Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cappa

Utenti
  • Numero contenuti

    1.232
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Cappa


  1. Just now, gianmarco86 said:

    Si, non penso una bocciatura definitiva, ma una presa d'atto che il ragazzo al momento non offre sufficienti garanzie. Le ultime prestazioni di Miretti secondo me ha convinto tutti che bisognava muoversi.

    Io non lo penso. Il prossimo anno abbiamo anche la  coppa e  dobbiamo rinforzarci. Molto semplice. Serviranno sia  miretti sia questo aquisto e probabilmente qualche altro innesto. Non penso sia una bocciatura di Miretti. 

    • Mi Piace 1

  2. Just now, SuperT said:

    Comunque per un Klopp che ha detto che non allenerebbe mai un’altra in UK, c’è un Conte che allenerebbe tutte le rivali della squadra di cui è stato giocatore e capitano.

     

    Categorie

     

    :d 

    Personalmente ho smesso di ritenere Conte Juventino dal  giorno in cui ha accettato di allenare  quelli là......... Per me  puo fare  quello che vuole  non ho  piu nessuna stima del professionista. Qualcuno dira che è lecito e professionale da  parte sua allenare chi vuole. Ma è anche lecito da  parte mia perdere la totale  stima ....... 


  3. 1 minute ago, DarthNoldor said:

    Siamo proprio cresciuti, come squadra e singoli, grande lavoro dell'allenatore e dei giocatori, chi più chi meno ma in ogni caso sempre in gran risultato da tutti, evviva, non pensavo proprio ad un certo punto non ci speravo quasi più, ma siamo tornati 💪💪

    Considerando dove eravamo finiti, senza dirigenza e presidente, con situazione di bilancio disastrosa, soprattutto come livello di entrate e spesa, anche prima della squalifica dalla CL, appunto vedendo anche lo scippo ingiusto e da ladri della qualificazione CL, squadra disastrata e allenatore completamente da solo e in crisi, nessuna campagna acquisti al lato pratico ecc ecc

    Insomma è stato impensabile tornare a questi livelli, grazie Max e a tutti i giocatori con un cuore e pa'**e grandi così, grazie!! 

    🤍🖤

    Sottoscrivo. Meno male che abbiamo Allegri. Dovremmo tutti essere fieri ed orgogliosi del mister. Grande professionista e vincente. 


  4. Just now, Icarius said:

    Io penso che si tratta di due attaccanti molto validi, con difetti e pregi.

    Mettere in discussione Lukaku solo perchè ha giocato con le mierde mi sembra una cavolata e negarne le qualità significa non capire nulla di calcio.

    Tra lui e Cuadrado penso l'abbia fatta più sporca il colombiano, per tutta una serie di ragioni.

    Onestamente io penso che Lukaku sia un sopravvalutato e tecnicamente mediocre. La sua qualita è la fisicita e poco altro. Se non è in forma (e con il suo fisico gli capita molto spesso) non la becca. Premesso cio per me comunque è sufficente aver giocato con quelli per non volerlo. 


  5. 1 minute ago, Marcoj said:

    Come scritto condivido tutto ma la mia è una considerazione più realistica che di ideologia.

     

    ti faccio due domande secche: 

     

    1- ci hanno affossato due volte, l’ultima recentissima, cosa hanno comportato le disdette arrivate? Vedi qualche cambiamento significativo?

     

    2- essendo parte integrante del sistema calcio italiano e tralasciando assurdità come quella di uscire dall’Italia e giocare in Francia perché evidentemente non percorribili, questa strada dove dovrebbe portare?

      

    cioè si disdice ma alla fine cosa porterà in un sistema che gira sugli stessi binari?spero di essermi spiegato 

     

     

     

     

    Talvolta prendere un  iniziativa di protesta lo si deve  fare a prescindere se cambiera qualcosa o meno. Se cambiera qualcosa lo si puo sapere solo a  posteriori. Nel dubbio io dico di  protestare e poi si vedra. Per far trionfare il male è sufficente che il bene  smetta di combattere.  

    • Mi Piace 4

  6. 3 minutes ago, Forrest Bondurant said:

    Ci hanno già danneggiato, e per una questione ridicola. Non ho mai assolto Agnelli e tutti i dirigenti incompetenti che hanno governato malissimo la Juve, ma la FIGC e la UEFA hanno preso quegli errori di gestione e li hanno trasformati in reato procurandoci danni per centinaia di milioni. Il tutto con la complicità dei media che li hanno appoggiati creando un clima allucinante, ripeto, sul NULLA. La nostra protesta, che per quanto mi riguarda comprende DAZN, SKY, tutti i siti dei giornali tranne TS, ma anche la Juve che non si è difesa e non ci ha difesi "in tutte le sedi", deve essere un monito a chi pensi di potercelo rifare. Noi tifosi ci siamo sentiti traditi da tutti quelli che, direttamente o indirettamente, hanno preso parte a quella farsa. I nostri soldi li vedranno quando ci saranno persone e dirigenti diversi dalla compagnia di giro che ha messo su quello spettacolino indegno. Il linguaggio dei soldi è l'unico da poter usare con certa gente, e se la Juve ne risentirà, pazienza, sarà un monito anche per loro. E' la seconda volta che ci abbandonano agli insulti di gentaglia che ne ha fatte di peggiori ma che passa per essere onesta.

