Boh, io ho visto per l'ennesima volta quasi solo passaggi all'indietro e in orizzontale, con i giocatori fermi ed il gioco lentissimo. Sarà che ho un'idea di calcio diversa, ma io la "buona" prestazione della Juve non l'ho vista per niente ieri e nemmeno contro l'Udinese, nonostante la vittoria, mi ha fatto impazzire. Locatelli raramente si prende responsabilità, il 95% delle palle che tocca fa la sponda a centrocampo, restituendo immediatamente il pallone al compagno che gliel'ha appena dato. Capisco se fosse pressato, ma se è l'unico modo in cui sa giocare, forse non è nella squadra giusta. Poi per carità, quelle poche volte che fa i cambi gioco o la passa in avanti, lo fa bene. Ma lo fa una o due volte a partita, per il resto rallenta il gioco di tutta la squadra (ma non è l'unico). Anche Gatti ieri mi ha innervosito parecchio.
Probabilmente poteva farci poco, ma il fatto che non ci abbia nemmeno provato è evidente.