Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Vecchietta di Ceferin

Utenti
  • Numero contenuti

    5.599
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di La Vecchietta di Ceferin

  1. Ma quelli che parlano così di Kolo Muani l'anno scorso lo hanno visto che era il nostro migliore attaccante?
  2. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    e Giannichedda pure
  3. Continuità per Miretti sottopunta. Koop a giocarsi un posto con Loca e Thuram. Kalulu avrebbe bisogno di tirare il fiato.
  4. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. Costruiamo su questa base. Dopo la prestazione di ieri mettere Miretti come sotto punta (lo aveva fatto anche Allegri in passato) in un 4231 pare scontato, ma vedo McKennie per quella posizione come titolare. In ogni caso siamo coperti. D'accordissimo anche su Chiesa (prestito secco al massimo con diritto) visto che Kenan è stanchissimo. Stessa cosa vale e anche di più per il centrocampista se fosse Rodriguez (prestito secco) perché poi a giugno c'è da prenderne uno serio. Come terzino destro ci sono Norton Cuffy o Belghali (adesso in Coppa d'Africa visto ieri in Congo Algeria). Vanno bene entrambi per venire a fare il vice Kalulu. Questione solo economica.
  5. Favorevole in prestito secco o al massimo con diritto.
  6. La Vecchietta di Ceferin

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Questa vittoria ci consente di guardare alla partita.col Lecce con occhi diversi. L'avevamo giocata bene come questa e come l'ultima mezz'ora col Pisa. Per questo quel pareggio va visto come una tappa in un cammino convincente di crescita. Oggi indicazioni molto positive da Miretti. E da David. Anche per lui alla luce della prestazione di oggi appare diversa quella col Lecce pur sporcata dal gravissimo errore sul rigore.
  7. La Vecchietta di Ceferin

    [Live] Sassuolo - Juventus 0-3

    Cambiaso ma chi * credi di essere?
  8. Per me è 4231 Di Gregorio Kalulu Bremer Koopmeiners Cambiaso Locatelli Thuram McKennie Miretti Yildiz David
  9. La Vecchietta di Ceferin

    Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

    Partita giocata bene che meritavamo di stravincere. Abbiamo un grosso problema di concretizzazione in zona gol.
  10. La Vecchietta di Ceferin

    [Live] Juventus - Lecce 1-1

    Chi ha fatto quel passaggio in orizzontale. Se è Cambiaso era il secondo perché già poco prima aveva fatto un passaggio lungo a Thuram
  11. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Visto anch'io e anche a me sembra che la valutazione sia spropositata. Sicuramente in una squadra forte e organizzata risalta di più ma 40 milioni sono una follia. Norton Cuffy è più difensore. Ed ha una valutazione inferiore.
  12. Devi mettere sempre la migliore formazione possibile al netto della necessità di riposo o preservare qualcuno da infortuni.
  13. Probabilmente lo tiene là a partita in corso come alternativa a Bremer (spostando Kelly in mezzo) vista la panchina corta tra i difensori. Non ci fosse questa emergenza secondo me se la giocava con Locatelli. Dopo la partica col Pisa piuttosto mette Miretti. Ha tirato fuori Locatelli arretrando Koop solo perchè Manuel era ammonito
  14. E' un buon centravanti Dusan ma per me non è al livello dell'ingaggio che pretende. Per me Kean non è inferiore a lui anche se non ha il suo sinistro. E anche Kaio Jorge che sta riprendendosi finalmente. Io andrei a prendere e di corsa Kolo Muani.
  15. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In ottica 3421 Palestra. In ottica 4231 Norton Cuffy
  16. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In ottica 3421 Cancelo si gioca il posto con McKennie e non ha senso In ottica 4231 Cancelo sarebbe terzino di una difesa a 4 e lì certo non da il suo meglio. Per me per Cancelo è un grande NO Soldi da investire per un Norton Cuffy (più forte difensivamente e adatto ad una difesa a 4) ancor prima di Palestra (calciatore da tutta fascia).
  17. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo. Tanto si sa che in uscita ci sono Adzic e Joao e che manca un vice Yildiz. L'unico dubbio è se puntellare in ottica 3421 o 4231 Nel primo caso ci mancano un centrale mancino e soprattutto un vice Yildiz. Se poi esce anche Kostic ci serve un esterno tutta fascia preferibilmente destro. Nel secondo caso ci servono un terzino destro e un centrocampista centrale.oltre al vice Yildiz. Kostic diventerebbe totalmente inutile e andrebbe ceduto.
  18. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dimostra che negli anni passati la u23 ha lavorato bene. Con Toure a Pisa c'è anche Leris altro nostro ex
  19. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah. Per me Cancelo può andare dove gli pare. Se devo sistemare la fascia destra di difesa in prospettiva passaggio a 4 mi servono prospetti come Norton Cuffy ancora prima di Palestra (o Toure) che vanno bene avendo la difesa a tre dietro. Neves lo vedo fuori portata per ingaggio e anche Kessie. Ma sono entrambi profili che potrebbero fare al nostro caso. Comunque molto dipende dalla decisione tecnica del passare al 4231 o rimanere con il 3421 Nel primo caso c'è un mercato e nel secondo uno diverso.
  20. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si lui e Beruatto (Ottimo terzino ambidestro) finirono al Pisa via diversi anni fa. Toure non è un terzino però. Ex centrocampista. È più un prospetto muscolare a tutta fascia con dietro una difesa a tre. Norton Cuffy meglio come difensore. Palestra in generale con maggiori potenzialità di crescita. Se vogliamo mantenere la difesa a tre per una alternativa a basso costo a McKennie al posto di Joao Mario, Toure può andare bene.
  21. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È una opzione. Magari anche questa cosa di Chiesa vice Yildiz.
  22. La Vecchietta di Ceferin

    Idea rinnovo per Spalletti: sì o no?

    Certo che si. Non è il miglior allenatore in assoluto ma è un allenatore bravo con il quale una società forte può costruire qualcosa di vincente. Il problema è ... la società forte da cui dipende la costruzione di una rosa forte e tutto il resto. Ad oggi con "Re Mida al contrario" Elkann non siamo sulla strada giusta anche se le responsabilità maggiori sono di quella scelta di Andrea Agnelli del 2018 che ha spostato gli equilibri di forza in Italia. Si sono succeduti anni con i disastri gestionali di Paratici (enorme) e Arrivabene pur avendo persone capaci e competenti come Cherubini, Manna e Tognozzi (anche Paratici stesso che però gestionalmente è stato una sciagura) che ci avevano portato in dote una messe di giovani forti (Soulè, Huijsen, Barrenechea, Muharemovic, Savona, Dragusin, Romero, De Winter) sacrificati sull'altare dei disastri di quegli altri e successivamente anche di Giuntoli (che comunque qualcosa di buono aveva portato al netto dei disastri Koopmeiners e Douglas Luiz). Il filo della "società forte" si è interrotto nel 2018 e sono ben 8 anni che non abbiamo forza e stabilità. C'è bisogno di quello. C'è bisogno di punti fermi in termini di proprietà (le voci di offerte fanno il paio con disponibilità di cessione) e dirigenza. L'unico, a mio modo di vedere, che poteva assicurarci quello in alternativa a Marotta era Sartori del Bologna.
  23. La Vecchietta di Ceferin

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Momblano ... vabbè
  24. " ... perché molto dipende da chi ce lo chiede ... " tradotto: se me lo chiede la Juventus costa di più Carnevali andrebbe preso a calci nelle gengive
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.