Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpiderGig

Utenti
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SpiderGig

  1. SpiderGig

    Finalmente le immagini della "pedata" ad Allegri

    Ma è una notizia, su. Allegri ha parlato di "pedata", e questo è il video della "pedata". Il video è dappertutto, e tutti ne parliano. Avremmo dovuto far finta non esistesse. E daje.
  2. Ma certo che si parlava di quella stagione 😄 Sei stato tu a postare le heatmap di Rabiot al PSG nella stagione 17/18. Quando hai tirato fuori Motta, ti ho detto che in quella stagione (17/18) aveva giocato poco. Allora hai pensato bene di rigirare la frittata. E fai pure l'offeso!
  3. Esatto, nella stagione di cui si stava parlando Motta aveva giocato molto meno di Rabiot. Grazie della conferma.
  4. Dalla formazione del PSG, visto che Draxler era l'uomo di raccordo con gli attaccanti, quello che si trova a fare spesso Rabiot in questa Juve. Non devo cercare nulla su google, visto che ricordo le partite del PSG e ti ho già mostrato che ti sbagli dati alla mano. Lascia perdere Thiago Motta, che nella stagione che hai postato giocò pochissimo. Stai facendo una gran confusione.
  5. Guarda, non ti devo convincere di nulla. Se credi che tra Verratti, Draxler e Rabiot, fosse il terzo a sganciarsi e a fare l'uomo di raccordo con l'attacco, va benissimo. Ti ho spiegato che le heatmap possono trarre in inganno. E persino in quelle che hai postato, si evidenzia una differenza tra la stagione al PSG e quella alla Juve (dove il colore in mezzo è meno denso).
  6. No, non sono chiacchiere da bar. Rabiot non ha giocato in quella posizione al PSG. Nelle stagioni che riporti, il francese ha disputato 29 partite da mediano di difesa e 21 da centrocampista centrale al PSG (zero da mezz'ala sinistra), mentre 18 da mezz'ala sinistra e 19 da centrocampista centrale alla Juve (fonte transfermarkt.com). Questi sono i fatti. Se andassi a vedere la heatmap di Jorginho, che spero saremo tutti concordi nel ritenere un centrocampista centrale e non una mezz'ala, otterresti diagrammi simili. Non a caso Rabiot qui risulta molto presente persino nella corsia opposta. Semplicemente, i centrocampisti tendono ad occupare l'intero spazio, a seconda delle fasi di gioco e della disposizione degli avversari.
  7. Eviterei di citare la nazionale francese, un All Stars team, come esempio di qualsiasi cosa. Ad ogni modo, il suo utilizzo in nazionale in quella posizione è recente. Al PSG ha sempre giocato mediano o centrocampista centrale, che è il suo ruolo. Mai nella posizione in cui ritieni abbia giocato.
  8. L'equivoco nasce dal far giocare un mediano in una posizione in cui solitamente operano giocatori abili in rifinitura. Rabiot veniva preferito ad altri anche senza emergenza centrocampisti.
  9. Infatti. Servirebbero caratteristiche complementari nel tridente offensivo. Zaniolo e Chiesa sono simili nel gioco esplosivo, ma anche nella minore attitudine a legare il gioco coi compagni. Per un Gnabry da una parte, serve un Coman dall'altra.
  10. Non ho capito. La Juventus ha intrapreso una chiara politica di contenimento dei costi (la gestione Paratici ci stava portando dritti verso il fallimento). Bentancur è stato rimpiazzato da Zakaria. Stesso stipendio (anzi, lo svizzero guadagna qualcosina in più). Kulusevski aveva uno degli ingaggi più bassi della rosa, conta poco. A Vlahovic è stato girato lo stipendio che doveva essere di Dybala. I margini quelli sono.
  11. La Juventus opera in (grossa) perdita da un paio di stagioni. Magari poter fare mercato in pareggio...
  12. Appunto. Usciranno alcuni, ne entreranno altri. Sempre lasciando la coperta corta (a meno di grandi intuizioni). Alcune uscite saranno necessariamente forzate, ovvero non previste in condizioni ideali. Poi si può anche credere di non aver rinnovato a Dybala per dare il doppio dei soldi a Salah eh. Ognuno creda quello che vuole.
  13. Aveva detto "tecnico", che nel gergo va riferito alla gestione aziendale (lui quello fa, il CTO, il direttore tecnico). Ti pare che si potesse riferire all'aspetto "tecnico" (=di campo)?
  14. Esatto. Ma credere il contrario è un po' ingenuo, su. La Juve ha sempre operato in questo modo, e sempre lo farà.
  15. Infatti si era capito benissimo che si riferisse all'aspetto finanziario (è pure quello il suo ruolo nella società). Per qualche strana ragione molti ne hanno fatto un discorso tecnico-tattico, che ad Arrivabene interessa pochino.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.