Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jacko890

Utenti
  • Numero contenuti

    1.917
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Jacko890


  1. 4 minuti fa, ms415 ha scritto:

    La gestione delle personalità non è mestiere per sarri ma i primi 3 mesi furono fantastici 

    Forse le prime 3 partite in  3 mesi: la prima in casa con il napoli ,il 2-2 A Madrid e la vittoria a san siro contro l'Inter e ci aggiungo pure il ritorno con perla di Dybala ...poi il nulla....anzi il COVID ...


  2. 2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

    Bologna che nelle ultime giornate, a parte l'exploit di Roma, sta un po' pagando il campionato di livello superiore (al loro) fatto fino ad ora.

    Avrebbe dovuto essere a battagliare con Torino, Fiorentina e Monza per il nono posto e invece è lì a giocarsi il terzo/quarto posto.

    Ogni altra considerazione lascia il tempo che trova.

     

    Allora la prossima stagione ,vinciamo a mani basse lo scudo...meglio così mi ero rotto di vivacchiare .


  3. Incredibile come certi soloni che pullano qui ,prima  rivolgevano l'accusa all'allenatore per lo scarso rendimento in campo e ora ribaltino la frittata,sostenendo che il feeling ritrovato col gol avvenga nonostante Allegri...siete sull'otto volante  cambiate giudizio a seconda del momento , tornassero i tempi di magra del serbo ,il focus in negativo tornerebbe sul mister e viceversa..siete imbarazzanti.


  4. Adesso, SuperT ha scritto:

    Che, fino all’ajax 2019, non fu più eliminata.

    Bravo ,prova a spiegarglielo io ormai con il rischio di passare  da difensore d'ufficio del mister ,ci ho perso le speranze  ...sono troppo frustrati dal presente che soffrono tutti di memoria selettiva .. da quello che scrivono un altro po' abbiamo perso le finali da favoriti😂


  5. 1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

    Certo che per definire outsider una squadra che ha Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Vidal, Pogba e Tevez ci vuole coraggio. 

    Non giocavi una finale dal 2003 e l'hai fatta eliminando in semifinale l'altra squadra( real Madrid) assieme al Barcellona ,favorita per la vittoria finale..( in un evento dove  oltre  al Bayern c'erano altre squadre  più quotate sulla carta)Ciò basta per essere definiti un outsider ,visto e considerato che l'anno precedente non avevi superato neanche i gironi(con lo stesso organico grossomodo)..  questa è una fotografia della realtà senza paraocchi ,il resto sono chiacchiere  pregiudiziose di chi ha perso la memoria ,o gioca a fare lo smemorato per perseguire le proprie battaglie personali..Saluti 


  6. 1 ora fa, Pappagone ha scritto:

    continuate a raccontare questa balla del come  essere arrivati in finale sia stata un'impresa titanica.

    io credo invece che con un tecnico in panchina,uno bravo, almeno una coppa l'avremmo portata a casa.

    Contro il Barca avevamo un centrocampo da favola costituito da Pirlo,Vidal e Pogba.

    Peccato che il nostro centrocampo affrontasse quello della Spagna campione del mondo , più messi,Neymar ,Suarez ,Dani Alves ecc ...i paragoni vanno sempre contestualizzati e analizzati nella giusta prospettiva,senza farsi  trasportare dall'odio verso l'allenatore ..non è facile lo so ,ma forse con un piccolo sforzo riuscirai anche tu a fare un 'analisi onestà senza faziosità. 


  7. 15 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

    forse non hai visto locatelli, quello si era prevedibile

    Locatelli neanche lo considero perché è un medioman ininfluente a livelli assoluti,quando fa le cose per bene ,fa il compitino ...roba da rimpiangere Tacchinardi che era bollato come eterno incompiuto e Locatelli allora? 😔


  8. 2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

    condivido ogni virgola ed aggiungo che Trap e Lippi avevano vinto e stradominato in Europa e nel mondo a differenza di Allegri.

    Certo nel momento "storico"in cui la   Juve era la favorita o quasi ,non come sotto la gestione Allegri dove siamo arrivati in finale da outsider contro due corazzate....sottile differenza.


  9. Adesso, the killing hand ha scritto:

    Invece allargarla sulle fasce è imprevedibile, strano, visto che il 95% della “fase offensiva” della Juve è quella….,

    Forse non ci siamo capiti ,un giocatore verticale di per sé non è un difetto , anzi ma quando la ricerca della verticalità è ripetitiva e ossessiva ,rende lo sviluppo della manovra piatto e deleterio...il centrocampista bravo  non è quello che su 10 palloni ,9 li gioca in verticale ma  quello che ha la visione di gioco per capire come e quando verticalizzare,in funzione anche ai momenti della gara e soprattutto a quanto è aperta la difesa avversaria.


