Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Utenti
  • Numero contenuti

    1.349
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di ~ J u v e n t u s

  1. ~ J u v e n t u s

    I numeri impietosi dal 2006 ad oggi per la trasferta a Napoli

    Lì la vivono come se fosse la partita dell'anno, c'è da dire che in numerose occasioni ci è anche andata male. Ricordo la partita farsa del 2007/08 con due rigori inesistenti per il Napoli, oppure l'1-0 loro del 2020/21 dove fecero un tiro in tutta la gara.
  2. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Sbaglio o i 5 gol subiti da lontano nelle ultime due gare erano tutto fuorché che imparabili? Eravamo abituati forse troppo bene con Buffon e Szczesny? Spero che Di Gregorio mi smentisca ma un portiere da Juve non può subire tutti questi gol in questo modo…
  3. Non va ceduto neanche per 100 mln, che talento questo ragazzo. Una gioia per gli occhi e l'unica speranza di un futuro non cupo.
  4. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Il portiere da Juve in Serie A c'è ed è Maignan, avessimo lui e non Di Gregorio, pur con tutti i difetti della nostra squadra, avremmo 5/6 punti in più.
  5. ~ J u v e n t u s

    Quest’anno basta

    Nella Divina Commedia Dante Alighieri definisce gli ignavi come “l’anime triste di coloro che visser sanza infamia e sanza lodo”. Dante colloca gli ignavi nell’Antinferno poiché li reputa indegni di qualunque cosa, sia delle gioie del Paradiso che delle pene dell’Inferno: non essendosi mai schierati nella loro vita, infatti, non possono appartenere a uno schieramento una volta morti. Scusate questa premessa "letteraria", ma io vedo in questa squadra da anni tantissimi giocatori di questo tipo. La cosa che più mi fa innervosire da anni non è subire un gol stupido in contropiede o vedere calciatori sbagliare gol elementari, ma quei costanti passaggetti al rallentatore o all'indietro, con giocatori che non si prendono alcuna responsabilità pur di non sbagliare! Faccio prima ad elencare i giocatori in rosa che non lo fanno: Conceicao, Zhegrova, Yildiz, Vlahovic e forse Kostic, che almeno tenta qualche cross teso (seppur con imprecisione). Tutti gli altri, chi più chi meno, sono giocatori timorosi, che fanno girare palla ad un ritmo soporifero e prediligono il passaggio indietro a quello più rischioso in avanti, non tentano un'imbucata, non conducono il pallone, non tentano un dribbling o uno-due nello stretto, non si sovrappongono. Niente di tutto questo, solo stop e passaggio più conservativo possibile, anche quando arrivano nell'ultima parte di campo. Direte che manca qualità, ma io vedo tantissime partite ogni weekend e vedo squadre nettamente inferiori a noi, sia in Italia che all'estero, prendersi delle responsabilità. Quindi ciò che dico è: basta alibi ai giocatori, io terrei per principio Spalletti anche se dovesse ottenere 20 pareggi di fila, perché abbiamo ormai appurato che determinati giocatori hanno paura del peso della maglia Juve e sono ignavi per eccellenza. O cambiano marcia a livello caratteriale (sbagliando di più ma almeno provandoci) o io sarei per una rivoluzione massiccia della rosa, senza cambiare continuamente guida tecnica e fornendo alibi ai giocatori.
  6. ~ J u v e n t u s

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Cambiano, McKennie e Locatelli. Vogliamo vincere con questa gente titolare inamovibile da anni?
  7. ~ J u v e n t u s

    Rocchi: "Quello su Yildiz è un rigorino"

    Rigorino uno dei pochi che hanno dato in modo sacrosanto Anticipa nettamente il difensore che lo tocca e lo mette giù...pensasse alle decine di rigorini dati per falli di mano lievi e involontari.
  8. ~ J u v e n t u s

    Zhegrova: quando lo rivedremo?

    La pubalgia l'aveva anche Vlahovic per un periodo e mi sembra che ora sia guarito, speriamo avvenga lo stesso per Zhegrova.
  9. ~ J u v e n t u s

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ormai di Juve non è rimasto neanche il logo, che è un’oscenità minimal. Da rifondare tutto
  10. ~ J u v e n t u s

