiesa di oggi è molto rivedibile 

    Guarda, io a Chiesa darei un'ultima possibilità con un nuovo allenatore. Se fallisce anche questa lo manderei via senza problemi. 

    La Juve prima di tutto e tutti. Chi non è utile alla causa dev'essere accompagnato alla porta. 

    • Mi Piace 1

  4. 5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

    Il punto è capire se i paragoni da fare per Chiesa sono con Berardi e Orsolini, o con Son o Salah. Sta tutto qui

    Dopo l'infortunio temo che il raggiungimento di certi livelli per Chiesa rimarranno un miraggio (e in Premier per le sue caratteristiche lo avrei visto non bene, di più). 

    Sicuramente anche i 3 anni di nulla con la guida tecnica attuale lo hanno fortemente penalizzato, sono curioso di vederlo con un altro allenatore e con una proposta tattica diversa. Non diventerà mai quel grande giocatore che prometteva di diventare prima dell' infortunio ma sicuramente per il livello della Serie A rimarrà comunque un ottimo giocatore (in ogni caso superiore a Berardi e Orsolini).

     

     


  5. Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

    Abbiamo 2 opinioni diverse, ci sta, probabilmente ti fai influenzare dalle 4 partite giocate da Chiesa all'Europeo.

     

    PS: Il Milan ha pagato Pulisic 20 ml (facendo secondo me un colpo pazzesco) perchè non si è fatto incxxxxe come nostro solito spendendo in Italia e pagando 15 ml in più di cartellino rispetto al valore reale (Chiesa, Vlahovic e Bremer).

    Sono 4 partite che pesano e pesano molto. Non solo per i gol nei momenti decisivi ma anche e soprattutto per le prestazioni di livello (che poi giocò quasi tutto il 2021 ad alti livelli, non solo l'Europeo). 

    Tra 15 anni dei 10 gol di Pulisic in campionato non se ne ricorderà più nessuno, dell' europeo vinto grazie a Chiesa (e Bonucci-Chiellini) invece si. La differenza sta tutta qui. Il peso dei numeri e delle prestazioni nei momenti che contano. 

    Leao è Leao per quei 3 mesi azzeccati nel finale di stagione 21-22 che portarono lo scudetto al Milan.

    Kvaratskhelia è Kvaratskhelia per quei 7 mesi incantevoli che permisero al Napoli di vincere lo scudetto dopo 33 anni.

     

    Il Milan ha pagato il cartellino di Pulisic 20 milioni proprio perché il giocatore nella precedente esperienza al Chelsea aveva, non dico fallito, ma quantomeno aveva deluso le aspettative che c'erano su di lui. In caso contrario al Milan (soluzione di ripiego) non ci sarebbe mai finito, con ogni probabilità. 

    Chiesa nel momento in cui lo comprammo era, con Zaniolo, il talento italiano più in voga. 

     


  6. 11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

    Chiesa non è ancora mai arrivato in doppia cifra di gol su azione in campionato, in tutta la sua CARRIERA.

    Pulisic c'è riuscito al primo colpo in A, Kvara 2 volte su 2 ( ed il Napoli quest'anno non è un contesto idilliaco), ma c'è un elenco smisurato di esterni d'attacco.

    In quell'Europeo fece bene 2 partite e mezzo 

    Ci è pure riuscito Berardi e quest' anno pure Orsolini.

    Ma chissà perché 3 anni fa all' Europeo Berardi (che in doppia cifra in serie A ci era già arrivato più volte) quelle 2 partite e mezzo non le ha azzeccate mentre Chiesa si.


  7. 6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Oddio, ce ne sarebbe da parlare in merito, la cosa certa è che noi siamo sempre i furbacchioni che prendono i forti a 60 ml, gli altri invece spendendo 1/3 prendono sempre fregature (nonostante questi giocatori di livello non opinabile inferiore una paio d'anni prima giocavano e vincevano la Champions).

    Parlano i fatti, non le opinioni mie o tue che siano.