  10. 1 minuto fa, ventusjuve71 ha scritto:

    per ora ha da invidiargli la grinta, quando vedo Miretti mi sembra il fighetto che prima di uscire con la morosa va a fare la partita di calcetto e se potesse non vorrebbe spettinarsi. Mi aspetto pero' , come ho gia' detto, che Alcaraz fra poco venga depotenziato , mai piu' passaggi in verticale , ma solo orizzontali e indietro. 

    L'appunto di Allegri sul fatto che si interstardiva a giocare troppo in verticale è giusto , perché se hai visto la partita ,nel  secondo tempo evanescente l'argentino,tentava ostinatamente l'imbucata centrale ,dove c'era troppa densità e avrebbe dovuto aprire il gioco sulle fasce ,per allargare le maglie della difesa e invece non variava  mai  le sue giocate ..in conclusione  deve essere meno prevedibile , altrimenti la difesa legge in anticipo le sue soluzioni di passaggio .


  11. 3 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

    e' acclamato perche' ancora per un mese , e non oltre, avra' ancora la sfacciataggine di giocare libero di testa, poi come accade con tutti i nuovi acquisti o gli inserimenti dalla next gen, verra' depotenziato da allegri e diventera' una caccola come tutti gli altri 

    Bastasse la sfrontatezza per essere un giocatore di calcio .... è a primo impatto un giocatore fumoso ,che come Miretti ne più ne meno difetta nell'ultimo passaggio,solo che che è arrivato con le stimmate del  giocatore dal sicuro avvenire ,ma Miretti  non ha  nulla da invidiargli ,forse solo un cognome  esotico ....


  12. La cosa  più triste è constatare quanto sia più Gobbo l'allenatore dei tanti pseudo -juventini che pullano in questo posto.......

     

    P.s le strade si divideranno a fine stagione ( come giusto che sia) ma uno juventino non può non commuoversi  davanti a un video Amarcord così emozionante.

    • Mi Piace 2

  13. 36 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

    cmq a parere mio rimane una seconda punta scarsa, perche' dove lo impieghiamo noi ora dirgli che e' una pippa e' fargli un complimento.

    Comunque giocatore da rivendere immediatamente

    È semplicemente un onesto mestierante ,molto scolastico nel modo di giocare ,un acquisto senza infamia e senza lode. Il ruolo penso sia marginale rispetto al valore del giocatore in senso assoluto,poi ha sempre 23 anni e può migliorare ma ad oggi non vale neanche i 12kk di esborso.


  14. 15 ore fa, Slepix ha scritto:

    Weah, una seconda punta, un esterno d'attacco costretto a fare il quinto di difesa, va a completare l'infinita lista di giocatori messi fuori ruolo in un contesto deprimente.

    Non da Juve?

    Forse, ma sotto questa gestione totalmente ingiudicabile

    Guarda genio del male , l'abbiamo comprato dal Lille dove Fonseca lo impiegava esterno di una linea di difesa a 4 o esterno di centrocampo...gli hanno cambiato ruolo , perché da attaccante non segnava manco con le mani.


  15. 2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

    "Allegri come Lippi"...

    Stessa quantità, diversa qualità... e una Champions League che fa la differenza.

     

    Comunque, nella storia della Juve.

    Il contesto "europeo" i cui si misurava la Juve di Lippi non è lo stesso  di quello affrontato da Allegri ,nella cavalcata che ci ha portato a giocare le due finali..un esempio? Basti pensare alla finale persa da favorito con il Borussia D,o lo stesso real di Mihiatovic...noi abbiamo perso con Allegri ,due finali da sfavoriti contro le due squadre piu forti degli ultimi 30 anni minimo...

    • Mi Piace 3

  16. 12 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

    Proprio perché la personalità non la compri al mercato, non è neanche facile acquisirla, quindi non è detto che questo step di crescita si faccia. Sinceramente non sono molto fiducioso, lo step te lo possono far fare elementi che quella personalità ce l'hanno già. Servono trascinatori e, ad oggi, non ne vedo neanche uno. Molti parlano del primo anno di Conte (che io non amo). Il miracolo quell'anno fu proprio la personalità e l'innesto decisivo in quell'anno fu Pirlo (oltre che Conte). Fu Pirlo a trascinare gli altri. Sono convinto, che  Marchisio, Barzagli, Chiellini, Vidal, Lichtsteiner non sarebbero stati quelli che abbia ammirato, se lì, in mezzo a Buffon, ma anche Del Piero, non ci fosse stato Pirlo. Serve un colpo del genere. E secondo me lo scorso anno si sono illusi che potesse essere di Maria. Un modric per due anni ad esempio potrebbe essere una roba del genere.

    D'accordo sul discorso della leadership in campo che latita diversamente a quella Juve di Conte con la quale però il paragone è improprio , perché in quella stagione ,avevamo un 'antagonista( Milan di Allegri) che viaggiava a  un 'altra media media rispetto a questa Inter... infatti quello scudetto fu vinto con 14/15 pareggi ,una roba inusuale .

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.