Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

euroventus

Utenti
  • Numero contenuti

    2.244
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di euroventus

  1. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @cortomuso mi hanno cestinato, quindi ti rispondo qui. Sicuramente Tuchel ha fatto bene ovunque e sì può dire che è da invidiare per la "fine" che ha fatto, ma io dicevo un' altra cosa 1) che oltre ad avere problemi relazionali quest' anno ha fatto forse un tinkering eccessivo con la difesa del Bayern. 2) che lo volevo quando era libero, ma avendo visto i problemi al Bayern, non lo vorrei più come allenatore per costruire una squadra e puntare ad un obiettivo a lungo termine, come in vece serve a noi. Andrei anche oltre e direi che Tuchel sarebbe un ottimo allenatore da prendere per raddrizzare la stagione di una grande squadra, e poi salutarsi dopo poco. Mi sembra sia quello il suo contesto ideale. Non ho espresso assolutamente un giudizio negativo sull'allenatore in sé ma sulle sue abilità di assemblare una squadra in costruzione e farla rendere a medio-lungo termine.
  2. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti Tuchel per me si è bruciato di brutto. Lo volevo prendere quando era libero lo scorso anno, ma questa fine al Bayern, dopo quelle al Chelsea e al PSG per me gli chiudono definitivamente la porta delle big. C'è anche dire che di specifico al Bayern quest' anno ha fatto un bel po' di casino con la difesa. Ha continuato a variare persone e moduli senza mai trovare sicurezza dietro, quando presi uno per uno ha dei difensori mostruosi. Non ci fosse stato Kane che gli ha retto in attacco, il Bayern per me rischiava di cadere ancora più giù. Poteva prendere gol da chiunque.
  3. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte diventa di nuovo calvo se incontra capello. Ok
  4. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rabiot al gabbione a disegnare calcio.
  5. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti mi sembra la cosa più probabile. Perin quest' anno ha giocato meno. Szceszny con lo stipendio che si ritrova va a scadenza, e magari anche lui ha la clausola di rinnovo automatico annuale. Difficile che cambi squadra.
  6. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di Gregorio si spiega solo con Perin che si è rotto le scatole. Aveva giocato di più lo scorso anno. Non ci puoi fare niente, non puoi rimanere con Pinsoglio secondo. Calafiori è strategico perché sistemi la parte sinistra della difesa. Sul centrocampo io non sono convinto di smilionare per i nomi che si fanno. Per me la soluzione è un centrocampo a 2, magari con un parametro zero alla de Roon e schierare invece una trequarti ricca. Abbiamo Chiesa, Yildiz, Soule, Iling, Miretti, Fagioli e, con compiti diversi Alcaraz, e McKennie. Mettiamone tre in campo a partita e i problemi di costruzione a centrocampo si ridimensionano.
  7. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sta storia di Di Gregorio si spiega solo con l'addio di Perin, non credo Szceszny, che rimane fino a fine contratto. Altrimenti sono soldi buttati in un reparto coperto. Con Galliani l'accordo si trova, anche in chiave anti-inter. Siamo dalla stessa parte. Calafiori il Bologna, se già gli prendiamo il coach, dubito, la piazza è fortemente anti juventina. Forse 25 più contropartita. Per me lo vorranno strapagato, modello Commisso. Però ci serve eccome, è una pedina strategica.
  8. Guardare una partita tifando è diverso che guardare una partita per il calcio. Tra l'altro quando guardo altre partite immagino sempre di riportarle alla Juve. Perché non facciamo noi questo? Ma non potremmo prendere noi uno come questo? Etc... Detto questo io non vedo più una partita della Juve dall'andata con il Siviglia l'anno scorso. Mi sono rotto le palle di sopportare sto nulla condito col niente. Anzi quasi, ho fatto la vaccata di vedere il ritorno con l'Inter. Unica partita vista per intero quest' anno. Si spera di poter tornare a sperare l'anno prossimo... Non per vincere. Ma per non sentirti preso in ostaggio insieme a tutta la Juve.
  9. euroventus