    Chiesa è stato assoluto protagonista nella vittoria all' Europeo della nazionale di 3 anni fa e ha fatto un 2021 (tra campionato, Champions e coppa Italia) di livello.

    Pulisic eccetto una stagione promettente al Dortmund anni fa, ha deluso le aspettative al Chelsea (nonostante qualche acuto tipo il gol in semifinale contro il Real) e al Milan quest' anno ha avuto una discreta/buona stagione ma se vai a vedere l'incidenza di Pulisic è stata inferiore a quella di Orsolini a Bologna.

    Pure Leao 2 anni fa ebbe in stagione numeri simili a quelli di Pulisic oggi (forse segnò qualche gol in più e un paio di assist in più, non ricordo) ma il peso di quei numeri è assolutamente diverso. I numeri vanno contestualizzati, altrimenti parliamo del nulla. 

    Se Pulisic il Milan lo ha pagato 20 milioni e non 60 un motivo c'era...

     


  8. 1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Abbiamo opinioni diverse, concludo dicendo che "schifare" Pulisic che all'esordio in serie A fa 10 goal (su azione e non su rigore/punizione) e 6 assist mi sembra un filo esagerato e sbagliato.

    È un buon giocatore da contesto e nulla di più. È sotto al livello di un Chiesa, di un Leao o di uno Kvaratskhelia che quando sono al top della condizione fisica e mentale nel campionato italiano sono giocatori dominanti (i fatti sono lì a testimoniarlo cosa che invece non si può certo dire per l' americano).

    Pulisic il suo buon rendimento lo ha quando la squadra gira a mille , altrimenti è ininfluente come qualsiasi giocatore del suo (seppur buon)  livello. 

    Chiesa al top è indubbiamente meglio di Pulisic al top, non c'è tanto da opinare in merito.

    Poi, su Chiesa pesa la questione relativa all' infortunio e al nulla tattico che è la Juve attuale. Difatti prima di farmi un' idea definitiva sul giocatore post-infortunio vorrei vederlo con un' altro allenatore in panchina.


  9. 1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Personalmente penso che l'attuale Chiesa che non punta e salta Augello sia di un livello inferiore ai vari Leao, Kvara e Pulisic, se poi parliamo puramente di prestazioni probabilmente è sotto anche a Berardi (quando era sano) e Felipe Anderson.

     

    Non penso sia una questione di essere prevenuti ma sia una constatazione reale del suo stato attuale (e di quello degli avversari).

    Manco Kvara salta più l'uomo come lo scorso anno, Leao nelle partite decisive non ne azzecca più una da 2 anni (quest' anno solo col PSG al ritorno ha fatto una partita seria) , Pulisic manco ci dovrebbe stare nella frase.

    Che Berardi e Felipe Anderson abbiano avuto un rendimento superiore a lui nell' ultimo biennio è vero (ma pure di Leao) e questo è imputabile a vari fattori, che questo poi implichi che questi giocatori siano ,in termini di valore assoluto, superiori non sta né in cielo né in terra. 

    Se poi, vogliamo attenerci ai fatti questi ci dicono che sia Berardi che Felipe Anderson quando il livello si è alzato non hanno mai fatto la differenza (e messi nel nostro contesto dubito che le cose cambierebbero, anzi).


  10. Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

    Ma cosa vuol dire?

    Si parlava di Chiesa come uno dei 3 migliori esterni in serie A ma secondo me non è assolutamente vero.

    A me sembra chiaro cosa voglia dire, se per te non è vero che sia  uno dei migliori esterni della Serie A e mi ci metti davanti gente come Berardi e Felipe Anderson (che quando ha provato a confrontarsi in contesti di livello più alto ha sempre e miseramente fallito) allora sei prevenuto. 

    Nessuno qua dice che il Chiesa attuale sia Salah, Vinicius o Mbappè (neanche lontanamente) ma i paragoni che fai tu non reggono.

