Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    550
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Causio Brazil

  1. Non riesco a capire perché se uno viene definito allegriano debba sentirsi diffamato. Io sono un fan di Vlahovic e non mi sento diffamato se qualcuno me lo fa notare . Io tendo ad assumermi le mie responsabilità sia quando le cose vanno bene come quando vanno male.
  2. Puoi chiederlo tu , o non puoi farlo visto che a te interessa solo la Juve.
  3. Aggiungo: Del Piero 22 gol su punizione in 19 stagioni alla Juve . Le doppiette le faceva a stagione non a partita. Poi Del Piero Era 10 volte meglio di Vlahovic , ma almeno i dati vanno posti correttamente.
  4. In un precedente topic, in cui si parlava della poca propensione dei nostri centrocampisti a segnare, qualcuno ha tenuto a precisare che si, era il centrocampo carente, ma era soprattutto l'attacco che che non segnava manco con le mani. Allora , quando qualcuno esprime la propria opinione , possibilmente con toni educati, io lo rispetto comunque, quando invece per dimostrare le propri teorie fa un bel po' di confusione , facendo un parallelo pochi gol segnati = attacco scarso dimostrando un certa carenza a livello di matematica; allora ho voluto postare questi dati : Incidenza gol degli attaccanti sul totale dei gol segnati Inter totale gol segnati 75 + 2 autoreti gol segnati dagli attaccanti 38 = 50% Milan " 63 gol degli attaccanti 33 = 52% Juventus " 44 + 1 autorete gol degli attaccanti 27 = 61% Atalanta " 57 gol degli attaccanti 29 = 51% Napoli " 50 gol degli attaccanti 36 = 72% Roma " 56 gol degli attaccanti 27 = 48% i nostri attaccanti sono secondi per incidenza sul totale dei gol, evidentemente le carenze sono altrove.
  5. Perfettamente d'accordo con te sui tuoi due punti. Sono convinto anch'io che esulterai sicuramente se dovesse segnare nelle prossime partite. Le diverse opinioni sui giocatori sono il sale dello sport e del tifo e molto più frequenti fra tifosi della stessa squadra . Poi io sono convinto che Dusan attualmente sia uno dei migliori attaccanti della serie A, tenendo presente l'età. Unica considerazione tra Kwara e Vlahovic primo e secondo nella classifica dei gol sbagliati e da te citati : se dovessero cedere Kvara , a Napoli succederebbe una mezza rivolta , per alcuni tra di noi Dusan potremmo pure regalarlo.
  6. No ma siccome esistono classifiche con risultati differenti, posso pormi la seguente domanda? Stessa conclusione può o no essere valutata in modo differente da due persone?
  7. Io non ho alcuna notizia che Allegri , ed ho sempre scritto Allegri con la A maiuscola per rispetto alla persona, ordini ai calciatore di sbagliare. Noto però che la quasi totalità di chi detesta Vlahovic difende Allegri. Questo è un dato di fatto ed io ammiro quei pochi onesti che difendono entrambi o accusano entrambi. Se però tu scrivi che Chiesa non è più quello della Fiorentina , che Vlahovic non è più quello di Firenze, e, aggiungo io Costic non è più quello votato come il miglior giocatore dell'Europe league , Di Maria è un ex giocatore , Locatelli ,non è più quello del Sassuolo, Zakaria fa due belle partite all'esordio e poi imbrocchisce , Paredes arriva con buone prospettive e viene classificato come scarpone . Se contemporaneamente non arriva nessun mezzo giocatore o ex campione alla frutta che esplode o torna a risplendere una domanda me la porrei . Sarà forse perché Torino è troppo in riva al Po ? Mi scuso per il mio tono un po' offensivo , specie a te che hai posto una domanda con educazione.
  8. Quindi non è una valutazione oggettiva. E' una valutazione soggettiva, per cui , mezzo metro più vicino alla porta o meno ha una valutazione diversa, un difensore che ti lascia 80 Cm.di spazio o 60 Cm ,si valuta in un altro modo , quindi senza metro in mano fai fatica a giudicare: se prendi il palo interno e la palla esce è una chiara occasione sbagliata, se entra è un capolavoro. In poche parole , a seconda del calciatore che sbaglia, può essere considerata , CHIARA occasione da gol sbagliata o solamente occasione da gol sbagliata, solamente se tale calciatore mi sta o meno sugli zebedei.
  9. Per non muovere una sola critica ad Allegri , che secondo me è il principale responsabile , a livello sportivo, dello scempio degli ultimi tre anni, sei disposto a criticare qualsiasi giocatore . Se non si segna è perché il vostro idolo ha come principale obbiettivo quello di non subire gol. E se c'è stata qualche eccezione , ovvero qualche attaccante ha segnato un discreto numero di gol è perché aveva pure le p@lle per mandarlo a quel paese e faceva di testa propria.
  10. Solo per Dusan viene stilata una classifica dei gol sbagliati. C'è pure chi si mette col blocco notes e segna solo quello , evitando accuratamente di parlare dei gol che segna. Se facesse tre triplette consecutive noterebbe solo un eventuale passaggio sbagliato.
  11. "La squadra ora è terza e credo non abbia i mezzi per fare di più " è la frase che viene spesso evidenziata . Si evita opportunamente di citare una frase espressa su Conte , solamente due o tre righe sopra : "A lui interessa solo la vittoria" , che è stranamente la quasi fotocopia della frase: " la vittoria non è importante, è la sola cosa che conta " pronunciata da uno , la cui juventinità non può essere messa certo in discussione e che incarna alla perfezione lo spirito juventino.
  12. Pure Di Maria , Costic , Paredes , arrivati con buone aspettative e poi relegati a scarponi, o che miravano solo al campionato mondiale. Poi voler far passare Buffon , come punto di forza a favore di Pirlo, quando in quell'ultimo anno disputò solo 8 partite di campionato , è semplicemente deprimente.
  13. De Ligt , Cuadrado , Bonucci , li aveva pure Allegri , poi aveva il polacco in porta ,che l'anno prima era stato giudicato il miglior portiere della serie A, Chiellini Morata, Dybala , Alex Sandro , Danilo Bentancur. Non proprio degli scappati di casa e tutti vincitori di un o più scudetti.
  14. Causio Brazil

