Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    567
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Causio Brazil


  1. 26 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

    Il prima non prenderle ci è costato due eliminazioni che ancora mi bruciano: quella con il Bayern Monaco, dove l'allenatore di allora ebbe la brillante idea di togliere Morata, quella sera incontenibile, per far entrare Mandzukic a fare il difensore aggiunto.. Morale ce li siamo portati in aerea e dopo il pareggio ci hanno eliminati.

    Secondo esempio: ritorno a casa del Real Madrid, quando ad un certo punto avevamo pareggiato lo 0-3 dell'andata. Il Real era frastornato, a quel punto osi e metti un attaccante in più, senza dargli il tempo di riorganizzarsi.

    Invece indietreggi, quelli riprendono il gioco in mano ed alla fine, grazie al rigoretto, te la mettono dove non batte il sole.

    Perfetto.

    Quando a Madrid potevamo ribaltare il risultato, contro una squadra moralmente a pezzi , invece di affondare il coltello, abbiamo pensato ai supplementari ed eventuali rigori.

    • Mi Piace 1

  2. 1 ora fa, dankos2 ha scritto:

    Divina Commedia: Inferno Canto III: In questo girone sono puniti gli ignavi, cioè coloro che nella vita non si schierarono mai e che quindi che non ebbero mai il coraggio delle proprie idee e non presero mai posizione. La loro punizione consiste nel correre nudi dietro ad un vessillo che si muove rapidamente.

    Il peggio sarebbe invertire la posizione del vessillo🤣

    • Haha 2

  3. Un grazie sentito per avermi fatto rivivere quelle bellissime emozioni.

    Un altro grazie per aver ricordato gli avvenimenti significativi di quell'anno.

    Se posso ... una correzione , Berlinguer si chiamava Enrico.

    La coppa delle coppe era una competizione di altissimo livello, cui partecipavano squadre fortissime . Purtroppo per proporci un numero altissimo di partite in televisione, si è finito con l'inflazionare il livello della Champions ( prima Coppa Campioni) Inserendo squadre che faticherebbero a salvarsi nel nostro campionato di serie B.

    All'inizio partecipavano 16 squadre , poi portate a numeri sempre più alti fino a circa 80 squadre. In quell'anno in semifinale di Coppa delle Coppe vi erano squadre che avrebbero vinto tranquillamente le partite dei quarti di quest'anno in Champions.

    • Grazie 1

  4. Da ridicolo che " Ho perso il gusto di vedere la Juve" .

    Ieri sera mi sono proprio divertito e riconciliato col gioco del calcio.

    Bravi tutti, dall'allenatore si tanti scarponi scarsi , menefreghisti che non onorano la nostra gloriosa maglia; dal primo dei titolari all'ultimo dei subentrati .

    La sufficienza , stavolta la do anche a Pacione autore di un bel gol.

    Un saluto dal pianeta Saturno

    • Haha 1

  5. 50 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    Ma come fai a dire che questo campionato non è dipeso dagli altri (Napoli,Roma,Lazio,Atalanta) se nel girone di ritorno in 17 partite abbiamo fatto solo 21 punti (15 in 15 partite da Empoli in poi) e nonostante questo abbiamo perso la terza posizione (differenza reti) solo alla terzultima. È evidente che se Roma,Atlanta non ci hanno superato è solo perché hanno perso punti in questi ultimi 2 mesi. L’Atalanta con anche una partita da recuperare.
     

    E , fino alla settimana scorsa, ancora in lotta in una competizione europea.

     


  6. 2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

    Juventino è chi tifa juve, i like non mi interessano ma se in tanti sono d'accordo mi farei qualche domanda. Per il resto ho già risposto a Garrison, non amo ripetermi. 

    Aggiungo solo che secondo me, con la nostra rosa, un allenatore potrebbe fare di più, lo vedrai l'anno prossimo. 

    La storia del parafulmine comincia anche un tantino a stancare, anche perché la manutenzione del parafulmine della cattedrale di Notre Dame, costa molto meno di 7 milioni annui. Anche Padoin e Piloni hanno vinto molto con la Juve, onorando con sudore e abnegazione la nostra maglia , ma nessuno si è mai sognato di idolatrarli.


