Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ragari

Utenti
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

15 Neutrale

Su ragari

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. a me le parole di Giuntoli sono sembrate quelle di una persona diplomatica che non può dire di voler cacciare l'allenatore per non creare e alimentare contrasti nello spogliatoio e buttare in pasto la squadra alla stampa più di quanto non stiano già facendo. ma l'indicazione "postuma" indica soltanto che sarà presa "dopo" a bocce ferme e a risultati ottenuti. e non per confermare allegri in base alla conquista champions o coppa italia, cioè per confermarlo se ottiene quanto richiesto, ma solo per capire quanti soldi si avranno per gestire nuovo allenatore e mercato richiesto dal nuovo allenatore. concordo con quanti dicono che lo spogliatoio non segue più l'allenatore, l'involuzione dopo empoli e inter è stata tropo alta, se un minimo di contraccolpo ci poteva stare nelle prime partite, il disastro a cui stiamo assistendo è dettato dal fatto che i giocatori devono aver saputo/intuito che il loro condottiero non resterà il prossimo anno e semplicemente non giocano o eseguono appena il compitino. la roma insegna in tal senso, con mourinho sembravano dei brocchi, con de rossi sembrano dei fenomeni!! pellegrini sembrava uno zombie, adesso segna 1 gol a partita e sarà un centrocampista inamovibile della nazionale!!! detto ciò per me avrebbero già detto di un cambi allenatore se avessero avuto certezza della champions, ma con questi chiari di luna non possono mettere ulteriore carne al fuoco. speriamo di raggiungere quanto prima la matematica certezza in modo che la dirigenza possa fare chiarezza con i giocatori, con il nuovo allenatore e programmare un mercato sostenibile secondo le richieste del nuovo allenatore e speriamo che regalino ai tifosi una juve dignitosa e no questo scempio che stiamo sopportando da 3 anni a questa parte (vicende extracalcistiche escluse!!). per ultimo, ma non per importanza, speriamo di farci sentire un po' di più per ridare dignità alla Juve anche davanti la classe arbitrale e la stampa perchè veramante non se ne può più... ogni gol della juve viene scandagliato frame per frame per poterlo annullare, decisioni a favore vengono sorvolate (vedi rigore a cagliari ad es) e decisione contro vengono prese anche nel dubbio!! al contrario di altre squadre (vedi prescritti cartonati!!). i tifosi e la juve hanno bisogno anche di questo!!
  2. in realtà la corsa per la matematica qualificazione andrebbe fatta sulla squadra più lontana e quindi l'atalanta. considerando che vincendole tutte (compreso la non scontata vittoria con la fiorentina) arriverebbe a 72 punti e che la juve battendo la salernitana e il monza arrieverbbe a 70, diciamo che basta un pareggio dei bergamaschi o addirittura una sconfitta per farla arrivare massimo a 70 come la juve.
  3. ragari

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Luvumbo sembrava Ronaldo !!! Nandes sembrava Gattuso!!!
  4. ragari

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Altra partita imbarazzante!!! Dalla formazione iniziale , all’atteggiamento vergognoso di tutta la squadra del primo tempo, all’arbitraggio!!! Certi giocatori dovrebbero spiegare perché prendono quello stipendio e perché giocano ancora nella juve!!! Gente come chiesa da 3 in pagella , Locatelli che non ha fatto 1 e dico 1 verticalizzazione e che chiama la palla per passarla indietro immediatamente, weah che ha confermato di essere un giocatore di serie B, alcaraz che forse la gomitata ha messo fuori uso subito che ricordiamo solo per l’unica verticalizzazione di tutta la partita della Juve!! ma cosa vogliamo di più… la conferma di allegri? Veramente una vergogna!!! Ormai siamo costretti a festeggiare un punto (per un autogol) contro il Cagliari!!! Non oso immaginare le figuracce che faremo l’anno prossimo quando incontreremo aI gironi o al mondiale per club squadre di livello!!!
  5. ragari

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    ma sul s il fuorigioco non era di vlahovic, ma di mckenny e infatti sarebbe interessante vedere qualche frame prima per vedere se prendendo quello mc kenny risultasse ancora in fuorigioco.. ma si sa che con la juve ormai si cerca il frame giusto, così come con i prescritti...a scopo invertito ovviamente
  6. ragari