    Last Banner, condanne aumentate per i tifosi della Juve

    In aggiunta, li costringeranno a vedere in loop il secondo tempo di Juve Fiorentina tutte le domeniche pomeriggio.
  10. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Peggio. Non vinciamo un trofeo continentale dal 96, 98 se conti l'intertoto e ci permettiamo ogni volta di snobbare l'EL, incluso mister 102.
  11. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe perfetto. Questa sarebbe la rinascita di una grande Juve. Ma non avverrà, sarebbe una Juve con grandi ambizioni e che darebbe molto fastidio. Non è questo che si vuole, purtroppo. Si vuole una Juve che non rompa le balle.
  12. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa mi ha steso. Non la sapevo. Maciniamo record su record
  13. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Seeee, Magnatranquillo proprio.
  14. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    #team Gasp presente. E direi anche che mi sta bene anche come prospettiva strategica prendere lui, fargli impostare la squadra e fra tre anni prendere un suo seguace più giovane per dare continuità di progetto tecnico e tattico. E anche magari maggiore malleabilità rispetto al maestro. Ad esempio la possibilità di inserire giocatori più anarchici ma dotati tecnicamente, che il Gasp proprio non ha. Noi questi giocatori non li abbiamo al momento ma si spera in futuro cambi anche questo.
  15. Peccato che il Pool sembra già avere scelto il successore di Kloop, altrimenti quella era una buona piazza. Ma gli emiri stanno preparando la successione a Pep, l'anno prossimo, quindi stando fermo un anno a documentarsi al gabbione ristrutturato, Max avrà solo da scegliere se il Real post Ancelotti o il City post Guardiola.
  16. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me più dei pochi gol di Soule' preoccupano i soli 3 assist fatti. Voglio dire se lo riprendiamo il suo ruolo deve essere quello di assistman per i nostri finalizzatori. L'anno scorso a dirla tutta quando era usato come vice Di Maria non mi aveva mai convinto del tutto. Poi ha fatto un buon girone di andata e sicuramente sa temere palla ed essere pericoloso, ma ad oggi è un po' inconcludente. Può anche essere tenuto come cambio ma non mi straccerei le vesti se venisse ceduto per fare cassa. Meglio cedere lui che dobbiamo riportare e vedere come si ambienta che uno che abbiamo già in squadra.
  17. euroventus

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Chi si aspettava altro è un illuso. Pareggio più annunciato del secolo tra due squadre che non vogliono correre rischi. Prendiamo sto punticino e una partita in meno.
  18. euroventus

