Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpiderGig

Utenti
  • Content count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutrale

About SpiderGig

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

67 profile views
  1. Credo tu non abbia compreso il messaggio dell'altro utente che non voleva sottolineare l'impatto di Bentancur e Kulusevski, ma quello di Conte che poteva contare solo su questi due innesti nel mercato invernale.
  2. In che senso "crollo"? Hanno perso due gare che era lecito perdere. Tra l'altro il Newcastle ha fatto una marea di punti nella seconda parte della stagione (media superiore a Chelsea e West Ham).
  3. Il Pogba che fu non sarebbe una cattiva idea per rimpiazzare Dybala in un 4-2-3-1, col francese, Chiesa e Morata alle spalle di Vlahovic. Ma l'ultimo visto in Inghilterra ne sembra un lontano parente. Servirebbe anche un regista da affiancare a Locatelli, sempre che Pogba non venga preso per ricoprire quel ruolo. Fossi in Cherubini penserei a uno scambio col Chelsea Jorginho-Rabiot, visto che il francese sembrava godere della stima di Tuchel al PSG, mentre Jorginho sembra ormai chiuso da Kovacic.
  4. SpiderGig

    Finalmente le immagini della "pedata" ad Allegri

    Ma è una notizia, su. Allegri ha parlato di "pedata", e questo è il video della "pedata". Il video è dappertutto, e tutti ne parliano. Avremmo dovuto far finta non esistesse. E daje.
  5. Ma certo che si parlava di quella stagione 😄 Sei stato tu a postare le heatmap di Rabiot al PSG nella stagione 17/18. Quando hai tirato fuori Motta, ti ho detto che in quella stagione (17/18) aveva giocato poco. Allora hai pensato bene di rigirare la frittata. E fai pure l'offeso!
  6. Esatto, nella stagione di cui si stava parlando Motta aveva giocato molto meno di Rabiot. Grazie della conferma.
  7. Dalla formazione del PSG, visto che Draxler era l'uomo di raccordo con gli attaccanti, quello che si trova a fare spesso Rabiot in questa Juve. Non devo cercare nulla su google, visto che ricordo le partite del PSG e ti ho già mostrato che ti sbagli dati alla mano. Lascia perdere Thiago Motta, che nella stagione che hai postato giocò pochissimo. Stai facendo una gran confusione.
  8. Guarda, non ti devo convincere di nulla. Se credi che tra Verratti, Draxler e Rabiot, fosse il terzo a sganciarsi e a fare l'uomo di raccordo con l'attacco, va benissimo. Ti ho spiegato che le heatmap possono trarre in inganno. E persino in quelle che hai postato, si evidenzia una differenza tra la stagione al PSG e quella alla Juve (dove il colore in mezzo è meno denso).
  9. No, non sono chiacchiere da bar. Rabiot non ha giocato in quella posizione al PSG. Nelle stagioni che riporti, il francese ha disputato 29 partite da mediano di difesa e 21 da centrocampista centrale al PSG (zero da mezz'ala sinistra), mentre 18 da mezz'ala sinistra e 19 da centrocampista centrale alla Juve (fonte transfermarkt.com). Questi sono i fatti. Se andassi a vedere la heatmap di Jorginho, che spero saremo tutti concordi nel ritenere un centrocampista centrale e non una mezz'ala, otterresti diagrammi simili. Non a caso Rabiot qui risulta molto presente persino nella corsia opposta. Semplicemente, i centrocampisti tendono ad occupare l'intero spazio, a seconda delle fasi di gioco e della disposizione degli avversari.
  10. Eviterei di citare la nazionale francese, un All Stars team, come esempio di qualsiasi cosa. Ad ogni modo, il suo utilizzo in nazionale in quella posizione è recente. Al PSG ha sempre giocato mediano o centrocampista centrale, che è il suo ruolo. Mai nella posizione in cui ritieni abbia giocato.
  11. L'equivoco nasce dal far giocare un mediano in una posizione in cui solitamente operano giocatori abili in rifinitura. Rabiot veniva preferito ad altri anche senza emergenza centrocampisti.
  12. No. La differenza con la Super Lega (come era stata ideata, non la presunta versione politicamente corretta vendutaci adesso) è che una delle semifinaliste della CL di quest'anno non vi avrebbe nemmeno preso parte.
  13. Sì. La Juventus aveva un fatturato strutturale superiore. Il Liverpool aveva registrato introiti maggiori solo per via della maxi plusvalenza legata a Suarez. Ma il fatturato strutturale fu di fatti inferiore. Non a caso, il Liverpool nei primi anni di Klopp finanziò il mercato soprattutto grazie a cessioni remunerative.
  14. Cosa c'entra il Liverpool? Quando sono stati presi da Klopp avevano il fatturato decisamente inferiore alla Juventus. Fino allo scorso anno, anche il monte ingaggi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.