    Ti ringrazio per questo post che condivido e sottoscrivo. Non avrei saputo esprimere meglio il pensiero da te esposto. Io ho gia deciso anche quest'anno nessun abbonamento. Le partite le vedro in altro modo. 

    • Mi Piace 1

  7. 17 minutes ago, Small Anchovy said:

    Allegri deve "disegnare" la squadra, stando a stretto contatto con chi fa il mercato. Poi deve gestirla, amministrarla, metterla in campo, pensare ai cambi etc. Se poi individua in Magnanelli la persona giusta per alcune soluzioni tattiche, molto bravo nell'insegnare ai ragazzi in squadra come pressare alto chiudendo le linee di passaggio senza correre a vuoto, chiama quella persona e ci lavora insieme. Mi sembra evidente che in questo è superiore al mister, che da persona intelligente lo sa e cerca un miglioramento. Tutti hanno collaboratori con ruoli specifici, da Ancelotti a Guardiola.

    Concordo e sottoscrivo. Io ho molta stima per Allegri e ritengo questa la dote principale di Allegri. Molti pensano sia permaloso ma io invece credo esattamente l'opposto. Bravo Mister e speriamo che la partita con l' Udinese sia l'inizio di una grande stagione. 

     

    • Mi Piace 1

  8. Just now, JugoVladimir said:

    Non sono sicuro di capire cosa dovrebbe chiedere in più a Sky e Dazn.

    Più partite trasmesse? E a che pro?

     

     

    Immagino si riferiscono al denaro. Visto che il bacino di utenza è aumentato dovrebbero chiedere piu soldi. Immagino l'articolo intenda questo. 


  9. Just now, ciumbia said:

    Certo...ora c'è Allegri...ma il prossimo anno?...non è fantascienza che ci sia un accordo con Antonio per il prossimo anno,oppure gia in corso di stagione se le cose vanno male  e che nell'accordo ci sia la presenza di lukaku..... lukaku se non lo strappi ora all'inter ,non lo pigli più....ovviamente è una mia convinzione

     

     

     

    IO spero che Lukaku rimanga dove sta. Per me è un mezzo bidone. Non mi è mai piaciuto.


  10. 41 minutes ago, emmepi54 said:

    Apprezzo che  si sia scusato ma temo che avremmo perso comunque.  Entrare in campo già nervosi può portare a questi errori anche un calciatore esperto.  Non credo sia l'unico ad avere il nervo scoperto. Chiederei a Vlahovic in privato.

    Io non apprezzo neanche le scuse. Anzi ho il sospetto che lo abbia fatto a posta. Sembra si stia acchittando a dovere le partite da giocare cosi  da arrivare in piena forma almondiale. Mahh in che mani  siamo

    • Grazie 1

  11. 3 minutes ago, Okabe said:

    Ma come fai a dire che non si lamenta mai delle assenze?

    Ne parla ad ogni intervista.

    -Avversario difficile

    -Assenze

    -Bellini e perdenti

    L'ordine è questo

     

     

    Eddai su... Puoi fare di meglio...

    A  dire  il  vero Allegri non si è mai nascosto dietro alle assenze o arbirti sia l'anno passato che l'inizio di questo. Sono un due o tre partite che  ha  iniziato a farlo e questo è un segnale chiaro di  quanto sia in difficolta. Volevo solo precisare. 


  12. Just now, Icardiano Ezio Greggio said:

    Ecco qui. Adesso parte la campagna per distruggere Vlahovic, un campione, quando è la guida a far schi*o insieme al contorno. Questo è il problema: non si crea gioco, i calciatori anche buoni fanno fatica, la stampa li distrugge, vengono mandati via loro anziché cambiare la guida tecnica, esplodono altrove. Guardate Kulusevski ed immaginate cosa sarebbe Vlahovic altrove, ma 100X

    Permettimi di dire che  io non voglio  fare  la  campagna  contro nessuno e non penso assolutamente che Vlaovic vada criticato a oltranza o bocciato. Ma credo non sia peccato  o la  fine del mondo dire che nelle  ultime partite stia  giocando  male al di la delle evantulai ragioni tattiche. alla  fine ha appena 22 anni e ci sta. Viceversa difenderlo a oltranza non gli farebbe neanche bene. 