  7. 1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

    Ma può essere mai che qualsiasi tuo intervento è fatto di battute... simpatiche come i granelli di sabbia nel costume da bagno sotto il solleone d'agosto?

    Se proprio non ne puoi fare a meno, almeno sforzati un po'...eccheccavolo! .doh 

    Avessi mai letto un tuo post dove parli seriamente dell'argomento trattato. Ti giuro che la prima volta che ne leggerò uno, ti spollicerò come se non ci fosse un domani visto che, come mi sembra di capire, ambisci a questi

    quindi, ricapitolando. Dal titolo della discussione afferente gli obiettivi raggiunti (e li ha raggiunti) si parla della qualità del gioco. A breve, secondo me, tirerete di mezzo Allegri anche negli ingredienti per gli spaghetti alla carbonara... 

    Beh, non son stato io a tirar fuori Pirlo. Ho solo fatto presente a colui che voleva fare lo "splendido" (facendo finta di dimenticare), la formazione che aveva Pirlo. E ora scopro, che addirittura l'attuale formazione titolare di Allegri è più forte di quella che aveva Pirlo. Mi limito a dire che siete "divertenti" anche se dovrei usare ben altri e più consoni aggettivi...

    dormi pur sereno tra 7 guanciali che lo ripeterò all'infinito sefz, quando tu e quegli altri due inisistete (maldestramente) nel voler far credere alla gente  che gli asini volano....

    anzi, visto che ci sono te lo ripeto nuovamente entrando maggiormente nel merito, nel dubbio tu non l'abbia ancora ben focalizzato :

     

    1) Vlahovic non è roba da fare il centravanti titolare alla Juve perchè è umorale, sente il peso della maglia e sbaglia goal che nemmeno Pacione ai tempi d'oro. Al massimo (e oggi son buono) potrebbe starci come riserva a non più di 3.5ML. E spera/prega che non arrivi il fuggitivo, sennò al tuo idolo, gli farebbe fare la muffa in tribuna...nemmeno in panca!

     

    2) La nostra rosa è composta da 4 scarponi, poco degni di indossare la nostra gloriosa maglia. Fosse stata anche allenata da Guardiola o da Rinus Michels, avremmo avuto (forse) 5 o 6 punti in più. Ergo, saremmo rimasti SEMPRE a distanza siderale dai prescritti e cartonati

     

    3) su allegri menti sapendo di mentire. Ma se ti diverti così poco, son felice per te .ok 

     

    Certo sul punto 3 mento sapendo di mentire, infatti vedo vagonate  di pagine di tue critiche su allegri ed i pianeti su cui lo vorresti spedire.

    Se tu  ti sei divertito a guardare la Juve in questi 3 anni , ti accontenti di molto meno di me.


  8. 49 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    guarda, ti do un aiutino venendoti incontro dicendoti e affermandoti (a chiare lettere) che i miei "canti di lode" sono 3:

     

    1) Vlahovic non è roba da Juve e andrebbe spedito su Marte con biglietto di sola andata e con un bel fiocchetto rosso in testa

    2) questa rosa non è da Juventus

    3) Allegri ha fatto il tuo tempo e andava cacciato dopo il primo anno dal suo ritorno

     

    Questa è la mia obiettività e lo ripeterò all'infinito.  Conosci qualche altro mio "canto di lode" che nemmeno IO conosco? uum

    Vedo qual'è la tua obiettività e i tuoi canti di lode:

    1 ) Vlahovic    Massacrato di critiche almeno 2000 volte e tirato in ballo anche quando l'argomento era " per il brasato è meglio il barbera o il barolo "

    2)  Questa rosa non è da Juve .  Ribadita almeno 500 volte

    3 Allegri ha fatto il suo tempo e andava cacciato dopo il primo anno dal suo ritorno.  Detta , non più di 5 / 6 volte, con tre anni di ritardo , dopo tre anni di disastri sportivi, ed estratta con la pinza, quando non potevi sottrarti alla risposta.

    • Mi Piace 2

  9. 2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

    dovesse mai arrivare, se non gli acquisteranno 4/5 giocatori SERI, verrà messo sul rogo dopo 2 mesi...stai a vedere.