    Se la gioca con Leao e Kvaratskhelia (livello simile) in un campionato dove il livello è estremamente basso


  11. 36 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Oddio, limitandoci alla partita di ieri, per esempio Chiesa non è mai riuscito mezza volta a puntare e saltare Augello, probabilmente il Chiesa che hai descritto non esiste più.

     

    Personalmente sono convinto, in Italia almeno 3 dita siano occupati da esterni (Leao, Kvara e Pulisic) che hanno dimostrato molto più di Chiesa, probabilmente se ne potrebbero occupare altre 2 (Berardi e Felipe Anderson) ma sono nomi poco esotici che non piacciono al forum, all'estero dovresti usare almeno 3 mani per contare esterni superiori a Chiesa.

    Vero, Kvara e Leao in questa stagione sono stati decisivi nel portare titoli alla propria squadra. 

    Leao l' l'atro ieri è stato eccezionale.

    Berardi e Felipe Anderson una carriera sfavillante, con Berardi protagonista abbiamo vinto l'ultimo Europeo 


  12. 3 ore fa, Dusan ha scritto:

     

    Ok. Su quel neretto che ho sottolineato, io la penso diversamente da te, amico mio. Lo seguivo spesso, e mi piaceva molto, imho. Però tu hai avuto modo di veder far il fenomeno solo al BVB, ma prima di bollarlo del tutto, attenderei a valutarlo altrove se ritornerà al Manchester o andrà in altro club, cosi potremmo dire se incideva solo per via del livello basso della bundes o no

    È quello il punto, per me non era fenomeno manco al bvb. Non mi stupisce il fatto che allo united e in nazionale sia stato  un mezzo flop 


  13. 6 minuti fa, Dusan ha scritto:

    @Johan Liebert ti invito a leggere tutto l'articolo, secondo me lui avrà il suo caratterino non facile, ma non è stato messo nelle condizioni di esprimersi, complice l'ambiente dove è andato. Poi ha avuto un lungo periodo di inattività al Manchester per motivi disciplinari. 

     

    Forse non mi sono spiegato bene. Io non attribuisco a lui il fallimento della sua esperienza al Manchester united ai suoi problemi caratteriali (che sicuramente in parte avranno anche inciso).

    Io ti ho scritto che per me, sin dai tempi del Dortmund non è mai stato questo gran fenomeno che tanti pensavano che fosse. Non ci ho mai intravisto le doti del campione (e mi stupivano quelli che lo consideravano tale) ...buon giocatore e nulla di più al netto dei numeri gonfiati tra gol e assist in un campionato di medio livello come la Bundesliga 


  14. 1 minuto fa, Dusan ha scritto:

    leggi questo:

      Nascondi Contenuto

    L'attaccante classe 2000 del Borussia Dortmund Jadon Sancho ha parlato alla stampa inglese dei motivi che lo hanno portato a lasciare il Manchester City la scorsa estate: "Al City è molto difficile arrivare in prima squadra. Volevo andare via per cercare delle opportunità e tutti hanno capito perché al momento al City c’è Leroy Sane e Patrick Roberts in prestito. Ho pensato subito che il Borussia Dortmund fosse la miglior soluzione per me, sapendo che i giovani possono mettersi in mostra come hanno fatto Dembelè, Pulisic e Isak".

      Mostra contenuto nascosto

    Su Repubblica, la storia di Jadon Sancho, l’attaccante inglese del Borussia Dortmund.

    Sabato il club tedesco non lo ha convocato per punirlo per essere tornato in ritardo dagli impegni con la nazionale inglese. Giocherà contro l’Inter.

    Jadon “è un creativo che divide”.

    Lasciò il Manchester City perché non voleva fare ammuffire in panchina, non gli piaceva “l’idea di restare in paradiso da comprimario”.

    Così se ne andò, a 17 anni, rinunciando a soldi e complimenti. Cresciuto nel quartiere multiculturale di Kennington, a sud-est di Londra, aveva solo voglia di giocare a pallone. Non gli interessava guardare gli altri giocare. Così snobbò Guardiola e atterrò a Dortmund.

