Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

231 Buona

1 follower

Su Causio Brazil

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Causio Brazil

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    Perfetto. Mi basterà vedere sempre un costante miglioramento , sia dei singoli , della squadra e dei risultati. Di conseguenza potrà migliorare anche la situazione economica. Il quarto posto per il primo anno con un nuovo allenatore a me andrebbe bene. Il quarto posto dopo tre anni anche no.
  2. Causio Brazil

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    Io non vorrei che coloro che dicevano : " un allenatore senza esperienza , senza vincere nulla , alla Juve sarebbe stato bruciato vivo " , e che ora, dopo quattro anni senza un minimo trofeo vinto , girano con estintori , pronti a spegnere ogni piccolo fiammifero ; col nuovo allenatore arrivassero con taniche di benzina e accendini dopo meno di sei mesi.
  3. Esordio in nazionale a 31 anni ? Svincolato fra un anno ? Provenienza squadra portoghese ? E' un'occasione da non lasciarci sfuggire. Spero vivamente nella solita allarmante invenzione giornalistica.
  4. Secondo me, il possesso palla va analizzato. Se viene fatto con passaggi veloci perché fanno parte di schemi prestabiliti , atti a guadagnare tempo e spazi sugli avversari , con l'intenzione di smuovere ed aprire le difese avversarie e favorire quindi gli inserimenti di attaccanti , centrocampisti e difensori , ha un certo peso. Se il possesso palla è fatto quasi esclusivamente con passaggi al giocatore che ti è più vicino , perché non hai schemi studiati e movimenti prestabiliti, passaggi orizzontali e lenti che consentono agli avversari di chiuderti ogni spazio , il peso è un altro . Ogni decimo di secondo guadagnato tra un passaggio e un altro, ti consentono di guadagnare quei metri di spazio che agevolano nei controlli di palla , anche giocatori dai piedi non del tutto educati. Giocatori come Matuidi , se ricevono la palla con quattro metri di libertà , riescono da addomesticarla agevolmente anche se gli occorrono due tocchi , se la ricevono con l'avversario ad un metro , la difficoltà sarà enorme. 30 secondi di possesso palla fatti di 20 passaggi ed un guadagno di 50 metri di campo, non sono assolutamente paragonabili agli stessi 30 secondi fatti da 10 passaggi e 15 metri di terreno guadagnato.
  5. Causio Brazil

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    A me basterebbe uno che mi facesse ritornare la voglia di guardare le partite della Juve , al posto di una serata in pizzeria.
  6. Causio Brazil

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    Ha abbandonato una squadra talmente nella melma che vinse ancora per sei anni consecutivi. Ora in quale sostanza siamo immersi?
  7. Causio Brazil

    Continuare con Allegri sì o no?

    Bisogna avere una buona memoria e tu non sembra ce l'abbia. Ronaldo é arrivato l'ultimo anno di Allegri, perché secondo il vate per vincere la champions bisognava avere in squadra uno fra Messi o Ronaldo. Viene accontentato , ma nonostante Ronaldo si uscì di scena nuovamente ai quarti. Per tale motivo venne esonerato. Deligt fu acquistato dopo Allegri e si vinse di nuovo lo scudetto , nonostante il covid che ci penalizzò specialmente nella fase finale di Champions perché in campionato eravamo costretti ad un vero tour de force per recuperare le partite non effettuate, mentre i francesi vi arrivarono ben riposati. Poi vi è stato l'anno di Pirlo in cui riuscimmo a vincere ancora qualcosa e poi fu richiamato Allegri. Al ritorno disse : " sono tornato per far tornare a vincere la Juve" non " sono tornato per far quadrare il bilancio entro il 2024", anche perché andrebbe visibilmente a cozzare col suo super ingaggio. Forse l'esonero ad Aprile ,con relativi lacrimoni erano dovuti alla eliminazione dalla Champions da parte dell'Aiax.
  8. Causio Brazil

    Continuare con Allegri sì o no?

    Ronaldo era un accentratore anche al Real, sta di fatto che il buon Benzema , ormai non più giovanissimo, raggiunse numeri di gol da record dopo la separazione di Ronaldo dal Real. Ronaldo , nell'anno di Allegri fece il minor numero di gol nell'arco di 13 anni. La storia del tirare i remi in barca , perché ormai sicuri dello scudetto, può essere certamente valida per la squadra, ma non certo per Ronaldo che era sempre determinato a battere tutti i record possibili. Questo sta a dimostrare che anche il più forte attaccante al mondo se non viene supportato dalla squadra fatica moltissimo a segnare. I numeri e le statistiche vanno si interpretate, ma vanno anche sempre presi in considerazione e non stiracchiati a piacimento per dimostrare le proprie teorie.
  9. Causio Brazil

    Continuare con Allegri sì o no?

    No è qui che ti sbagli. Negli sport individuali a nessuno interessa di come ottieni i risultati ; se salti 2 metri e 50 in alto nessuno ti criticherà con quale stile lo otterrai , se fai i 100 metri piani in 9 secondi netti nessuno ti criticherà se hai una corsa elegante , sgraziata o a balzi , se sei un pugile e vinci tutte gli incontri per KO nessuno ti criticherà perché non sei elegante, come se vinci sempre nel tennis nessuno avrà qualcosa da ridire se impugni in modo non corretto la racchetta o se ti muovi in modo scoordinato. Negli sport di squadra l'organizzazione gli schemi ,la tattica gli automatismi provati a lungo incidono moltissimo sui risultati e consentono a rose meno competitive di ottenere buoni risultati.
  10. Causio Brazil

    Numeri impietosi: 7 punti in 8 gare (media da retrocessione)

    Il Genoa ha vinto 9 scudetti
  11. Causio Brazil

    Continuare con Allegri sì o no?

    Per me ieri è stato un bun punto guadagnato contro una squadra che ha già vinto 9 scudetti, quasi il doppio di quelli vinti da Allegri. Mica il Pizzighettone.
  12. Causio Brazil

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Soltanto le tue punture di spillo mi solevano il morale.
  13. Oggi sono profondamente deluso da Dusan. Io che l'ho sempre difeso mi sento sprofondare.
  14. Forza Juve . Non c'è alternativa alla vittoria!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.