    A me , sembri uno che sta già preparando legna e fiammiferi.

    Dopo i ceri accesi davanti alle immagini del vate accenderesti volentieri i fiammiferi sotto la catasta di Motta.

    Porta pazienza almeno per tre anni , coma siamo stati costretti per tre anni noi, perdendo anche la voglia di vedere la nostra squadra.

    • Mi Piace 3

  10. 5 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

    Da Sofascore risultano:

    Vlahovic

     

    2021-2022: 1 gol su 6 tentativi

    2022-23: 2 gol su 4 tentativi

    2023-24 (ad ora): 2 su 6 tentativi

     

    Totale ultime tre stagioni in serie a: 5 su 16 percentuale del 31,25%

     

    Ronaldo

     

    2018-2019: 0 gol su 17 tentativi

    2019-2020: 1 gol su 19 tentativi

    2020-2021: 0 gol su 16 tentativi

     

    Totale serie A: 1 gol su 52 tentativi percentuale del 1,92%

     

    Dybala

     

    2015-2016: 2 gol su 10 tentativi 

    2016-2017: 3 gol su 11 tentativi

    2017-2018: 3 gol su 18 tentativi

    2018-2019: 0 gol su 4 tentativi

    2019-2020: 1 gol su 10 tentativi

    2020-2021: 0 gol su 5 tentativi

    2021-2022: 0 gol su 10 tentativi

     

    Periodo Roma

    2022-2023: 0 gol su 3 tentativi

    2023-2024: 1 gol su 3 tentativi

     

    Totale serie A: 10 gol su 74 tentativi percentuale del 13,5%

     

    Pjanic

     

    2015-16: 4 gol su 21 tentativi

    2016-17: 2 gol su 20 tentativi

    2017-18: 2 gol su 17 tentativi

    2018-19: 1 gol su 5 tentativi

    2019-2020: 0 gol su 9 tentativi

     

    Totale parziale serie A (solo con la Juve, anche perche Sofascore non rileva i dati prima del 2015):

     

    9 gol su 72 tentativi percentuale del 12,5%

     

     

    Aggiungo: Del Piero  22 gol su punizione in 19 stagioni alla Juve . Le doppiette le faceva a stagione non a partita. Poi Del Piero Era 10 volte meglio di Vlahovic , ma almeno i dati vanno posti correttamente.


  11. 5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

    Allegriano è un'offesa? Io sono gasperiniano

    In un precedente topic, in cui si parlava della poca propensione dei nostri centrocampisti a segnare, qualcuno ha tenuto a precisare che si, era il centrocampo carente, ma era soprattutto l'attacco che che non segnava manco con le mani. Allora , quando qualcuno esprime la propria opinione , possibilmente con toni educati, io lo rispetto comunque, quando invece per dimostrare le propri teorie fa un bel po' di confusione , facendo un parallelo pochi gol segnati = attacco scarso dimostrando un certa carenza a livello di matematica; allora ho voluto postare questi dati :

    Incidenza gol degli attaccanti sul totale dei gol segnati

    Inter     totale gol segnati 75  + 2 autoreti  gol segnati dagli attaccanti  38      = 50%

    Milan             "                      63                      gol degli attaccanti      33                 = 52%

    Juventus             "               44 + 1 autorete  gol degli attaccanti   27                 = 61%

    Atalanta        "                     57                         gol degli attaccanti   29                 = 51%

    Napoli              "                  50                         gol degli  attaccanti 36                   = 72%

    Roma           "                     56                        gol degli attaccanti  27                     = 48%

    i nostri attaccanti sono secondi per incidenza sul totale dei gol, evidentemente le carenze sono altrove.