    E’ nato nel marzo 2000, è uno dei più forti e completi attaccanti esterni della sua generazione. 

    a volte è questione di incastri e periodi, sancho al city non ci sarebbe ritornato visto che proveniva da li. E secondo me, andando al M.united ha fatto una pessima scelta. Non so se sia giocatore piu da premier o da Liga/SeriaA/Bundes, forse si. Oppure ha un caratterino particolare che lo penalizza visto che non va d'accordo con Ten Hag.

    Se il city lo voleva lo avrebbe tranquillamente ripreso. Ma nessun'altra eccetto lo united lo ha voluto fortemente (forse il Chelsea). 


  15. 18 minuti fa, Dusan ha scritto:

    ma questo discorso vale anche per altri, solo gli ultimi come Haaland, Bellingham, che poi si sono confermati in altri club. Come ce ne possono essere altri che non si confermeranno. Dal BVB sono usciti anche grandi giocatori.

    Sancho tecnicamente e tatticamente prometteva bene al BVB. E secondo me in un altro club come Real o City avrebbe fatto sicuramente meglio, imho. 

    Poi Dembele e Pulisic non saranno fenomeni, ma sono ottimi giocatori (ad averli) sefz 

    Bellingham e Håland già si vedeva che fossero di ben altra pasta, non a caso uno è finito al City e l' altro al Real. 

    Sancho se lo sono preso (strapagandolo) quei fessi dello united. Ci sarà un motivo.

     


  16. 1 minuto fa, Dusan ha scritto:

    allora vale pure Haaland e Mbappè. Semplicemente ci sono 2 ipotesi, o che il giocatore in una big non mantiene le premesse o che ha scelto una squadra e un allenatore sbagliato. O magari ha qualità da top ma ha il caratterino che lo limiterà nei top team

    Non ha mai mostrato qualità da top, neanche al Borussia dove sovraperformava in un contesto particolare (iper offensivo che ne esalta giocatori con le sue caratteristiche) e in un campionato come la Bundes che è tatticamente una premier di livello più basso. 

    Pure Dembele e Pulisic sembravano dei fenomeni al Dortmund e poi abbiamo visto il prosieguo della loro carriera...

    Sancho è sempre stato un giocatore sopravvalutato 

     


  17. Adesso, Dusan ha scritto:

    Sancho al BVB era però un fenomeno. Poi andare al Manchester United o Chelsea significa spesso rovinarsi. 

    Ora non so cosa stia facendo al BVB ma rilanciandosi altrove magari. Se cerca di essere più umile.

    Era un fenomeno pompato dai social media  ma di fenomenale non aveva fatto intravedere nulla. 

    Altro pseudo-campione che va ad aumentare la lista assieme a Rashford, Mount ecc...


  18. 1 ora fa, Dusan ha scritto:

    il primo Sancho pre-M.united era un in prospettiva, come potenziale fenomeno, come fosse un Mbappe. 

    Come sta giocando ora al BVB? dal tuo messaggio intuisco che non sta facendo bene...

    L'unico inglese veramente forte in quel ruolo in prospettiva è sempre stato Greenwood. Sancho, Rashford e compagnia sempre stati sopravvalutati oltremodo 


  19. 2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Siamo stati simili all’atletico di Simeone 

    Forse po’ meno competitivi in realtà, ma più o meno quel livello lì 

     Come individualità siamo stati anche più forti, ma loro riuscivano a compensare con altre "qualità" questo dislivello verso le grandi europee


  20. 52 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

    - Under 17: Juventus - modena 3-0 (Bibishkov, Sosna, Leone);

    Under 16: bologna - Juventus 1-2  (Bracco, Kaba, Repciuc);

    Under 15: bologna - Juventus1-3 (Paonessa, Benassi, rig. Elimoghale); 

     

    Under 16 (minuto 

     

    Under 15  

     

    Under 16 ha vinto 3-1. 

    Bracco, Kaba e Repciuc a segno per noi. Per il Bologna Semenghi

    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.