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    quoto parola per parola. motivo per cui l'allenatore non ha costruito nulla e alcuni giocatori, in particolare gli attaccanti che si sentono frustrati, non gli rispondono più... e sono talmente nervosi che si fanno cacciare!!
  7. ho fatto un calcolo assegnando 3 punti a tutte le squadre dalla juve al napoli nelle sfide con altre squqdre e 1 punto a testa negli scontri diretti e 0 nelle sfide di chi gioca contro l'inter.. la proiezione finale sarebbe: milan 82 juve 78 bologna 75 atalanta 73 roma 68 napoli 65 come si vede la forbice è molto ma molto corta... e una sconfita invece di un pareggio può cambiare le prime posizioni, in particolare tra il 3 e il 5 posto!! quindi aprtire dalla prossima partita con una sconfitta nella proiezione la juve scenderebbe a 76 e l'atalanta salirebbe a 75!! altro passo e la fritatta è fatta!! diciamo che non si può più sbagliare. è ovvio anche il viceversa.. una vittoria proietta la juve a 80 e l'atalanta a 71 e già mi sento in champions!! partita di viitale importanza, sempre che in caso di vittoria non si comprometta tutto con il genoa la partita seguente dove ho considerato i 3 punti!!
  8. ragari

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    una delle partite più frustranti della juve negli ultimi 3 anni!! ma come si fa a peredre una partita del genere con 6 palle gol talmente nitide che era più facile segnarle che sbagliarle!! e per di più regalino finale con rigore regalato da un fallo assolutamente inutile su osimeh già marcato da 2 persone e che andava verso l'esterno e respinta sul rigore parato consentita a ben 3 giocatori del napoli (prepaprato in allenamento) mentre i nostri giocatori non hanno fatto nemmeno semplice muro di ostruzione per non farli passare!! direi che è stata una partita veramente stregata!! la palla non entrava mai... da loro entra raspadori e la butta dentro nella respinta, da noi nonge e crea il fallo da rigore.. il calcio è fatto di episodi... e ci sono andati tutti male!! non ultimo l'erroraccio finale di rugani che , per quanto difensore, doveva solo appoggiarla centrando la porta più che mettere potenza!! detto ciò una delle migliori juve della stagione contro un napolicchio che soffriva maledettamente il pressing (abbiamo avuto almeno 2 occasioni clamorose riprendendo palla nella loro metà campo col pressing), incapace di farci male e di mettere in azione osimehn... ma nonostante ciò siamo riusciti a perdere la partita!!! da non crederci!! per me unica nota positiva è stato l'atteggiamento della squadra che finalmente portava più uomini in attacco e siamo riusciti a pressare gli avversari e a creare delle verticalizzazioni e occasioni da gol in un'unica partita tante quante ne avevamo create nelle ultime 6 insieme!!! alcaraz ha dato un po' di spinta in attacco, un po' di movimento tra le linee e di verticalizzazione. sicuramente ieri il nostro portierone ha fatto cilecca... poco reattivo sul primo gol, assolutamente parabile (per quanto deviato da cambiaso) e poco deciso sul rigore (anche se parare un rigore è sempre difficile!! sul rigore do colpa alla difesa che non si è frapposta agli attaccanti del napoli permettendo loro di entrare come il burro). adesso però, visto la squalifica di vlahovic (ad hoc cartellino dopo 15 min!!) bisogna confermare quanto di buono fatto vedere nella sfida più importante contro l'atalanta per blindare (speriamo!!) il posto champions... una sconfitta aprirebbe scenari preoccupanti!!!
  9. ragari

    Che farà Giuntoli?

    io penso che non sia un discorso di haters ma di cosa uno vorrebbe per la propria squadra... non posso dire che allegri, nonostante non abbia gioco, non riesca a ottenere dei buoni risultati, a parte alcune figuracce in Europa... non possiamo non ammettere che la squadra che abbiamo non è più quella che aveva Lippi o delle ultime due finali champions... non possiamo non considerare l'ingaggio altissimo che ha per contratto allegri... detto ciò sicuramente giuntoli e la società staranno considerando pro e contro per un cambio... tenersi un allenatore che si è dimostrato affidabile sul piano dei risultati,vicino alla società, buono scudo con i giornalisti? oppure provare a cmabiare pagina anche col rischio di non avere risultati subito? ecco, da tifoso, come ho già scritto, mi piacerebbe cambiare pagina anche a costo di non vincere subito , am almeno provare a valorizzare giocatori e riavere il piacere di vedere ghiocare a calcio la juve.... la società, in quanto azienda, guarda più al bilancio, per cui se cambiare significa avere il rischio alto di un flop (che ecoomicamente non ci possiamo permettere), oppure prendere un allenatore tipo conte o klopp che esigerebbe un mercato con ampio esborso, allora si tiene stretto allegri. e'ovvio che per il mondo juve un'eventuale catastrofe quest'anno con sconfitta in coppa italia e mancato raggiungimento quarto posto (cosa che per come giochiamo attualmente non è scontata!!) "costringerebbe" la società a cambiare pagina, ma chiunque si metta al posto di allegri sarà costretto afarlo cercando di valorizzare al massimo la rosa attuale e qualche acquisto che però non danneggi le finanze da riassestare e con un obiettivo stagionale che sia sempre il posto champions e possbilmente il superamento del girone. personalmente mi accontenterei anche di quest'ultima situazione anche se potremmo fare delle figuracce.. ma se non spendi e non valorizzi giocatori il massimo che possiamo puntare è questo
  10. ragari