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Assolutamente no, sei tu che fai tanti interventi , che poi non ricordi nemmeno cosa hai scritto. Io ricordo perfettamente tutto , anche quando scrivevi che Kean era il nostro miglior attaccante e poi hai ammesso di esserti sbagliato . E ti ho dato merito della tua onestà. Purtroppo è stata l'ultima volta che hai ammesso di esserti sbagliato. In tutti i casi Buona Pasqua ,perché ,anche se abbiamo opinioni un tantino diverse ,per me sei sempre un AMICO
  15. Causio Brazil

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Forse sei troppo impegnato a difendere Allegri da chi lo critica, per cui ,a volte non ricordi nemmeno quanto hai scritto in precedenza. Allora vado a ricordartelo e se osi contraddirmi , posso perdere anche una giornata a ricercarlo e a mostrare a tutti la tua coerenza . In un post in cui veniva criticato Vlahovic , nel suo periodo peggiore , hai scritto queste testuali parole: " Con Lukaku al posto di Vlahovic vinceremmo di sicuro il campionato" Come al solito hai dimostrato di essere uno dei pochi eletti a capirne di calcio.
  16. Causio Brazil

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Mi ricorda " Il 5 maggio ". Stavolta quello del Manzoni.
  17. Tu pensa a segnare stasera . Alla maglia numero 10 ci penserai il prossimo anno😁
  18. Causio Brazil

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Oltre ad Henry , Coman e in un certo senso anche Vieri , che aveva fatto bene anche da noi, ma il meglio lo dette altrove , metterei due nomi , sicuramente sconosciuti a molti Kurt Hamrin e Tarcisio Burgnic. P.S. Coman ha ancora 27 anni, quindi ancora troppo giovane per i nostri standard.
  19. Io per penitenza preferirei 100 frustate e chiudere con Allegri
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.