    Ufficiale: Rugani rinnova fino al 2028

    Giocatore che non ha reso bene neanche al Cagliari, al Rennes e all’Ajax. Altri tre anni di Juve, mah
  11. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Mi dispiace dirlo, perché sembra una persona realmente legata alla Juve e di alto spessore umano. Ma ormai sono tanti gli indizi che mi fanno pensare che non sia adeguato al livello della Juve. A livello di comunicazione non mi sembra al livello di molti colleghi, non ultimi i due scivoloni su Cambiaso (a suo dire giocatore da top club, come se noi fossimo altro) e le stentate spiegazioni alle legittime domande sui vari problemi tattici e difensivi della nostra squadra. Venendo, appunto, ai problemi tattici: ormai sembra chiaro che non sia un allenatore versatile, ma adatta i giocatori al suo unico modulo e non viceversa. Tanti giocatori fuori ruolo (Kalulu esterno, ieri Cabal esterno a tutta fascia dopo un anno di stop, David esterno offensivo quando gioca in coppia con altra punta, Openda unica punta contro l'Atalanta a fare a sportellate, Adzic centrale di centrocampo e tanti altri esempi) e modo di giocare privo di qualsiasi equilibrio. Se l'anno scorso con Thiago Motta eravamo eccessivamente prudenti e giocavamo sempre in orizzontale, ora siamo l'esatto opposto, giochiamo solo in verticale, non controlliamo mai i ritmi della partita e subiamo transizioni pericolose come se piovesse. Oltretutto questo modo di giocare mi sembra particolarmente dispendioso, infatti molti giocatori sembrano già stanchi ad inizio Ottobre, non una prospettiva incoraggiante in vista dei prossimi 7 mesi di stagione. So che è ancora presto, però tanti segnali negativi mi portano a pensare che un cambio in panchina immediato potrebbe essere tutt'altro che avventato e potrebbe salvare una stagione che altrimenti potrebbe ricalcare l'andamento delle ultime...
  12. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Ad un certo punto ha messo un 5-3-2, non so se avete notato
  13. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    C’è da dire che ci vogliono una ventina di partite per capire se un allenatore è fermo sulle proprie idee o se è versatile e adotta dei cambiamenti, capirlo prima non era semplicissimo
  14. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    E questa a mio avviso è una grande colpa dell'allenatore. I bordocampisti di Dazn a Verona hanno detto che Locatelli è stato sostituito all'intervallo perché tentava passaggi in orizzontale per gestire i ritmi della gara. Tudor non vuole mai gestire e ciò comporta che la Juve è un pugile che le da e le prende, ma già a Ottobre si vedono i limiti atletici di questo modo di giocare ogni tre giorni.
  15. ~ J u v e n t u s

    Le condizioni di Juan Cabal

    Era necessario metterlo a tutta la fascia dopo che non giocava una partita dall'inizio da un anno? Logica avrebbe voluto che venisse provato da braccetto, ruolo che richiede meno scatti e sforzi.
  16. ~ J u v e n t u s

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Nel secondo tempo davvero troppa confusione, giocatori che vagavano per il campo senza un ruolo preciso. Se Adzic entra come mediano nei due deve fare filtro, non deve andare in avanti a cercare la gloria, altrimenti poi ci sono le voragini in mezzo al campo. Poi forse con un po’ di lungimiranza si poteva dare riposo dall’inizio ad Yildiz, già stanco con il Dortmund, e inserirlo fresco negli ultimi 30 minuti. Questi rigori ad ogni modo sono troppo severi, per i falli di mano involontari e (quando non c’è chiara occasione da gol) dovrebbero dare punizione a due in aria.
  17. ~ J u v e n t u s

    Il contratto di Vlahovic

    Il fatto è che cambia poco per noi, perché essendo a scadenza lui al termine del contratto può chiedere qualsiasi cifra sia di ingaggio che a livello di commissioni per gli agenti. Sicuramente alla Juve pesa tantissimo a bilancio complice anche il super ammortamento dovuto al cartellino, la società che lo prenderà a 0 caricherà sul bilancio solo l’ingaggio ed è un grande vantaggio a livello economico.
  18. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Noto che molti giudizi sono morbidi su di lui, il mio sospetto è che se non avessimo miracolosamente rimontato (sia ieri che sabato) non avrei notato tutta questa pazienza e comprensione…anche perché avrebbe causato due sconfitte importantissime
  19. ~ J u v e n t u s

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Oggi con un portiere appena sufficiente avremmo vinto facilmente, abbiamo giocato molto meglio dei nostri avversari (che sono pur sempre di valore, non affrontavamo una squadra materasso). Yildiz e Vlahovic commoventi, bello veder giocare Joao Mario e Zeghrova, due calciatori che saltano l'uomo e accarezzano il pallone. Di Gregorio colpevole in almeno 3 gol subiti tra Inter e Dortmund, mi sa che è arrivato il momento di Mattia Perin.
  20. ~ J u v e n t u s

    VIDEO Il 4-3 di Adzic in Slow Motion

  21. ~ J u v e n t u s

    VIDEO Le immagini salienti della REF CAM in Juve-Inter

    Credo a fornire questo tipo di immagini a televisioni e Var, hanno una funzione sia estetica che pratica, dal punto di vista dell’arbitro si possono vedere meglio contatti ravvicinati
  22. ~ J u v e n t u s

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Mbangula ha fatto un gol bellissimo, mamma mia Contento per lui, bravissimo ragazzo
  23. ~ J u v e n t u s

    La Juventus inaugura la sua "Hall of Fame" al JMuseum

    Non approvo questi criteri, dare dei paletti specifici esclude calciatori che magari sono stati più importanti di quelli tenuti in considerazione. Tra un calciatore che ha superato le 350 presenze senza infamia né lode e giocatori come Tevez, Camoranesi, Mandzukic io prendo sempre i secondi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.