    Che farà Giuntoli?

    quoto parola per parola
  11. io credo che nesusna possa negare i meriti di allegri l'anno scorso che nella tempesta perfetta, pur giocando la solita *, ha centrato il posto in champions negato dalla solita giustizia/farsa italiana.... ma ormai sono 3 ani che ha la squadra in mano e pure la salernitana sembra il real madrid contro di noi!! c'è un'involuzione di gioco e di giocatori senza eguali!! prefreisco non vincere per i prossimi 4 anni ma assicurarmi un qualsiasi allenatore che faccia giocare la juve!! sono stufo di essere preso a pallettate pure dal verona o il frosinone di turno!!! l'udinese tanto stimata perchè ci ha purgato a torino ha ripreso la sua marcia zero gol fatti e 1-2 subiti a partita, così come il verona!!! forse l'unica partita "passabile" è quella con l'empoli rivitalizzato con cui abbiamo giocato 80 min in 10 e con cui abbiamo subito un pareggio strano a 10 min dalla fine e non abbiamo più avuto le energie fisiche ementali per ribaltarla... ma per le altre e anche questa con frosinone nonostante la vttoria, un disastro assoluto e una noia mortale!! vi prego... liberateci da un allenatore che in 3 anni non ha costruito nulla e che ha avuto solo il merito di tenere il timone dritto nella tempesta (che non è poso, ma non più così tanto per continuare a trattanerlo!!)
  12. ragari

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    vergogna vergogna vergogna!!! 3 come i gol che abbiamo fatto!! una partita impresentabile, tattticamente e tecnicamente preparata male e giocata peggio!! salvati da un errore grossolano del frosinone che prima dell'ultimo angolo fa cambio giocatore!!!ma veramente si pensa che arriviamo secondi o in champions? prepariamoci ad una serie di figure di m... adesso che incontriamo squadre non più forti, ma semplicemente più organizzate e con allenatori che riescoo a dare una prvenza di gioco alla loro squadra... Ieri guardavo milan-atalanta... semravano squadre di un altro pianeta rispetto al gioco espresso dalla Juve... un'altra velocità, un'altra intensità, tanto movimento senza palla, quando ripartono lo fanno con tanti giocatori... insomma la sensazione , purtoppo, avuta contro i cartonati!! noi una squadretta mal allenata e gli altri una squadra organizzata!! cmq incomincio a pensare che il gruppo abbia abbandonato allegri... evidentemente trapela qualche possbilità di uscita del livornese... speriamo!!!
  13. ragari

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    si ma basta che incominviamo a vedere partite di calcio e no allenamenti di passaggi orizzontali... preferisco perdere 4-2 giocandomela che 1-0 sull'unico tiro in porta subito e non riuscire a creare un pericolo serio o un'azione degna di questo nome in 90 minuti
  14. ragari

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    dopo anni di noia mortale a guardare la Juve, allegri deve andare via, anche se vincesse questo scudetto (cosa impossibile) e coppa itaila (possibile).. basta che qualsiasi (e dico qualsiasi) squadra ci faccia un gol per sapere anticipatamente che nella migliore delle ipotesi riesci a pareggiare. Ci squagliamo contro chiunque se per caso restiamo in 10 uomini, manco davanti avessimo il real madrid!! non si vede nessun movimento (ma dico NESSUNO IN 90 MINUTI!!) tra le linee.. ma questi come si allenano ...al subbuteo? alex sandro è un'offesa al calcio, ai tifosi e alla lucidità mentale!! per metterlo in campo devi essere proprio senza difensori e costretto a inserirne uno di ruolo altrimenti è come se giocassimo 10 contro 12!! un''involuzione di gioco come quella della partita con l'udinese è difficil da accettare, anche alla luce dei risultati che già conoscevamo e dei punti persi nelle partite precedenti. Allegri ha sbagliato per l'ennesima volta formazione e cambi e posizioni dei giocatori in campo... detto ciò visto che la squadra aveva decisamente performato finora, sono veramente preoccupato per il proseguio della stagione... arrivare al secondo posto ci assicurerebbe la supercoppa e invece adesso consegneremo questo posto niente poco di meno che al grande milan... ma soprattutto di questo passo sperpereremo i 15 punti di vantaggio che avevamo sulla quinta e meteremo a rischio il posto champion, visto anche il calendario che nelle ultime 6 giornate ci metterà contro milan, roma e bologna!!! e ci vorrei arrivare già qualificato!!! allegri e alex sandro permettendo....
  15. ragari

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    quoto parola per parola
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.