    • Mi Piace 2

  12. 31 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

    Indubbiamente molto dipende dalla qualita' dei singoli, ma fondamentale diventa il il concetto di gioco, la scelta tattica di base pensata quando si inizia a plasmare la squadra e la posta in concreto delle idee, dei movimenti necessari con e specie senza palla ecc; tutte cose che vanno provate e riprovate in allenamento sino ad arrivare alla sinergia del manovra espressa dal collettivo; di tutto cio', nel ultimo triennio non si e' notato nulla, la squadra si muove a casaccio, appena avanza i reparti si sfilano porgendo il fianco agli avversari e perche' non succeda si sceglie di rimanere coperti ed arretrati; la recita e' sempre la stessa: non abbiamo preso gol, senza citare che spesso non li abbiamo fatti per il timore di non rispettare i dettami tattici e questo spiega chiaramente la difficolta' di andare a rete dei centrocampisti, sicuramente privi di qualita' elevata, ma pure costretti a "giocare" in un modo molto particolare e di difficile comprensione.

    Applausi


  13. 17 ore fa, nedved666 ha scritto:

    Certo che può, ma non è corretto dare etichette a chi la pensa diversamente. 

    Infatti io non sono allegriano nè detesto qualcuno. 

    Infatti per me i due problemi principali della crisi della Juve sono due:

    1 Allegri che non riesce a farsi più seguire dalla squadra ovvero a motivarla (perchè il gioco è sempre quello, bruttino e poco produttivo ma almeno prima era una squadra viva) 

    2 i gol facili che vengono mangiati in ogni partita da diversi mesi che ci avrebbero portato qualche punto in più

     

    Le classifiche a me sembrano le stesse in tutti i siti ma non penso che ci sia bisogno delle classifiche per confermare i punti 1 e 2

    La diversità di vedute è sulla valutazione del serbo, per te è un top player, per me oggi non è da Juve, forse lo sarà, non so. Non posso essere attaccato per questo.

    Poi stai tranquillo che se segna col Cagliari esulto pure io, l'unica cosa che detesto è dover tifare Fiorentina o Roma nelle coppe o per il Verona contro l'Atalanta. 

    Perfettamente d'accordo con te sui tuoi due punti. Sono convinto anch'io che esulterai sicuramente se dovesse segnare nelle prossime partite. Le diverse opinioni sui giocatori sono il sale dello sport e del tifo  e molto più frequenti fra tifosi della stessa squadra . Poi io sono convinto che Dusan attualmente sia uno dei migliori attaccanti della serie A, tenendo presente l'età.

    Unica considerazione tra Kwara e Vlahovic  primo e secondo nella classifica dei gol sbagliati e da te citati : se dovessero cedere Kvara , a Napoli succederebbe una mezza rivolta , per alcuni tra di noi Dusan potremmo pure regalarlo.

    • Mi Piace 1

  14. 19 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    La classifica riporta big chance fallite, forse all'autore sta antipatico Vlahovic? O Kvara? O Kaio Jorge? 

    No ma siccome esistono classifiche con risultati differenti, posso pormi la seguente domanda? Stessa conclusione può o no essere valutata in modo differente da due persone? 

     


  15. 50 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

    Ma mi spieghi per quale astruso motivo date degli allegrani agli utenti se vlahovic si mangia dei goal incredibili e per questo motivo viene considerato nn idoneo a fare il centravanti titolare da noi?

    A meno che tu nn abbia notizie certe che è acciughina che gli ordina di sbagliare appositamente. In quest'ultimo caso ritiro tutto e ti do ragione. È così?

    Io non ho alcuna notizia che Allegri , ed ho sempre scritto Allegri con la A maiuscola per rispetto alla persona, ordini ai calciatore di sbagliare. Noto però che la quasi totalità di chi  detesta Vlahovic difende Allegri. Questo è un dato di fatto ed io ammiro quei pochi  onesti che difendono entrambi o accusano entrambi.

    Se però tu scrivi che Chiesa non è più quello della Fiorentina , che Vlahovic non è più quello di Firenze, e, aggiungo io Costic non è più quello votato come il miglior giocatore dell'Europe league ,   Di Maria è un ex giocatore , Locatelli ,non è più quello del Sassuolo, Zakaria fa due belle partite all'esordio e poi imbrocchisce , Paredes arriva con buone prospettive e viene classificato come scarpone . Se contemporaneamente non arriva nessun mezzo giocatore o ex campione alla frutta che esplode o torna a risplendere una domanda me la porrei . Sarà forse perché Torino è troppo in riva al Po ?

    Mi scuso per il mio tono un po' offensivo , specie a te che hai posto una domanda con educazione.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.