Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Utenti
  • Numero contenuti

    1.000
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da BoJay Horseman


  1. 3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

    Nedved aveva già lasciato la sua nazionale ed era ormai alla fine della carriera

    restò comunque da noi, molto probabilmente con promesse, infatti si avverarono

    Certamente era alla fine della carriera, nessuno lo nega. Ma è stato rivelato da più fonti (anche interiste) che Mourinho lo contattò per averlo in squadra nella stagione 2009/10 e lui rifiutò per amore della Juve.

     

    Quoto

    Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, era uno degli obiettivi di José Mourinho, quando ancora sfrecciava sulla fascia. Come racconta Tuttosport, lo Special One aveva chiamato, ai tempi dell’Inter, l’allora numero 11 bianconero: “Pavel, non puoi smettere. E’ uno spreco. Hai ancora tanto da dare al calcio e hai ancora da prendere. Mi piacerebbe che venissi da me all’Inter, vogliamo vincere la Champions. Che ne pensi?”.

    LA RISPOSTA - Questa la risposta di Nedved: “José sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta, ma il suo piano non funzionò. Non potevamo essere compatibili. Lo avrei raggiunto in qualsiasi altra squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo”.

     


  2. 3 ore fa, umbertoI ha scritto:

    cit "Ma anche Pavel Nedved nell'estate del 2009 era stato scaricato"

    non era stato scaricato, nel 2010 entrò in società prima come consigliere poi come vicepresidente

     

    Al termine della stagione 2008/09 Nedved voleva proseguire da giocatore con la Juve per un ulteriore anno, ma la società (allora composta ancora da Cobolli, Blanc e Secco) preferì non rinnovare il contratto in quanto aveva già preso (o intendeva prendere) Diego e passare al trequartista puro.

    Nel 2010, quindi dopo un anno da quando Nedved fu scaricato, divenne presidente Andrea Agnelli che era amico di Pavel e lo volle in dirigenza.


  3. image.png.85bafe1a8f51dff29f997509f5bd75f7.png

     

    Per chi non lo sapesse, dopo una votazione avvenuta nei giorni scorsi, i soci dell'Atletico Madrid hanno espresso la propria preferenza per un cambio logo, e la società ha deciso di accontentarli ritornando al passato (quello a destra).

    Mi chiedevo, perciò, qualora in un mondo parallello venisse proposto un simile sondaggio ai tifosi bianconeri, che scelta farebbero?

    image.png.72461239a2216e86c1c6308ea551a6eb.png

     


  4. Non si rendono conto che la conferma di Allegri porterà solo cose negative anche nella prossima stagione.

    E' risaputo che il rapporto con calciatori, società e non ultimo tifosi sia ormai ai minimi termini. Rischiamo di svalutare ulteriormente la rosa e di veder diminuire ancora i ricavi.

    O pensano che la sua conferma porti a nuovi abbonamenti?

    • Mi Piace 5

  5. Dopo Siviglia-Roma trasmessa allo stadio Olimpico di Roma tramite un maxischermo, anche l'Inter ha organizzato un evento similare a San Siro in vista della finale contro il Man City.

    Che ne pensate di iniziative di questo tipo? Noi nel 2015 e nel 2017 non seguimmo quella strada e con il senno di poi, vista la tragedia di Piazza San Carlo, non fu una scelta corretta.

    Personalmente trovo l'idea molto interessante e mi chiedevo se si potesse applicare ad altre partite durante l'anno, sempre di cartello (es. maxi schermo a Torino che trasmette Inter-Juve o Napoli-Juve). Chiaramente il tutto richiederebbe un accordo preventivo tra chi detiene i diritti e le società, però nel complesso secondo me ci guadagnerebbero tutti.

    Le società con introiti da botteghino e tutto il resto (merchandising e tutto l'indotto), mentre le pay tv potrebbero incassare una cifra concordata che sarebbe probabilmente superiore a quanto incassano attualmente (vista la pirateria e le tante disdette arrivate negli ultimi mesi).


  6. Il 27/5/2023 Alle 00:32, nanu galderisi ha scritto:

    io mi chiedo tudor che fa pressing a tutto campo come farebbe con una rosa come questa, tutta gente che dopo 15 minuti a ritmi alti cala vistosamente.

    bisognerebbe cambiare mezza squadra... l'attacco sarebbe da cambiare tutto in blocco. 

    Però il calcio va in quella direzione, quindi siamo noi ad essere atipici nell'avere calciatori poco resistenti. Detto questo, io preferirei altro perché secondo me Tudor non è ancora pronto per allenare una squadra con gli obiettivi della Juve.


  7. 2 ore fa, Joel Barish ha scritto:

    Per 7 mln cosa vogliamo, Halaand?

    Riscattare.

    Questo tipo di ragionamento lo leggo spesso nel forum, ma non tiene in considerazione che con 7 mln si possono fare anche colpi molto intelligenti.

    Giuntoli con cifre irrisorie ha comprato giocatori molto importanti per il Napoli, magari per 7 mln ti trova un attaccante poco conosciuto ma con grandi qualità tecniche.

    I Lautaro, Leao, Kvara, Anguissa non è che sono costati 40 mln l'uno.


  8. 4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

    Perchè Tudor e Conceicao che sono più "vecchi" e allenano da più tempo sono "emergenti" mentre De Zerbi è "affermato"? uum

    Come ho scritto nel post iniziale avevo il dubbio se inserire De Zerbi tra gli emergenti, diciamo che la lista può anche essere suddivisa in allenatori che pretendono un ingaggio di un certo tipo e allenatori meno sulla cresta dell'onda.

    Credo che De Zerbi dopo un sesto posto in Premier con una squadra "provinciale" ora pretenda un ingaggio top, anche perché dovrebbe avere diverse squadre importanti sulle sue tracce.

    Mentre Tudor e Conceicao sembrano meno richiesti dalle big e più abbordabili anche a livello di costi.

    Questa è la spiegazione nella mia suddivisione, ma è appunto soggettiva e perciò non ineccepibile.


  9. 2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

    Klopp o Unai Emery tra gli allenatori affermati e De Zerbi negli emergenti perchè secondo me non si può metterlo negli affermati avendo allenato Sassuolo, Shaktar e Brighton se no pure Tudor andava inserito negli affermati.

    Avevo il dubbio se inserirlo tra gli emergenti, però considera che dopo un 6° posto in Premier con il Brighton credo che avrà la fila di club che lo vorranno (perciò stipendio più elevato=affermato). Tudor credo sia meno richiesto, nonostante il suo Marsiglia abbia disputato una grande stagione.

    • Mi Piace 1

  10. Come vedete ho diviso il sondaggio in due categorie, non mi sembrava corretto raggruppare allenatori affermati e con stipendi elevati ad allenatori emergenti.

    Ero indeciso su dove inserire De Zerbi e Conceicao, alla fine ho deciso di mettere il primo tra gli affermati e il secondo tra gli emergenti in quanto ritengo la Premier un banco di prova più attendibile del campionato portoghese.


  11. Il fatto che andrebbe sottolineato maggiormente è che la Juve difende male.

    Difendere con 11 uomini non implica difendere bene, ne sono prova le innumerevoli occasioni nette concesse al Siviglia e a tantissime squadre.

    La Roma difende in modo molto più organizzato ed efficace, tanto per dire.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.