  13. 7 minutes ago, Daimon said:

    Ma basta con questo Allegrismo basta. Ha fallito stop. Deve essere cacciato perché non sta portando nulla. Il resto è fuffa. 

    Mi duole  molto ammetterlo  perche sono un anno e mezzo quasi che lo  difendo dangogli tutte le ragioni del mondo e qualche alibi c'è l'ha anche questanno come gli infortuni. Ma purtroppo  ho maturato l'idea che non ne ha piu almeno con noi. La squadra è troppo brutta e rinunciataria ed ho paura che gli stanno anche remando contro. Soprattutto non vedo crescere la squadra tutt'altro. Ho paura che l'esonero sia una strada che la societa dovra percorrere in tempi brevissimi se si vuole provare a cambiare rotta. Con questo continuo a stimare Allegri e  non cambia nulla rispetto a quello che ha fatto nei gloriosi anni passati ma oggi bisogna prendere atto che non sta andando e alla Juve se non giochi bene puo anche passare ma se non vinci non puo essere tollerato  pertanto spero che i  ns dirigenti prendano in mano  la situazione subito. 

    • Mi Piace 1

  14. Just now, FuoriDalCoro said:

    Ti ringrazio per l'apprezzamento. Giusto per non essere frainteso e non generare confusione, i valori semantici che ti ho citato non sono universali. Ci sono ambiti in cui, per esempio, il concetto di tradizione in luogo di modernità è un valore positivo e preferibile. Ti faccio l'esempio di molti prodotti alimentari dove i loghi debbono essere più "tradizionali" che moderni o più genuini che alla moda. Ovviamentevanno considerati i target ed il posizionamento scelto: Pomì è (stato) un progetto diverso da La Valle degli Orti....o ancora entrambi differenti da Mulino Bianco (che pure è fortmente incentrato sulla tradizione)  Insomma è impossibile condensare delle regole generali per tutti. Quello che ho detto prima, grosso modo, è un quadro attinente al logo Juve ma, ripeto, non ne farei una generalizzazione

    Si era chiarissimo gia prima

    • Mi Piace 1

  15. 2 hours ago, FuoriDalCoro said:

    Per comprendere l'impatto che un logo può avere bisognerebbe sottoporlo alla valutazione di un campione rappresentativo di peorsone che si ritengono il target, attraverso un questionario a matrice semantica. Cosa significa tutto questo? Ogni segno induce dei significati reconditi che sono legati a degli items che rappresentano i"valori" che un amrchio vuole rappresentare

    Nel caso di un marchio che viene realizzato oggi (diciamo oggi ma è ormai di qualche anno) quali valori dovremmo considerare?

    lasciamo stare il bello o brutto (qui abbiamo un campione statistico insignificante e, oltretutto fuori target)

    I valori sono

    LA MODERNITA'

    LA VELOCITA'

    IL SENSO DI GIOVANE

    L'ESSERE ALLA MODA

    C'è poi un fattore importante, sempre, parlando di loghi ed è la RICONOSCIBILITA' che permette al logo stesso di essere facilmente identificbile e di approriarsi quindi dei valori che il contesto in generale gli trasmettono e la suacapacità di essere letto anche a forti riduzioni di dimensione.

     

    Senza scomodare una panel di persone (e considerando che il target di un nuovo logo non sono i vecchi tifosi, (loro tanto non cambieranno mai squadra in funzione di un logo bello o brutto così come i loro "anziani" coetanei non cambieranno mai squadra perchè la Juve ha fatto un logo più bello) Il target sono i giovani, i giovanissimi, coloro i quali devo ancora tifare o iniziano oggi a tifare e vogliono indossare qualcosa che incarni i valori che loro ritengono positivi, premianti ce che li hanno indotti a scegliere quella squadra. Senza scomodare un panel ed una ricerca, dicevo, guardando i loghi, tutti, della storia bianconera, secondo te qual'è il più moderno? quello che ispira maggiore senso di rapidità, il più giovane ed il più alla moda?

     

    Considera poi che in virtù dell'applicabilità di questo logo proprio nel campo dell'abbigliamento, la collezione di capi della Juventus è aumentata a dismisura. Se paragoni quello che oggi è disponibile nel solo comparto abbigliamento con il logo nuovo e quello che era disponibile 10 anni fa, la differenza è smisurata. Ciò significa che il nuovo logo permette di indossare più capi che non siano la semplice e tradizionale maglia ufficiale. Perchè è importante questo? Perchè di maglie ufficiali, almeno in Italia, se ne vendono tradizionalmente poche a causa della contraffazione. Meno contraffazione c'è sui capi sportsweare...ed allora il concetto che ne discende è che la società venderà meno maglie di altre che non soffrono contraffazione, ma potrà contare su un maggior numero di capi sportsweare che non soffrono la contraffazione. Venderà meno divise ufficiali ma cercherà di aumentare il valore globale del merchandising vendendo t-shirt o polo o altro tipo di abbigliamento 

