Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Vecchietta di Ceferin

Utenti
  • Numero contenuti

    5.669
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che La Vecchietta di Ceferin ha vinto risale al 20 Novembre 2023

La Vecchietta di Ceferin ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.060 Guru

2 follower

Su La Vecchietta di Ceferin

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kolo prenderebbe il posto di Openda potendo giocare con David da laterale e con Yildiz da centrale. In ogni caso serve un attaccante con le caratteristiche che cerca Spalletti. In pratica un attacco composto da: Una prima punta forte di testa e capace di giocare spalle alla porta. (Sarebbe stato Vlahovic. Oggi manca) Una punta capace di giocare prima punta ed eventualmente sottopunta (David) Una punta capace di attaccare la profondità ed eventualmente di giocare esterno destro/sinistro e quindi anche come vice Yildiz (Oggi Openda per il futuro Kolo Muani) Un esterno sinistro/seconda punta (Yildiz) Poi ovviamente per il nostro modulo occorre anche l'esterno destro (Conceicao/Zhegrova) che però come il sottopunta (Miretti/McKennie) è meno attaccante e viene scelto a seconda dei casi per dare equilibrio alla squadra.
  2. l'Inter si avvia a vincere il campionato essendo la più forte e continua di tutte. Dietro tra noi, Roma, Napoli e Milan non c'è una nettamente più forte delle altre. Como e Atalanta sono poi mine vaganti.
  3. La Vecchietta di Ceferin

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    Anchx'io
  4. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh però ad andare a Luglio sarà Emegha. Panichelli potremmo prenderlo con una formula alla Baffo Veiga
  5. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Andiamo su Joaquin Panichelli dello Strasburgo in prestito cn diritto e buonanotte. PS Sarebbe da prendere anche l'altro dello Strasburgo (Emegha) ma è già del Chelsea
  6. La Vecchietta di Ceferin

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    E' la condizione peggiore. La pressione è su di noi e loro hanno tutti gli alibi.
  7. I cicli li devi ricreare quando sei in auge. Quando dovevi consolidare quello che di eccezionale avevi fatto in otto anni ed avevi anche iniziato con la U23. Avevamo in mano gli Haaland. Facevano la fila a venire da noi. E invece si è fatto un all In senza senso.
  8. Francamente non reggo i commenti a mal di pancia e dopo aver visto trattative sfumate sugli aerei (Berbatov) o addirittura col calciatore già a Torino (Witsel) trovo il tutto alquanto isterico. Diverso è un atteggiamento di critica che per quanto mi riguarda si estende dal 2018 in poi e coinvolge tanto Andrea Agnelli prima che Elkann dopo per tutto quello che ci accade come società e l'incapacità di tenere la barra dritta sulle scelte dei dirigenti proprio perché si è incapaci di seguire il club da proprietari.
  9. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    COmunque oggi non sifgurerebbe e rispetto a Gatti aveva molta più intelligenza
  10. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Paradossalmente le caratteristiche degli attaccanti che abbiamo adesso sono quelle giuste: Un prima/seconda punta David Una punta esterna/centravanti Openda Un centravanti d'area forte di testa En Nesyri IO spero intanto che questi si dimostrino validi in questa seconda metà di stagione. Poi, magari, a Giugno vedremo. Certo il sogno sarebbe vedere un attacco con Nico Paz sul centro destra Yildiz sul centro sinistra dietro un centravanti classico che la mette dentro di piede e di testa come può essere un Joaquin Panichelli dello Strasburgo
  11. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I problemi di Luiz sono in testa e non nei piedi. Purtroppo.
  12. Segna solo con le piccole ... Ottimo
  13. Sai vincere o non vincere poi comunque è probabilità. Ma quello che conforta è che Spalletti lavora e migliora. Quindi, complessivamente, aumenti le probabilità di vittoria. Poi capita di perdere col Cagliari prendendo un tiro in porta e vincere ieri sera dopo aver rischiato molto nel primo tempo. Ma complessivamente stai migliorando. E il lavoro di Spalletti si vede in questo. Nelle letture tattiche si ok e sopra ho descritto quella che ci ha fatto vincere ieri sera. Ma poi c'è un lavoro più a lungo termine di miglioramento del singolo non tanto nella tecnica quanto nella capacità di lettura delle situazioni. Perché poi la tattica la puoi mettere in pratica quanto vuoi ma hai la necessità di lavorare sul singolo interprete per poterla sviluppare nella maniera corretta.
  14. Mentre leggevo vedevo descritte nelle metafore di Spalletti tutte quelle azioni che mi hanno fatto bestemmiare. Lui ha chiarissima la situazione sia dal punto di vista tecnico che mentale. Ha la capacità di destrutturare i gesti dei calciatori andando a leggerne i limiti negli errori ed i miglioramenti possibili soprattutto come interpretazione dei momenti oltre che tecnicamente. Per dire, quella più evidente e banale è l'osservazione dell'atteggiamento sul tiro dei nostri dove devi essere sveglio a partire guardando il tuo compagno che calcia prima ancora di quel che fa il portiere. Questi particolari fanno la differenza. Quando parla di David a cui manca la cazzimma idem. Sono tutte cose che, direbbe nel suo linguaggio, dobbiamo andare ad acchiappare. La svolta della partita (colta anche da Ambrosini in telecronaca) è stata quando ad inizio secondo tempo sotto pressione Kelly scaricava a Yildiz e di qui poi al centrocampista che apriva a David per prendere di infilata il Benfica. L'abbiamo sbagliata due volte quella stessa azione (in una David sbaglia mentre si era creata una voragine per andare dentro col Benfica scoperto) prima di vedere l'occasione di McKennie che nasce da uno sviluppo di quel tipo. Da allora la squadra ha cambiato atteggiamento perché sapeva cosa fare per essere più incisiva. E in questo c'è tutta la lettura di Spalletti che è sicuramente tattica ma anche di lavoro sul singolo che non deve sbagliare quelle transizioni e deve avere la testa piantata sul collo (il famoso radar).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.