    Juventus 2024/2025

    Per me ti sei fatto prendere troppo la mano. Non cambieremo così tanto. Però hai detto un paio di cose giustissime. De Roon a zero va preso e Faraoni va preso solo per il gol al Napoli che ci è valso la Champions. Attenzione ad Alcaraz e Djalo che per me restano, con formule differenti. Invece non sono sicuro di Soule' e Hujsen. Per me potrebbe una roba tipo Sceszny (Perin) Danilo Gatti Calafiori Camabiaso (Djalo Rugani Hujsen? Faraoni? De Sciglio) Locatelli Fagioli (De Roon? Barrenchea? HNC ) Chiesa Alcaraz Yildiz (Soule'? Miretti Iling) Vlahovic (Milik) Con il dubbio Weah, Kostic, McKennie e Kean che potrebbero essere ceduti insieme a Bremer (e Rabiot) ma che io terrei vista la quantità di partite da giocare e saremmo una rosa di 26-27 elementi. Acquisti un terzino, un mediano e ritorno prestiti, tranne Arthur.
  19. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda Locatelli ha degli ovvi limiti, in realtà secondo me accentuati dal fardello di un ruolo inadatto a lui, ma il discorso è diverso. Il discorso è se debba essere vice capitano e quindi in base a cosa si scelgono capitani e vice. Non si scelgono in base alla tecnica. Platini, Zidane e Cristiano Ronaldo non sono mai stati nostri capitani. Del Piero è stato un'eccezione assoluta. I capitani li si sceglie in base al saper fare squadra e al mettersi a disposizione dell'allenatore e della squadra. Furino, nostro storico capitano, o anche Conte, avevano i piedi quadri. Questi sono i giocatori capitani, non solo da noi. Se uno si sacrifica per mettersi alle direttive di un'idea sbagliata e datata dell' allenatore, che gli fa individualmente male, è un capitano. Noi siamo la Juve, non il circo Inter, non tocca ai giocatori dover contestare un allenatore inadeguato. Quello è compito della Società. I giocatori devono fare ciò che gli si chiede per la squadra. Locatelli lo ha dimostrato, nei suoi limiti, altri nostri capitani in passato non lo hanno fatto piegando anzi la squadra alle loro necessità personali. Voglio tenermi Locatelli? Non è il mio sogno. Lo insulto per essersi assunto più responsabilità di altri? No. Se devo insultare qualcuno mi concentro sull'allenatore che chiede cose sbagliate ai suoi giocatori, e su una società che non lo ha cacciato dopo quella figura di * epocale della scorsa Champions, non sui giocatori che si sforzano di fare quello che chiede l'allenatore.
  20. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente è già partita la gogna, ma io credo sia giusto. Locatelli non è un campione, ma è un buon giocatore, un buon mediano/mezz'ala che, snaturandosi, si è messo a disposizione della squadra, ricoprendo un ruolo che non poteva essere ricoperto da altri. Avrebbe potuto salvarsi rifiutandosi di fare il centrale aggiunto, ma ha dimostrato di essere collaborativo, a differenza di altri che invece si snaturano e si sacrificano meno. Avrebbe potuto boicottare il centrocampo a tre e dire chiaramente che lui ste cose non le sapeva fare, come ad esempio disse Felipe Melo al tempo di Ferrara. Ha dimostrato di essere un Team Player ed in quanto tale, essendosi assunto le proprie responsabilità tattiche, ci sta che riceva responsabilità di spogliatoio. Fucilatemi pure.
  21. Ma no, la Champions ormai ce l' abbiamo in tasca. Fidatevi, l'Atalanta sarà massacrata dagli arbitri e dal VAR nelle prossime perché c'è la maggica da mandare in Champions. Faranno di tutto, e di questo ne beneficiano noi perché significa che la sesta non la faranno mai avvicinare. Se l'Atalanta vuole andare in Champions può solo vincere l'EL. Discorso diverso se la Roma dovesse superarci, ma al massimo avviene all' ultima giornata. I giochi sono fatti c'è solo da capire se arriviamo terzi, quarti o, poco probabilmente, quinti.
  22. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La formazione mi piace molto ma temo non sia conciliabile con la cassa. Calafiori lo prendi se vendi Bremer, quindi la coppia sarebbe Gatti Calafiori. Koop per me non arriva perché costa troppo ormai. Ti devi svenare. Probabilmente rinnovano il prestito di Alcaraz e lo mettono lì. Nididi è un ottima idea. Io penserei anche a de Roon che va in scadenza e mi sembra ancora eccellente dal punto di vista fisico, nonostante l'età non più verde. Anche Fofana va in scadenza e potrebbe stare lì.
  23. Il Liverpool è proprio crollato sul più bello. Mi spiace per Klopp ma che sia finalmente l'anno dell' Arsenal? Sarebbe spettacolare se Arteta, a cui non avrei dato due lire, riuscisse a battere il suo maestro. Magari l'Everton sta anche giocando per lui che è un ex.
  24. euroventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E lui per quello ha messo Sandro al posto di Gatti, perché non corre, non contrasta e con il suo palleggio aiuta la costruzione dal basso . Comunque è inutile che ci tentate, il tridente Yildiz Chiesa non lo vedrete mai. Morirete pazzi piuttosto. (Incidentalmente quella che citi è la tragedia del nostro centrocampo, che invece con Fagioli al posto di McKennie era quasi accettabile l'anno scorso)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.