Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bianconeroavita91

Utenti
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da bianconeroavita91


  1. Per chi dice "Il Bologna non è la Juve", "Motta non ha mai allenato una grande". Vi ricordo giusto chi aveva allenato Conte prima di diventare il nostro allenatore

     

    2006-2007 Arezzo

    2007-2009 Bari

    2009-2010 Atalanta

    2010-2011 Siena

     

    Motta tutta la vita meglio di Allegri, è una scommessa che vale la pena fare.

     

     

     

     

    • Mi Piace 1

  2. È migliorato tantissimo rispetto alla scorsa stagione, controlla molto meglio la palla ed è meno frenetico. In alcune situazioni ieri poteva gestirla meglio ma sono aspetti che sicuramente migliorerà, ha ancora margini di crescita.

     

    Il nostro attacco è da costruire su di lui, si vede che ci tiene tantissimo alla nostra maglia.


  3. Intervengo poco sul forum, ma molti qui rispecchiano la mentalità sbagliata che abbiamo nel calcio italiano riguardo alla gestione dei giovani. Yildiz, già ad oggi, è il giocatore più forte che abbiamo in squadra per quanto riguarda tecnica e dribbling, solo uno con il paraocchi non riesce a vedere il suo talento cristallino.

     

    Giocando una volta a settimana, mi spiegate poi il motivo perché si debba fare turnover? È il calciatore più in forma, ogni volta che tocca palle da la sensazione di creare un occasione da gol e c'è chi giustifica la scelta di Allegri di lasciarlo fuori, solo perché ha 18 anni?

     

    Che ne abbia 18 o 30, i più forti vanno fatti giocare sempre, punto.

    • Mi Piace 1

  4. 3 minuti fa, TheFence ha scritto:

    Secondo me ha fatto un'analisi molto lucida della situazione, peccato che poi spesso in campo non si veda quello che dice.

     

    La squadra ieri ha giocato non benissimo ma concesso zero, ha avuto occasioni per segnare (chiesa su tutti) e alla fine ha vinto.

     

    Quando altre squadre (inter) fanno partite simili si esalta il pragmatismo, perché ci dobbiamo piangere addosso anche dopo una vittoria?

     

    Questa squadra ha bisogno di prendere fiducia perché come dice il mister non ha esperienza, ci sono troppi giovani che non hanno mai vinto (ricordate cosa diceva conte al primo anno di inter di barella preso dal cagliari?) e che devono crescere.

     

    Chi ha fatto sport lo sa che aver vinto e avere esperienza fa la differenza nel lungo periodo perché porta costanza di rendimento.

    Perché semplicemente queste partite di "pragmatismo", la Juve le fa 4 volte su 5, mentre l'Inter la fa 1 volta su 10. Per noi sono la normalità, per loro un eccezione.


  5. 51 minuti fa, uampy ha scritto:

    I grandi manager visionari pagati fior di milioni dovrebbero pensare che: i soldi ad Allegri vanno dati uguale eh... o che c'è o che non c'è. Ora la differenza sta nel nuovo allenatore, se l'ingaggio del nuovo allenatore ti valorizza di più i giocatori allora cambiare Allegri ti fa guadagnare molto di più. Se il nuovo allenatore non lo fa, quello che perdiamo è esclusivamente lo stipendio del nuovo allenatore, perchè tanto si sa Allegri non ne ha valorizzato uno in 7 anni, figurarsi se proprio all'ottavo debba capitare un miracolo simile. E' come se lasciassero la Fiat in mano ad un agricoltore, che ti può valorizzare i trattori, ma non le altre macchine.

    Guarda, a me starebbe anche bene prendere un nuovo allenatore da 3-4 milioni a stagione, pagare Allegri per restare a casa e tenere la squadra così com'è cercando di vendere gli esuberi. Lo stipendio del nuovo allenatore lo paghi abbondantemente visto che non avremo più a carico Di Maria, Paredes e Rabiot e spero Cuadrado.


  6. Lo voglio via da Torino subito, ma sia chiara una cosa:

     

    Bisogna ripartire quasi da zero, chiunque arrivi dopo lui non dovrà avere la pressione di vincere qualcosa da subito. Abbiamo bisogno di un allenatore che riprende sopratutto mentalmente i nostri e che propone un calcio offensivo. Uno che allena tecnica e tattica per bene, facendo allenare per bene la condizione fisica. A chi non sta bene questo, lo si accompagna alla porta. Serve una ripulita anche nella rosa, i cosidetti senatori si adeguino alle esigenze del nuovo allenatore, sennò fuori dalle p***e anche loro.

     

    A questo allenatore devono essere dati almeno due anni di tempo (salvo prima stagione totalmente disastrosa), quello che non è stato fatto con Sarri e Pirlo che lo avrebbero ampiamente meritato. Quello che il secondo anno non l'ha meritato è il caro Mister Allegri che ieri verso l'80esimo fa la sua classica risatina del c***o, tanto a lui non importa nulla se si vince o si perde, lui la pagnotta la guadagna. Magari sarebbe pure contento di un esonero.


  7. Tra campionato e coppe nelle ultime 9 partite sono 6 gol fatti con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La colpa di questo al 99% è di quello che siede in panchina, non se ne può più di questo schifo.

     

    Non esistono organizzazione, idee. I giocatori sono abbandonati a se stessi e nel calcio di oggi questi sono i risultati.

     

    Allegri vattene da Torino.

    • Mi Piace 1

  8. La prestazione non è diversa da quella col Verona, solo che quando sei sotto sei costretto ad attaccare e lo fai per inerzia e appena incontri una squadra un pelino più forte e allenata bene rischi di fare queste figure.

     

    Se la prossima stagione sta ancora in panchina Allegri, la società è complice.


  9. Secondo me la verità sta nel mezzo, il non-gioco di Allegri sicuramente lo fa soffrire, non è il tipo di attaccante che ti lega gioco e ti fa salire la squadra e quindi fa fatica. Una parte della colpa è anche sua, lo vedo troppo nervoso e frenetico nel giocare. Deve stare più sereno e fare giocate più semplici.

     

    Detto ciò punterei ancora su di lui, voglio vederlo in un contesto e un tipo di gioco più consono a lui, se gli arriva un pallone buono a partita è già grasso che cola.

     

    Quando inizierà a sbagliare 3 palle gol nitide a partite allora sarò il primo a criticarlo.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.