    Ho gradito la lettura. Interessante piena di contenuti ed ho imparato qualcosa. Grazie 

    • Grazie 1

  16. Io ho sempre difeso Allegri anche  l'anno scorso e non ho ancora perso fiducia. Tuttavia devo dire che in queste 5 giornate e nella partita di Firenze in particolare l'approccio della  squadra e il tipo di partita che abbiamo fatto non mi  è piaciuta affatto. La squadra è troppo  passiva e rinunciataria e questo non va bene. Allegri non lo sto riconoscendo. E' vero che non fa  calcio spumeggiante ma le  sue squadre normalmente tengo in mano il possesso ed il pallino del  gioco cosa che l'anno scorso e quest'anno non lo  sta facendo. Crolla subito. Anche  alcune dichiarazioni che sta facendo vanno in questa direzione e anche questo non mi piace. Rimango fiducioso ma è arrivato il  momento che Allegri faccia fare un cambio di marcia alla  squadra. Non si puo continuare cosi. Concordo con lui che il risultato è l'unica cosa che  conta ma non si puo vedere una  squadra che subisce per quasi tutta la  partita. Quindi Forza Juve e Forza Allegri ma le cose devono cambiare. 


  17. 17 minutes ago, Icarius said:

     Io non credo che Allegri ritenga Kean un mediocre. Ha qualità sicuramente il ragazzo, anche se fa di tutto per nasconderle. Spero sappia spronarlo perché davvero a volte Kean è proprio nullo

      

    Io non sono in grado di dire se e quali qualita ha purtroppo. Posso solo dire che da quando è tornato è assolutamente inguardabile. Per me oggi non è un giocatore da Serie A 


  18. 6 minutes ago, Icarius said:

    Cosa avresti voluto sentire da un allenatore davanti a tutti? 

    Che un proprio giocatore fa schifo?

     

    Io penso che vada interpretato. Quando parla di un giocatore veramente forte come  fa per  Vlaovich dice spesso che deve migliorare perche  sa che ha ampi margini di miglioramento. Quando parladi  un giocatore mediocre dice  che ha giocato bene  perche sa che quello è il suo massimo e non ci perde tempo ad innescare polemiche o altro quindi liquida la  situazione dicendo che ha giocato bene. Io la vedo cosi. Purtroppo  ce l'ha  in rosa e  che deve fare. Ma vedrete  che  appena torna  Chiesa Kean il campo non loo vede piu e  comunque lofara giocare con squadre scarse dove  sa che puo vincere anche in 10


  19. 2 minutes ago, Barney Panofsky said:

    Verità un bel po' distorta, se posso permettermi. Non credo per cattiva fede, ma me lo dirai tu. 

     

    Pirlo ha provato ad impostare un'idea di gioco, ed era un'idea estremamente tecnica, non del tutto congeniale ai giocatori in campo. Ma la squadra ci provava, la squadra tirava in porta e affrontava la partite in un certo modo. Tanto che le dite finali giocate, per una volta nella storia di questa benedetta squadra, sono state affrontate e vinte con un piglio quasi nuovo (eccezion fatta per l'epoca lippi). Si sono visti momenti di bel calcio alternati ad errori grossolani in fase difensiva, ma in attacco la squadra c'era e sapeva cosa fare e molti dei nostri ne sono usciti valorizzati. 

    O sbaglio?

     

    Che lezione che si sta prendendo Agnelli con la sua bella idea di affidarsi ad Allegri. Perché poi, detto tra noi, è più di un anno che vediamo il NULLA PIÙ TOTALE, ed è la riprova che se a questo non dai in mano uno squadrone, non sa che pesci prendere. 

    Scusa se mi intrometto ma trovo interessante il dibattito su Pirlo. Io sicneramente non ricordo  la  squadra di Pirlo cosi spettacolare. Io  ricordo passaggi per lo piu orizzontali, giocatori che camminavano e prendevamo gol  sistematico in contropiede con una facilita disarmante. Una squadra piu noiosa di  quella non la  ricordo. 

    • Mi Piace 1

  20. 19 minutes ago, 09bianconero85 said:

    Ma avete visto cosa ha combinato Potter allenatore del Brighton? Non mi pare abbia in squadra i fenomeni però squadra con principi riconoscibili. Sa cosa fare in ogni situazione del gioco. Cambia modulo all'interno della singola partita e non perde mai la bussola. Questi sono allenatori che meriterebbero un'occasione. Che aggiungono valore alla squadra

    Aggiorniamoci verso Giugno e vediamo in che posizione in classifica sara Potter col Brighton e poi ne riparliamo. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.